FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Formula1 - 2006 season (GP Brasile, Interlagos)
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FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Formula1 - 2006 season (GP Brasile, Interlagos)   
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Autore Formula1 - 2006 season (GP Brasile, Interlagos)
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-04-2006 14:32  
bo, io non ho nemmeno visto la gara, la formula uno mi fa cagare.
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Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

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Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 06-05-2006 01:02  
Quinto appuntamento stagionale per il circus iridato, che approda nel circuito tedesco del Nurburgring.

Qui si corre a casa dei fratelli Schumacher, Kerpen, il loro paese, è a trenta chilometri da qui, con la pista del kartodromo dove il giovanissimo Michael ha mosso i suoi primi passi sportivi.

Dopo Imola, Schumi ha dichiarato che farà tutto il possibile far godere i tifosi, accorsi qui in massa da tutta la Germania, e anche dall'Italia. Dal canto suo, Alonso ha dichiarato che qui teme più la McLaren, che presenta l'evoluzione B del motore Mercedes (potentissimo), e un nuovo fondo scalinato.
Gli aggiornamenti della rossa invece includono un gran lavoro sulle gomme (niente più fenomeno di graining, formazione di riccioli sul battistrada), e soprattutto un nuovo cupolone, che servirà ad ottimizzare al meglio l'aerodinamica globale della vettura.

Intanto, (e meno male, direi) la SuperAguri ha silurato Yuji Ide, su pressione della federazione. Dopo aver causato con una manovra avventata il pauroso volo della Midland di Albers, e dopo essersi girato sette volte nella stessa curva, finalmente qualcuno si è accorto che il pilota jappo della SuperAguri forse non è adatto a questo mestiere. Al suo posto, il sicuramente più veloce e affidabile Frank Montagny.
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Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 06-05-2006 18:01  
Qualifiche sul filo dei centesimi oggi!!
Pole position ad Alonso, seconda e terza le Ferrari di Schumacher e Massa, 4° Barrichello, 5° Raikkonen, 6° Button, 7° Trulli. Fisico oggi ha fatto pena, soltanto 13°, e pagliacciata romana ai box con un "Sei un bastardo,prima o poi me la pagherai!" urlato a Villeneuve.
17° Liuzzi.


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nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-05-2006 20:17  
non vorrei dire ma barrichello comunque sta dimostrando di essere un pilota sempre più valido.. la prova del nove era l'abbandono della ferrari e devo dire che se la sta cavando meglio di piloti molto più osannati.
son contento anche per massa che secondo me se avrà fortuna e costanza potrà diventare sicuramente tra i più forti nel dopo shumacher.
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Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 07-05-2006 18:52  
- - -

nessuna parola per questo gp, anzi solo due, SCHUMI LEGGENDARIO

Lezione di guida ad Alonso, e enorme competenza dei meccanici ai box che gli regalano il primato in scioltezza al secondo pit-stop. Se non fosse finita la corsa, sarebbe stato risucchiato anche da Massa (primo podio per lui) e da Raikkonen.


Ora in classifica Alonso guida con 44 punti, Schumi 31, Raikkonen 23.
Tra i costruttori Renault sempre in testa con 62 punti, poi la Ferrari, che compie un bel balzo in avanti (46 punti) e McLaren con 38.

birrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
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nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2006 00:40  
io non dico niente..però..
37 anni ed è ancora il più forte..
l'anno è lungo.. però ..
rosso di sera...
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Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 08-05-2006 12:11  
che stronzate...certa gente proprio non ha vergogna di nulla eh!
schumacher ha vinto meritatamente e grazie alla sua squadra, che ha trovato la tattica giusta mentre la renault è impazzita, e gli ha dato un tren di gomme nuovo per l ultima parte di gare.
tutto qui.
ma quale lezione di guida e lezione di guida???
alonso è partito benissimo e ha tenuto dietro schumacher per più di metà gara, senza troppe difficoltà direi (tanto è vero che schumi non ha mai provato a superarlo)..e questa è una lezione di guida?per favore, schumi è un ottimo piloa, ma abbassate le arie, che non è il caso di inneggiarlo come un do.
chissà perchè, quando la ferrari vince schumi è un dio, quando perde è la squadra ad avergli dato una macchina non competitiva.
ma fatemi il piacereeeeeeee....
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

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Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 08-05-2006 21:02  
quote:
In data 2006-05-08 12:11, Ayrtonit scrive:
che stronzate...certa gente proprio non ha vergogna di nulla eh!
schumacher ha vinto meritatamente e grazie alla sua squadra, che ha trovato la tattica giusta mentre la renault è impazzita, e gli ha dato un tren di gomme nuovo per l ultima parte di gare.
tutto qui.
ma quale lezione di guida e lezione di guida???
alonso è partito benissimo e ha tenuto dietro schumacher per più di metà gara, senza troppe difficoltà direi (tanto è vero che schumi non ha mai provato a superarlo)..e questa è una lezione di guida?per favore, schumi è un ottimo piloa, ma abbassate le arie, che non è il caso di inneggiarlo come un do.
chissà perchè, quando la ferrari vince schumi è un dio, quando perde è la squadra ad avergli dato una macchina non competitiva.
ma fatemi il piacereeeeeeee....



adesso devo uscire, ma appena torno a casa risponderò a quest'assurdo coacervo di disinformazione e incompetenza - a dopo
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nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2006 21:36  
quote:
In data 2006-05-08 12:11, Ayrtonit scrive:
che stronzate...certa gente proprio non ha vergogna di nulla eh!
schumacher ha vinto meritatamente e grazie alla sua squadra, che ha trovato la tattica giusta mentre la renault è impazzita, e gli ha dato un tren di gomme nuovo per l ultima parte di gare.
tutto qui.
ma quale lezione di guida e lezione di guida???
alonso è partito benissimo e ha tenuto dietro schumacher per più di metà gara, senza troppe difficoltà direi (tanto è vero che schumi non ha mai provato a superarlo)..e questa è una lezione di guida?per favore, schumi è un ottimo piloa, ma abbassate le arie, che non è il caso di inneggiarlo come un do.
chissà perchè, quando la ferrari vince schumi è un dio, quando perde è la squadra ad avergli dato una macchina non competitiva.
ma fatemi il piacereeeeeeee....



la partenza buona di alonso è in generale una caratteristica della renault..
quindi non conta molto con il pilota.. se noti anche fisichella parte sempre bene.. e fisichella anche a guidare il girello ha problemi..
la squadra è stata perfetta a partire da ross brawn che ha scelto la tattica migliore (e non è una novità) a partire da i meccanici che son stati precisi e concentrati.. (bellissima l'inquadratura prima del secondo pit stop dei meccanici ferrari che aspettano a muoversi all'ultimo) per arrivare poi a Shumacher.. una gara dove ha tenututo il passo di alonso in scioltezza senza perdere terreno ma guadagnandolo quando voleva.. e poi son bastati 3 giri con pista libera tempi da record per dimostrare che a 37 si può essere ancora il pilota più forte del mondo.. io non so se shumacher sia il pilota più forte di tutti i tempi effettivamente con la formula uno moderna è difficile dirlo.. però è il più vincente.. è il più caparbio.. il più testardo ed il più preciso pilota che abbia mai visto correre.. non ha la pazzia che aveva villeneuve .. non ha il sangue caldo di piquet e di mansell non ha il talento immenso di senna .. forse assomiglia un po a prost.. ma non ha il piede così delicato come il francese.. però è in assoluto la macchina da guerra più potente che abbia mai visto in formula uno.. come niki lauda e di più!

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Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-05-2006 02:21  
quote:
In data 2006-05-08 12:11, Ayrtonit scrive:
che stronzate...certa gente proprio non ha vergogna di nulla eh!
schumacher ha vinto meritatamente e grazie alla sua squadra, che ha trovato la tattica giusta mentre la renault è impazzita, e gli ha dato un tren di gomme nuovo per l ultima parte di gare.
tutto qui.
ma quale lezione di guida e lezione di guida???
alonso è partito benissimo e ha tenuto dietro schumacher per più di metà gara, senza troppe difficoltà direi (tanto è vero che schumi non ha mai provato a superarlo)..e questa è una lezione di guida?per favore, schumi è un ottimo piloa, ma abbassate le arie, che non è il caso di inneggiarlo come un do.
chissà perchè, quando la ferrari vince schumi è un dio, quando perde è la squadra ad avergli dato una macchina non competitiva.
ma fatemi il piacereeeeeeee....



Le arie si alzano eccome, dall'alto di 7 titoli mondiali, 86 vittorie, 66 pole positions, 70 giri più veloci in gara, 145 podi e 1279 punti.

Alonso e Raikkonen, in due, mettono insieme la miseria di 19 GP vinti. A 37 anni suonati, anche ieri ha dato la polvere a giovani emergenti come appunto i piloti della Renault e McLaren.

Detto ciò, ti faccio notare che dove si è decisa la gara, cioè nei tre giri veloci inanellati da Michael prima del suo 2° pit stop, aveva le gomme che aveva usato da almeno il suo primo rifornimento, se non addirittura dalla partenza.
Dunque le gomme non c'entrano una bella ceppa di minchia, almeno stavolta. Ecco dunque spiegata la lezione di guida e di tattica impartita dal tedesco ad Alonso, con la preziosissima collaborazione degli uomini al muretto. Il tutto alla faccia di Pat Symonds che aveva dichiarato che la Ferrari questa stagione non avrebbe vinto una corsa.

Alonso gli è stato davanti per la prima parte di gara, semplicemente perchè aveva la pole, e il launch control della Renault è meglio di quello Ferrari. A parti invertite, probabilmente Schumi se ne sarebbe andato, come infatti è poi puntualmente avvenuto non appena ha avuto pista libera.
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Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-05-2006 02:47  
quote:
In data 2006-05-08 12:11, Ayrtonit scrive:
chissà perchè, quando la ferrari vince schumi è un dio, quando perde è la squadra ad avergli dato una macchina non competitiva.
Ma faremi il piacereeeeeeeee...


mi soffermo in particolare su questa frase.

E' tutto vero, che vi piaccia o no. Quando nel novembre 1996 Schumi arrivò alla Ferrari tirava aria tetra. Non si vinceva da 17 anni, la benetton e la williams spadroneggiavano, la vettura era un disastro, dato che Alesi e Berger non contribuivano più di tanto a correggere i difetti di una macchina tanto lenta quanto inguidabile.
Ebbene, grazie anche al fido Ross Brawn che lo seguì nell'avventura a maranello, al tedesco bastò una sola stagione di ambientamento per presentarsi nel 1997 già a lottare per il titolo. Nei test, non si ha notizia di piloti così precisi nel riferire i comportamenti della vettura, nel suggerire accorgimenti e modifiche. La macchina la facevano praticamente sulle sue indicazioni, con l'aggiunta di un'ottima affidabilità della meccanica.
Nel 97 c'è stata una super Williams al servizio del caprone Jacques (si è visto poi cos'ha fatto alla Bar, come prima guida di una nuova macchina: zero punti alla prima stagione). Nel biennio 98-99 una imbattibile McLaren, con un motore fragilissimo ma quando andava, dava la paga a tutti. Ma poi non ce n'è stato più per nessuno, dal 2000 al 2004, 5 mondiali tinti di rosso, e per rompere questo dominio schiacciante è stata stravolta la Formula 1: nuove qualifiche, punti ai primi otto, tante stronzate insomma. Tutti paletti messi apposta per frenare la Ferrari.
L'anno scorso Alonso il mondiale lo ha vinto anche per questo, se non vinceva arrivava secondo, piazzamento che così garantisce comunque 8 punti, quasi come vincere, mentre Schumi se non vinceva, si ritirava o arrivava quinto, settimo(causa gomme poco performanti o problemi tecnici). Raikkonen si è svegliato solo alla fine. E in più, appunto, ci si è messa la questione gomme, l'anno scorso le Michelin garantivano prestazioni molto migliori delle Bridgeston, in tanti circuiti.
Non ha vinto, nel 2005, per tutta questa serie di fattori. Mai un errore suo.

E quando si ritirerà, signori, la F1 avrà perso il suo pilota migliore, di sempre.



_________________
il miglior thread


[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 09-05-2006 alle 02:58 ]

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Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-05-2006 10:31  
beh è impossibile controbattere a un INTEGRALISTA, che crede ciecamente nel suo dio e non accetta il confronto.
io credo cha schumacher (e mi consola sapere che siamo in molti a pensarla cosi) è un pilota molto sopravvalutato, che ha avuto vita facile, che ha avuto delle condizioni che piloti del passato si sognavano di avere.
tuttavia riconosco il suo valore.
mentre i suoi "fedeli" lo reputano un dio sceso in terra, e questo è rpfondamente sbagliato, che si parli di lui o di qualsiasi altro uomo.
il discorso sulla squadra poi è una cazzata. è vero che schumi ha contribuito all arrivo di brown e di altri genietti, ma quando la macchina va bene, il motore non cede, la strategia è giusta, beh signori questi meriti non son di schumacher ma di gente abile quanto lui che fa il proprio lavoro tanto bene quanto lui. schumacher di errori ne fa, come ogni essere umanao, ne ha fatto uno anche domenica, che gli ha fatto perder un secondo da alonso; per favore non nascondiamo i fatti! se poi li vogliamo interpretare diversamente, d accordo. ma i fatti sono fatti. e se alonso avesse rifornito 3 giri dopo schumacher (quindi invertendo i ruoli) avrebbe vinto lui. questo è un dato che sarebbe imprudente negare. se non sarà in spagna, sarà la gara dopo, ma alonso mostrerà che con la tattica giusta si vince. e si batte anche quel dio di schumacher.
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DEMONSETH

