FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Tour de France
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Tour de France   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Tour de France
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-07-2004 19:58  
Mah, io tutti questi grandi valori al Tour non li vedo. Dopo Armstrong sono arrivati corridori come Ullrich (che ormai mi pare chiaro abbia definitivamente dimostrato di non essere tagliato per le corse a tappe), Beloki, Sastre, Hamilton. Non mi pare siano grossi nomi. Solo Armstrong è una spanna sopra ma c'è da dire che si prepara 12 mesi all'anno per il Tour, quindi...

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-07-2004 20:11  
Ma dai, che Ullrich non sia da corse a tappe che cacchiata è!?! Il tedesco ha vinto una Vuelta, un Tour ed è arrivato 3 volte secondo sopravanzando anche Pantani un anno! Se non ci fosse stato Armstrong avrebbe vinto 3 o 4 Tour, come si fa a dire che non è un uomo da corse a tappe?
Quest'anno è completamente fuori forma ma non si può dire che non sia un campione dai!

Che Armstrong sia una spanna sopra tutti è chiaro, però bisogna ammetterlo che il Giro dai grandi (a parte gli italiani) è snobbato. Rendiamoci conto che l'ha vinto pure Savoldelli, uno che in salite di una certa pendenza prende costantemente 2 o 3 minuti da qualunque atleta di un certo valore. Rendiamoci conto che all'inizio nella lista favoriti entrano sempre nomi come Noè, Caucchioli o Gonchar; con tutto il rispetto nomi assolutamente di seconda fascia.
Meno male che quest'anno è venuto fuori Cunego a rinfrescare un po' la corsa perchè sennò era la solita tragedia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 19-07-2004 alle 00:58 ]

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 18-07-2004 20:43  
Secondo me in Italia c'è un disperato bisogno di trovare un atleta all'altezza di Pantani. Si è cercato di idolatrare Simoni che, ormai è sul viale del tramonto, ma secondo me anche nel suo miglior periodo non era affatto all'altezza di reggere il confronto con Pantani. Secondo me è stato un buon corridore, ma è stato sempre sopravvalutato, anche quando sembrava il padrone incontrastato del Giro.

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2004 00:07  
Fare confronti è inutile.
Semmai facciamoli con atleti stranieri, di due grandi ciclisti non si è mai sazi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 19-07-2004 02:34  
Ullrich non vince una corsa a tappe dal 99 e il fatto che arrivi sempre secondo al Tour la dice lunga sulla qualità della corsa; in un certo senso mi da ragione.
Il fatto è che non ci sono questi grandi corridori non solo al Giro ma un po' in tutte le grandi corse perchè mancano 2-3 campioni veri. Ci sono una decina di buoni corridori che però non sanno essere continui. Armstrong ha deciso di puntare al Tour e i risultati gli danno ragione. Ripeto, non credo che i vari Simoni, Garzelli, Cunego e lo stesso Savoldelli, abbiano molto da invidiare a Ullrich, Beloki, Hamilton, Heras o Virenque.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-07-2004 10:06  
quote:
In data 2004-07-19 02:34, stilgar scrive:
Ripeto, non credo che i vari Simoni, Garzelli, Cunego e lo stesso Savoldelli, abbiano molto da invidiare a Ullrich, Beloki, Hamilton, Heras o Virenque.

Non mi pare Simoni stia facendo un figurone! Arriverà nei primi 10 ma beccherà più di 10 minuti.
Se potessero vincere il tour ci proverebbero perchè è quello, e non il giro, la corsa per antonomasia! Cunego è una grande promessa ed è giovanissimo, speremo...

Cmq il ciclismo è morto, il doping l'ha ucciso e non ha nessuna voglia di rinascere!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 19-07-2004 10:20  
quote:
Ullrich non vince una corsa a tappe dal 99

Ha vinto il giro di Svizzera giusto qualche settimana fa, ma forse tu intendevi giro, vuelta e tour
Cmq concordo con sloberi, Ullrich è da corse a tappe non fosse altro che va forte a cronometro, concordo anche con Stil quando dive che hamilton, Mayo, Beloki ecc... non sono certo campionissimi, diciamo che Armstrong è fortissimo ma ha cmq poca concorrenza, speriamo in una crisi sulle Alpi e il buon Ivan che si vince il Tour, fantaciclismo?

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Inviato: 19-07-2004 10:37  
Beh su Hamilton, Beloki e altri posso essere d'accordo, ma secondo me Mayo è un buon scalatore, lasciamo stare il Tour di quest'anno, ma credo che nella merda generale che ricopre il ciclismo mondiale in questo periodo sia un discreto corridore. Comunque a parte tutto questo, FORZA IVAN BASSO!

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 19-07-2004 20:31  
quote:
Ullrich non vince una corsa a tappe dal 99 e il fatto che arrivi sempre secondo al Tour la dice lunga sulla qualità della corsa; in un certo senso mi da ragione.

Chiudiamo il discorso perchè tanto non arriveremo mai ad un accordo. Cmq questa frase capirai non avere alcun senso perchè Ullrich non ha più vinto cosre a tappe ma perchè non ha fatto altro che il Tour e Armstrong è imbattibile...
A me comunque l'inferiorità dei partecipanti al Giro pare proprio lampante.

Ora speriamo in una bella settimana.
Armstrong (purtroppo) vincerà ma dico che la cronoscalata vedrà prevalere Basso. E sarebbe già un gran successo. Voi che dite?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 19-07-2004 20:34  
quote:

Ripeto, non credo che i vari Simoni, Garzelli, Cunego e lo stesso Savoldelli, abbiano molto da invidiare a Ullrich, Beloki, Hamilton, Heras o Virenque.

Ullrich, Simoni, Cunego, Beloki ed Heras sono ciclisti di un certo livello.
Mettere Savoldelli e Garzelli sul loro piano è un insulto secondo me.
Adesso ho chiuso davvero.

Plissken86

Inviato: 20-07-2004 09:52  
Non credo che la cronoscalata sia ad appannaggio di Basso, è vero, è prevalentemente in salita, ma è pur sempre una cronometro, credo che Basso rimarrà molto vicino ad Armstrong, ma credo che perderà qualcosina. Perchè avvenga il miracolo ( la vittoria di Basso al Tour ), c'è bisogno che in una delle prossime tappe di montagna Armstrong cada in una crisi fortissima, direi in stato comatoso...Comunque non si può mai sapere.

Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-07-2004 15:40  
Bene! Mi stavo godendo finalmente un attacco di Ullrich a dare un po' di pepe alla corsa, Landis che non tira, Ullrich che fa faville.. E che succede? Che Rijs fa mettere Vogt a tirare: beeeene, ma braaaavi.. Ciclismo di merda.. Dopo tanti proclami, Basso dimostra che oltre a rinunciare totalmente ad attaccare Armstrong, lo aiuta pure! Un inutile checca! Bravo Basso, divertiti a correre per il secondo posto: ci hai tolto gli unici minuti di entusiasmo degli ultimi 5 anni di Tour.. L'azione della CSC ha spento tutto l'interesse: alé, il secondo si allea con il primo! Porca troia, spero solo che nella cronoscalata Basso si pigli 10 minuti da Ullrich e alrtettanti da Klöden.. E che finisca il tour al quarto posto a un secondo dal duo T-Mobile! Brucia Basso!

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 20-07-2004 19:58  
Non esagererei con la rabbia però in effetti Basso ha dimostrato di puntare molto più al secondo posto che al primo. Forse ci crede davvero poco anche lui. Poteva infatti lasciare all'Us Postal tutto il compito del lavoro rischiando qualcosina ma non l'ha fatto; è evidente che tema per il suo podio.
Peccato, comunque questa è la differenza tra un tipo di ciclista come Pantani e uno come Basso.

Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-07-2004 20:48  
quote:
In data 2004-07-20 19:58, sloberi scrive:
Non esagererei con la rabbia però in effetti Basso ha dimostrato di puntare molto più al secondo posto che al primo. Forse ci crede davvero poco anche lui. Poteva infatti lasciare all'Us Postal tutto il compito del lavoro rischiando qualcosina ma non l'ha fatto; è evidente che tema per il suo podio.
Peccato, comunque questa è la differenza tra un tipo di ciclista come Pantani e uno come Basso.

Effettivamente mi ero lasciato prendere dalla frustrazione, siccome scrivevo qdo Ullrich ancora aveva 40 sec di vantaggio.. A distanza di un po' si può relativizzare, ma resta il fatto che - dopo che ho messo la croce sul Giro - probabilmente la metterò sul proseguio di questo Tour, a meno che domani non succedano sfracelli nella crono!

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-07-2004 08:50  
Ullrich in condizione è fra i più grandi
cronomen della storia del ciclismo ed un
ottimo scalatore..ha vinto un Tour nel 97'
ma ricordiamo che nel 96' fu secondo di
40 sec. per ordine di squadra,nel 98'
arrivò a 3 minuti da Pantani( ma ne prese
9 in una tappa sola in cui entrò in crisi
di fame per non aver ascoltato l'ammiraglia)
,l'anno scorso prese un minuto da Armstrong
nonostante la caduta nekk'Ultima crono.
Secondo me gli manca il guizzo,la cattiveria
giusta per essere un grandissimo,ma discuterlo è fuoi luogo.Tanto più che ARMISTRONG corre solo il Tour e prepara tutta la stagione in funzione di quello,
mentre Ullrich ha fatto il Giro(una sola
volta ed era obeso),ha vinto 2Vuelte e
un campionato del mondo su strada,oltre
che la medaglia d'oro olimpica a cronometro.
Ha vinto anche 2 giri di Svizzera e 2 giri
di Germania.Non è Eddie Mercx ma è cmq
un grande corridore.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007818 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd