FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - il miglior king
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > il miglior king   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore il miglior king
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 11-10-2003 19:34  
non ho mai letto niente di stephen king. ho visto, però, ke nel forum c'è una piccola folla di estimatori. vi kiedo, allora, di consigliarmi un suo libro. insomma ognuno, se gli va, mi dica quale romanzo ha preferito. se alla fine uno otterrà la maggioranza, lo comprerò. forse. (il guaio quando compri un libro è ke poi lo devi leggere e viste le dimensioni dei libri di king....... ).

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-10-2003 20:26  
Io non credo che King li scriva tutti lui quei "tomi", non gli basterebbe una vita!!!!Nemmeno Carolina Invernizio ha scritto così tanto!!!!Probabilmente, attorno a lui, gira uno staff collaborativo. In quanto al consiglio, non saprei cosa dirti,ho un suo libro, a casa, non ricordo nemmeno il titolo; a questo punto, se devo proprio leggere un "mattone",leggerò un libro di Tolstoi. Questa è una mia pecca,confesso che mi manca questo prolifico scrittore russo.Non mischiamo la lana con la seta, dunque.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 11-10-2003 21:34  
io non ho letto molto di king,però ricordo una raccolta di racconti di vari autori che mi piacque tantissimo si intitola "Visioni della notte" e ci sono racconti di king,simmons e martin.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 12-10-2003 04:15  
quote:
In data 2003-10-11 20:26, ginestra scrive:
Non mischiamo la lana con la seta, dunque.

ha lo stesso significato di: non confondiamo la merda col cioccolato?
no, perchè...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 12-10-2003 19:20  
Ho letto la trilogia della Torre Nera, La bambina che amava Tom Gordon,Shining, Rose Madder,A volte ritornano e alcuni racconti brevi(I figli del grano). Buone descrizioni ma nulla più.

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-10-2003 19:33  
quote:
In data 2003-10-12 19:20, spider86 scrive:
Ho letto la trilogia della Torre Nera, La bambina che amava Tom Gordon,Shining, Rose Madder,A volte ritornano e alcuni racconti brevi(I figli del grano). Buone descrizioni ma nulla più.

troppo sofisticato sei secondo me...nonchè superficiale....King è il più grande narratore del ventennio in cui viviamo...perle immancabili sono "Cuori in Atlantide" e "L'Acchiappasogni"

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 12-10-2003 19:39  
quote:
In data 2003-10-12 19:33, seanma scrive:
quote:

troppo sofisticato sei secondo me...nonchè superficiale....King è il più grande narratore del ventennio in cui viviamo...perle immancabili sono "Cuori in Atlantide" e "L'Acchiappasogni"

Posso ridere????? Dimentichiamo, forse che cos'è la letteratura? King sta bene nei romanzi d'appendice,e forse nemmeno là, si offenderebbe Dumas.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 12-10-2003 20:05  
quote:
In data 2003-10-12 19:39, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-12 19:33, seanma scrive:
quote:

Posso ridere????? Dimentichiamo, forse che cos'è la letteratura? King sta bene nei romanzi d'appendice,e forse nemmeno là, si offenderebbe Dumas.

sbagli e di grosso anche..tipico di voi insegnanti...dunque sentiamo chi nel periodo 80-2000 sarebbe meglio di King....son proprio curioso....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 12-10-2003 20:11  
Se King è il migliore, vuol dire che i prosatori son tutti morti.Non c'è confronto, secondo me, perché non c'è alternativa!

seanma

Inviato: 12-10-2003 20:14  
quote:
In data 2003-10-12 20:11, ginestra scrive:
Se King è il migliore, vuol dire che i prosatori son tutti morti.Non c'è confronto, secondo me, perché non c'è alternativa!

bè,ma è la verità....oggi non si scrive...si duplica,triplica,quadruplica uno ,due,tre stereotipi fissi....king ha sempre rappresentato una boccata d'aria nell'atmosfera rarefatta....

GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 12-10-2003 20:33  
quote:
In data 2003-10-12 20:11, ginestra scrive:

Perdonami Ginestra, ma come fai ad eprimere giudizi su King se tu stessa hai detto che a Casa ha solo un suo libro, che non sai qual è e che comunque preferiresti leggere dell'altro?

Limitare King al ruolo di romanziere di appendice è riduttivo.
La sua forza è sopratutto la caratterizzazione dei personaggi.
Altro che romanzetti.

Per VVinks:
Il suo capolavoro è IT, ma sono 1248 pagine e non so se te la senti come prima lettura.

A tal proposito potrei consigliarti IL MIGLIO VERDE o, se vuoi leggere una storia HORROR, L'OMBRA DELLO SCORPIONE.

Comunque IL MIGLIO VERDE è un buon romanzo per entrare nel mondo del Re del Maine.

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 12-10-2003 alle 20:35 ]

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-10-2003 20:34  
Leggiti

IL MIGLIO VERDE
SHINING

...e poi guardati i film sono dei capolavori
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 12-10-2003 21:45  
io li ho praticamente tutti e devo dire che sono molto belli. Tra i miei preferiti c'è cuori in atlantide, il miglio verde, l'ombra dello scorpione e il talsimano (scritto insieme a Peter Straub)

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2003 08:38  
Dato che sei all'inizio e sei spaventato dalle dimensioni io ti consiglierei di iniziare con una raccolta di racconti.
"A volte ritornano" secondo me è la migliore ma anche "Scheletri" non è male...
Per i romanzi, secondo me il migliore è IT ma ha delle dimensioni da vero e proprio tomo...allora potresti iniziare da Misery o La lunga marcia oppure la Zona morta.
Ti sconsiglio tutta la sua produzione dall'inizio degli anni 90 in poi...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-10-2003 09:14  
IT, la zona morta o misery. O magari Shining, o il poco impegnativo ma gustoso Il gioco di Gerald.

Tiromancino, "I giorni migliori"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 13-10-2003 alle 09:50 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007165 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.