FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Armstrong nella leggenda.E' lui il più grande?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Armstrong nella leggenda.E' lui il più grande?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Armstrong nella leggenda.E' lui il più grande?
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-07-2004 21:25  
quote:
In data 2004-07-27 16:43, Sicilia scrive:
Armstrong si allena 12 mesi solo ed esclusivamente per il tour...io sono convinto che nn avrebbe mai vinto 6 tour di fila se avrebbe gareggiato al giro d'italia....

Anche io sono convinto che se avrebbe gareggiato al giro ci fossero stati avversati più forti di lui anche perché al giro ci furono stati fior fior d'avversari negli ultimi anni. Difatti vincette un campione come Ivan Gotti. E anche Savoldelli trionfette. Gneppe gneppe.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 28-07-2004 10:37  
quote:
In data 2004-07-27 21:20, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-07-26 15:23, oronzocana scrive:
il più grande era ed è il Pirata!!!!

solo noi italiani potevamo farci fuori da soli il più forte!!!
tutti sono dopati ma hanno fatto fuori solo il grande pirata....vaffa!!!

Ma che ragionamenti sono?
A prescindere della discutibilità riguardo al fatto che solo Pantani sia stato strumentalizzato (che in parte posso condividere), non vedo con che coraggio si possa incolpare di ciò la giustizia o dire la famosa frase del cazzo "Pantani è stato ucciso quel giorno che è stato beccato".. Pantani era dopato: giusto prenderlo e condannarlo. Se non è stato fatto con altri non è un giustificativo.
Cmq a parte ciò, Pantani è stato un grandissimo scalatore, ma non di certo un corridore completo.
Per tornare al topic: Armstrong non rientra nei 5 migliori di sempre, e probabilmente neanche nei 10 (dove lasciamo i vari Binda, Kübler, Koblet, Fignon, ...?), anche se questo è opinabile. Quel che è sicuro è che Armstrong è l'unico a tra i "grandi" a programmare l'intera stagione (e con che meticolosità lo fa!!!) su 3 settimane, per poi tornarse negli USA a crogiolarsi per i meriti conquistati con una squadra che blinda il tour, che lo porta in carrozza a pochi chilometri dal traguardo, che annulla tutte le fughe e che gli permette di arrivare "riposato" nei momenti clous. Detto ciò, bisogna anche ammettere che Armstrong è semplicemente imbattibile oggigiorno: ma avete visto come filava su verso l'Alpe d'Huez? E la cronometro di Besançon? Cmq non bisogna dimenticare che può tirare giù di tutto sotto controllo medico, visto il suo passato da malato di cancro..
Da ultimo: il comportamento tenuto nei confronti di Simeoni lo ridicolizza (se è pulito, che si incazza a fare?). L'episodio si commenta da sé. Sarà anche un ottimo ciclista, ma non ha per niente la levatura del campione. È solo un americanotto convinto di conquistare il mondo con i suoi arroganti modi yankee: un ottimo ciclista tracotante e presuntuoso. In ogni caso troppo antipatico, abietto e sospettato per entrare nei primi 5 ciclisti della storia.

primo: tutti i ciclisti sono dopati.
secondo: Pantani è il più forte. Giro tour e giro e tuor...se non l'avessere fermato!

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 28-07-2004 11:07  
quote:
In data 2004-07-28 10:37, oronzocana scrive:
quote:
In data 2004-07-27 21:20, Michi81 scrive:
quote:

Ma che ragionamenti sono?
A prescindere della discutibilità riguardo al fatto che solo Pantani sia stato strumentalizzato (che in parte posso condividere), non vedo con che coraggio si possa incolpare di ciò la giustizia o dire la famosa frase del cazzo "Pantani è stato ucciso quel giorno che è stato beccato".. Pantani era dopato: giusto prenderlo e condannarlo. Se non è stato fatto con altri non è un giustificativo.
Cmq a parte ciò, Pantani è stato un grandissimo scalatore, ma non di certo un corridore completo.
Per tornare al topic: Armstrong non rientra nei 5 migliori di sempre, e probabilmente neanche nei 10 (dove lasciamo i vari Binda, Kübler, Koblet, Fignon, ...?), anche se questo è opinabile. Quel che è sicuro è che Armstrong è l'unico a tra i "grandi" a programmare l'intera stagione (e con che meticolosità lo fa!!!) su 3 settimane, per poi tornarse negli USA a crogiolarsi per i meriti conquistati con una squadra che blinda il tour, che lo porta in carrozza a pochi chilometri dal traguardo, che annulla tutte le fughe e che gli permette di arrivare "riposato" nei momenti clous. Detto ciò, bisogna anche ammettere che Armstrong è semplicemente imbattibile oggigiorno: ma avete visto come filava su verso l'Alpe d'Huez? E la cronometro di Besançon? Cmq non bisogna dimenticare che può tirare giù di tutto sotto controllo medico, visto il suo passato da malato di cancro..
Da ultimo: il comportamento tenuto nei confronti di Simeoni lo ridicolizza (se è pulito, che si incazza a fare?). L'episodio si commenta da sé. Sarà anche un ottimo ciclista, ma non ha per niente la levatura del campione. È solo un americanotto convinto di conquistare il mondo con i suoi arroganti modi yankee: un ottimo ciclista tracotante e presuntuoso. In ogni caso troppo antipatico, abietto e sospettato per entrare nei primi 5 ciclisti della storia.

primo: tutti i ciclisti sono dopati.
secondo: Pantani è il più forte. Giro tour e giro e tuor...se non l'avessere fermato!

Sul primo punto son d'accordissimo.
Sul secondo no: Pantani era un grandissimo scalatore, ma a cronometro non era da primi 10 pur con la maglia gialla addosso, che solitamente funge da motivatrice. Qdi resta un grandissimo ciclista, ma non completo.. e qdi non il più grande.
Detto questo, ribadisco: ok Pantani non era l'unico, ma se lo beccano, lo beccano.. E che diamine, mica si può far finta di niente no? Se l'han colto con le mani nel sacco, era giusto fermarlo. E trovo ridicolo dare la colpa alla polizia o ai controlli anti-doping per la fine che ha fatto..

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-07-2004 13:15  
quote:
In data 2004-07-27 19:58, MrDurden scrive:
Io vorrei solo sapere come ha fatto una nullità di ciclista che era 12 anni fa Armstrong ad avere un tumore a guarire ed a vincere 6 tour de france!
secondo me non regge...

Come ho già detto il sospetto c'è..migliorare fino a questp punto(è vero
che sei prepara tutto l'anno per il Tour,
però non per questo è facile vincerlo per
6 volte di seguito)non è da tutti.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-07-2004 14:20  
Uno che con il tumore vince un campionato mondiale non è certo una nullità!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 28-07-2004 16:51  
Mio cugino ha corso per diversi anni fra
i dilettanti della Lombardia e mi ha confermato che già ai suoi bassi livelli
gira qualcosina di illecito..immaginatevi
cosa possono fare per un Tour!!Che tristezza
..Tornando al Pirata,io credo sia stato un grandissimo scalatore,forse il più forte
degli ultimi 15 anni..non è vero che noi
l'abbiamo ucciso perchp molti altri ciclisti
son stati squalificati e non sono caduti
nel tunnel della droga,però Marco è stato
ingiustamente criminalizzato dagli stessi
giornalisti che lo piangevano alla sua
morte accusando il mondo!!Ma vaffanculo!!

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 28-07-2004 18:17  
quote:
In data 2004-07-28 16:51, Julian scrive:
Mio cugino ha corso per diversi anni fra
i dilettanti della Lombardia e mi ha confermato che già ai suoi bassi livelli
gira qualcosina di illecito..immaginatevi
cosa possono fare per un Tour!!

Eheh.. Tutto qua? Un mio amico, molto promettente negli juniores, smise a 18 anni per le forti pressioni passive al doping (passive nel senso che: ok, nessuno ti obbliga a doparti, ma se non ti dopi, i risultati non li fai).. E mi disse che il 100% dei professionisti sono dopati. Inoltre correva con la prima maglia gialla di quest'anno (Cancellara) e con la maglia gialla alla seconda tappa di due anni fa (Bertogliati), che conosceva molto bene e, sebbene non amasse discuterne apertamente con noi amici, ammetteva che qcosa dovevano per forza assumere (anche perché a 16, 17 e 18 anni gli erano inferiori).

quote:
In data 2004-07-28 16:51, Julian scrive:

Marco è stato
ingiustamente criminalizzato dagli stessi
giornalisti che lo piangevano alla sua
morte accusando il mondo!!Ma vaffanculo!!

Quoto pienamente!

KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-07-2004 22:59  
quote:
In data 2004-07-28 11:07, Michi81 scrive:

Detto questo, ribadisco: ok Pantani non era l'unico, ma se lo beccano, lo beccano.. E che diamine, mica si può far finta di niente no?

Tu hai mai visto un'accanimento così spietato per qualsiasi altro sportivo di qualsiasi sport di qualsiasi epoca?

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 28-07-2004 23:11  
quote:
In data 2004-07-28 22:59, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2004-07-28 11:07, Michi81 scrive:

Detto questo, ribadisco: ok Pantani non era l'unico, ma se lo beccano, lo beccano.. E che diamine, mica si può far finta di niente no?

Tu hai mai visto un'accanimento così spietato per qualsiasi altro sportivo di qualsiasi sport di qualsiasi epoca?

Ben Johnson? Cmq boh, non so che dirti.. Dopo aver visto le vostre reazioni comincio a pensare che ci sia stato un battage mediatico inverosimile e che, al contempo, io abbia la memoria corta.. Cmq può benissimo darsi che, tranquillamente sopito nel ridente suolo elvetico, non mi son accorto della persecuzione perpetrata nei cfr di Pantani.. Ma non mi ricordavo una cosa così ignobile (ovviamente il mio "ignobile" è da relativizzare: sicuramente hanno avuto degli atteggiamenti schifosi, ma, abituato alla merdosaggine giornalistica, non credo che abbiano poi fatto tanto più rispetto a qto hanno fatto a Del Piero, che per sua fortuna non è dopato).

caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 29-07-2004 20:29  
dico solo che un mio amico 2 anni fa si è ritirato dal ciclismo appena gli hanno detto che doveva assumere sostanze (più o meno dopanti)....età 15 anni.
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 03-08-2004 15:36  
Armstrong non è un grande campione è semplicemente un ottimo ciclista che si prepara 12 mesi all'anno per un'unica gara, sarebbe strano se non la vincesse.
Paragonarlo ai grandi ciclisti del passato o del presente è completamente fuoriluogo.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 03-08-2004 16:05  
quote:
In data 2004-07-28 14:20, ipergiorg scrive:
Uno che con il tumore vince un campionato mondiale non è certo una nullità!

ah già è vero ha vinto un mondiale!
Il più grande mondiale che la storia del ciclismo ricorda!

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 03-08-2004 17:09  
quote:

Mi spiace, ma il più grande era Eddie Mercx!!

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 03-08-2004 17:13  
quote:
In data 2004-07-27 19:58, MrDurden scrive:
Io vorrei solo sapere come ha fatto una nullità di ciclista che era 12 anni fa Armstrong ad avere un tumore a guarire ed a vincere 6 tour de france!
secondo me non regge...

Armstrong è la dimostrazione di una grande forza di volontà e determinazione che gli ha permesso di vincere la lotta con il cancro e per questo va lodato...ma non è il più grande ciclista di tutti i tempi

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 03-08-2004 17:14  
quote:
In data 2004-08-03 17:09, maltese scrive:
quote:

Mi spiace, ma il più grande era Eddie Mercx!!

Quoto.Ha vinto 5 Tour,5 Giri,qualche Vuelta,
tappe a cronometro,in salita,in volata,
in fuga,mondiali.Altri son stati più amati
(Coppi,lo stesso Pantani)ma il più forte
è lui.Credo sia inarrivabile.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.130936 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: