FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Clamoroso: Mancini lascia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Clamoroso: Mancini lascia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Clamoroso: Mancini lascia
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 29-05-2008 10:50  
quote:
In data 2008-05-28 20:18, eraclito scrive:
Ma ci rendiamo conto che Mancini ha vinto senza avversari e soprattutto senza calciopoli non avrebbe mai avuto colui che effettivamente ha deciso lo scudetto??(parlo di Ibra ovvio)

e questo cosa dimostra? cosa poteva fare più di vincere? Questa è bella, si esonera un allenatore perché vince a causa della scarsezza degli avversari.

nb.
Ancelotti 2006-07: "Penalizzazione? A Natale saremo già in testa".

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 29-05-2008 11:07  
veramente lo disse galliani..
ma poi come cazzo riesci a mettere in mezzo il milan in questo discorso lo sai solo tu...
che dna brutto che avete

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 29-05-2008 17:52  
quote:
In data 2008-05-29 11:07, DonVito scrive:
veramente lo disse galliani..
ma poi come cazzo riesci a mettere in mezzo il milan in questo discorso lo sai solo tu...
che dna brutto che avete

Non è per mettere in mezzo altri ma solamente per sottolineare che certe vittorie erano tutt'altro che scontate. Anche perché diversi giocatori erano incognite (es. Maicon!) Il tutto per dire che non accetto l'affermazione "Mancini è una pippa perché gli altri erano scarsi".
In realtà negli ultimi due anni ha fatto quello che doveva fare,e lo ha fatto molto bene.

La vittoria della Champions League con questa squadra, e soprattutto con questi infortuni e stati di forma, era una pura utopia da tifosi. A meno che non si vogliano imputare a Mancini le condizioni patetiche di Materazzi o Stankovic...
Chiunque abbia visto la finale di Champions League si può rendere conto della differenza tecnica (purtroppo!). Ad esempio per quanto voglia bene a Cruz non credo che sia un attaccante che ti fa vincere la Champions, quello può essere un Adriano (quello di un tempo) o un Ibrahimovic, ma non un Cruz, non un Burdisso...

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-05-2008 21:23  
io credo che,a livello europeo,più che la mancata vittoria in 4 anni,si contestino le 4 vergogne subite,più o meno grandi(le due spagnole sono da nascondersi ancora oggi).poi la rosa l'ha comunque creata lui in 4 anni,perchè certo non avrà avuto tutto,ma vieira,ibra,pizarro,suazo,chivu,samuel solo per citare i più costosi li ha avuti,e tutta la colonia laziale,e tutto lo staff su misura(cazzo,pure dario marcolini si era fatto assumere,mancava in pratica solo lombardo!).aveva un centravanti che pareva mostruoso e lo ha perso forse anche per colpa sua.poi di certo ha anche meriti,come la scoperta e il lancio di cambiasso e maicon,ma non è che lavorava in condizioni tecniche impossibili.in sti 4 anni un liverpool assai meno dotato di noi ha fatto 2 finali e una semifinale.lo ringrazio per i campionati vinti(lo scorso facile,inutile girarci attorno,questo decisamente più serio),ma nessuno mi toglierà l'idea che di suo ci ha messo ben poco,e un simoni non avrbbe fatto peggio.ha culo ed è una gran dote per un allenatore,ma il fatto che nessuno pensi a lui per metterlo in panca ora che è libero da qualche sospetto
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 21:54  
C'è anche da dire che di panchine libere adatte a lui e al suo stipendio ce ne sono poche al momento. In Italia e tutto pieno, il Barça aveva già scelto Guardiola, forse l'unica disponibile attualmente è quella del Chelsea.

E poi sono 2 anni che Lippi dice di voler tornare ad allenare ma non trova niente, non è uno scandalo se dopo 2 giorni che è stato licenziato (anzi, ufficialmente solo oggi) è "ancora" a piede libero.

Comunque dite quello che volete, avrà culo, sarà capitato nel momento giusto, avrà avuto la squadra più forte, però un allenatore da 3 scudetti consecutivi non è che potesse fare molto di più.

La Champions è anche questione di culo, non il campionato. Mourinho l'ha vinta con una squadra che a confronto del Chelsea che ha avuto dopo era il Pizzighettone e ha avuto anche il culo di acchiappare in finale il Monaco che è paragonabile al Bosco Trecase.

Io non sono un fan di Mancini, però nei suoi anni è stata costruita un' Inter vincente con quattro spiccioli a confronto di quanto aveva speso in precedenza Moratti e a confronto di quanto probabilmente tornerà a spendere. Io credo che se gli avessero dato un pò più retta sul mercato ora l'Inter avrebbe anche due talenti come Pato e Hamsik e li avrebbe pagati poco e niente rispetto al loro reale valore.

Moratti ha avuto la memoria corta evidentemente. E mi ripeto, se cacci Mancini perchè ha cattivi rapporti con tizio e caio perchè vuole decidere troppo non ti prendi poi Mourinho che è tre volte più rompicoglioni di lui.

Voglio vedere le critiche se a dicembre l'Inter non dovesse essere in testa al campionato, anche se a dir il vero sarà molto difficile che ciò accada perchè per far vincere l'Inter che si va profilando non c'è bisogno di un allenatore da 9 milioni di euro all'anno, The Special one de sto cazzo. Io quella cifra non la darei mai a nessun allenatore al mondo, almeno ora so che uso si fa dei soldi della benzina che metto nella mia macchina...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-05-2008 22:04  
mi pare di capire che almeno sul versante simpatia non ne guadagneremo con sto cambio...
su tutto il resto il discorso è lungo,però mi ripeto,fa un po' sorridere sta corsa a difendere mancini,anche su giornali e tv,uno che fino a ieri vinceva senza gioco ed era insopportabile ora pare diventato roccoherreralippisacchi messi assieme
e tu che poi ti lamenti sempre di reja,ti metti a difendere mancini?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 29-05-2008 22:12  
Di Reja mi lamento a corrente alternata e, in genere, subito dopo qualche partita andata male quando la rabbia è ancora alle stelle.

Comunque io esprimo la mia opinione e cerco di dare onore al merito. Ti faccio l'esempio di Reja: non mi fa impazzire, ovviamente non è un fenomeno di allenatore però ha avuto il grande merito di centrare sempre gli obiettivi e di valorizzare i giovani che quest'anno ha avuto, quindi ti dico che ha ampiamente meritato la riconferma. Alla fine i risultati contano, ecco perchè "difendo" Mancini che nemmeno mi piace.

E comunque se l'esonero di Mancini era dovuto ad una sorta di operazione simpatia mi sa che Moratti ha scelto proprio male, però mi sa che guadagnerete un sacco di tifose, scommetti?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-05-2008 22:25  
ma lo sai che mia moglie infatti impazzisce per quel nano portoghese? lei e mia sorella dicono che ha un fascino incredibile.boh,ti dirò,non è proprio la prima cosa che mi interessa di lui.

su mancini,e poi basta davvero:è stato due anni,con condizioni uguali a molti altri mister(e migliori forse a quelle di cuper),è arrivato terzo,fuori dai giochi a novembre,e due champions perse ai quarti,quando erano l'unico obiettivo rimasto.poi sappiamo cosa è successo.è verissimo,ha stravinto lo scorso anno e comunque vinto oggi,ma i problemi,tanti,c'erano,sia di gioco,che puntualmente sparisce al minimo calo fisico,sia di gestione ambientale(inutile negare che ha buona fetta di spogliatoio contro).è certo che non sarebbe potuto rimanre con noi a lungo,perchè c'è la ciliegina di un presidente generoso,ma estremamente coglione,che per fare il bene spesso e volentieri fa tanto male.
noi tifosi critici siamo felicissimi delle vittorie,sappiamo come e perchè probabilmente sono arrivate,ringraziamo mancio,ma sappiamo che difficilmente lo rimpiangeremo.ora si cambia,con la disponibilità di attendere anche un anno senza vittorie(io mancini lo critico da metà secondo anno),ma speranzosi di vedere una bella squadra giocare e provare a fare qualcosa di più in europa.certo,mourinho non sarebbe stata la mia prima scelta,ma non è l'ultimo arrivato(e non so perchè i suoi successi al chelsea che non vinceva da 50 anni debbano esser sminuiti a paragone di quelli di mancini)e qualcosa in più lo può dare.detto ciò,non ho voglia di rileggere e metto le mani avanti dicendo che la tastiera sta perdendo pezzi
ciao!

