FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - E per una volta lo scudetto estivo andò veramente all'Inter...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > E per una volta lo scudetto estivo andò veramente all'Inter...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore E per una volta lo scudetto estivo andò veramente all'Inter...
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 12:23  
quote:
In data 2006-07-27 12:19, mescal scrive:
quote:
In data 2006-07-27 12:15, RICHMOND scrive:
Camix....io rispetto tutti, epr carità. Ogni persona è utile nel mondo, anche il tipo di tifosi che dici tu. Però io non cambio idea. per me il tifo è quello che intendo io. "Tifo", del resto, deriva dal nome di una malattia. Ci sarà un motivo? Qualcosa che non t fa dormire, che ti spinge ad alzarti alle tre del mattino epr andare in trasferta a vedere la tu squadra, a sgolarti per la tua squadra, a rappresentare la tua città, a far soffrire il tuo avversario più odiato (calcisticamente intendo), a prendere botte e manganellate e adifendere il proprio ideale, illusione di un mondo che forse è marcio e di cui ti senti in realtà vero e unico protagonista, paladino della giustizia, ma anche dell'irrazionalità e della mncata obiettività a volte.
Tifoso è colui che a volte rinuncia pure a mangiare per seguir la sua squadra. Io, per pagarmi da solo l'abbonamento alla Nord (che non mi passa gratis la società, ci tengo a precisarlo...) mi sto fracendo due settimane di volantinaggio: metto i volantini sulle auto, con trenta e passa gradi all'ombra, sott il sole, tutti i pomeriggi, mentre i miei amici vanno al mare o sono in vacanza.
Ma non lo dico perchè sono io che lo faccio, perchè voglio tirarmela. C'è un sacco di gente che lo fa, o che fa anche di peggio. E per me quelli sono i veri tifosi.
Comunque, ripeto, io rispetto tutti e tutte le idee, ci mancherebbe. Non voglio assolutamente denigrare, comunque, l'innegabile passione calcistica di chi segue una partita in Tv o alla radio. Ma per me quella del tifo è una particolare mentalità, diversa da tutte le altre che, una volta acquisita, ti qualifica come vero tifoso.



per te insomma l'ideale sarebbe giocare il campionato senza fornire notizie e riprese televisive, e abbattere tutte le parti degli spalti che non siano le curve...




Se tu hai letto questo nel mio post, vabbeh...pazienza: non prtendo che capisci per forza.
Prova a entrare con un altro nik....magari ragioni o leggi anche diversamente.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-07-2006 12:27  
quote:
In data 2006-07-27 12:23, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-27 12:19, mescal scrive:
quote:
In data 2006-07-27 12:15, RICHMOND scrive:
Camix....io rispetto tutti, epr carità. Ogni persona è utile nel mondo, anche il tipo di tifosi che dici tu. Però io non cambio idea. per me il tifo è quello che intendo io. "Tifo", del resto, deriva dal nome di una malattia. Ci sarà un motivo? Qualcosa che non t fa dormire, che ti spinge ad alzarti alle tre del mattino epr andare in trasferta a vedere la tu squadra, a sgolarti per la tua squadra, a rappresentare la tua città, a far soffrire il tuo avversario più odiato (calcisticamente intendo), a prendere botte e manganellate e adifendere il proprio ideale, illusione di un mondo che forse è marcio e di cui ti senti in realtà vero e unico protagonista, paladino della giustizia, ma anche dell'irrazionalità e della mncata obiettività a volte.
Tifoso è colui che a volte rinuncia pure a mangiare per seguir la sua squadra. Io, per pagarmi da solo l'abbonamento alla Nord (che non mi passa gratis la società, ci tengo a precisarlo...) mi sto fracendo due settimane di volantinaggio: metto i volantini sulle auto, con trenta e passa gradi all'ombra, sott il sole, tutti i pomeriggi, mentre i miei amici vanno al mare o sono in vacanza.
Ma non lo dico perchè sono io che lo faccio, perchè voglio tirarmela. C'è un sacco di gente che lo fa, o che fa anche di peggio. E per me quelli sono i veri tifosi.
Comunque, ripeto, io rispetto tutti e tutte le idee, ci mancherebbe. Non voglio assolutamente denigrare, comunque, l'innegabile passione calcistica di chi segue una partita in Tv o alla radio. Ma per me quella del tifo è una particolare mentalità, diversa da tutte le altre che, una volta acquisita, ti qualifica come vero tifoso.



per te insomma l'ideale sarebbe giocare il campionato senza fornire notizie e riprese televisive, e abbattere tutte le parti degli spalti che non siano le curve...




Se tu hai letto questo nel mio post, vabbeh...pazienza: non prtendo che capisci per forza.
Prova a entrare con un altro nik....magari ragioni o leggi anche diversamente.



Proverò.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 13:49  
beh dai, tutto sommato (anche se sulla carta non se lo sono meritato), da juventino, dico che mi fa piacere che lo scudetto della scorsa stagione sia andato all'inter.
Speriamo che non sia il loro unico modo per vincerne uno. Quest'anno dovete massacrare il milan!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-07-2006 14:22  
quote:
In data 2006-07-27 13:49, EricDraven scrive:
Quest'anno dovete massacrare il milan!


no
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 14:24  
quote:
In data 2006-07-27 14:22, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-27 13:49, EricDraven scrive:
Quest'anno dovete massacrare il milan!


no




mi sa, ma cmq lo spero (per l'inter)
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-07-2006 14:33  
Per l'Inter mai per dio!
L'unica cosa positiva di queste sentenze è che il milan può ancora rubare lo scudetto ai cugini...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2006 14:37  
interessante verbo Sloberi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 27-07-2006 14:37  
Mi fa piacere per Moratti, ma per uno sportivo è davvero una presa in giro. Carl Lewis nella sua autobiografia scrisse che non avrebbe mai perdonato Johnson, perchè nonostante gli fossero stati restituiti medaglie, primati, titoli, gli aveva rubato la sensazione più bella per uno sportivo: la vittoria sul campo, il bagno di folla della gente, la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio. Quando Lewis rivede le immagini di Seul 88' ha sempre il fantasma di Johnson davanti agli occhi. Queste sono sensazioni che un titolo assegnato a tavolino non cancellano.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2006 14:43  
ma infatti mica perdoniamo gli Juventini. Anzi...
Ma dimmi Lewis scrive anche che non se lo è meritato l'oro di Seul?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 27-07-2006 15:31  
quote:
In data 2006-07-27 14:43, ipergiorg scrive:
Ma dimmi Lewis scrive anche che non se lo è meritato l'oro di Seul?




In effetti farsi battere da Steve Lewis sui 200 è stata un pò una spia del suo stato di forma...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2006 15:43  
lo prendo per un NO.
Ma complimenti per l'erudizione
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 28-07-2006 02:25  
E intanto conosco diversi JuBentini che boicottano la Gazzetta e comprano solo Tuttosporc. Che rosicata!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-07-2006 03:57  
resto dell'idea che avrei tenuto la juve in a, con le altre.
qualche punto di penalizzazione e 3-4 milioni di euro di multa (ma anche qualcosa in più, immagino che le perdite per la retrocessione siano ben più alte) sarebbero stati la soluzione più vantaggiosa per il calcio italiano.

invece ora giustizia non è comunque fatta, e in compenso gli sportivi degli altri paesi ci rideranno dietro per un paio d'anni buoni, a noi che siamo i campioni del mondo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-07-2006 10:32  
certo è che l'anno prossimo al primo errore arbitrale, soprattutto in favoredi juve, milan eccetera, si scatenerà l'inferno. Ci vorrà un poliziotto per ogni tifoso allo stadio...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 10:35  
quote:
In data 2006-07-28 10:32, mescal scrive:

... Ci vorrà un poliziotto per ogni tifoso allo stadio...




Così la razza poliziotti si estinguerà nel giro di un campionato....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.134265 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: