| Autore |
macchemmerda |
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 11-11-2007 19:00 |
|
quote: In data 2007-11-11 18:37, Fakuser scrive:
quote: In data 2007-11-11 18:22, 83Alo83 scrive:
non sapremo mai la verità...
dicono che il poliziotto stesse sparando in aria...allora forse il ragazzo morto volava.
| Tutto questo e' pazzia pura.E comunque ascoltate liguori,perche' ha ben capito cm stanno le cose.
|
è inutile... anche se lo avesse capito lo nasconderebbe... |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 11-11-2007 19:13 |
|
paraltro c'è stato un atteggiamento da parte dell'informzione perlomeno subdolo.
pareva che avessimo a che fare con dei tepistelli, degli ultras volenti impiegati in una mega rissa con spranghe ed armi, ed invece erano ragazzi normalissimi che avevano bisticciato un pochino.
il poliziotto spara in aria colpi di avvertimento, manco fosse un clin eastwood de noialtri, e colpisce un ragazzo, alla gola, seduto sul sedile posteriore della macchina insieme ad altri 4 amici.
tutto il pomeriggio le varie trasmissioni televisive ci hanno fatto una testa così sulla cancrena avvelenata del mondo del calcio e del tifo, e adesso mi pare chiaro che la causa sia solo la pessima gestione della situazione(per nn dire altro) di un povero pirla con un distintivo.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 11-11-2007 19:43 |
|
che merda... cambio il titolo, a questo punto è chiaro che non c'entra un cazzo il calcio.
_________________ ...You could be the next. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 11-11-2007 19:58 |
|
non c'entra neanche il tifo..
in realtà non sapremo mai cosa c'entrava oggi in quell'autogrill..
epperò una cosa sicura ce l'abbiamo |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-11-2007 20:02 |
|
quote: In data 2007-11-11 19:13, mariano scrive:
paraltro c'è stato un atteggiamento da parte dell'informzione perlomeno subdolo.
pareva che avessimo a che fare con dei tepistelli, degli ultras volenti impiegati in una mega rissa con spranghe ed armi, ed invece erano ragazzi normalissimi che avevano bisticciato un pochino.
il poliziotto spara in aria colpi di avvertimento, manco fosse un clin eastwood de noialtri, e colpisce un ragazzo, alla gola, seduto sul sedile posteriore della macchina insieme ad altri 4 amici.
tutto il pomeriggio le varie trasmissioni televisive ci hanno fatto una testa così sulla cancrena avvelenata del mondo del calcio e del tifo, e adesso mi pare chiaro che la causa sia solo la pessima gestione della situazione(per nn dire altro) di un povero pirla con un distintivo.
|
ci hai messo qualche ora ma vedo che alla fine mi dai ragione
ciao! |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-11-2007 20:28 |
|
quote: In data 2007-11-11 20:02, badlands scrive:
|
ciao!
| Non vorrei parere un cinico bastardo,ma e dalle 4 che esprimo il mio disgusto per questo lato grottesco della situazione.. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 11-11-2007 20:37 |
|
tra l'altro, la conferenza stampa del questore è un qualcosa di aberrante
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-11-2007 20:39 |
|
vero,ma tocca pur dire che parla a nome di una delle istituzioni più importanti,e difficilmente può dire cose troppo diverse.diciamo che un dignitoso silenzio prima della chiarezza totale forse sarebbe stato meglio,piuttosto che mascherare come fa lui la cosa
ciao! |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-11-2007 20:57 |
|
io ho la sensazione che le responsabilità non verrano chiarite. credo che buona parte del caso verrà insabbiato. è stato accertato se il proiettile killer sia partito proprio dalla pistola del poliziotto? ancora non si capisce come è possibile che il poliziotto abbia sparato in aria e il ragazzo sia stato ucciso in auto.
e sono dell'idea che avrebbero dovuto sospendere tutte le partite di oggi perchè gli animi, ovunque, erano infuocati. insomma non ci voleva mica un genio per capire che se un tifoso è stato ammazzato (si presume) da un poliziotto, ne sarebbe scaturito un pandemonio indipendentemente dall'esserci o no un motivo scatenante prettamente calcistico. mi pare evidente che tra poliziotti e tifosi non corre buon sangue.
la cosa drammatica oltre all'avvenimento in sè è che queste cose non stupiscono più, non toccano. solite parole di circostanza, tra un mese un ricordo tanto per, tra 6 mesi nessuno ricorderà un fatto del genere se non come "uno tra tanti".
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-11-2007 21:10 |
|
gabriele sandri si trovava con alcuni amici all'interno di un'auto, nel piazzale di un autogrill della a1, all'altezza di arezzo. stava andando a seguire l'incontro di calcio della sua squadra in trasferta: la lazio.
poco distante, due gruppi di ultrà si fronteggiavano minacciosamente, forse c'è stato un principio di rissa.
contemporaneamente, all'altezza dell'autogrill, transitava una pattuglia della polizia stradale.
la pattuglia si ferma e uno dei due poliziotti (sui 30 anni) scende impugnando la pistola di servizio.
spara due colpi, mentre intanto i due gruppi di ultrà, a bordo delle loro auto, già si dileguano via.
uno dei due proiettili ha colpito gabriele sandri, che era seduto sul sediolino posteriore dell'auto dei suoi amici. muore.
--------------------
è impossibile, come è stato raccontato dagli inquirenti, che l'agente abbia sparato in aria.
se avesse sparato in aria, la pallottola non avrebbe mai potuto raggiungere sandri, che si trovava all'interno di una macchina, fermo.
sandri ne era in compagnia dei due gruppi di ultrà, ne era al centro di questa sedicente rissa nell'autogrill.
io penso che la cosa sia molto più semplice:
quando la pattuglia nota una semi-zuffa nell'autogrill, i poliziotti a bordo decidono di fare i buffoni alla serpico con le pistole in pugno.
decidono di fermarsi, prendere la pistola e spaventare i presenti facendo qualche botto.
il poliziotto trentenne impugna la pistola ad altezza d'uomo e fa partire due colpi. uno dei due colpisce euccide nell'auto sandri, che non c'entrava niente con quanto stava succedendo.
le testimonianze dei suoi amici lo confermano.
e forse non era neanche il caso che un poliziotto scendesse dall'auto impugnando la pistola e decidendo cmq di sparare due colpi:
gli occupanti e i dipendenti dell'autogrill non si sono nemmeno accorti di una vera e propria rissa. tanto che da dentro non hanno sentito ne urla ne rumori particolari di aggressioni.
è stata l'ennesima, assurda conseguenza di sconsiderati poliziotti esaltati e fascistoidi dal grilletto facile. ai danni poi di chi non c'entra niente.
e mi auguro che la si smetta in queste ore di parlare della situazione degli stadi e dell'emergenza ultrà: quello che fanno gli ultrà è una stronzata enorme.
io non li appoggio. così come non appoggio anche i tafferugli feroci scoppiati oggi, che avevano come pretesto il dramma di arezzo, appunto.
ma in questo caso l'emergenza ultrà non c'entra.
è un dramma privato, causato da poliziotti esaltati e folli dal grilletto facile.
era prevedibile che le forze di polizia e i partiti di centro-destra difendessero la polizia.
mi auguro che siano presi durissimi provvedimenti disciplinari, un arresto, un processo, una condanna esemplare.
e non come per il carabiniere che uccise carlo giuliani o per i poliziotti che pestarono a sangue sempre al g8 di genova manifestanti che non c'entravano niente con gli scontri provocati dai black block. |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 11-11-2007 21:50 |
|
Stavolta mi sento d'accordo con te in pieno...
Un appunto pero'....stavolta non c'entra niente il mondo del calcio, gli ultra' ecc. come ho sentito dire... non sono d'accordo a fermare il campionato o quanto successo a Bergamo e Roma(altrimenti bisognerebbe interrompere il campionato ogni domenica, vedi lo sgozzamento dello scorso week end o lo stupro di 3 settimane fa)
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
mariano
| Inviato: 11-11-2007 22:04 |
|
quote: In data 2007-11-11 20:02, badlands scrive:
|
ciao!
|
guarda, io e te dicevamo le stesse e medesime cose, in fondo;
ma se poi, in televisone, tutti mi dicono che avevamo a che fare con degli ultras che andavano in giro armati di spranghe a sfasciare le macchine, io ho finito per crederci.
se la situazione poi si è dimostrata molto diversa dalla finzione proposta dai tg e dai vari sedicenti giornalisti, mica è colpa mia.
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-11-2007 22:31 |
|
| Ma mul,di pistole o armi varie non ce n'erano oltre a quello del poliziotto il che implica necessariamente che la versione ufficiale sia una scandalosa paraculata..Poi sn d'accordo che nulla cambiera',ma non per ignavia di chi sta in alto,bensi per il fatto che il problema e' radicalmente sociologico,se tutti,te e me compresi,siamo assassini potenziali. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 11-11-2007 22:32 |
|
La polizia e la giustizia sono già fin troppo con le mani legate per pretendere di immobilizzarle ulteriormente ( i soliti comunisti ). E' chiaro che per il gesto sconsiderato di un agente non si possono crimunalizzare le forze dell'ordine in toto.
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
mariano
| Inviato: 11-11-2007 22:57 |
|
quote: In data 2007-11-11 22:31, Fakuser scrive:
bensi per il fatto che il problema e' radicalmente sociologico,se tutti,te e me compresi,siamo assassini potenziali.
|
eh?
|