FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Il Milan rifiuta test antidoping
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Il Milan rifiuta test antidoping   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Il Milan rifiuta test antidoping
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-03-2005 19:08  
quote:
In data 2005-03-22 10:25, Alfred scrive:
Io vorrei capire una cosa a questo punto.
Se i controlli incrociati sangue-urina sono più efficaci, che senso ha fare esami approfonditi solo alle urine?
A me verrebbe da pensare che ci siano sostanze rilevabili solamente nel sangue, altrimenti non evrebbe tanto senso questo controllo incrociato.
Se qualcuno che ne sa più di me vuole illuminarmi avrà la mia gratitudine.

Credo ci sia alla base anche una questione di costi. Forse verificare l'erirtropoietina (o quel che è) dal sangue costa molto meno (o è meno laboriosa) che verificarlo dalle urine.
E' un discorso che ho già sentito fare non so dove, e potrebbe giustificare quanto detto dal medico del Milan (che altrimenti avrebbe detto una cosa che non sta in piedi ne in terra e non credo sia possibile, quello accade solo in politica).

Cmq se non erro l'Italia è l'unica dove si fanno esami sangue, per cui non parliamo male per forza di noi (anche se è chiaro che poi se noi stessi ci vediamo come "furbi", giustifichiamo come ci vedono nel resto del mondo).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 23-03-2005 21:14  
Ora sembra che Gattuso abbia raccontato il falso riguardo le circostanze che lo avrebbero portato a rifiutare il test.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 23-03-2005 23:44  
ma non ereano le condizioni scarsamente igieniche e inadeguate dell'infermeria la causa del rifiuto?

beh ci son già 4 scuse, ora che galliani è riconfermato in lega, spero ci fornisca la quinta...tanto ormai...

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 24-03-2005 09:07  
quote:
In data 2005-03-23 21:14, stilgar scrive:
Ora sembra che Gattuso abbia raccontato il falso riguardo le circostanze che lo avrebbero portato a rifiutare il test.

Ah sì? Non avevo sentito. Ho cercato in yahoo e un altro sito, ma non ho trovato niente. Hai un link?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-03-2005 10:19  
Il centrocampista olandese del Milan, Clarence Seedorf interviene sulla vicenda dei controlli del sangue destinati ai calciatori, affermando di essersi rifiutato egli stesso di sottoporsi al prelievo al termine di una partita di campionato. "Io sono stato uno di quei giocatori che hanno rifiutato di fare il test del sangue.
E` successo a Bergamo dopo Atalanta-Milan. Non è stato fatto niente fuori dalle regole, molto semplice. Hanno dato la scelta e uno può scegliere". Il giocatore, nella conferenza stampa tenutasi a Milanello, afferma anche di aver subito informato della decisione il vicepresidente Galliani,

Ecco Seedorf è un milanista istruito, ha capito che doveva subito dirlo a Galliani così la notizia non si sarebbe mai saputa. Infatti ora Galliani si è detto incavolato per non essere stato informato in tempo reale da nessuno di cosa stava accadendo con Pancaro e Gattuso. Ma dico io come fa un poveraccio a spadroneggiare in Lega con collaboratori così incapaci?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-03-2005 10:38  
ritornoa dire che tutta questa storia è una enorme cazzata.
esiste una regola: il giocatore può scegliere se dare il sangue o solamente le urine (obbligatorie). e un calciatore è libero di scegliere il metodo di controllo(per questa stagione, dalla prossima si cambia).

adesso è uscita quest'indiscrezione riguardo gattuso, quando è una pratica normalissima e consentita dal regolamente, e chissà quanti altri giocatori non si sottopongono all'esame del sangue, soltanto che in questo caso qualche giornalista ha deciso di spalare merda sul milan...

oggi sul milan, ieri sull'inter, domani sulla juve e sulla roma... è così che funziona la stampa sportiva italiana.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005152 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: