FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Nazionale di Calcio: verso Euro 2008!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Nazionale di Calcio: verso Euro 2008!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Nazionale di Calcio: verso Euro 2008!
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-09-2006 01:33  
Gente, che tristezza. Siamo stati davvero surclassati stavolta e non credo valgano le scusanti del gol in fuorigioco o dell'appagamento (Semioli non mi sirete che è appagato alla prima partita in nazionale!).

La realtà è che paghiamo, come sempre a settembre e ottobre, l'arretratezza della preparazione delle nostre squadre. Ed è una cosa ridicola... ma si vogliono rendere conto o no che se tutti partono a metà o fine agosto un motivo ci sarà? E poi tutti a lamentarsi che si deve giocare fra dicembre e Gennaio su campi improponibili. Partire prima e poi fare una sosta come in Germania è così difficile vero?
Certo che come federazione siamo sempre i più indietro. E questa è una delle pecche minori...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-09-2006 02:17  
Peggio che a noi è andata a San Marino, battuta in casa 13-0 dalla Germania...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2006 09:20  
quote:
In data 2006-09-07 02:17, mescal scrive:
Peggio che a noi è andata a San Marino, battuta in casa 13-0 dalla Germania...



Si..ma che bastardo l'arbitro. Sullo 0-12 all'89 ha concesso un rigore ai tedeschi.

Comunque il fatto che il nostro campionato non sia ancora partito sappiamo tutti a cosa e chi è da imputare
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-09-2006 09:25  
Condivido il discorso di Sloberi.
Io resto convinto del fatto che si possa qualificarsi tranquillamente, però sono preoccupato, da diverso tempo, per la mancanza di ricambi all'altezza.
A centrocampo i giocatori di alto livello non mancano, dietro però una volta fuori Cannavaro (che non sarà mai più quello dei mondiali, il "vero" Cannavaro è un altro) non abbiamo sostituti all'altezza. Nesta non lo discuto ma è sempre rotto ed ha 30 anni...poi su chi dovremmo puntare, su Barzagli e Bonera? La vedo brutta...
Cassano poi è sicuramente un talento eccezionale dal punto di vista tecnico ma non è adatto a fare il leader di alcunchè. Non ne ha lo spessore, la presenza, la "fisicità", la capacità di essere una guida nei momenti difficili. Cassano è una bravissima seconda punta che però deve essere affiancata da un autentico leader...ci vorrebbe il miglior Totti (ma quando s'è visto in azzurro?) o meglio ancora Kakà (e vabbeh)....mi accontenterei di un Veron!!
A questo punto bisogna sperare nel miracolo, nell'emergere di qualche talento di grande livello in quel ruolo, ma per ora la prospettiva sembra poco rosea.
Poi vabbeh, se la tua prima alternativa per l'attacco è Di Michele, stai fresco.

Ah, ieri la Francia ha stra-meritato, anche se come è stato detto il primo gol era irregolare.

_________________
Si può sopravvivere a tutto, oggi, tranne che alla morte, e farsi perdonare tutto, tranne che una buona reputazione

Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza
(O.Wilde)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 07-09-2006 alle 09:27 ]

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 07-09-2006 09:55  
invece secondo me barzagli ieri è stato l'unico difensore all'altezza della situazione...
cannavaro ha toppato come detto sul terzo gol, grosso discreto in spinta ma si fa saltare sistematicamente che sia il giovanotto lituano o che sia malouda o ribery.....zambrotta senza parole....non era zambrotta quello di ieri vero?
comunque abbiamo meritato di perdere, ma la cosa grave è che non riesco a trovare neanche una responsabilità a donadoni
ps comunque c'è stata anche un pò di sfortuna, bisogna ammetterlo...avesse segnato semioli su quell'ottima occasione, saremmo passati dal 2a0 al 2a2....e moralmente sarmmo stati alle stelle e probabilmente sarebbe stata un'altra partita
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2006 09:58  
Donadoni? Ha sbagliato delle scelte tattiche come quella di schierare Perrotta esterno di sinistra quando al massimo lo puoi mettere a destra..ma alla fine si tratta sempre di un mediano.
E poi la mancata convocazione di gente in forma tipo Del Piero..si..stavolta lo avrei chiamato.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-09-2006 10:00  
Più che altro la colpa della sconfitta è da imputare a Lippi... i francesi hanno giocato come nella finale mondiale, ma lì noi facemmo il catenaccio e riuscimmo a salvarci. Donadoni, essendo agli inizi, vuole giustamente provare a dare un gioco alla squadra, ed è questo che ci ha fregati.
Però la Francia ha fatto la formazione per vincere questa partita, non certo per costruire la formazione che disputerà l'europeo tra due anni... questo in prospettiva girone ci potrebbe favorire.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 07-09-2006 10:03  
con del piero non sarebbe cambiato assolutamente nulla e perrotta è stato più volte utilizzato in quella posizione anche da lippi, ma nessuno reclamava...ora la stampa si scatenerà perchè non è mai andato giù a nessuno il fatto che l'italia abbia un tecnico che non abbia superato i 50 (anni)...sta di fatto che quella di ieri sera, era la migliore o quasi formazione possibile in questo momento, quindi per quanto mi riguarda...donadoni assolto in pieno....d'altronde non è colpa sua se makelele da solo correva più di tutto il nostro centrocampo(che è anche il nostro reparto più in forma, fate voi)
ps non temete per vieira, se fa come al solito, crolla a novembre

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 07-09-2006 alle 10:05 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2006 10:08  
quote:
In data 2006-09-07 10:03, DonVito scrive:

ps non temete per vieira, se fa come al solito, crolla a novembre




Si spera di no...altrimenti dovrò ancora una volta lodare la lungimiranza della nostra dirigenza. Ma che rimpiangeremo Pizarro io l'ho già previsto. Quantomeno come rincalzo..anche perchè è un giocatore che alla Roma non serviva affatto.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-09-2006 10:10  
quote:
In data 2006-09-07 09:55, DonVito scrive:
invece secondo me barzagli ieri è stato l'unico difensore all'altezza della situazione...
cannavaro ha toppato come detto sul terzo gol, grosso discreto in spinta ma si fa saltare sistematicamente che sia il giovanotto lituano o che sia malouda o ribery.....zambrotta senza parole....non era zambrotta quello di ieri vero?
comunque abbiamo meritato di perdere, ma la cosa grave è che non riesco a trovare neanche una responsabilità a donadoni
ps comunque c'è stata anche un pò di sfortuna, bisogna ammetterlo...avesse segnato semioli su quell'ottima occasione, saremmo passati dal 2a0 al 2a2....e moralmente sarmmo stati alle stelle e probabilmente sarebbe stata un'altra partita




ho visto ben poco della partita.. però mi pare effettivamente che i primi due gol siano dovuti a inserimenti sulla destra dell'area di rigore.. non è la zona di competenza di zambrotta? Che poi lui dovrebbe essere un po' più avanti di altri nella preparazione.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2006 10:23  
quote:
In data 2006-09-07 10:03, DonVito scrive:
con del piero non sarebbe cambiato assolutamente nulla e perrotta è stato più volte utilizzato in quella posizione anche da lippi, ma nessuno reclamava...



Forse no..ma intanto mi è sembrato in forma..e se non ho capito male le convocazione dovrebbero essere stato fatte in funzione di questo. Infatti Donadoni si è lamentato che corressero più di noi (il che era più che preventivabile).
Per quanto riguarda Perrotta..guarda che mica era proprio lo stesso ruolo quello che faceva con Lippi. Lì giocava come terzo incursore dietro la prima punta (quasi sempre a destra..mi pare che una sola volta lo abbia scherato dalla parte opposta..e per cause di forza maggiore). Ieri invece ha fatto proprio l'esterno del centrocampo a 4. Secondo me una mossa assolutamente sbagliata. Sarebbe stato più logico spostare Semioli a sinistra (quantomeno è un'ala)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-09-2006 10:35  
quote:
In data 2006-09-07 10:08, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-09-07 10:03, DonVito scrive:

ps non temete per vieira, se fa come al solito, crolla a novembre




Si spera di no...altrimenti dovrò ancora una volta lodare la lungimiranza della nostra dirigenza. Ma che rimpiangeremo Pizarro io l'ho già previsto. Quantomeno come rincalzo..anche perchè è un giocatore che alla Roma non serviva affatto.




io questo atteggiamento non lo capisco proprio.. non si può rimpiangere anche un panchinaro che l'anno scorso ha giocato una ventina di minuti senza dare buone impressioni (anche se probabilmente non per colpa sua). Lo avessimo anche avuto in rosa poi il mancio avrebbe preferito spostare Stankovich al centro (e anch'io visto che poi un metronomo non può giocare 15 minuti al mese e giocarli bene)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-09-2006 10:42  
quote:
In data 2006-09-07 09:25, Julian scrive:
Condivido il discorso di Sloberi.
Io resto convinto del fatto che si possa qualificarsi tranquillamente, però sono preoccupato, da diverso tempo, per la mancanza di ricambi all'altezza.
A centrocampo i giocatori di alto livello non mancano, dietro però una volta fuori Cannavaro (che non sarà mai più quello dei mondiali, il "vero" Cannavaro è un altro) non abbiamo sostituti all'altezza. Nesta non lo discuto ma è sempre rotto ed ha 30 anni...poi su chi dovremmo puntare, su Barzagli e Bonera? La vedo brutta...
Cassano poi è sicuramente un talento eccezionale dal punto di vista tecnico ma non è adatto a fare il leader di alcunchè. Non ne ha lo spessore, la presenza, la "fisicità", la capacità di essere una guida nei momenti difficili. Cassano è una bravissima seconda punta che però deve essere affiancata da un autentico leader...ci vorrebbe il miglior Totti (ma quando s'è visto in azzurro?) o meglio ancora Kakà (e vabbeh)....mi accontenterei di un Veron!!
A questo punto bisogna sperare nel miracolo, nell'emergere di qualche talento di grande livello in quel ruolo, ma per ora la prospettiva sembra poco rosea.
Poi vabbeh, se la tua prima alternativa per l'attacco è Di Michele, stai fresco.




condivido pienamente il tuo disagio per il futuro.. e il fatto che cassano non è certo quello che prende per mano la squadra (che poi se giochi mezz'ora in un anno nei club hai voglia a fare il leader della Nazionale)
Di kakà cmq ce ne è uno solo al mondo (e prob. ne nasce uno ogni 5-10 anni).. Ci vorrebbe cmq un leader capace di dettare il gioco e esaltarsi nei momenti di difficoltà (e già Veron non è quel giocatore) ma non è che altre nazionali lo abbiano..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-09-2006 12:08  
quote:
In data 2006-09-07 10:42, ipergiorg scrive:
Ci vorrebbe cmq un leader capace di dettare il gioco e esaltarsi nei momenti di difficoltà (e già Veron non è quel giocatore) ma non è che altre nazionali lo abbiano..




Già ieri sera ne abbiamo incontrato uno...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-09-2006 12:10  
quote:
In data 2006-09-07 09:20, pensolo scrive:

Comunque il fatto che il nostro campionato non sia ancora partito sappiamo tutti a cosa e chi è da imputare




Magari fosse colpa di Calciopoli... la data del 10 Settembre era già fissata da prima che scoppiasse lo scandalo.
In Italia quando non ci sono Mondiali o Europei di mezzo si inizia sempre a metà Settembre; cosa assurda secondo me.


_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.134722 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: