| Autore |
Serie A 2005 / 2006 |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 06-02-2006 01:03 |
|
quote: In data 2006-02-05 23:57, mutaforme scrive:
Wow 3 partite di fila (???) contro dieci anni abbondanti...Non venitevi a lamentare poi in Champions quando giustamente ammoniscono e cacciano anche i giocatori juventini. Poi scusa ma voi non parlate degli arbitri...ci mancherebbe altro!
|
Infatti non l'abbiamo tirata fuori noi la faccenda degli arbitri.
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 06-02-2006 02:19 |
|
Veramente è dal derby che insinui, mentre oggi si è visto che non è cambiato nulla.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-02-2006 09:26 |
|
vabbè, la juve è fortissima e fino ad adesso non c'erano stati casi scandalosi di incapacità dell'arbitro (e non di favoritismi e malafede)...sentire gente che parla di scudetto rubato è tristissimo...
gli arbitri incapaci girano, fanno danni un pò qua e un pò là, favorendo da sempre le tre grandi...
pensare che la juve stia dominando grazie ai favori, per una partita andata storta (all'arbitro, un cazzone) è una roba ridicola...
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-02-2006 alle 09:26 ] |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 06-02-2006 09:39 |
|
La sudditanza psicologica secondo me è evidentissima anche nel mondo del giornalismo sportivo,non solo in quello arbitrale(dove del resto è la Lega a determinare le carriere.. come si può pensare che gli arbitri siano un potere terzo ed imparziale?per loro vale lo stesso discorso dei giudici nel "mondo reale").
Se la Juve è scandalosamente favorita si parla dei danni subiti dall'Inter,e non dell'Udinese.
Ma dico,nessuno si rende conto che le tre grandi (quest'anno il Milan meno)fanno a gara a rinfacciarsi i favori arbitrali,e nessuno accenna al fatto che ad essere veramente sfavorite sono le altre squadre?
6 anni fa ci fu il famoso caso del gol annullato a Cannavaro in modo inspiegabile.. nessuno ha parlato del fatto che quel gol tolse la Champions al Parma e non sfavorì la Lazio..ed anzi favorì l'Inter.Nessuno 2 anni fa quando la Champions fu regalata all'Inter ne fece una tragedia,perchè a soccombere furono Lazio(soprattutto) e Parma.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 06-02-2006 10:12 |
|
quote: In data 2006-02-06 00:52, millio scrive:
E intanto la Fiorentina ha 47 punti, 1 in meno del Milan. Toni è a quota 22 e ora ci si gode un Fiorentina - Inter d'alta classifica. Loro strafavoriti ma comunque penso sarà una bella battaglia. L'impressione è che per l'uefa la Viola sia decisamente favorita rispetto a Livorno, Chievo e Samp.
E Kroldrup si sta rivelando un acquisto di ottimo livello.
E intanto anche il Cagliari a piccoli passi sembra poter iniziare a sperare in una salvezza inimmaginabile fino a due mesi e mezzo fa. Sonetti sta facendo un gran lavoro e il 4-1 all'Empoli lo dimostra. Se Esposito dovesse riiniziare a segnare con continuità la salvezza potrebbe davvero essere a portata di mano.
|
se continua di questo passo, ho quasi la sensazione che in Champions ci vadano Fiorentina e Roma e il Milan in Uefa.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 06-02-2006 10:16 |
|
quote: In data 2006-02-06 09:39, Julian scrive:
La sudditanza psicologica secondo me è evidentissima anche nel mondo del giornalismo sportivo,non solo in quello arbitrale(dove del resto è la Lega a determinare le carriere.. come si può pensare che gli arbitri siano un potere terzo ed imparziale?per loro vale lo stesso discorso dei giudici nel "mondo reale").
Se la Juve è scandalosamente favorita si parla dei danni subiti dall'Inter,e non dell'Udinese.
Ma dico,nessuno si rende conto che le tre grandi (quest'anno il Milan meno)fanno a gara a rinfacciarsi i favori arbitrali,e nessuno accenna al fatto che ad essere veramente sfavorite sono le altre squadre?
6 anni fa ci fu il famoso caso del gol annullato a Cannavaro in modo inspiegabile.. nessuno ha parlato del fatto che quel gol tolse la Champions al Parma e non sfavorì la Lazio..ed anzi favorì l'Inter.Nessuno 2 anni fa quando la Champions fu regalata all'Inter ne fece una tragedia,perchè a soccombere furono Lazio(soprattutto) e Parma.
|
mi tocca darti ragione. Da antijuventino però mi pregio di constatare cmq e sempre che pure quest'anno la Juve fa un sacco di falli (peraltro in pochi minuti di non possesso palla) e becca poche ammonizioni. E qui si vede la sudditanza psicologica. Anche ieri muntari trattiene Camoranesi e viene ammonito Emerson fa lo stesso identico fallo 8con difesa poi meno schierata) e la passa liscia. Un caso? Sarebbe divertente vedere le statistiche di ammonizioni di Emerson alla Roma con lo stesso capello a suggerirgli cosa fare. E sarebbe carino vedere come se la cava la Juve con i titolari Emerson Vieirà Nedved che giocano solo 2 partite su 3.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 06-02-2006 10:56 |
|
Sono d'accordo.Secondo me la Juve rimane la squadra che gode di maggiori vantaggi..e più che i gol in fuorigioco(ieri l'errore era evidente,ma diciamo che ci può stare)a pesare secondo meè il diverso metro di giudizio sui falli.Rimane il fatto che anche Inter e Milan godono di questi favori...anche se in misura meno evidente(non quest'anno..l'annus orribilis rimane il 98').
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-02-2006 11:30 |
|
Mah...
Io ieri dopo aver visto la partita della Juve e dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Pozzo, ero completamente d'accordo con lui, ma dopo aver visto tre moviole mi sono ricreduta.
Allora, esiaminiamo i casi:
1)il fallo del giocatore dell'Udinese su Nedved era netto(ha preso le gambe dell'avversario) e meritava l'ammonizione...il problema è che già l'aveva presa prima e secondo me, sapendo che era ammonito, si poteva risparmiare un fallo simile...a mio avvio è stato molto ingenuo;
2)Il fuorigioco di Del Piero c'era e su questi non vi sono dubbi, però cìè da dire che il guardalinee era coperto da quattro persone ed il fuorigioco era di non più di 20 centimetri, quindi per un guardalinee coperto era impossibile vederlo.
3)il fallo di Cannavaro è uno dei tanti falli che si fanno ogni domenica e di solito non viene mai sanzionato.
Non mi sembra che siano errori così scandalosi(molto più grave è stato l'errore dell'arbitro a Livorno, che ha concesso un rigore al Messina per fallo di mano su Galante avvenuto due metri fuori dall'area e con l'arbitro a due passi) ma siccome vi è di mezzo la Juventus, tutto viene triplicato...mi domando se vi fosse stata un altra squadra, se avremmo parlato così oggi.
Comunque, vi è da dire che la Juve non è più la squdra dell'andata...mi sembrano "spompati" all'eccesso, Ibraimovich è praticamente nullo da una vita(idem Nedved) e mi sembra che il gioco della squadra non giri più come prima.
L'unica nota positiva è la buona condizione di Alex Del piero, che ieri ha segnato un bel goal(anche se in fuorigioco) e questo ci fa ben sperare per i Mondiali.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
ipergiorg
| Inviato: 06-02-2006 11:44 |
|
quote: In data 2006-02-06 11:30, sgamp2003 scrive:
Mah...
Io ieri dopo aver visto la partita della Juve e dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Pozzo, ero completamente d'accordo con lui, ma dopo aver visto tre moviole mi sono ricreduta.