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 30-05-2008 09:01  
quote:
In data 2008-05-28 13:41, mutaforme scrive:
quote:
In data 2008-05-28 11:07, EricDraven scrive:
quote:
In data 2008-05-28 09:17, mutaforme scrive:

2 (3) scudetti

Ecco un' immagine adeguata

Ancora non finite di rosicare per la B (qualunque sia la tua squadra)?

Ma scusa quando vi lamentavate voi erano ladri gli altri, ora sono sempre gli altri che rosicano?!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 30-05-2008 10:02  
Comunque alla fine Moratti è l'unico responsabile, nel bene o nel male lo vedremo, di questo cambio.

Quello che mi fa incazzare parecchio è che 4 anni fa Facchetti (presidente) aveva confermato Zaccheroni, arriva Moratti e lo manda via.
L'altra settimana Oriali ha confermato Mancini, arriva Moratti e lo manda via.

E' evidente che è impossibile avere un'organizzazione societaria seria quando il padrone comanda a suo piacere.

E anche lo stile che un tempo gli veniva riconosciuto mi sembra sia venuto a mancare totalmente, la cacciata di Mancini è avvenuta nel più subdolo dei modi, cioè tramite la stampa.

Ecco, forse Mourinho è il personaggio giusto perché può fare da allenatore e da dirigente allo stesso tempo, sopperendo alle carenze societarie.

Tutto questo ha un costo enorme, apriti portafoglio!

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-05-2008 10:41  
il ragionamento secondo il quale anche Simoni con quella rosa avrebbe vinto il campionato non ci credo più da molti anni
e per qualsiasi sport

l'allenatore (Mancini) conta e tanto per le vittorie

e come quando i Lakers perdevano al primo turno dei playoff
poi l'anno dopo con la stessa rosa è arrivato Jackson ed hanno vinto tre campionati di fila

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-05-2008 10:58  
quote:
In data 2008-05-28 10:38, Hamish scrive:
Ma poi, andiamo... 9 milioni di euro a Mourinho?!? E in più Drogba, Lampard, Quaresma e chissà chi altro? Bè, con quella squadra anche Reja farebbe fatica a non vincere niente.

Roba che se Mourinho non c'entra il double al primo anno c'è da fucilarlo con tutti i soldi che prende...

Ma poi fino a quando l'Inter potrà continuare a gettare così allegramente i soldi dalla finestra? In tempi di vacche magre mi sembra l'unica squadra che spende e spande come se fossimo negli anni '90. Chissà quant'altro durerà...

la forza del petrolchimico

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-05-2008 10:59  
quote:
In data 2008-05-28 10:38, Hamish scrive:
Ma poi, andiamo... 9 milioni di euro a Mourinho?!? E in più Drogba, Lampard, Quaresma e chissà chi altro? Bè, con quella squadra anche Reja farebbe fatica a non vincere niente.

Roba che se Mourinho non c'entra il double al primo anno c'è da fucilarlo con tutti i soldi che prende...

Ma poi fino a quando l'Inter potrà continuare a gettare così allegramente i soldi dalla finestra? In tempi di vacche magre mi sembra l'unica squadra che spende e spande come se fossimo negli anni '90. Chissà quant'altro durerà...

la forza del petrolchimico

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 30-05-2008 12:36  
quote:
In data 2008-05-30 10:41, Tenenbaum scrive:
il ragionamento secondo il quale anche Simoni con quella rosa avrebbe vinto il campionato non ci credo più da molti anni
e per qualsiasi sport

l'allenatore (Mancini) conta e tanto per le vittorie

e come quando i Lakers perdevano al primo turno dei playoff
poi l'anno dopo con la stessa rosa è arrivato Jackson ed hanno vinto tre campionati di fila

non son pratico affatto di basket,ma sto tizio dei lakers ha fatto due brutte stagioni,poi gli han tolto le due squadre che arrivavano davanti e da una gli han pure comprato il giocatore più fortee allora ha cominciato a vincere?

poi su moratti ormai tutto è stato detto,il terrore mio e di tutti è di quando se ne andrà e del buco mostruoso nei bilanci che lascerà,con una fine simile alla lazio
ciao!

Hamish

Inviato: 30-05-2008 12:40  
O magari al Napoli.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.130698 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd