Autore |
XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-02-2006 12:41 |
|
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-02-2006 12:43 |
|
Ah, ecco come si chiama.
E' vero, assomiglia molto ad un bollitore per il te.
Thanks Iper
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 25-02-2006 13:41 |
|
Le olimpiadi stanno per finire ma girando per la rete ho trovato un testo anonimo che voglio riportare...
A Torino ho visto cose...
Ho visto italiani mettere il tricolore alla finestra ma non rendersi conto che attaccato all'asta non ci va il rosso
Ho sentito gente chiedere quale fosse la "canzone" cantata dalla bambina all'inaugurazione
Ho sentito altri rispondere che quella "canzone" è l'Inno di Mameli
Ho sentito ribattere che "tanto me lo scarico da Internet..."
Ho visto il Presidente Ciampi tenere il discorso di benvenuto agli atleti là dove, qualche mese fa, si diceva "venghino signori venghino! Le cassette di mele ve le metto a 1 euro e poi me ne vado..."
Ho sentito mia nonna spiegare a un canadese che la bagna cauda "a l'è mej d'i sanguiss cun la sautisa e la maiuneis"
Ho visto gente allagare casa e poi aprire le porte del frigorifero per giocare a curling in cucina
Ho visto i cestini della spazzatura vuoti in via Roma
Ho visto gli spazzini alle 2 di notte
Ho visto i tram passare ogni 3 minuti
Ho capito che se il Trentino fosse Stato indipendente col cavolo che vinceremmo medaglie
Ho capito che "Casa Russia" non è solo un film
Ho sentito due tedeschi parlare in inglese con un giapponese e commentare che "yesterday Bode Miller wasn't so good"
Ho visto gente (di chiare origini bolzanine) stare in coda delle ore per il concerto di "Cianne Morand"
Ho visto il mio macellaio organizzare un torneo di short track nella cella frigo
Ho sentito una ragazza dire che "peccato che ieri Isolde Costner é caduta pattinando"
Ho sentito un russo dire che "io Villaggio Olimpico bello così mai visto in vita mia"
Ho sentito un californiano dire che dell'Italia conosceva solo Roma e Firenze ma Torino "anche se first time qui, mi piace molto molto molto"
Ho capito il vero spirito olimpico: una bandiera keniota a un balcone del Villaggio Olimpico
Ho visto i torinesi tornare ad amare la loro città
Ho capito che per 16 giorni possiamo fregarcene se al telegionale i polli hanno il raffreddore, Prodi e Berlusconi si rigano la macchina
Ho visto gente parlare altre lingue innamorarsi dei luoghi della mia città e di questo, forse, ne sono un po' geloso perché, parafrasando Culicchia, Torino è casa mia
Ho visto gente in attesa per ore commuoversi per il passaggio di un uomo in tuta con in mano una torcia fiammeggiante
Ho visto gente passare in Corso IV Novembre ed essere inesorabilmente attratta ad alzare la testa per guardare il Braciere Olimpico ed essere orgogliosa di essere lì
Ho sentito un giornalista televisivo pelato e con gli occhiali passare la linea a Casa Italia a "Palazzo" Valentino
Ho visto gente accorrere in piazza per festeggiare a occhi lucidi, sventolare la bandiera e cantare "Fratelli d'Italia" per un meranese che ha vinto l'oro e ... ... e tante altre cose ci sono ancora da vedere, sentire e capire.
Anonimo
Aggiungo io: un po' mi dispiace che finiscano...
ah, il pezzo l'ho tratto da un sito aperto proprio in occasione delle olimpiadi http://www.glocalmap.to/ per chi è a torino lo consiglio... soprattutto per chi stasera si godrà un altra notte bianca!!!
_________________ "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla". |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 25-02-2006 13:58 |
|
quote: In data 2006-02-25 13:41, Patsia scrive:
Ho sentito ribattere che "tanto me lo scarico da Internet..."
Ho visto gente allagare casa e poi aprire le porte del frigorifero per giocare a curling in cucina
Ho visto gente (di chiare origini bolzanine) stare in coda delle ore per il concerto di "Cianne Morand"
Ho visto il mio macellaio organizzare un torneo di short track nella cella frigo
Ho sentito una ragazza dire che "peccato che ieri Isolde Costner é caduta pattinando"
Ho capito che per 16 giorni possiamo fregarcene se al telegionale i polli hanno il raffreddore, Prodi e Berlusconi si rigano la macchina
|
ahahah!!! Sto morendo!!! ahahaha!!!
Cianne Morand! ahahah!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 25-02-2006 alle 13:59 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-02-2006 14:18 |
|
e oggi tocca a rocca,ultima speranza di medaglia per noi assieme a piller cottrer domani,mi pare.i segnali dicono tutti che non beccherà niente,speriamo bene...
ciao! |
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 25-02-2006 15:01 |
|
quote: In data 2006-02-25 14:18, badlands scrive:
e oggi tocca a rocca,ultima speranza di medaglia per noi assieme a piller cottrer domani,mi pare.i segnali dicono tutti che non beccherà niente,speriamo bene...
ciao!
|
Rocca, ossia la delusione annunciata...
che tristessa! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-02-2006 15:27 |
|
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 25-02-2006 16:27 |
|
che ha fatto rocca? andato male?
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-02-2006 17:09 |
|
quote: In data 2006-02-25 16:27, riddick scrive:
che ha fatto rocca? andato male?
|
E' andato fuori pista nella prima manche.
Credo che sia stato la più grande delusione di queste Olimpiadi; ci si aspettava molto da lui, ma non è stato in un certo senso all'altezza della situazione.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-02-2006 18:16 |
|
scusate, ho letto ora Cianne Morand |
|
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 25-02-2006 19:47 |
|
noo il nostro rocca si è inforcato
..daltronde si sapeva. Troppa pressione, troppi occhi su di lui, tutti su di lui... quando si aspetta un'atleta in questo modo la maggior parte delle volte delude...
speriamo che si riprenda per la coppa del mondo -che se perde anche quella allora si che son c.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 25-02-2006 alle 21:22 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-02-2006 19:51 |
|
era piuttosto prevedibile,a livello di statistica.non c'è due senza tre.tre erano i nomi gettonati tra gli azzuri prima delle olimpiadi.fusar poli-margaglio,kostner e rocca.quando una catena inizia non la si riesce a spezzare.son molto contento per raich comunque,si può dire?
ciao! |
|
al1982

| Inviato: 25-02-2006 20:09 |
|
quote: In data 2006-02-25 19:51, badlands scrive:
era piuttosto prevedibile,a livello di statistica.non c'è due senza tre.tre erano i nomi gettonati tra gli azzuri prima delle olimpiadi.fusar poli-margaglio,kostner e rocca.quando una catena inizia non la si riesce a spezzare.son molto contento per raich comunque,si può dire?
ciao!
|
Se sei contento perchè non dirlo ..fai benissimo!!!
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 25-02-2006 21:07 |
|
quote: In data 2006-02-25 19:47, al1982 scrive:
..daltronde si sapeva. Troppa pressione, troppi occhi su di lui, tutti su di lui... quando si aspetta una tleta in questo modo la maggior aprte delle volte delude...
|
Infatti... non mi aspettavo niente. per me quindi non si può parlare di "grande delusione" et similia.
comunque tra arrivare 6° o 7° o ancora peggio e inforcare, meglio inforcare. Quanto meno si è tolto dalle balle sta olimpiade (che deve aver vissuto malissimo, che peccato).
Io sono felice delle mie scoperte olimpioniche: curling ( ) e Enrico Fabris ( !!!)
(ahahahah!!! Cianne Morand!!! ahahah!!!)
(scusate)

| Inviato: 25-02-2006 21:28 |
|
quote: In data 2006-02-25 21:07, Mizar81 scrive:
quote: In data 2006-02-25 19:47, al1982 scrive:
..daltronde si sapeva. Troppa pressione, troppi occhi su di lui, tutti su di lui... quando si aspetta una tleta in questo modo la maggior aprte delle volte delude...
|
Infatti... non mi aspettavo niente. per me quindi non si può parlare di "grande delusione" et similia.
comunque tra arrivare 6° o 7° o ancora peggio e inforcare, meglio inforcare. Quanto meno si è tolto dalle balle sta olimpiade (che deve aver vissuto malissimo, che peccato).
Io sono felice delle mie scoperte olimpioniche: curling ( ) e Enrico Fabris ( !!!)
(ahahahah!!! Cianne Morand!!! ahahah!!!)
(scusate)
|
ebhè!! sputaci sopra a un 6° o 7° posto.
Si, un 6° 7° posto rispetto a una medaglia doro non è nulla ma sei sempre il 7° "migliore" al mondo...
Devo dire che mi è dispiaciuto per rocca ..ma ottime olimpiadi. Veramente belle!!
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|