FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - SuperFederica!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > SuperFederica!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SuperFederica!
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 28-03-2007 00:06  
Una giornata epica per il nuoto italiano ai campionati Mondiali di Melbourne grazie al clamoroso ed inatteso primato del mondo (1' 56'' 47) con cui la nostra Federica Pellegrini ha cancellato dall'albo dei record una campionessa leggendaria come Franziska Van Almsick diventando la nuova regina dei 200 sl. Un primato che arriva 34 anni dopo quello di Novella Calligaris ai Mondiali di Belgrado (8' 52'' 79 ottenuto però in una specialità meno nobile come gli 800 sl) e quasi 18 anni dopo la stratosferica impresa di Giorgio Lamberti nei 200 sl agli Europei di Bonn (che con il suo 1' 46'' 69 polverizzò il precedente record di un'altra leggenda del nuoto: l'americano Matt Biondi).
Speriamo che Federica adesso non si distragga e resti concentrata per la finale di domani vista la straordinaria qualità delle sue avversarie in acqua (Laure Monaudou, Otylia Jedrzejczak, Annika Lurz).

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 28-03-2007 00:47  
non vorrei che, appagata, si facesse fottere l'oro con un tempaccio

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-03-2007 00:59  
madonna che impresa... oggi avevo veramente la pelle d'oca

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 28-03-2007 11:39  
Complimenti a lei! A 18 anni.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 28-03-2007 11:44  
ahahaha complimenti sta minchia, il suo record è appena stato battuto dalla bella francese manaudou...un record durato 24 ore..
per la cronaca federica è arrivata terza, bronzo che a questo punto si può definire deludente
argento alla tedesca lurz

ora che leggo con attenzione, la francese ha portato il record giù di un secondo...sti cazzi

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 28-03-2007 alle 11:47 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-03-2007 11:48  
dopo la pazzesca esaltazione di ieri,credo che oggi sarà una delle giornate più tremende della sua vita
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-03-2007 12:22  
Questa ragazza non si sa gestire, non è la prima volta che si lascia sfuggire una gara che probabilmente avrebbe potuto giocarsi meglio. Speriamo che col tempo possa superare questo limite perchè le potenzialità ce le ha tutte.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-03-2007 12:33  
Non è che ci potesse fare molto..l'altra è scesa di un secondo sotto il record di ieri..non mi sento di attribuirgli colpe

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-03-2007 12:57  
non capisco che colpa possa avere la Pellegrini. E' SOLAMENTE la terza nuotatrice al mondo. (sapeste invece io in vasca da bagno che record che faccio) Anche la medaglia d'argento avrebbe stabilito un record mondiale..
Semplicemente ci sono due atlete che sono attualmente più forti di lei.

Però con tempi così buoni mi chiedo se non ci sia qualche trucco, tipo migliori costumi o un'acqua particolarmente favorevole.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-03-2007 13:05  
grande record durato 24 ore strappatodalla manadou....
una parentesi...phelps record mondiale anche nei 200 farfalla...cmq complimenti lo stesso alla grande federica...che ha solo 19 anni

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-03-2007 14:23  
quote:
In data 2007-03-28 11:44, DonVito scrive:

per la cronaca federica è arrivata terza, bronzo che a questo punto si può definire deludente

insomma dai...
era molto più deludente l'argento di due anni fa con la vincitrice che aveva fatto un tempo peggiore del suo in semifinale

oggi è stata semplicemente battute dalle due donne più veloci mai apparse finora sulla terra... quindi c'è ben poco da rammaricarsi

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 28-03-2007 14:38  
Federica è stata straordinaria comunque. E' stato il 200 sl F. più veloce di tutti i tempi con ben tre atlete scese sotto 1' 57'' e due di esse sotto il fresco primato del mondo della Pellegrini. Ma forse la più delusa deve essere la Lurz che nonostante il tempo straordinario non ha avuto nè la soddisfazione dell'oro e nè quello del primato del mondo.
Solo una volta nella storia del nuoto è capitato che un nuotatore/trice sceso in semifinale sotto il record del mondo non abbia poi vinto l'oro: ai mondiali di Madrid 86', sui 100 sl M., quando l' "Albatros", il grandissimo Michael Gross abbattè il primato di Matt Biondi per poi riperderlo a 24 ore di distanza proprio per mano dell'americano che scendeva per la prima volta nella storia sotto il muro dei 49''(Gross fu argento).
Un precedente particolarmente illustre: chissà che tra qualche anno non si parlerà della rivalità tra Federica e la Manaudou negli stessi termini epici di quella tra Biondi e Gross.

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 28-03-2007 alle 14:39 ]

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 28-03-2007 15:30  
quote:
In data 2007-03-28 14:23, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-03-28 11:44, DonVito scrive:

insomma dai...
era molto più deludente l'argento di due anni fa con la vincitrice che aveva fatto un tempo peggiore del suo in semifinale

oggi è stata semplicemente battute dalle due donne più veloci mai apparse finora sulla terra... quindi c'è ben poco da rammaricarsi

delusione nel vero senso della parola..
nel senso che lei secondo me è super delusa....cazzo, passare dal record del mondo al bronzo non deve essere il massimo...
insomma, lei si aspettava l'oro oggi, poche balle e non si aspettava certo che il suo record venisse polverizzato...e da due persone diverse... quindi sì, tutto sommato, per come si era messa ieri, la situazione si è fatta deludente...detto questo è giovane, è fortissima (visto quello che ha combinato ieri) e ci darà tantissime soddisfazioni.. anche se questo record lo vedo durissimo da (ab)battere

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-04-2007 18:06  
La Pellegrini è fortissima e ha certamente un radioso futuro sportivo davanti a sé, ma ogni volta che leggo una sua intervista non posso fare a meno di rendermi conto di come sia una piccola stronzetta odiosa.

Non mi stupirei affatto tra uno o due anni di vederla su un calendario o all'Isola dei famosi, il cervello è quello

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-04-2007 20:12  
quote:
In data 2007-04-01 18:06, Buttercup scrive:
La Pellegrini è fortissima e ha certamente un radioso futuro sportivo davanti a sé, ma ogni volta che leggo una sua intervista non posso fare a meno di rendermi conto di come sia una piccola stronzetta odiosa.

Non mi stupirei affatto tra uno o due anni di vederla su un calendario o all'Isola dei famosi, il cervello è quello

a me pare che intanto si fa un culo così in piscina. Se alla fine vorrà sfruttare al massimo la notorietà acquisita con tanto sudore, buon per lei.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007426 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd