Autore |
Juventus-Milan |
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 12-03-2004 15:28 |
|
Juventus-Milan è una di quelle partite che hanno fatto la storia del calcio italiano. E’ la sfida tra le due formazioni che hanno vinto più scudetti e che possono vantare la bacheca più ricca di trofei internazionali. Ma è anche la sfida tra due società che da alcuni anni sono molto “amiche”, alleate a livello economico e che si trovano perfettamente d’accordo nel vedere il calcio soprattutto come una grande fonte di guadagno.
Juventus-Milan è stata la finale della passata edizione della Champions League, vinta dal Milan ai rigori, e della Supercoppa italiana, vinta dalla Juventus sempre ai rigori. Quest’anno la storia è un po’ diversa perché mentre il Milan ha confermato, se non migliorato, quanto di buono aveva fatto la passata stagione, prima in campionato e quarti di finale in Champions, la Juventus si trova già a fare i bilanci con un’annata non proprio felice. La squadra di Lippi si ritrova, a sorpresa, fuori dalla maggiore competizione europea, ed è costretta ad inseguire Roma e Milan in campionato. Lippi può consolarsi solo con la finale di Coppa Italia. Un po’ poco. La partita di domenica sera diventa così fondamentale per i bianconeri che solo vincendo possono sperare di riaccendere le speranze scudetto e ridare luce ad un’annata buia. E Lippi dovrà tentare l’impresa con una squadra dimetta dagli infortuni, senza le stelle Del Piero e Trezeguet, affidandosi ancora una volta al grande orgoglio bianconero.
Il Milan si può permettere di affrontare la gara con meno pressione anche se alle spalle deve guardarsi da una Roma che sta ribattendo vittoria su vittoria alla splendida cavalcata rossonera.
La speranza è che sia grande calcio, che vinca lo spettacolo e che almeno per una domenica alla fine della partita si parli di gol e non di arbitri.
Vedremo.....sono davvero le 2 squadre più forti e credo in una reazione d'orgoglio della juve anche se noi in questo momento siamo più in forma e possiamo ragionare al massimo anche su un pareggio.......
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 12-03-2004 15:33 |
|
Speriamo sia una bella partita.....
sono convinto che la juve vorrà riscattarsi della prestazione di champions...ma sono anche convinto che il milan vorrà far fuori una diretta concorrente per il titolo....
Sarà una partita tatticissima però alla fin fine spero vinca il milan.......
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 12-03-2004 15:40 |
|
e lo sapevo ke o clagle o sicilia avrebbero aperto questo topic...
dunque dunque dunque....ormai la mia fede rossonera è risaputa da parekki quindi fare un'analisi lucida è difficile ma proviamoci....inubbiamente sono 2 squadre ke attraversano momenti completamente diversi...
il milan vola sulle ali dell'entusiasmo da mesi e pare imbattibile mentre la juve è in un momentaccio spaventoso...quindi in teoria x quest'anno non ci dovrebbe essere storia...xò il problema è ke come diceva ringhio gattuso ieri in conferenza stampa...la juve è sempre la juve ed in queste partite tira sempre fuori gli attributi....in conclusione x vincere questo benedetto scudetto mi accontenterei di un pareggio...di modo ke la juve non si possa avvicinare e sperando ke la roma non faccia una passeggiata di salute a reggio calabria..visto ke la reggina si deve salvare....forza milan...non commento + fino a lunedì...altrimenti misterx e valentina & com. mi sgozzano.....
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 12-03-2004 15:48 |
|
...non commento + fino a lunedì...altrimenti misterx e valentina & com. mi sgozzano.....
[/quote]
Non dai che non ti sgozza nessuno
A parte gli scherzi credo che per la juve il Milan capita al momento meno opportuno, qui si rischia una debacle paragonabile a quella dell' olimpico. Tecnicamnte non dovrebbe nemmeno esserci partita data la ristrettezza della rosa juventina in questo momento. Spero solo in una prova di caratteredi quei giocatori che da un po di tempo non stanno rendendo come ci si aspetta da loro e alludo a Miccoli Di Vaio e Nedved. Spero inoltre che questa possa essere l'occasione per lanciare al grande calcio Davide Chiumiento talentuoso ragazzo della primavera.
