Autore |
Chievo-Juventus |
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 14-03-2005 11:37 |
|
quote: In data 2005-03-14 11:31, ipergiorg scrive:
eh ma infatti Buffon ha subito detto all'arbitro che era dentro no?? Non diciamo cavolate: alla Juve ha fatto comodo punto e basta.
|
Per l'appunto, bravo iper.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-03-2005 11:45 |
|
Dai, gli errori arbitrali capitano comunque a sfavore di tutte le squadre.
C'è chi ne subisce cento all'anno, chi cinquanta, chi uno. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 14-03-2005 11:49 |
|
quote: In data 2005-03-14 10:50, Michi81 scrive:
Ma per piacere.. Era dentro di 30 centimetri buoni e lo si è visto a velocità normale ("live") senza problema alcuno e senza bisogno di replay per valutarne la validità.
|
Visto che è così facile, perchè storicamente, di errori simili ce n'è un treno?
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 14-03-2005 12:03 |
|
quote: In data 2005-03-14 11:49, gongolante scrive:
Ma per piacere.. Era dentro di 30 centimetri buoni e lo si è visto a velocità normale ("live") senza problema alcuno e senza bisogno di replay per valutarne la validità.
|
Ho detto.
|
Ovviamente prima avevo quotato te ma avevo fatto un discorso rivolto a tutti, nel caso fosse sembrato che ti avessi preso di mira.
Cmq il discorso è semplice: talvolta è molto difficile decidere (ricordate il famoso goal della finale dei Mondiali del 1966?), ma in altri casi la situazione è lampante (come ieri o come il goal fantasma dell'Empoli con Bianconi contro la Juve nello stesso anno del rigore non dato a Ronaldo o come il gol di Bierhoff dentro di un metro sul risultato di 1-1 in Juve-Udinese.. toh, guarda caso mi vengono in mente solo favori pro-Juve, e io non sono di parte, siccome in Italia seguo le partite con distacco dal punto di vista emozionale, pur seguendo sempre tutto ciò che succede.. vado semplicemente a memoria). Di errori simili ce ne saranno anche un treno, ma in situazioni dubbie. E anche se il treno c'è per le le situazioni limpide e non per quelle dubbie, non c'è giustificazione. Il goal di ieri era regolare, era visibile a velocità normale e senza il ricorso a replay vari: non vederlo è stato un errore pacchiano e difficilmente giustificabile e non ci sono "ma" che tengano. Non capisco l'atteggiamento di chi vuole giustificare l'arbitro: c'è stato l'errore ed è stato grave. Poi per la malafede è un altro paio di maniche. Tanto nessuno ne parla mai apertamente, perché si rischia troppo (Aldo Serena docet..): meglio lanciare frecciatine ma mai esporsi in prima persona. È un vero schifo: non dico che non lo guardo più, perché tanto so che non sarà così, ma che è una situazione deplorevole e regolata dai soliti noti, questo sì.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 14-03-2005 13:02 |
|
ci risiamo, e di nuovo c'è di mezzo la juve.arbitri che fanno queste cazzate dovrebero essere sospesi per qualche giornata.o magari radiati.alla fine sono sempre gli stessi,o sono incompetenti o in malafede.
| Inviato: 14-03-2005 15:26 |
|
quote: In data 2005-03-14 12:03, Michi81 scrive:
Il goal di ieri era regolare, era visibile a velocità normale e senza il ricorso a replay vari: non vederlo è stato un errore pacchiano e difficilmente giustificabile e non ci sono "ma" che tengano. Non capisco l'atteggiamento di chi vuole giustificare l'arbitro: c'è stato l'errore ed è stato grave.
|
Per me quello di ieri non era semplice da vedere, come non lo è mai a velocità normale su quelle situazioni.
Il guardalinee non era sulla linea di fondo (giustamente) e quindi non aveva una visuale ottimale. L'arbitro forse era messo meglio ma non è mai facile giudicare in un attimo una situazione come quella.
Dei tanti errori che commettono settimanalmente gli arbitri non son questi che mi fanno imbestialire, perche' li ritengo difficili da vedere e giudicare.
Non trovo la cosa scandalosa e siccome si ripete nel tempo (da quant'e' che si parla di chip sul pallone?) significa che proprio semplice non è, e quella di ieri non è ne più facile ne più difficile di altre. Io la vedo così.
Ho detto.
|
SinCity
 Reg.: 10 Mar 2005 Messaggi: 23 Da: Havana (es)
| Inviato: 14-03-2005 15:32 |
|
Dire che non era un goal facile da vedere è una cazzatta paurosa.
Lo hanno visto tutti ( in tempo reale )quelli che hanno visto la partita.
Parlo di una milionata di persone.
Tutti tranne uno.
Guarda caso proprio quello che "conta".
I fatti sono matematici : Grazie a tre sviste paurose in 180 minuti la Juve riesce a tenre il ritmo del Milan.
Questo è quello che resta.
Le lacrime di coccodrillo non servono a niente visto che a fine anno gli scudetti si festeggiano comunque.
|
|
Pindaro
 Reg.: 08 Ott 2004 Messaggi: 229 Da: Torino (TO)
| Inviato: 14-03-2005 15:59 |
|
Anzitutto noto il solitoastio verso la juve, ma del resto i perdenti ce l'hanno sempre. In secondo luogo inviterei tutti, a partire da Michi che dice che tutti l'hanno visto a considerare che una visuale dall'alto è "leggermente" differente da una visuale orizzontale, cosa che mi diceva poche ore fa un mio amico che fa l'arbitro in terza categoria. In terzo luogo, credo che gli errori più gravi siano quelli di non espellere, ad esempio, Dacourt in Roma-Juve, Nesta in Atalanta-Milan, Costacurta in Milan-Sampdoria. Il problema non è quando non si vede un episodio, ma quando, pur avendolo visto, lo si valuta in maniera erronea. Per il resto sono solo parole. Siamo primi a 63 e questi sono i fatti.
_________________ VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 14-03-2005 16:03 |
|
quote: In data 2005-03-14 15:32, SinCity scrive:
Tutti tranne uno.
Guarda caso proprio quello che "conta".
I fatti sono matematici : Grazie a tre sviste paurose in 180 minuti la Juve riesce a tenre il ritmo del Milan.
Questo è quello che resta.
Le lacrime di coccodrillo non servono a niente visto che a fine anno gli scudetti si festeggiano comunque.
|
Purtroppo ieri c'è stato quest'episodio brutto, ma sia Moggi che altri juventini hanno ribadito la necessità di sensori o di moviole in campo...sono stati proprio loro a dire che con i sensori il gol sarebbe stato dato!
Poi con la Roma abbiamo avuto l'arbitraggio contro e a favore, anzi, forse più a sfavore visto che Cufrè andava buttato fuori ogni 10 minuti e potevano essere espulsi tranquillamente anche Totti e Montella...invece niente!
Poi ora sembra che il Milan non abbia mai "rubato" e che siamo noi che teniamo il passo dei rossoneri immeritatamente!
Roba dell'altro mondo
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 14-03-2005 16:07 |
|
|
gongolante
| Inviato: 14-03-2005 16:31 |
|
quote: In data 2005-03-14 15:32, SinCity scrive:
|
Si, in TV!
Magari prova ad andare a fare il guardalinee o l'arbitro per qualche partita, forse magari cambi idea.
O magari anche se giochi a pallone, non t'e' mai capitato una cosa del genere? Dal campo, se ti sembra una cosa facile da vedere...
Ho detto.
|
gongolante
| Inviato: 14-03-2005 16:34 |
|
quote: In data 2005-03-14 16:07, ipergiorg scrive:
Leggevo che togliendo le sviste arbitrali la Juve avrebbe quest'anno 14 punti in meno.. non proprio pochi..
|
Solite cagate! Perchè contano le sviste solo da una parte in primis e perchè un episodio, in qualsiasi direzione esso sia, cambia la partita. Non e' che se al Chievo fosse stato convalidato il gol la partita sarebbe finita 1-1. Ragionare in questi termini è assurdo, sterile e privo di alcun senso.
Comunque come sempre, OGNI lunedi' si parla di sviste arbitrali... che palle, ragazzi!
Ho detto.
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-03-2005 16:42 |
|
Chiedo scusa, ma vorrei un pò fare la voce fuori dal coro...
Da sportiva quale sono, ammetto che gli errori arbitrali ci son stati, ma ammetto anche che la Juventus è la squadra più forte di questo campionato.
Battere il Real Madrid a quel modo non è cosa da tutti, e mi chiedo quale altra squadra del campionato italiano ci sarebbe riuscita.
Personalmente mi sarei spaventata a morte nel trovarmi dinanzi a me, con una sconfitta all'andata, gente come Raul, Zidane, Beckam, Figo, Owen, Ronaldo e company, ed il pessimismo mi avrebbe preso d'assalto senza che potessi fare nulla.
Ma la Juventus no, non si è abbattuta, ha tirato fuori le da grande squadra quale essa è, guidata dall'allenatore più bravo e vincente di tutti i tempi(Capello è un uomo non molto simpatico, ma è sicuramente il migliore) ed ha letteralmente ridicolizzato la squadra simbolo del calcio.
Prendiamo un attimo in considerazione le squadre aspiranti allo scudetto:
Milan: Senza la sua proverbiale fortuna si ritroverebbe a 9 punti in meno dalla Juventus...mi chiedo quando essa finirà, che fine faraà questa squadra.
Inter: E, perdonatemi se lo dico, una squadra scandalosa...ma come si fa a giocare in quel modo????
Quest'estate sembrava che dovesse spaccare il mondo, invece ha solo spaccato qualcosa d'altro a tutti i suoi fedeli e pazienti tifosi;
Roma e Lazio: Hanno gravi problemi finanziari, societari e di squadra.
La Juventus è senza dubbio la squadra più completa di questo campionato.
Io sono una persona che ama e crede molto nelle persone e nella loro buona fede, e quindi non riesco a concepire che i successi della Juventus siano solo frutto dei cosidetti "favori" arbitrali.
La Juventus è prima in classifica perchè è forte, anzi, la più forte.
Punto e basta.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 14-03-2005 16:47 |
|
quote: In data 2005-03-14 11:31, ipergiorg scrive:
eh ma infatti Buffon ha subito detto all'arbitro che era dentro no?? Non diciamo cavolate: alla Juve ha fatto comodo punto e basta.
|
Se c'è uno che non può averlo visto, quello è proprio Buffon. Al limite potrebbe averlo visto Zebina o Cannavaro.
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 14-03-2005 16:52 |
|
quote: In data 2005-03-14 12:03, Michi81 scrive:
quote: In data 2005-03-14 11:49, gongolante scrive:
|
Ho detto.
|
Ovviamente prima avevo quotato te ma avevo fatto un discorso rivolto a tutti, nel caso fosse sembrato che ti avessi preso di mira.
Cmq il discorso è semplice: talvolta è molto difficile decidere (ricordate il famoso goal della finale dei Mondiali del 1966?), ma in altri casi la situazione è lampante (come ieri o come il goal fantasma dell'Empoli con Bianconi contro la Juve nello stesso anno del rigore non dato a Ronaldo o come il gol di Bierhoff dentro di un metro sul risultato di 1-1 in Juve-Udinese.. toh, guarda caso mi vengono in mente solo favori pro-Juve, e io non sono di parte, siccome in Italia seguo le partite con distacco dal punto di vista emozionale, pur seguendo sempre tutto ciò che succede.. vado semplicemente a memoria).
|
E' proprio questo il punto michi tu che non sei Juventino ricordi solo questi proprio perchè ci si accanisce solo contro la Juve c'è poco da fare. Io ricordo almeno un episodio contro il Genoa (mi pare) in cui ci assegnarono un gol contro inesistente (ma sono sicuro ce ne siano altre anche se ora nomn ricordo contro chi).
Quest'anno abbiamo perso una partita a Reggio Calabria assurda.
A Roma puoi dire che cazzo ti pare ma gli errori ci sono stati da entrambe le parti. A Palermo ci negarono un rigore solare. Di episodi ce ne sono tanti in un campionato.
Il Milan quest'anno ha segnato 3 gol in fuori gioco, tu ne ricordi niente?!