FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Oggi vi uso...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Oggi vi uso...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Oggi vi uso...
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-11-2004 12:44  
Ma cosa vedo...

quote:
In data 2004-11-21 20:32, Ayrtonitt scrive:

ma che risposta fantastica! Tristam ostenta disponibilità e gentilezza con marienbad,per sottolineare in maniera arguta alla fine che non è nemmeno capace di fare una banale ricerca in internet!!!!!!!!
sono troppo intelligente io!

Cazzo si, in maniera talmente arguta che lo ha scritto a fine post.
Ma ciò che mi sbalordisce più di tutto, non è certo l'arguzia di Tristam da te promossa, ma la tua nel considerare Google uno stimato opinionista che legge libri, vede film e propone una lista delle trasposizioni più riuscite...

quote:
In data 2004-11-18 17:31, Marienbad scrive:
a vostro parere più riuscite

Per l'occasione riporto, non sia mai che la tua arguzia sia d'ostacolo ad operare "una banale ricerca su un topic"...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 23-11-2004 12:47  
quote:
In data 2004-11-22 18:57, Tristam scrive:
però guarda, devo dire una cosa, sinceramente, è esattamente così.

Ah no, Ayrtonitt ci aveva preso, allora si, sono sbalordita anche dall'arguzia di Tristam.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-11-2004 14:23  
Magari m'è sfuggito (e magari sono anche in ritardo), ma mi pare manchi Cabiria di Pastrone.
da: "Il romanzo delle fiamme" editato anche con il titolo "Cartagine in fiamme" del 1906, di Emilio Salgari.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-11-2004 alle 14:24 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2004 14:32  
e pensare che D'Annunzio pensava di averlo scritto lui.
Per la stima che ho di Marienbad in ambito cinematografico spero che sia stato un consiglio scontato.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-11-2004 14:40  
quote:
In data 2004-11-23 14:32, gatsby scrive:
e pensare che D'Annunzio pensava di averlo scritto lui.

seeee tutto quello che ha scritto D'annunzio sono i nomi dei personaggi e i cartelli.
quote:
In data 2004-11-23 14:32, gatsby scrive:
Per la stima che ho di Marienbad in ambito cinematografico spero che sia stato un consiglio scontato.

beh, certo. non sarebbe comunque l'unico.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 23-11-2004 15:11  

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-11-2004 15:15  
quote:
In data 2004-11-23 12:44, Marienbad scrive:
Ma cosa vedo...

quote:
In data 2004-11-21 20:32, Ayrtonitt scrive:

ma che risposta fantastica! Tristam ostenta disponibilità e gentilezza con marienbad,per sottolineare in maniera arguta alla fine che non è nemmeno capace di fare una banale ricerca in internet!!!!!!!!
sono troppo intelligente io!

Cazzo si, in maniera talmente arguta che lo ha scritto a fine post.
Ma ciò che mi sbalordisce più di tutto, non è certo l'arguzia di Tristam da te promossa, ma la tua nel considerare Google uno stimato opinionista che legge libri, vede film e propone una lista delle trasposizioni più riuscite...

quote:
a vostro parere più riuscite

Per l'occasione riporto, non sia mai che la tua arguzia sia d'ostacolo ad operare "una banale ricerca su un topic"...

marien ma che fai?
ti metti a strappar la ragione con i denti persino al mio doppione ora?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2004 15:57  
cosa intendi con "strappar la ragione con i denti"?

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 23-11-2004 15:58  
quote:
In data 2004-11-23 12:44, Marienbad scrive:
ma la tua nel considerare Google uno stimato opinionista che legge libri, vede film e propone una lista delle trasposizioni più riuscite...

Ah giusto c'eravamo dimenticati che non sapendo un cazzo di una cosa, una persona come Marienbabb abbia chiesto aiuto ad un forum che ha generalmente un'estensione conoscitiva sicuramente minore a Google.

Quindi, sempre meglio Google.

Ma anche sempre meglio non fare una ricerchetta che magari, invece che google stesso, che ne so possa trovare un sito di una persona che magari sa esprimere un consiglio.
Anche perchè su google non si trova google, bensì una serie di siti che parlano di determinate cose.
Ma forse invece mi sbaglio e usando google si trova solo google, che sarebbe comunque abbastanza affascinante.

Quindi torniamo all'assioma principale, ovvero che "ma si dai sparatemi un pò di titoli a caso su trasposizioni cinematografiche di romanzi italiani, che magari avete visto, e non importa intanto che il 99% di questi titoli li abbiate trovati solo su google"

Ma poi che me ne fotte?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 23-11-2004 alle 16:00 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 23-11-2004 16:47  
io ad esempio ho fatto seguendo un altro metodo.Ho pensato ad importanti autori della letteratura italiana di inizio 900 e ho cercato se ci fosse state trasposizioni dei libri che ricordavano avevan scritto.

Marienbad

Inviato: 23-11-2004 16:56  
E' un crimine preferire l'opinione di gente che so come ragiona e cosa apprezza, piuttosto che fare una ricerca su internet?
A volte le uscite di questo genere mi fanno sinceramente dubitare della sanità mentale di alcuni.

Secondo un regionamento simile, mi chiedo che diamine ci facciate su un forum...

13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 23-11-2004 16:58  
quote:
In data 2004-11-23 16:56, Marienbad scrive:
mi chiedo che diamine ci facciate su un forum...

la muffa.
e il teletrsb.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 23-11-2004 16:59  
quote:
a vostro parere più riuscite.

Mi riquoto, mi pare ci sia ancora un po' di confusione...

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 23-11-2004 23:26  
bello poter controllare la gente
ahah
come mi diverto marò

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Inviato: 24-11-2004 10:49  
Chissà se può esserti utile una chicca anni 30 che mi è capitata per le mani in un archivio.
Da un romanzo di Salvator Gotta di cui ignoravo l'esistenza, il romanzo non l'autore beninteso.

"La signora di tutti"
regia di Max Ophuls

con Isa Miranda, Tatiana Pavlova, il leggendario Memo Benassi e una schiera di attori di prosa dell'epoca.

Ho sbirciato solo i titoli, ma le premesse sono interessanti.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.010900 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.