| Autore |
Iaquinta fuori rosa |
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 22-09-2005 11:27 |
|
quote: In data 2005-09-22 10:41, gatsby scrive:
mobbing comunque non è solo essere destinati ad incarichi diversi da quello per cui si era stati assunti, ma un abuso della propria posizione di datrice. In questo caso l'Udinese lo sta facendo, visto che il periodo di forma di Iaquinta è ottimo, sta segnado ovunque (comrpesa la nazionale) e il tenerlo fuori squadra tocca ragioni che non sono "sportive", come hanno affermato lo stesso Pozzo e Leonardi. Iquinta non ha gli stessi diritti degli altri giocatori, ma non perchè non si allena con loro, ma perchè il suo allenamento non viene valutato secondo gli stessi parametri, quelli tacitamente condivisi in qualsiasi squadra.
|
Su questo hai ragione, ma se la dirigenza dell'Udinese non avesse detto quelle cose sfido chiunque a dimostrare il mobbing*.
*:So che il mobbing non è solamente essere destinati ad incarichi diversi da quello per cui si era stati assunti, ma è proprio l'esempio di gionuein che non c'entra nulla con il caso di Iaquinta. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 22-09-2005 13:38 |
|
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-09-2005 13:42 |
|
quote: In data 2005-09-22 13:38, stilgar scrive:
Il mobbing per uno che guadagna milioni all'anno è una cazzata, lasciatemelo dire.
|
Iaquinta guadagna 400mila euro l'anno e vogliono impedirgli di andarne a guadagnare di più
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 22-09-2005 alle 13:43 ] |
|
stilgar
| Inviato: 22-09-2005 13:50 |
|
quote: In data 2005-09-22 13:42, quentin83 scrive:
Il mobbing per uno che guadagna milioni all'anno è una cazzata, lasciatemelo dire.
|
Iaquinta guadagna 400mila euro l'anno e vogliono impedirgli di andarne a guadagnare di più
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 22-09-2005 alle 13:43 ]
|
Ah beh poveraccio 400 mila euro, allora ha ragione. Diamogliene almeno il quadruplo e poi facciamo qualche buon decreto spalma debiti per parare il culo alle società in crisi. Meglio che paghi 100 euro in più un operaio (che probabilmente non sa manco cosa cazzo sia il mobbing nonostante lo subisca da una vita) che un po' di panca per un calciatore.
| Inviato: 22-09-2005 14:00 |
|
quote: In data 2005-09-22 13:50, stilgar scrive:
quote: In data 2005-09-22 13:42, quentin83 scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 22-09-2005 alle 13:43 ]
|
Ah beh poveraccio 400 mila euro, allora ha ragione. Diamogliene almeno il quadruplo e poi facciamo qualche buon decreto spalma debiti per parare il culo alle società in crisi. Meglio che paghi 100 euro in più un operaio (che probabilmente non sa manco cosa cazzo sia il mobbing nonostante lo subisca da una vita) che un po' di panca per un calciatore.
|
che cazzata e che discorso qualunquista stligar...mi meraviglio di te....anche se prende di più di un mortale come noi non è giusto che se ha la possibilità di fare carriera e di andare in un'altra squadra a prendere più soldi non ci possa andare per pozzo.... lui è la punta di diamante dell'udinese e secondo me è normale che chieda qualcosa in più degli altri...se pozzo non glieli vuole dare è giusto che iaquinta vada in un'altra squadra....visto che ci sono anche squadre come il Barcellona a volerlo (non la longobarda)... chiunque di noi con un minimo di ambizione farebbe lo stesso... e non tirare furi il discorso dell'operaio visto che parli con uno che arriva da una famiglia di tale categoria
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 312 Da: Modica (RG)
| Inviato: 22-09-2005 14:29 |
|
che caso...alla vigilia della partita con la juve viene fuori sta storia...Moggi ha i tentacoli che arrivano dappertutto
_________________ E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza |
|
stilgar
| Inviato: 22-09-2005 14:40 |
|
Allora, se il calcio godesse d buona salute sarei d'accordo con te Quentin, ma le cose non stanno così. Sono principalmente gli ingaggi stratosferici a uccidere le piccole squadre che sono sempre più schiacciate dalle grandi o da quelle società con un presidente che sborsa di tasca propria. L'Udinese ha un solo modo per non vedersi sfuggire i propri gioielli: prolungare il contratto.
E' vero che così viene leso un diritto del giocatore, ma viste come stanno le cose, sarebbe il caso che i girnalisti la smettessero di parlare bene e razzolare male. Prima tutti concordi nel dire che bisogna ridimensionare gli stipendi, poi quando viene fuori una storia del genere attaccano Pozzo.
Io sono dalla parte dell'Udinese.
Come direbbe Gongo: ho detto.
| Inviato: 22-09-2005 14:45 |
|
adesso non so quanto possa aver chiesto iaquinta ma non penso che voglia lo stipendio che ha recoba all'inter....ma così facendo l'udinese non va da nessuna parte perchè crea malumore nello spogliatoio ed inoltre potrebbe far perdere i mondiali a iaquinta e questo sarebbe davvero una cosa scorretta aldilà di ogni posibile regola morale ed economica
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
stilgar
| Inviato: 22-09-2005 14:51 |
|
E allora che gli diano lo stipendio che vuole, gli facciano fare i mondiali e teniamoci questo calcio malato. Paghiamo noi di tasca nostra i buffi delle società, che ti devo dire?!