Allora, esiaminiamo i casi:
1)il fallo del giocatore dell'Udinese su Nedved era netto(ha preso le gambe dell'avversario) e meritava l'ammonizione...il problema è che già l'aveva presa prima e secondo me, sapendo che era ammonito, si poteva risparmiare un fallo simile...a mio avvio è stato molto ingenuo;
2)Il fuorigioco di Del Piero c'era e su questi non vi sono dubbi, però cìè da dire che il guardalinee era coperto da quattro persone ed il fuorigioco era di non più di 20 centimetri, quindi per un guardalinee coperto era impossibile vederlo.
3)il fallo di Cannavaro è uno dei tanti falli che si fanno ogni domenica e di solito non viene mai sanzionato.
|
1) ripeto: Emerson fa la stessa trattenuta e viene graziato.
2) Nel primo tempo invece il guardalinee sbaglia al contrario: Iaquinta è perfettamente in gioco (visto che Cannavaro il fenomeno sviene) e viene fermato dal guardalinee. Ma nell'incertezza non si dovrebbe (di regola) far proseguire il gioco?
3) qui non ho esempi contrari. Anche se ci scommetterei che a maglie invertite..
Il problema non sono le sviste. E' che guardacaso situazioni identiche vengono gestite dalla stessa terna in maniera opposta. E sulle ammonizioni ne hai il + facile riscontro.
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-02-2006 11:57 |
|
Comunque vi son state molte proteste anche per un presunto fallo da rigore in favore della Lazio.
Dato che non ho visto la partita, qualcuno sa darmi notizie al riguardo?
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
ipergiorg
| Inviato: 06-02-2006 12:18 |
|
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 06-02-2006 13:21 |
|
quote: In data 2006-02-06 02:19, mutaforme scrive:
Veramente è dal derby che insinui, mentre oggi si è visto che non è cambiato nulla.
|
Infatti, non è cambiato nulla, come sempre siete favoriti dall'arbitro. Quest'anno molto più della Juve.
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 06-02-2006 15:41 |
|
quote: In data 2006-02-06 11:30, sgamp2003 scrive:
|
Se permetti sgampuccia da ex-calciatore dilettante esamino pure io:
1) Muntari entra "nettamente" prima sulla palla..e poi tocca Nevded che da buon cascatore ci mostra il suo classico urlo di dolore che spesso esibisce durante le sue numerose performance alla diBiasi.
Ammonizione che non c'è..altrimenti ci sarebbe stata anche quella di DeRossi l'anno scorso su Martins..gli trancio le gambe prendendo anche la palla..non fu nemmeno ammonito. E come giustamente fa notare iper Emerson ieri fa lo stesso fallo di Muntari se non più grave..graziato come di regola.
2) il fuorigioco è netto e il guardalinee non può non vederlo..non è affatto impallato altrimenti non sarebbe fuorigico. Se Del Piero è nettamente più avanti non può essere impallato da nessuno visto che tutti i giocatori dell'Udinese sono dietro la linea dello Juventino.
3) uno dei tanti falli? Non direi proprio.
La porta è vuota..Vidigal sta segnando. Spinta o spintarella toglie una chiara occasione da gol. Rigore ed espulsione.come da regolamento.
Poi quest'anno anche noi abbiamo avuto i nostri favori certo...ma a certi livelli di sfacciataggine non ci siamo mai arrivati |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-02-2006 15:50 |
|
quote: In data 2006-02-06 15:41, pensolo scrive:
da ex-calciatore dilettante esamino pure io:
|
aaaah, allora si.
cazzo, si.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 06-02-2006 15:56 |
|
quote: In data 2006-02-06 15:50, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2006-02-06 15:41, pensolo scrive:
da ex-calciatore dilettante esamino pure io:
|
aaaah, allora si.
cazzo, si.
|
Supponevo solo che sgamp non avesse calcato nemmeno il campetto dell'oratorio..come credo.
Se poi ti va di smentire la mia ricostruzione dei fatti (da tifoso imparziale) fai pure.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|