Juventus - Milan: Il vero derby d' Italia.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 12-03-2004 15:50 |
|
quote: In data 2004-03-12 15:48, misterx76 scrive:
...non commento + fino a lunedì...altrimenti misterx e valentina & com. mi sgozzano.....
|
Non dai che non ti sgozza nessuno
A parte gli scherzi credo che per la juve il Milan capita al momento meno opportuno, qui si rischia una debacle paragonabile a quella dell' olimpico. Tecnicamnte non dovrebbe nemmeno esserci partita data la ristrettezza della rosa juventina in questo momento. Spero solo in una prova di caratteredi quei giocatori che da un po di tempo non stanno rendendo come ci si aspetta da loro e alludo a Miccoli Di Vaio e Nedved. Spero inoltre che questa possa essere l'occasione per lanciare al grande calcio Davide Chiumiento talentuoso ragazzo della primavera.
[/quote]
Ma chi è sto chiumento lippi l'ha fatto pure debuttare in champions......!!!
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 12-03-2004 15:51 |
|
|
[/quote]
Scusa?
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 12-03-2004 15:56 |
|
quote: In data 2004-03-12 15:51, mutaforme scrive:
|
|
Scusa?
[/quote]
Intendo dire che quando è stato coniato il termine derby d'italia, Juve e Inter, erano le squade italiane che avevano vinto piu scudetti, non è colpa mia se da 20 non vincete il campionato.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
mutaforme
| Inviato: 12-03-2004 16:00 |
|
Veramente io la leggerei cosi:
la sfida che interessa il maggior numero di tifosi (fonte: Gazzetta dello Sport), o al limite la partita più volte disputata in serie A, l'unica che c'è stata ogni anno da quando esiste il girone unico.Ecco perché il derby d'Italia è Juventus-Inter.
Chiudo qui e vi lascio godere di questa sfida, io da spettatore tiferò per un pareggio. forza Roma.
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 12-03-2004 22:11 |
|
la juve perderà 3 a 0....sono juventino...
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
Harumy
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 12-03-2004 22:25 |
|
quote: In data 2004-03-12 22:11, caiomario scrive:
la juve perderà 3 a 0....sono juventino...
| sono juventina anche io...dire che sono sicura della sconfitta è orrendo...però è così..
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
mutaforme
| Inviato: 12-03-2004 23:06 |
|
Di sicuro è una gara fondamentale solo per la Juventus, se perde è fuori dai giochi e in piena crisi. Le resterebbe solo la Coppa Italia.
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 13-03-2004 01:22 |
|
|
Pier78
 Reg.: 05 Feb 2004 Messaggi: 296 Da: Vigevano (PV)
| Inviato: 13-03-2004 09:45 |
|
Da uno che non capisce niente di calcio, come sono stato etichettato...cercherò di dire qualcosa...perdonatemi se non sarò in grado.
Io ritengo che in partite come questa sia difficile vedere un grande calcio. Le squadre si studieranno, tanta tanta tattica e poi magari il singolo campione potrà risolvere la partita.
Certo è che se dovesse segnare il Milan per primo, allora non ci sarebbe storia.
Al contrario, se fosse la Juve a passare in vantaggio si assisterebbe all'assalto del Milan.
Purtroppo la Juventus in questo momento non può fare affidamento su nessuno...o meglio, non può affidarsi alla difesa, poco al centrocampo e, viste le assenze, poco anche all'attacco.
Si parla di "orgoglio", di "orgoglio Juve"...ma obbiettivamente...questo fantomatico orgoglio è venuto a galla solo col Brescia...perchè poi, quest'anno, è apparso solo con l'Udinese nelle prime partite del campionato.
Nelle grandi occasioni, nei momenti clou...la Juventus ha sempre steccato.
Da juventino dico Milan... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 13-03-2004 11:47 |
|
Ho letto le formazioni che scenderano in campo domani sera: chiedo solo al Milan di non infierire...
_________________ E' ok per me! |
|
mercurjo
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 520 Da: saronno (VA)
| Inviato: 13-03-2004 11:58 |
|
Io incrocio le dita e spero che collina non faccia come al solito il protagonista di una partita che vale una stagione!
_________________ ...la morale è sempre quella, fai merenda con girella! |
|