Autore |
Calciomercato estivo 2006 |
mescal
Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-09-2006 11:50 |
|
MILANO (Reuters) - Il Torino ha esonerato oggi l'allenatore Gianni De Biasi e già questo pomeriggio presenterà il nuovo tecnico, Alberto Zaccheroni.
Lo ha annunciato la società in un comunicato.
Alberto Zaccheroni, già allenatore di Udinese, Milan, Lazio e Inter, subentra a De Biasi a soli tre giorni dall'inizio del campionato e sarà presentato nel pomeriggio al Centro Sportivo Sisport di Torino, si legge nel comunicato.
De Biasi, da una stagione alla guida del Torino, aveva portato la squadra granata in Serie A dopo la vittoria ai playoff di Serie B nella scorsa stagione. |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-09-2006 11:52 |
|
azz...te pareva..Cairo si dimostra un vero demente. Cacciare un allenatore in base ai risultati delle amichevoli estive è da emeriti idioti.
Ora mi costringe anche a ripensare ad alcune scelte fatte al fantacalcio..
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-09-2006 12:08 |
|
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-09-2006 12:34 |
|
all'inter finchè l'arrivo di mancini per l'anno dopo non era certo,ossia fino a febbraio marzo,ha fatto più che bene secondo me,poi si è trovato la squadra abbastnza demotivata e ha ceduto..ma per un paio di mesi almeno ci ha fatto giocare un bel calcio.io lo rimpiango ancora ora se penso a chi lo ha sostituito,a quel che ha fatto e alle due tristi riconferme.
ciao! |
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 07-09-2006 12:47 |
|
non si caccia un allenatore in base ai risultati estivi, ma de biasi è un incapace, su questo non ci sono dubbi...
zaccheroni è ottimo e all'inter ricorda un'ottima striscia di risultati però non è allenatore in grado di dare un gioco con la squadra in corsa...è vero il campionato non è ancora iniziato, però zac ha bisogno di conoscere a pieno i suoi giocatori e di fare lui il mercato...vedremo |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-09-2006 12:55 |
|
quote: In data 2006-09-07 12:34, badlands scrive:
all'inter finchè l'arrivo di mancini per l'anno dopo non era certo,ossia fino a febbraio marzo,ha fatto più che bene secondo me,poi si è trovato la squadra abbastnza demotivata e ha ceduto..ma per un paio di mesi almeno ci ha fatto giocare un bel calcio.io lo rimpiango ancora ora se penso a chi lo ha sostituito,a quel che ha fatto e alle due tristi riconferme.
ciao!
|
peccato che ci abbiano sbattuti fuori dalla Champions (con Cuper che aveva vinto a Londra e ci aveva lasciato primi in classifica) con una striscia di risultati orrenda e una bruciante goleada subita a S.Siro.. peccato fosssimo l'unica squadra di CL a giocare con la difesa a 3!!! Orrore-orrorissimo dato che il mercato era stato fatto per un 4-4-2.
A Febbraio il disastro era già ben compiuto (non fosse arrivato un Adriano in forma e non avessimo sottratto a Parma e Lazio i gioielli nemmeno quarti saremmo arrivati.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
badlands
| Inviato: 07-09-2006 19:17 |
|
eh vabbeh,ma il mercato estivo mica l'aveva fatto lui.in champions siamo usciti per il 3 a 0 in russia,con verdelli,e due attaccanti vergognosi nell'ultimo turno,quando le colpe erano di zac come le mie.la stessa goleada con l'arsenal,se ricordi,arrivò negli ultimi 10 minuti,quando eravam tutti avanti per trovare un pari.diciamo che ci può stare,quando lasci spazio a henry.in campionato infilammo subito 8 vittorie in fila tra cui quella bellissima a torino.in coppa italia fummo eliminati in maniera alquanto dubbia dalla juve.insomma io non lo ricordo così negativo.se paragonato alle umiliazioni che ci ha fatto subire in questi due anni mancini.
ciao! |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-09-2006 07:46 |
|
essere sconfitti 3-0 in russia ed eliminati al girone di Champions è sicuramente l'umiliazione maggiore di quelle subite con Mancini. Vero che non ha fatto il mercato lui (nemmeno Cuper..) ma qui si evidenzia un'altra scempiaggine fatta da Zac: se non hai a disposizione i giocatori per la difesa a 3 perchè incaponirsi a metterla in campo da subito nelle più importanti partite di CL? Conosce solo quel modulo difensivo? Minchia che duttilità.
Dev'essere stato terribile poi vincere 2 coppe italia e 2 supercoppe (con un Adriano OSCENO e un Vieri Bollito e un Moratti che ha speso pochissimo). Guarda non c'è proprio paragone.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-09-2006 alle 07:53 ] |
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 08-09-2006 10:43 |
|
certo adesso mancini è più bravo di zac...
comunque mi state confondendo le idee...io ricordavo che in russia la batosta la prese verdelli nella sua brevissima apparizione nel post brescia-inter...e solo dopo arrivò zac con situazione un pochino compromessa...
detto questo credo che tu, iper, sia il più grande non nchè unico sostenitore di mancio allenatore in italia...ormai neanche i suoi ci credono più...per quanto rigurda poi il moratti che non spende, quest'anno mi pare sia tornato alle solite strategie e la squadra è competitiva...se mancio non vincesse neanche quest'anno vorrebbe dire che c'è davvero qualcosa che non va nell'antipatico tecnico di jesi
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-09-2006 12:09 |
|
Su Mosca hai ragione.. miei ricordi annebbiati.
Mancini mi pare ci abbia dato il miglior gioco da una decina d'anni a questa parte e, in termini di risultati, credo che solo Simoni (coppa Uefa e campionato rubato) possa dire di aver fatto meglio di lui (ma aveva il miglior RONALDO scusate se è poco..)
I risultati sono migliori, il gioco è migliore, le rimonte dimostrano anche un discreto carattere.. certo che si potrebbe desiderare di più, ma non posso mica dire che Mancini fa cagare dato che con l'inter in molti hanno fallito (e magari anche per cause esterne eh!) e lui ha fatto meglio di altri.
Che poi anche alla Lazio aveva dato un gran bel gioco (coi giocatori agratis) è riuscito a vincere un trofeuccio persino con una certa fiorentina e una certa Lazio.. sicuramente c'è di meglio in giro, ma mica poi così tanto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-09-2006 alle 12:15 ] |
|
badlands
| Inviato: 08-09-2006 12:21 |
|
ma cazzarola su,siamo obiettivi!sove sta il più bel gioco di mancini???nei 10 e passa pareggi di fila?,nel venir messi sotto due volte con grossa evidenza dalla juve lo scorso anno.nel non stare mai a meno di 10 punti dalla vetta?nell'uscire dalla champions da una squadra ben peggiore delle russe di zac?nell'aver avuto in dote due attaccanti decisamente molto promettenti da lui(magari non solo lui)a dir poco annullati?dall'aver vinto due coppe italia snobbate dalle uniche due squadre che ci erano superiori?dall'aver vinto una supercoppa grazie all'arbitro?dal non vincere uno scontro diretto che sia uno in due anni,escluso il derby?dall'aver litigato con mezza squadra e oltre?dall'aver fatto fare acquisti e spese senza senso?di certo ha anche altri meriti,questi son solo i principali,poi ok,mancini ci ha dato il nostro miglior gioco in 10 anni se vuoi.contro reggina empoli e messina.
insisto,zac,con praticamente tutti contro,ha fatto meglio,anche a livello di gioco.
ciao! |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-09-2006 12:28 |
|
io ho visto finalmente un'inter propositiva e non catenacciara con mancini, questo è il bel gioco.. poi vabbè se vuoi togliere d'ufficio anche i trofei vinti perchè Zac era bravo.. lasciamo perdere. Secondo me la coglionata della difesa a tre lo seppellisce come allenatore (e in effetti non mi pare abbia subito ripreso la panchina)
Io scommetto che vista la sua grande duttilità Zac sarà esonerato prima del girone di ritorno.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
badlands
| Inviato: 08-09-2006 12:40 |
|
ok,ti sei impuntato su sta cosa della difesa a tre,e non dico che hai tutti i torti,era difficile importa in corsa(ma non impossibile,con materazzi zanetti e cordoba io credo si potesse fare,pur rischiando).ma allora anche mancio,che odio alla morte e che sta pur certo,se non vince manco st'anno,pure lui faticherà a rientrare,non si fossilizza troppo su un modulo,o su soliti giocatori?non ha mandato al vento i 13 milioni di pizarro per voler sempre e solo usare veron?sui successi oh,ben vengano,va pur riconosciuto che ci ha riportato a vincere qualcosa,ma porca miseria dai,ammettiamo che valgono pochino come trofei,specie alla luce delle avversarie di coppa italia?zac uscì contro la juve ai rigori in dieci con arbitro contro e dopo aver dominato.in sintesi,a me zaccheroni piace,prova a giocare per vincere e da una fisionomia alla squadra.poi può pure saltare prima di natale,anche perchè il torino ha una buona squadra ma l'attacco è una grossa incognita.
ciao! |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-09-2006 13:22 |
|
quote: In data 2006-09-08 12:40, badlands scrive:
ok,ti sei impuntato su sta cosa della difesa a tre,e non dico che hai tutti i torti,era difficile importa in corsa(ma non impossibile,con materazzi zanetti e cordoba io credo si potesse fare,pur rischiando).
|
Zanetti lo ho sempre visto fare il terzino (mai nemmeno in sogno difensore centrale) e portar tanto palla (vista poi la figuraccia da centrale in supercoppa sul gol della roma??), Cordoba è orrendamente sopravvalutato e se praticamente nessuna big ha la difesa a 3 ci sarà un cacchio di motivo (o sono tutti fessi tranne zac?). Gli schemi si fanno sui giocatori cribbio! mica sulla lavagnetta!
ma allora anche mancio,che odio alla morte e che sta pur certo,se non vince manco st'anno,pure lui faticherà a rientrare,
|
non ti preoccupare che se non vince neppure Mihajlovich riuscirebbe a difenderlo.
non si fossilizza troppo su un modulo,o su soliti giocatori?
|
sui soliti giocatori ok! Sul modulo mi spiace ma non ti posso dare ragione (uno ha certi giocatori e gioca di conseguenza e in più ci sono certi diktat da rispettare) ricordandoti poi che il 4-4-2 dovrebbe essere il modulo più usato e non una stramberia come la difesa a 3.
non ha mandato al vento i 13 milioni di pizarro per voler sempre e solo usare veron?
|
Mi spiace ma a inizio campionato io avrei fatto esattamente come lui e visto che Pizarro quando è entrato non ha mai convinto purtroppo la strada è diventata praticamente obbligata da novembre in avanti.
sui successi oh,ben vengano,va pur riconosciuto che ci ha riportato a vincere qualcosa,ma porca miseria dai,ammettiamo che valgono pochino come trofei,specie alla luce delle avversarie di coppa italia?zac uscì contro la juve ai rigori in dieci con arbitro contro e dopo aver dominato.
|
poco è molto meglio di niente comunque. Sull'episodio della Juve hai ragione, ma bisogna anche vedere se passato il turno si vinceva davvero quella coppa (non c'è mica la controprova) che poi non la ha vinta il Milan quell'anno?? Ma ti ricordi mica quanto abbiamo tribolato per arrivare quarti contro la Lazio dei giocatori NON PAGATI e senza Stankovich che quell'anno giocava eccome! e con il parma battuto solo grazie ad un missile di Adriano su punizione (comperato per Zac e indebolire il parma che era nella tragedia parmalat??) Quelli sono buoni risultati?? Difficile Verdelli facesse peggio del 4o posto.
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-09-2006 13:36 |
|
Vabbè Iper ma con quella "tremenda" idea della difesa a 3 Zac aveva portato l'Udinese a risultati mai raggiunti (con giocatori sconosciuti) e il Milan allo scudetto con una rosa a dir poco triste... altro che coppetta di Mancini con la Lazio.
Quindi ti credo che insisteva con quel modulo... come biasimarlo. Poi doveva accorgersi di non avere gli uomini probabilmente e lì ha sbagliato.
Sinceramente capisco ben di più gli sfoghi di Badlands che la tua difesa a spada tratta di un'allenatore che alla fine a ben vedere non è mai riuscito a lottare veramente per lo scudetto. E le batoste con la Juve dell'anno scorso non credo proprio dipendessero da Moggi & co.
Il gioco sfavillante poi l'ho visto davvero raramente; al di là di una bella serie prima del ritorno con la Juve dello scorso campionato faccio fatica a ricordarne altre.
E comunque fossi in te non sottovaluterei troppo Cordoba. Anzi, spero per l'Inter che giochi e spesso perchè non so dove vuoi andare con due "totem" in difesa come Materazzi e Samuel; o le chiusure in velocità le farà il Mancio dalla panchina?
_________________ E' ok per me! |
|