Autore |
Tennis |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 22-05-2004 18:35 |
|
|
stilgar
| Inviato: 22-05-2004 18:38 |
|
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 22-05-2004 22:27 |
|
Direi che comunque è imbarazzante per la federazione italiana vincere una volta ogni morte di Papa
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
stilgar
| Inviato: 23-05-2004 03:32 |
|
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 23-05-2004 12:13 |
|
Come interesse mediatico si, però si potrebbe dire anche per la pallavolo,pallanuoto,scherma ecc...
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
stilgar
| Inviato: 23-05-2004 13:38 |
|
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 24-05-2004 10:57 |
|
Spero sinceramente di vedere un Federer in forma nel torneo dei Moschettieri, se lo è non ce n'è per nessuno. Secondo molti esperti del settore Federer è potenzialmente più forte di Sampras in quanto con meno punti deboli e capace di vincere su tutte le superfici.
Per quanto riguarda il tennista più forte di tutti i tempi dico Borg anche se non l'ho mai visto giocare, ma è un po' come per Pelè, Sampras pur ammettendo che era fortissimo non l'ho mai sopportato, non so perchè ma mi stava troppo antipatico.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
stilgar
| Inviato: 24-05-2004 11:26 |
|
|
KaiserSoze

| Inviato: 24-05-2004 13:05 |
|
quote: In data 2004-05-24 11:26, stilgar scrive:
Beh anche Borg non è che fosse il massimo della simpatia...
|
Infatti non mi è certo simpatico... anche se poi io tifavo uno forse dei più antipatici in assoluto quale era Lendl
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 24-05-2004 16:09 |
|
Due anni fa Sanguinetti vinse due tornei e fu l'ultimo prima di Volandri a riuscirvi.
Per il Garros c'è già la prima incredibile sorpresa con Agassi eliminato in 3 set da tale Haenel. Mi sa che ormai per il buon vecchio Andre è giunto il viale del tramonto...
Sulla vittoria finale il mio personale favorito è "Nandrolino" Coria; ma non è un semplice favorito perchè mi sembra davvero troppo forte per chiunque sulla terra. Oltre a lui i soliti noti con Moya davanti a tutti ma aspetto di vedere qualche partita per andare oltre coi commenti. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-05-2004 20:32 |
|
Un inchino alla Garbin, please...
_________________ E' ok per me! |
|
Little ex "MyHabibi"
 Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 976 Da: Gallarate (VA)
| Inviato: 26-05-2004 21:20 |
|
quote: In data 2003-06-21 20:40, stilgar scrive:
eheh...il cosiddetto avvento dei terraioli senza classe, come dici tu...ha senz'altro tolto spettacolarità a questo sport. Tutt'altro discorso va fatto per la nuova tipologia di giocatore che è venuta fuori negli ultimi anni, quella dell'attaccante da fondo campo, di cui i maggiori esponenti sono Agassi e Hewitt. Ormai il giocatore serve and volley puro, se si escludono rare eccezioni, non esiste praticamente più. Sicuramente vedere giocare Edberg o McEnroe oggi per un ragazzino abituato a tutt'altro tipo di gioco, potrebbe sembrare quantomeno strano.
Deto questo secondo me negli ultimi anni ci sono stati grandissimi giocatori, tra i migliori di sempre. Non potendo sbilanciarmi dicendo quale sia stato il più grande tennista di tutti i tempi, posso dire che il più grande che ho visto giocare è di sicuro Pistol Pete Sampras.
Ottimo servizio, gran dritto (soprattutto in corss incrociato) buon gioco sottorete, solo qualche leggera pecca nel rovescio che cmq nelle giornate in cui è (era? ) in forma, è spesso il suo colpo vincente (perchè riesce a coprirlo molto bene).
Dopo di lui non posso che citare altri due grandissimi: Bum Bum Becker di cui è impossibile dimenticare il marchio di fabbrica: l'attacco in back, e Tacchino Freddo (come lo chiamava Bisteccone ) Stephan Edberg le cui volèè erano qualcosa di divino.
|
quoto! visto che è anche l'opinione di mio padre che è maestro di tennis!
_________________ "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." |
|
stilgar
| Inviato: 28-05-2004 01:40 |
|
Ma l'avete visto oggi Starace?!
Confesso che non lo conoscevo, ma non basta la partita non proprio perfetta di Grosjean a spiegare la netta vittoria del campano al Roland Garros. Il ragazzo ha i colpi: un ottimo servizio, un bellissimo dritto (soprattutto quello anomalo giocato da sinistra che riesce a mascherare benissimo) e una eccezionale intelligenza tattica (oggi ha rinunciato agli aces ma ha messo una percentuale di prime vicina all'80%...IMPRESSIONANTE).
Per come lavora la palla io credo che si troverà bene anche sul cemento e che prestissimo lo vedremo tra i primi 100.
Ora aspetta il vincente tra Safin e Mantilla che sono sul 7-7 al quinto e termineranno la loro partita domani.
Io credo che potrebbe sorprenderci ancora

| Inviato: 28-05-2004 10:18 |
|
L'ho visto e anche a me ha piacevolmente impressionato, a parte gli errori di Grosjean, Potito ha avuto grande personalità, soprattutto non se l'è fatta sotto quando ha servito per il match e si è trovato 0-40, un grande. Ora spero che gli capiti Safin, il russo se è in forma è imbattibile ma psicologicamente è più facile da affrontare.
|