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-09-2005 14:55 |
|
quote: In data 2005-09-22 14:51, stilgar scrive:
E allora che gli diano lo stipendio che vuole, gli facciano fare i mondiali e teniamoci questo calcio malato. Paghiamo noi di tasca nostra i buffi delle società, che ti devo dire?!
|
Stilgar te hai perfettamente ragione però dovrebbe agire così tutte le società con TUTTI i giocatori: abbassiamo drasticamente stipendi a tutti sennò il calcio muore. Ma come ben sappiamo ormai il calcio non è più uno sport ma solo business: Iaquinta alla fine verrà accontentato e gli offriranno per lui 2 belle possibilità:
1. Andare in un'altra squadra dove gioca meno ma guadagna MOLTO di più.
2. Restare a Udine, giocare sempre, ritocco dell'ingaggio e mondiale quasi assicurato
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 22-09-2005 15:55 |
|
quote: In data 2005-09-22 14:00, quentin83 scrive:
.se pozzo non glieli vuole dare è giusto che iaquinta vada in un'altra squadra....visto che ci sono anche squadre come il Barcellona a volerlo (non la longobarda)...
|
io finchè non lo vedo nella foto con la maglia del Barca non ci credo. I giornali sparano un sacco di palle sulle squadre estere che vogliono comperare i nostri campioncini. Se il Barca avesse offerto qualcosa di decente Pozzo avrebbe sicuramente ceduto il ragazzo non vi pare?
O credete ancora che Real e Chelsea erano interessate a Cassano?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 22-09-2005 15:59 |
|
quote: In data 2005-09-22 15:55, ipergiorg scrive:
.se pozzo non glieli vuole dare è giusto che iaquinta vada in un'altra squadra....visto che ci sono anche squadre come il Barcellona a volerlo (non la longobarda)...
|
io finchè non lo vedo nella foto con la maglia del Barca non ci credo. I giornali sparano un sacco di palle sulle squadre estere che vogliono comperare i nostri campioncini. Se il Barca avesse offerto qualcosa di decente Pozzo avrebbe sicuramente ceduto il ragazzo non vi pare?
O credete ancora che Real e Chelsea erano interessate a Cassano?
|
non è detto iper...l'offerta su iaquinta magari c'è stata... ma l'udinese quest'anno ha anche la champions e qualcuno in campo lo doveva anche mettere il povero cosmi....e ricordiamoci che se i bianconeri non avessero vinto il prelimanare non sarebbero arrivati nel tabellone principale della champions e quindi non so quanti milioni di euro nelle casse del patron pozzo
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 22-09-2005 18:59 |
|
quote: In data 2005-09-22 10:33, Alfred scrive:
quote: In data 2005-09-22 10:02, GionUein scrive:
Allora, il permaloso Alfred è un "broker" rampante di una non meglio definita società. Grazie alla sua bilità l'azienda mette a segno un nugolo di contratti renumerativi. Poi, a due anni dalla scadenza, chiede al buon alfred il rinnovo automatico dello stipendio ( diciamo per altri tre anni ) alle stesse condizioni del precedente. Alfred ci rimane un po male. Chiede quanto meno un po di tempo per pensarci ( eccheccazzo, dopo tutto il culo che si è fatto e i "guadagni" che ha consentito di realizzare alla casa madre ).
ma l'azienda non prende di buon occhio il comportamento di Alfred.
E lo sposta fino a data da destinarsi in portineria.
Ciusto?
|
Continui a trascurare il fatto che nessun giocatore ha diritto ad essere convocato.
E' l'allenatore che fa (o dovrebbe fare) la formazione, non i giocatori.
Cosmi è liberissimo di convocare Iaquinta o lasciarlo in tribuna, punto e basta.
L'esempio che hai fatto tu non c'entra una ceppa perchè Alfred non è stato assunto come portinaio, ma come broker.
Iaquinta è stato assunto come calciatore, infatti si allena come gli altri, mica fa la manutenzione dello stabile.
|
Amico.
Sei confuso o stai fregato?
Sei addirittura arrivato a dire che la formazione la fa Cosmi, come se fosse contento di lasciare fuori uno da 15 goal a campionato.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 22-09-2005 19:17 |
|
Il calcio riflette inevitabilmente la società.
Anzi direi che osservando il pianeta calcio si osserva in qualche modo una realtà in cui anche noi viviamo ma che non comprendiamo a pieno dall'interno.
Le grandi squadre-imprese hanno maggiori possibilità economiche e le sfruttano,mettendo in difficoltà le piccole squadre,le quali a loro volta possono rifarsi o individuando nuove strategie(ma per quanto tempo?ed in ogni caso non saranno quasi mai competitive come le grandi) o rivalendosi in qualche modo sui propri dipendenti.
Chi ha ragione?Le grandi che mettono in crisi il calcio,ma in fondo sfruttano solo i propri soldi?I calciatori che si vedono ultra-pagati senza puntare pistole contro la società e poi si vedono ricattati,ma che proprio non meritano tutti quei soldi per mille motivi?
Le società piccole che ricattano avendo però solo quel modo per sopravvivere?
O forse la "colpa" in realtà altro non è se non l'ineluttabile conseguenza delle caratteristiche del sistema?
Scusate il semi-OT.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-09-2005 19:39 |
|
lui è la punta di diamante dell'udinese e secondo me è normale che chieda qualcosa in più degli altri...
|
lo prende già, qualcosa più degli altri.
se pozzo non glieli vuole dare è giusto che iaquinta vada in un'altra squadra....visto che ci sono anche squadre come il Barcellona a volerlo (non la longobarda)...
|
dichiarazione di Pozzo (cito a memoria, l'ho letta oggi sul giornale scroccato al bar): "l'anno scorso c'erano richieste per lui, l'aveva chiesto anche il Barcelona in prestito; quest'anno non ci sono state richieste per lui e non è stato ceduto. l'udinese è una società di vendite, non ci interessa costringere un giocatore a restare con noi".
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|