FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Perche' Salvador Dalì era un genio ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Perche' Salvador Dalì era un genio ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Perche' Salvador Dalì era un genio ?
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2006 16:10  
quote:
In data 2006-07-27 16:04, vinuccio scrive:
bè.. nn so se lo sapete...

ma la sua musa era amanda lear....

ed era un genio per questo!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Reg.: 25 Lug 2006
Da: camerota (SA)
Inviato: 27-07-2006 16:11  
lai detto

Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-07-2006 16:13  
A proposito di Gaudì...Morì investito da un tram, ma non sul colpo... non lo riconobbero e lo portarono a un ospedale per poveri, dove morì qualche giorno dopo.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-07-2006 16:14  
però lo so anche io che non si scrive lai

Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-07-2006 20:52  
quote:

E quindi? Ha ragione Natacha, Amanda Lear ha buon gusto. David Bowie, Brian Ferry..

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 27-07-2006 21:50  
quote:
In data 2006-07-27 20:52, TesPatton scrive:
quote:

E quindi? Ha ragione Natacha, Amanda Lear ha buon gusto. David Bowie, Brian Ferry..

... e in ogni sua intervista non e' mai banale, sempre intelligente e ironica.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 27-07-2006 23:54  
Aggiugo che Dominguin tentò attraverso Amanda di riportare sulla "retta" via il figlio Miguel(Bosè).Operazione fallita miseramente a detta della Lear stessa.Durante l'intervista sghignazzava come un'ossessa al ricordo dell'episodio..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 29-07-2006 20:54  
Io vado matto per il Dalì pittore.

Comunque se uno si tiene Amanda Lear come amante per anni e anni senza accorgersi che è un uomo, tanto genio non può essere..

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-07-2006 14:36  
E' un uomo dici? Allora avrai di sicuro provato in prima persona!

Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Inviato: 30-07-2006 16:00  
quote:
In data 2006-07-30 14:36, natacha scrive:

no.. è vero... amanda lear ha un passato misterioso.. sembra che prima era un uomo....

(ps.. vidi una foto più di qualche anno fa su eva tremila dove cera lei nuda integralmente... e devo dire... emh.....
... nn so come dirlo......
..........................
...........................
mi imbarazza dirlo... che faccio???
vabbè lo dico.....
ce l'aveva un pò diversa da come la conosco io..... e lo faceva notare ance il giornalista che aveva scritto l'articolo...:rossovergogna:)

Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 30-07-2006 18:12  
quote:
In data 2006-07-30 16:00, vinuccio scrive:
quote:

no.. è vero... amanda lear ha un passato misterioso.. sembra che prima era un uomo....

(ps.. vidi una foto più di qualche anno fa su eva tremila dove cera lei nuda integralmente... e devo dire... emh.....
vabbè lo dico.....
ce l'aveva un pò diversa da come la conosco io..... e lo faceva notare ance il giornalista che aveva scritto l'articolo...:rossovergogna:)

Allora forse abbiamo scoperto un altro genio.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 30-07-2006 21:08  
Non v'è quadro di Dalì che io non ami... in quinto liceo feci un'intera tesi di storia dell'arte a lui dedicata, e mi valse un bel 10!
Ho avuto modo di apprezzare Dalì anche in 'Un chien Andalou', anche se ammetto che dovetti guardarlo più di una volta per poterne cogliere appieno la bellezza.
Credo che sia limitativo dire che la genialità di Dalì sia risieduta solo nella sua eccentricità; io credo che quel che abbia contribuito in maniera fondamentale al suo successo sia stata la sua totale mancanza di umiltà, nei confronti di sè stesso e delle sue opere... una boriosità che lo spingeva sempre a volere il meglio, a ricercare livelli di soddisfazione sempre più elevati anche quando sembrava aver raggiunto una inimitabile perfezione. Del resto, lui stesso ha affermato:
"Invece di scrivere una Storia dell'Arte, io scrivo l'Arte della Storia perchè gli storici dell'arte sono tutti cretini medi... tranne l'umile sottoscritto"

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Inviato: 30-07-2006 23:50  
quote:
In data 2006-07-30 18:12, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-07-30 16:00, vinuccio scrive:
quote:

vabbè lo dico.....

Allora forse abbiamo scoperto un altro genio.

ma se la lear legge sto post mi può denunciare??

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 31-07-2006 00:54  
ma sanno tutti di Dalì e Amanda Lear!

lui è un genio a prescindere dalle sue storie...zitti tutti.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-07-2006 13:30  
quote:
In data 2006-07-29 20:54, cabal22 scrive:
Io vado matto per il Dalì pittore.

Comunque se uno si tiene Amanda Lear come amante per anni e anni senza accorgersi che è un uomo, tanto genio non può essere..

A parte che la Lear è stata una musa di Dalì un pò arrangiata, perchè l'unica sua vera musa era Gala, che la morte gli portò via dopo anni d'amore e che lo segnò cercando, invano, qualcuna che la sostituisse non solo come modella ma anche negli affetti.
Per quanto riguarda la Lear, non so se sia uomo o meno... certo, ha un pò la voce cavernosa ma non credo che questo basti per etichettarla. Cmq, se si dovesse rivelare vera 'sta cosa, lasciatemi Manuel Casella...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008965 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.