FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Tennis
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Tennis   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Tennis
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 22-05-2004 18:35  
Boh Gaudenzi aveva vinto qui nel 2001 e credo quello fosse uno degli ultimi tornei vinti da UN italianO nel circuito

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 22-05-2004 18:38  
No aspetta, Sanguinetti ha vinto a Milano due anni fa

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 22-05-2004 22:27  
Direi che comunque è imbarazzante per la federazione italiana vincere una volta ogni morte di Papa

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 23-05-2004 03:32  
Beh in Italia c'è solo il calcio purtroppo

mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-05-2004 12:13  
Come interesse mediatico si, però si potrebbe dire anche per la pallavolo,pallanuoto,scherma ecc...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 23-05-2004 13:38  
Sì ma quelli sono sport minori anche in altre nazioni

KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-05-2004 10:57  
Spero sinceramente di vedere un Federer in forma nel torneo dei Moschettieri, se lo è non ce n'è per nessuno. Secondo molti esperti del settore Federer è potenzialmente più forte di Sampras in quanto con meno punti deboli e capace di vincere su tutte le superfici.
Per quanto riguarda il tennista più forte di tutti i tempi dico Borg anche se non l'ho mai visto giocare, ma è un po' come per Pelè, Sampras pur ammettendo che era fortissimo non l'ho mai sopportato, non so perchè ma mi stava troppo antipatico.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 24-05-2004 11:26  
Beh anche Borg non è che fosse il massimo della simpatia...

KaiserSoze

Inviato: 24-05-2004 13:05  
quote:
In data 2004-05-24 11:26, stilgar scrive:
Beh anche Borg non è che fosse il massimo della simpatia...

Infatti non mi è certo simpatico... anche se poi io tifavo uno forse dei più antipatici in assoluto quale era Lendl

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-05-2004 16:09  
Due anni fa Sanguinetti vinse due tornei e fu l'ultimo prima di Volandri a riuscirvi.

Per il Garros c'è già la prima incredibile sorpresa con Agassi eliminato in 3 set da tale Haenel. Mi sa che ormai per il buon vecchio Andre è giunto il viale del tramonto...
Sulla vittoria finale il mio personale favorito è "Nandrolino" Coria; ma non è un semplice favorito perchè mi sembra davvero troppo forte per chiunque sulla terra. Oltre a lui i soliti noti con Moya davanti a tutti ma aspetto di vedere qualche partita per andare oltre coi commenti.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-05-2004 20:32  
Un inchino alla Garbin, please...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 26-05-2004 21:20  
quote:
In data 2003-06-21 20:40, stilgar scrive:
eheh...il cosiddetto avvento dei terraioli senza classe, come dici tu...ha senz'altro tolto spettacolarità a questo sport. Tutt'altro discorso va fatto per la nuova tipologia di giocatore che è venuta fuori negli ultimi anni, quella dell'attaccante da fondo campo, di cui i maggiori esponenti sono Agassi e Hewitt. Ormai il giocatore serve and volley puro, se si escludono rare eccezioni, non esiste praticamente più. Sicuramente vedere giocare Edberg o McEnroe oggi per un ragazzino abituato a tutt'altro tipo di gioco, potrebbe sembrare quantomeno strano.
Deto questo secondo me negli ultimi anni ci sono stati grandissimi giocatori, tra i migliori di sempre. Non potendo sbilanciarmi dicendo quale sia stato il più grande tennista di tutti i tempi, posso dire che il più grande che ho visto giocare è di sicuro Pistol Pete Sampras.
Ottimo servizio, gran dritto (soprattutto in corss incrociato) buon gioco sottorete, solo qualche leggera pecca nel rovescio che cmq nelle giornate in cui è (era? ) in forma, è spesso il suo colpo vincente (perchè riesce a coprirlo molto bene).
Dopo di lui non posso che citare altri due grandissimi: Bum Bum Becker di cui è impossibile dimenticare il marchio di fabbrica: l'attacco in back, e Tacchino Freddo (come lo chiamava Bisteccone ) Stephan Edberg le cui volèè erano qualcosa di divino.

quoto! visto che è anche l'opinione di mio padre che è maestro di tennis!

Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 28-05-2004 01:40  
Ma l'avete visto oggi Starace?!
Confesso che non lo conoscevo, ma non basta la partita non proprio perfetta di Grosjean a spiegare la netta vittoria del campano al Roland Garros. Il ragazzo ha i colpi: un ottimo servizio, un bellissimo dritto (soprattutto quello anomalo giocato da sinistra che riesce a mascherare benissimo) e una eccezionale intelligenza tattica (oggi ha rinunciato agli aces ma ha messo una percentuale di prime vicina all'80%...IMPRESSIONANTE).
Per come lavora la palla io credo che si troverà bene anche sul cemento e che prestissimo lo vedremo tra i primi 100.
Ora aspetta il vincente tra Safin e Mantilla che sono sul 7-7 al quinto e termineranno la loro partita domani.
Io credo che potrebbe sorprenderci ancora

KaiserSoze

Inviato: 28-05-2004 10:18  
L'ho visto e anche a me ha piacevolmente impressionato, a parte gli errori di Grosjean, Potito ha avuto grande personalità, soprattutto non se l'è fatta sotto quando ha servito per il match e si è trovato 0-40, un grande. Ora spero che gli capiti Safin, il russo se è in forma è imbattibile ma psicologicamente è più facile da affrontare.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006942 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd