FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Nick Hornby: Quale il migliore?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Nick Hornby: Quale il migliore?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Nick Hornby: Quale il migliore?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2003 23:15  
Secondo me il + bello é Alta Fedeltà, anche se il film mi ha deluso.
Voi che ne pensate?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-02-2003 13:05  
Ne ho letto solo due Alta fedeltà e Come diventare buoni (non ricordo se il titolo è esatto), tra i due sicuramente meglio il primo, uno dei miei preferiti in assoluto.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 14-02-2003 21:56  
Direi anch'io "Alta fedeltà", ci sono dei passaggi che mi fanno letteralmente impazzire (il gioco al rialzo nel comperare i dischi usati, o la classifica dei 5 pezzi da mettere al proprio funerale...)anche se in realtà non saprei quale scegliere fra i libri di Hornby, mi piacciono tutti.
qualunque sia l'argomento di cui tratta è lo stile che mi piace, semplice ed efficace senza risultare scarno, lo strumento perfetto per la sua ironia. E' uno che nella vita ci crede ancora pur nella quotidiana disillusione...un romantico disincantato.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-02-2003 22:00  
Io direi un ragazzo, forse perchè è il primo che ho letto e mi ha fatto scoprire questo incredibile autore... comunque non ho letto febbre a 90°.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 14-02-2003 22:12  
Io per ora ho letto 'Un ragazzo' e 'Alta fedeltà' e devo dire che li ho adorati entrambi... anche se forse 'Alta fedeltà' è una spanna superiore... ironica e geniale l'idea delle classifiche che il protagonista, 'malato' musicale, si inventa per le situazioni più disparate
Concordo con la definizione di MissGordon... Hornby è un romantico disincantato.
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 14-02-2003 22:13  
Onestamente febbre a 90°non l' ho trovato all'altezza degli altri due, anzi l' ho letto a fatica.Non ne ho nemmenofisto la riproduzione su pellicola(che mi sembra quasi impossibile visto che il libro è un insieme di citazioni a partite calcistiche)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
BabyJenks

Reg.: 08 Feb 2003
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 15-02-2003 15:24  
Alta Fedeltà!

CineForum

Visualizza il profilo di BabyJenks  Invia un messaggio privato a BabyJenks  Email BabyJenks  Vai al sito web di BabyJenks    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 15-02-2003 17:12  
sia alta fedeltà,davvero molto divertente ke un ragazzo

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-03-2003 19:40  
FEBBRE A 90

ANCHE SE PROBABILMENTE E' LIMITATO A CHI ADORA VERAMENTE IL CALCIO, MA SOPRATTUTTO CONOSCE COS'ERA LA LEGA INGLESE DEGLI ANNI 80

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 22-03-2003 19:49  
Libri
1.Alta Fedeltà- magico
2.About A Boy
3.Febbre a 90°- mi aspettavo un po' di più
4.Come Diventare Buoni- non male ma niente di memorabile

Film
1.Alta Fedeltà 9/10 mi è piaciuto moltissimo nonostante qualche libertà di troppo rispetto al libro (ambientarlo a Chicago? ). Casting perfetto- Cusack ottimo, Jack Black da nomination, cameo divertentissimi(Tim Robbins, The Boss, Zeta-Jones)
2.About A Boy 8.5/10 il miglior film dell'anno finora; Hugh Grant favoloso(e di solito lo odio)
3.Febbre A 90° 6/10 insipido

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 08-05-2003 12:36  
Quindi quando esce il nuovo libro?
W già ne hanno comprato i diritti per farne un film?

Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 08-05-2003 21:48  
Potreste dirmi i titoli di tutti i libri che ha scritto,o almeno i più famosi per favore?Vorrei iniziare a leggerli...
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Inviato: 08-05-2003 22:17  
Febbre a 90°
Alta fedeltà
Un ragazzo
Come diventare buoni

Ha curato anche due raccolte
Le parole per dirlo
(il ricavato della vendita è devoluto interamente alla costruzione e al mantenimento di una scuolaper bambini autistici)
Pop, Rock, Jazz e altro...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 08-05-2003 22:43  
Grazie mille
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Inviato: 08-05-2003 23:35  
not at all!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126684 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: