| Autore |
La frase più bella tra canzoni, libri, film, poesie... |
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 07-02-2005 16:01 |
|
quote: In data 2005-02-04 17:34, redrum scrive:
"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perchè vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore , secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare."
|
davvero molto bella, qualcuno mi sa dire da cosa è tratta?
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
redrum
 Reg.: 23 Gen 2005 Messaggi: 98 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-02-2005 19:36 |
|
quote: In data 2005-02-07 16:01, lorelai scrive:
"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perchè vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore , secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare."
|
|
te lo dico subito! E' l'inizio del racconto "Stand by me", da "Stagioni diverse" di Stephen King. Quando la lessi molti anni fa mi colpì molto, riesce ad esprimere a parole un sentimento molto difficile da descrivere....
And a palace in the sun
[ Questo messaggio è stato modificato da: redrum il 07-02-2005 alle 19:37 ] |
|
redrum
 Reg.: 23 Gen 2005 Messaggi: 98 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-02-2005 19:41 |
|
quote: In data 2005-02-07 08:51, Ramarrina scrive:
"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via......
|
Oddio! Ma è stupenda!
Grazie redrum...
|
Ma prego!
_________________ He came dancing across the water
With his galleons and guns
Looking for the new world
And a palace in the sun |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 07-02-2005 20:00 |
|
quote: In data 2005-02-07 19:36, redrum scrive:
quote: In data 2005-02-07 16:01, lorelai scrive:
|
|
te lo dico subito! E' l'inizio del racconto "Stand by me", da "Stagioni diverse" di Stephen King. Quando la lessi molti anni fa mi colpì molto, riesce ad esprimere a parole un sentimento molto difficile da descrivere....
|
infatti, è proprio per questo che ha colpito anche me! ma non avrei mai pensato che potesse essere di king..
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 13-02-2005 18:28 |
|
una in cui mi riconosco perfettamente è dell amato rimbaud
IO E' UN ALTRO.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mmorro
 Reg.: 07 Feb 2005 Messaggi: 11 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-02-2005 20:26 |
|
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
(Pierangelo Bertoli)
_________________ ....canterò le mie canzoni per la strada ed affronterò la vita a muso duro... Pierangelo Bertoli fans club |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-02-2005 14:45 |
|
Quando viene, verrà senza avvisare,
prprio mentre mi sto frugando il naso?
Busserà la mattina alla mia porta,
o là sul bus mi pesterà un piede?
Accadrà come quando cambia il tempo?
Sarà cortese o spiccio il suo saluto?
Darà una svolta a tutta la mia vita?
La verità, vi prego, sull'amore.
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 17-02-2005 11:12 |
|
per un periodo della mia vita ho adorato i seguenti versi:
"Odi et amo qare id faciam fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior".
credo che sia + o meno così..
adesso la sento un po' meno(finalmente!)
ma resta bellissima.
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-02-2005 11:39 |
|
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 17-02-2005 12:24 |
|
quote: In data 2005-02-17 11:39, gatsby scrive:
"La frase più bella in tutte le lingue: "Si allega assegno"."
Dorothy Parker
|
esilerante!
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
IRIS78

Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 33 Da: PALERMO (PA)
| Inviato: 18-02-2005 12:47 |
|
"CERTI SOGNI SONO COME LE STELLE, IRRAGGIUNGIBILI, PERO' QUANTO E' BELLO ALZARE GLI OCCHI E VEDERE CHE SON SEMPRE LA'"
Questa è la mia preferita, è il brano di una canzone |
|
cheope
 Reg.: 08 Ott 2003 Messaggi: 141 Da: trieste (TS)
| Inviato: 20-02-2005 14:50 |
|
Ti darei gli occhi miei,
per vedere ciò che non vedi.
L’energia, l’allegria,
per strapparti ancora sorrisi.
Dirti si, sempre si,
e riuscire a farti volare,
dove vuoi, dove sai,
senza più quei pesi sul cuore.
Nasconderti le nuvole,
quell’inverno che ti fa male.
Curarti le ferite e poi,
qualche dente in più per mangiare.
E poi vederti ridere,
e poi vederti correre ancora.
Dimentica, c’è chi dimentica
Distrattamente un fiore una domenica
E poi… silenzi. E poi silenzi.
|
|
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 20-02-2005 22:31 |
|
"meglio non capire non sapere non comprendere guardare il mondo attendere le fiamme dell'inferno in cui risplendere"
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-06-2005 23:57 |
|
E dire che ho sciupato anni di vita, che ho avuto il mio più grande amore, per una donna che non mi piaceva e non era il mio tipo!
(M. Proust, "Un amore di Swann") |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-06-2005 12:38 |
|
E' TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA
[ Questo messaggio è stato modificato da: REWIND il 09-06-2005 alle 12:38 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: REWIND il 09-06-2005 alle 12:38 ] |
|