Autore |
Libri da cui hanno tratto film |
fuckedglen
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 392 Da: bardolino - lake garda (VR)
| Inviato: 04-07-2003 02:47 |
|
Christiane F. - Noi ragazzi dello zoo di berlino
Uno dei + bei libri che abbia mai letto
il film a confronto non vale davvero niente...
Citavano anche il libro di Trainspotting. Molto carino, ma dimenticati il film, quella era una cosa simpatica, il libro tutt'altro..
_________________ aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 04-07-2003 12:44 |
|
Chocolat
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 05-07-2003 15:30 |
|
se davvero vi piacciono i classici, dovreste divorare la trilogia dei Tre Moschettieri... di film ne sono stati fatti tantissimi sul primo libro che è appunto i tre moschettieri, mentre sono ispirati al terzo (si intitola Il visconte di Bragelonne) i film sulla Maschera di Ferro. vabbè, la trilogia è un po' lunga, ma ne vale la pena...
per quanto riguarda i libri recenti, a me è piaciuto l'uomo che sussurrava ai cavalli, ma il film non l'ho visto...ho saputo che avevano cambiato il finale e ho desistito.
consiglio anch'io il conte di montecristo e i ragazzi dello zoo di Berlino... due libri diversissimi ma entrambi straordinari! |
|
Smemora ex "Lindaaa"
 Reg.: 01 Apr 2003 Messaggi: 933 Da: Subbiano (AR)
| Inviato: 08-07-2003 21:10 |
|
E' molto bello anche il libro Il silenzio degli innocenti...ci sono tanti particolari in più rispetto al film...gli altri due (Red dragon e Hannibal) non saprei perchè non li ho letti...e poi Hannibal nemmeno mi è piaciuto...
_________________ Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées.... |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 09-07-2003 08:01 |
|
Il silenzio degli innocenti versione romanzo è molto più complesso, rispetto al film. A me, piacciono entrambi. Io consiglio la lettura del romanzo "Arancia meccanica", di Anthony Burgess. Il film è abbastanza fedele al romanzo, anche se manca il finale che Burgess appose. Il finale di Kubrick è molto più pessimista, a parer mio.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 09-07-2003 15:19 |
|
Il libro"Un tram che si chiama desiderio" del grammaturgo Statunitese Tennessee Williams Traspoto da prima in teatro nel 1947 e poi cinematograficamente nel 1951. Qui è stato diretto sul grande schermo dal regista turco d'origine greca Elia Kazan con Vivien Leigh e Marlon Brando. Poi nel 1995 trasportato anche come remache televisivo e precedentemente pure nel 1984 sempre sul piccolo schermo
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 09-07-2003 alle 15:20 ] |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 10-07-2003 14:21 |
|
IT di s.King , il libro in assoluto più rovinato dalla trasposizione cinematografica... |
|
Vegeth
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 10-07-2003 16:11 |
|
quote: In data 2003-07-10 14:21, simboy scrive:
IT di s.King , il libro in assoluto più rovinato dalla trasposizione cinematografica...
|
Più che cinematografica, televisiva. IT mi sembra non fosse un film, ma una miniserie della televisione americana, per la cui natura appunto americana è stata esportata in Italia: noi ci prendiamo qualsiasi monnezza venga prodotta negli USA...
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 11-07-2003 14:19 |
|
ho letto "il genio dei numeri" di Sylvia Nasar da cui hanno tratto A Beautiful MInd, ma è molto diverso dal film è più che altro una biografia.
il film è molto più bello secondo me
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
stef73
 Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 25-07-2003 12:23 |
|
quote: In data 2003-07-09 15:19, mario54 scrive:
Il libro"Un tram che si chiama desiderio" del grammaturgo Statunitese Tennessee Williams Traspoto da prima in teatro nel 1947 e poi cinematograficamente nel 1951. Qui è stato diretto sul grande schermo dal regista turco d'origine greca Elia Kazan con Vivien Leigh e Marlon Brando. Poi nel 1995 trasportato anche come remache televisivo e precedentemente pure nel 1984 sempre sul piccolo schermo
|
... da non dimenticare poi "Un TRANS chiamato desiderio"
A parte gli scherzi, un libro molto molto bello, che è in effetti un saggio più che un romanzo, è Ishmael di Daniel Quinn, dal quale incredibilmente hanno tratto un film: Instinct, con Hopkins, che del libro ha forse in comune 2 o 3 frasi e niente di più.
Comunque il libro è MOLTO interessante, il pensiero dell'autore sulla nostra civiltà, lo stato del pianeta e innumerevoli altre cose è per molti versi davvero innovativa.
Dello stesso autore sto leggendo "The story of B" (in italiano non c'è ancora, però) ed è ugualmente "mind-opening".
Un romanzo che vorrei vedere trasposto sullo schermo (a patto che sia fedele, il che significa farne una trilogia perchè è lunghissimo) è I Pilastri della Terra di Ken Follett, ambientato nel 1100 in Inghilterra. Semplicemente FAVOLOSO, nonostante le 1000 pagine è davvero coinvolgente e scorre via veloce.
Un film che mi aveva parecchio deluso era Potere Assoluto (di e con Eastwood), tratto dall'omonimo romanzo; come sempre il libro è molto meglio della trasposizione cinematografica, anche se chi non l'ha letto può apprezzare il film in quanto rimane comunque un buon thriller. Il romanzo però è un'altra cosa...
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|
Merrill
 Reg.: 21 Giu 2003 Messaggi: 142 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 01-08-2003 00:40 |
|
Ti consiglio Fight Club di Chuck Palahniuk [che cognome complicato...]
_________________ The Fight Club is not football in television |
|
denis76
 Reg.: 24 Feb 2003 Messaggi: 159 Da: corsico (MI)
| Inviato: 01-08-2003 09:00 |
|
Ma perche nessuno trae spunto dalla "divina Commedia" di Dante per costruire un film???
penso che in particolare"l'inferno" dantesco offra numerosi spunti di riflessione.
A mia memoria nessuno ha mai pensato a descrivere questa splendida opera italiana che tutto il mondo ci invidia. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 02-08-2003 11:18 |
|
quote: In data 2003-08-01 09:00, denis76 scrive:
Ma perche nessuno trae spunto dalla "divina Commedia" di Dante per costruire un film???
penso che in particolare"l'inferno" dantesco offra numerosi spunti di riflessione.
A mia memoria nessuno ha mai pensato a descrivere questa splendida opera italiana che tutto il mondo ci invidia.
|
adesso che mi ci fai pensare....
ora sto leggendo I MISERABILI è un mattonazzo ma un bel libro.
a proposito: il film dei miserabili con Depardieù dovrebbero darlo la prossima settimana o tra 2 settimane?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
PeraboFan
 Reg.: 16 Lug 2003 Messaggi: 64 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 02-08-2003 20:21 |
|
io consiglio senz'altro "la lettera scarlatta", anche se nn ha moltissimi collegamenti al libro, visto che è stato tratto liberamente
_________________ "L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.." |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 05-08-2003 22:22 |
|
adesso che mi ci fai pensare....
ora sto leggendo I MISERABILI è un mattonazzo ma un bel libro.
a proposito: il film dei miserabili con Depardieù dovrebbero darlo la prossima settimana o tra 2 settimane?
[/quote]
Ops mi sono confusa con il conte di Montecristo
|