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nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-05-2006 10:33  
io aggiungerei alla tua analisi anche il fatto che finalmente avevano mandato via Barnard (che è stato un grandissimo .. forse uno dei migliori progettisti ma che aveva fatto il suo tempo) e preso come progettista Rory Byrne che ha iniziato a sfornare macchine sempre migliori.
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pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 09-05-2006 12:13  
quote:
In data 2006-05-08 12:11, Ayrtonit scrive:
che stronzate...certa gente proprio non ha vergogna di nulla eh!
schumacher ha vinto meritatamente e grazie alla sua squadra, che ha trovato la tattica giusta mentre la renault è impazzita, e gli ha dato un tren di gomme nuovo per l ultima parte di gare.
tutto qui.
ma quale lezione di guida e lezione di guida???
alonso è partito benissimo e ha tenuto dietro schumacher per più di metà gara, senza troppe difficoltà direi (tanto è vero che schumi non ha mai provato a superarlo)..e questa è una lezione di guida?per favore, schumi è un ottimo piloa, ma abbassate le arie, che non è il caso di inneggiarlo come un do.
chissà perchè, quando la ferrari vince schumi è un dio, quando perde è la squadra ad avergli dato una macchina non competitiva.
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Aspetterò la risposta di Buttercup per postare magari anche lui, ma mi trovo quasi al 100% d'accordo con questo post.

Le macchine di oggi ch sene dica vanno da sole, il pilota conta per lo 0,5%. Le qualità del pilota sono irrisorie, direi inutili. Se le gomme, ad esempio, vanno la macchina va, se le gomme non vanno puoi avere anche il miglior pilota in circolazione che non superi l'8 posto.
Per di più Shumacher non ha mai avuto concorrenza interna, non esisteva che i vari Irvine-Barrichello e Massa adesso potessero stargli davanti. Scene indietro nel tempo non le stò neanche ad elencare. Detto questo è indiscutibile che Schumacher è un ottimo pilota. Di certo ha un team perfetto e una macchina che sembra essere alla pari se non migliore della Renault. In sintesi concludo il mio pensiero dicendo che è vro che l'anno scorso Schumacher non vinceva a causa della machina conpetitiva, ma togliamoci dalla testa che ora vinciamo grazie a lui, non ha la macchina dell'anno scorso, ha una macchina competitiva con la quale Massa, non certo un fenomeno è arrivato a neanche un secondo dal campione del mondo in carica.
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Non può piovere per sempre

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pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 09-05-2006 12:22  
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In data 2006-05-09 12:21, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2006-05-09 02:21, Buttercup scrive:
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In data 2006-05-08 12:11, Ayrtonit scrive:
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Le arie si alzano eccome, dall'alto di 7 titoli mondiali, 86 vittorie, 66 pole positions, 70 giri più veloci in gara, 145 podi e 1279 punti.

Alonso e Raikkonen, in due, mettono insieme la miseria di 19 GP vinti. A 37 anni suonati, anche ieri ha dato la polvere a giovani emergenti come appunto i piloti della Renault e McLaren.

Detto ciò, ti faccio notare che dove si è decisa la gara, cioè nei tre giri veloci inanellati da Michael prima del suo 2° pit stop, aveva le gomme che aveva usato da almeno il suo primo rifornimento, se non addirittura dalla partenza.
Dunque le gomme non c'entrano una bella ceppa di minchia, almeno stavolta. Ecco dunque spiegata la lezione di guida e di tattica impartita dal tedesco ad Alonso, con la preziosissima collaborazione degli uomini al muretto. Il tutto alla faccia di Pat Symonds che aveva dichiarato che la Ferrari questa stagione non avrebbe vinto una corsa.

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I dati di Schumacher li conosciamo tutti, 7 mondiali, 5 dei quali (il secondo con la benetton e gli ultimi 4 con la Ferrari)sicuramente con la macchina migliore del lotto, con un genio ai box che gli diceva quanto e come andare, quanto frenare e quando andare in bagno. In più come ho già postato in precenza il suo avversario (se possiamo chiamarlo così) era il suo compagno di squadra, chi????? avversario????? Le interpretazioni e le opinioni ognuno se le farà, di certo un caso eccezionale Irvine 1999 con la gomma scomparsa a Schumacher non è mai capitato, non gli è mai stato chiesto di rallentare per far superare "Il numero 1"



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