Autore |
alessandro del piero |
Aragorn
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 295 Da: Maglie (LE)
| Inviato: 28-04-2003 15:07 |
|
Credo che un po' troppo occhi siano puntati su Del Piero, e spesso viene preso un po' come capro espiatorio...sia per quel che riguarda la sua squadra di club, sia per la nazionale.
Sempre tutti a parlare degli Europei, del goal mancato...se l'è portata dietro tantissimo questa storia (e se la porta tutt'ora, a quanto pare...), eppure non ha mai battuto ciglio, non ha mai cercato di nascondersi o scaricare le responsabilità.
Mi sembra invece che nessuno ricordi mai a Vieri che il mondiale probabilmente l'abbiamo perso per colpa sua, e non dell'arbitro Moreno (che pure ha dato il meglio di se...).
Bye

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 28-04-2003 15:38 |
|
Tra l'altro vorrei sottolineare il fatto che se l'Italia può permettersi di giocarsi ancora la qualificazione agli europei, non è certo grazie al signor Totti.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-04-2003 16:28 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 28-04-2003 19:58 |
|
Grazie allo scarso ora siamo a + 8 sull'Inter...
Quest'anno per Del Piero sono 16 gol in 23 partite e per una seconda punta non mi sembra malaccio.
Mi pare che la differenza principale fra Totti e Del Piero è che del romano nessuno si ricorda mai quando sbaglia ma se ne ricordano solo le prodezze. Se ci ha condotto in finale agli europei è anche vero per esempio che quest'anno ai mondiali non ha fatto una grossa figura dato che, tolta la partita con l'Ecuador, è stato uno degli azzurri più sottotono. Anche Vieri con la Corea per dire ha sbagliato una rete che la faceva anche mio nonno...perchè nessuno l'ha crocifisso?
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 28-04-2003 alle 19:59 ] |
|
Aragorn
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 295 Da: Maglie (LE)
| Inviato: 28-04-2003 20:17 |
|
Proprio quello che dicevo io...
| Inviato: 28-04-2003 20:39 |
|
Ah già...non ti avevo letto. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 28-04-2003 22:56 |
|
Considero Del Piero un grande, come uomo prima che come giocatore.
Totti è anche lui un fuoriclasse ma sicuramente non di una latro pianeta.
Non sono molti i giocatori che possono vantarsi di aver fatto un gol di tacco in una finale di Champions mi pare...
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 29-04-2003 01:48 |
|
quote: In data 2003-04-28 15:07, Aragorn scrive:
Mi sembra invece che nessuno ricordi mai a Vieri che il mondiale probabilmente l'abbiamo perso per colpa sua
|
Il fatto e' che Vieri aveva gia' segnato 4 gol di cui uno proprio alla Corea...Ora e' colpa di Vieri se l'Italia prende 2 gol dalla Corea?
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sloberi
| Inviato: 29-04-2003 19:42 |
|
Allora a voler essere pignoli se Vieri avesse segnato quel famoso gol lì il secondo gol dalla Corea non l'avremmo mai subito... |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-04-2003 04:13 |
|
beh ma tutti questi se e ma non portano a nulla se non a discorsi filosofici sulla modificazione del passato e quindi dell'attuale presente e del possibile futuro...
quello che è successo è successo. stop. tutti sbagliano, tutti fanno gol importanti. non cambia nulla... tanto non è da un rigore che si giudica un giocatore...
tutti i giocatori hanno i loro alti e i loro bassi. ci sono poi persone come Maradona che quasi non sbagliavano una partita, ma erano tanti anni fa.
di adesso chi è che si può dire impeccabile:
Zidane?
Figo?
Beckham?
Ronaldo?
Delpiero?
Owen?
Kahn?
tutti hanno i loro pregi e in alcune partite riescono ad esprimersi meglio, in altre non riescono nemmeno.
Seppure Delpiero non sia più quel campione che un tempo era non si può certo dimenticare che è un giocatore di qualità che la gente, addetta e non, fino a poco tempo fa inneggiava.
Non a caso Delpiero ha fatto delle ottimissime partite. Parlarne adesso non ha senso. Sono tutti stanchi e hanno poca forza per tirare fuori l'impegno fisico necessario anche per l'impegno qualitativo...
Aspettiamo la fine del campionato e poi ne riparleremo...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
deNewm
 Reg.: 10 Feb 2003 Messaggi: 133 Da: trieste (UD)
| Inviato: 30-04-2003 10:37 |
|
cmq io nn ho mai affermato che del piero sia una pippa mi sembra sopravvalutato rispetto ai suoi reali meriti..certo ha vinto tanto ma a fianco di grandi giocatori(zidane,vialli,montero,trezeguet,inzaghi) o perlomeno giocatori "funzionali" allo spirito juve(deschamps,thuram,conte)..sul punto di vista dell'integrità nulla da dire mai una polemica mai avanzare scuse:x es ha giocato francia98(male) reduce da un'infortunio ma nnsi è tirato indietro. le mie perplessità sono solo tecniche: se merita cioé di stare nel pantheon dei campioni.. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-04-2003 11:13 |
|
se lo merita beckham, lo merita anche delpiero,,,,
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 30-04-2003 12:55 |
|
DISCORSI PERSI, DISCORSI DA INTERISTI
ALEX E' UN CAMPIONE, L'HA DIMOSTRATO E CONTINUA A DIMOSTRARLO, GIUSTAMENTE DICE MATTIA, CHI E' ATTUALMENTE QUEL GIOCATORE SEMPRE CONTINUO O QUASI? POTREI DIRE NEDVED (MA L'ANNO SCORSO LA FURIA CECA NON AVEVA INIZIATO NEL MIGLIORE DEI MODI, ADESSO E' DA PALLONE D'ORO).
TOTTI E DEL PIERO? DUE GIOCATORI MOLTO DIVERSI, CON RUOLI DIVERSI, SICURAMENTE ENTRAMBI DUE CAMPIONI.
PER QUANTO RIGUARDA VIERI, SECONDO ME, E' PROPRIO LUI AD ESSERE SOPRAVVALUTATO, ANCORA NON E' MAI RISULTATO DECISIVO IN UNA PARTITA IMPORTANTE, QUANDO ARRIVANO GLI APPUNTAMENTI CHE CONTANO, BOBO SEMBRA AVER PAURA, PERDE LUCIDITA' E FREDDEZZA, DEL RESTO ORMAI E' STATO CONTAGIATO DALLA MENTALITA' NERAZZURA, PECCATO PERCHE' INDUBBIAMENTE I NUMERI LI HA.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 30-04-2003 17:14 |
|
tutta invidia, solo invidia....
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 30-04-2003 20:21 |
|
quote: In data 2003-04-30 17:14, HUGH4EVER scrive:
tutta invidia, solo invidia....
|
Guarda che c'e' anche chi è capace di parlare di calcio senza essere ciecatamente di parte!
Fatto sta che per me il Del Piero pre-infortunio era un grandissimo, ora, anche se fa molti gol, mi sambra lo sia molto meno.
Molto molto raramentelo vedo fare partite entusiasmanti.... mentre al pupone capita spesso...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|