FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Qualcuno lassù ci spia...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Qualcuno lassù ci spia...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Qualcuno lassù ci spia...
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 14-12-2002 04:24  
Se volete proteggere il vostro pc leggete quanto segue...
abbiate paziena leggete e poi vedrete che ne sarà valsa la pena:

spesso succede che il nostro pc sia invaso da improvvise finestre pubblicitarie di diverse dimensioni e colore che improvvisamente si aprono e lampeggiano sul nostro schermo.
non solo il fastidio e l'inutilità di queste finestre potrebbero già di per se valere come incentivo per l'incazzatura ma se inoltre consideriamo che queste sono il risultato visibile e tangibile di un intrusione inspiegabile e misterioso tutto allora peggiora...
e infatti è proprio così. si tratta di intrusioni in gran parte illegali o comunque proposte subdolamente dai siti e dai programmi che abbiamo scaricato da internet che tengono letteralmente il nostro pc aperto e vulnerabile per poter ricevere messaggi nella migliore delle ipotesi e perchè no (perchè succede) anche virus di diversa portata...
spesso capita che il nostro pc venga proprio risettato tanto da non poter cambiare la pagina di apertura iniziale di internet o peggio che ci vengano installati piccoli programmi di connessione che se incautamente attivati potrebbero alzare drasticamente il costo della nostra connessione...
la cosa è ancora più drammatica se consideriamo che questi piccoli file intrusivi permettono alle aziende di raccogliere informazioni sui dati e i programmi contenuti sui nostri pc, di rilevare email (quando lascaite sui siti) e di riempirci poi successivamente la posta con messaggi pubblicitari assillanti...
ecco allora che un simpatico e esausto ragazzo tedesco ha elaboratio un piccolo programma capace di opporsi a tutte questi piccoli e grandi soprusi... il programma pesa appena 2,81 mega, quindi pochissimo, e permette di ripulire e difendere il proprio pc.
la cosa più interssante è che dopo aver fatto la scansione si possono anche scoprire da quali società colpevoli abbiano inviato questi intrusi e come questi programmi funzionino e quali siano le loro caratteristiche.
c'è da rimanere schifati....vi assicuro...
ecco come il nostro piccolo eroe tedesco spiega le caratteristiche del suo programma:

SpyBot-S&D ricerca nel disco rigido i cosiddetti spy- o ad-bot, piccoli moduli responsabili dei messaggi pubblicitari che vengono visualizzati in molti programmi. Molti di questi moduli trasmettono in rete anche informazioni sul tuo comportamento di navigazione ed altro.
SpyBot-S&D individua moduli ti questo tipo, è in grado di rimuoverli - o di sostituirli con oggetti vuoti nel caso in cui la rimozione fosse inapplicabile in quanto farebbe smettere di funzionare il programma ospite. Tuttavia, in molti casi, il software ospite continua ancora a funzionare dopo la rimozione del bot.
Spybot-S&D opera tramite una facile interfaccia che consente aggiornamenti con la semplice sostituzione di un file di circa 80KB di dimensione. Gli aggiornamenti sono distribuiti tramite la mia mailinglist e sono altresì raggiungibili dalla sezione aggiornamento all'interno del programma.

Un'altra caratteristica di Spybot S&D è quella di rimuovere le tracce d'uso lasciate dai vari programmi, cosa che rende maggiormente difficile a spybots sconosciuti la trasmissione di dati utili. L'elenco degli ultimi siti visitati, i file aperti, i programmi avviati, i cookies, tutto questo ed altro può essere ripulito. Sono supportati i tre browsers più importanti: Internet Explorer, Netscape Communicator e Opera.

Ultimo, ma non meno importante, Spybot-S&D comprende alcune procedure per individuare e correggere voci non valide nel registro di sistema

poichè il sito è stato costruito in tutte le lingue più importanti e lo stesso programma è utilizzabile in italiano io di seguito vi lascio l'indirizzo web...
a voi la scelta...
tra libertà e opposizione e passivismo e sfruttamento meglio le prime...
agite....

http://beam.to/spybotsd

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 14-12-2002 alle 04:37 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 14-12-2002 04:36  
per farvi un esempio, ecco quali sono le specifiche del file "Gator" che ho trovato sul mio pc dopo la scansione.

LEGGETE PERCHè è SCONVOLGENTE!

Nome dell'azienda: The Gator Corporation
Nome del prodotto: Gator/OfferCompanion/Trickler/GAIN
Tipo di minaccia: Fastidioso Spyware

Funzionalità del prodotto
Compila le password per te e visualizza molti annunci pubblicitari.

Elementi e caratteristiche indesiderati
Dopo aver visitato pagine che lo riguardano, Gator cerca di scaricarsi e di installarsi.

Secondo Tribune Media Services (sia da http://www.securitynewsportal.com/ sia da http://www.cexx.org/gator.htm):
"Gator tiene traccia dei siti che gli utenti visitano e ne inoltra i dati relativi ai server dell'azienda. Gator vende l'uso di tali informazioni agli inserzionisti, che così possono acquistare la possibilità di inserire finestre pubblicitarie in momenti prestabiliti, tipo quando determinate parole specifiche appaiono sullo schermo. Esso consente anche alle società di lanciare le proprie finestre di popup quando gli utenti visitano siti web concorrenti."

E Gator salva il tuo profilo nella sezione HKEY_CLASSES_ROOTCLSID del registro - un buon posto per nascondersi, se si ha qualcosa da nascondere.

Informativa sulla privacy
Alcune informazioni che possono raccogliere, utilizzare e associare al tuo ID anonimo, comprendono:
- Le pagine web visualizzate sul tuo computer ed il tempo passato su di esse.
- L'interazione da parte tua con i banner pubblicitari che ti mostriano.
- Il software installato sul tuo computer.
- Il tuo nome, nazione e codice postale.
- Le caratteristiche e le preferenze di utilizzo che imposti con il tuo GAINware.
Le informazioni associate al tuo ID anonimo vengono utilizzate in ciascuno dei seguenti tre modi:
a) per fornirti assistenza (es. sapere quando hai bisogno di aiuto nel compilare un modulo o regolare l'orologio del tuo computer),
b) per selezionare e inviare file d'installazione per eventuali nuovi GAINware e/o applicazioni di terzi, e
c) per inviarti pubblicità e informazioni per conto degli inserzionisti, che spesso sono in concorrenza con i siti che visiti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 14-12-2002 alle 04:39 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 14-12-2002 10:59  
Provo a vederlo...
e che mi dici di Echelon?

Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-12-2002 03:23  
davvero ottimo questo programma!
grazie nè...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
moscardo

Reg.: 08 Ott 2002
Da: collina (es)
Inviato: 15-12-2002 12:58  
Il miglior contraccettivo è l' astinenza .

Visualizza il profilo di moscardo  Invia un messaggio privato a moscardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 15-12-2002 12:59  
quote:
In data 2002-12-15 03:23, mallory scrive:
davvero ottimo questo programma!
grazie nè...

Io ho messo un programma che si chiama ad-aware e serve proprio per trovare e rimuovere tutti quei sotto-programmini che si insimuano nel pc (hai mai fatto caso che anche quando non imoegni la rete, magari perchè stai scrivendo come stò facendo io adesso, i led di tx e rx funzionano lo stesso??) e devo dire che non è malaccio...

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 02-01-2003 19:33  
comunque ad-aware non riesce a cancellare le dll degli spyware. per rimuoverle bisogna rimuoverle manualmente. ma prima di farlo assicuratevi in proprietà che quella dll sia di costruzione microsoft, perchè magari cancellate parti che servono al vostro pc!

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-01-2003 23:44  
Grazie 1000 Mattia.
Stà cosa è uno schifo
Procederò quanto prima alla disinfestazione

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-01-2003 10:07  
Grazie mille

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-01-2003 10:52  
Download At Your Own Risk. EJRS.COM & the developer will not
be held liable for any damages to your system using Spybot-S&D.
More Free Software Available on http://ejrs.com/converters

----------------------------------------
ragazzi però chi garantisce che oltre a fare il suo lavoro non danneggi qualcosa?

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2003 11:40  
io ce l'ho installato e siccome lo trovo piuttosto utile(Gator) me ne infischio anche perchè riguardo ala privacy nn c'è problema,visto che gli ho dato nome e indirizzo inesistenti.
La miglior difesa contro le insidie tecnologiche è la mente umana!!!!!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Inviato: 03-01-2003 12:37  
comunque non centra molto il fatto che il cognome non glielo hai dato...

infatti ogni computer ha un suo ip, cioè un'impronta digitale, come pensi che si possa risalire ad un hacker o a un pedofilo? guardando se per caso ha scritto da qualche parte il suo nome e cognome?

comunque vabbeh quello che ho scritto non cebtra ma il problema sta nel fatto che ci con gli spyware sanno tutto quello che fai e che scarichi, dunque sapendo già che il fatto dello scambio di mp3 sta diventando sempre + illegale, perchè favorire qualcuno a mettere una legge che lo vieti? già hanno chiuso colossi come audiogalaxy o napster, non vorrei che chiudessero anche kazaa o winmx! e anche se non li chiudono forse potrebbe passare una legge che da la possibilità alle case discografiche di assumere della gente che ad alte velocità si metta a scaricare per tutto il giorno mp3 in modo di far aumentare le richieste e quindi di far collassare i p2p... io non voglio assolutamente questo! +ttosto mi installo ad-aware e lotto perchè l'iva e i prezzi sui cd si abbassino! così non otteremo mai niente!

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-01-2003 13:09  
io sono con Fucked

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 04-01-2003 02:23  
quote:
In data 2003-01-03 11:40, seanma scrive:

La miglior difesa contro le insidie tecnologiche è la mente umana!!!!!!

dubito che un virus sia interessato al tuo cognome,,,,
come dubito che siano interessati al tuo cognome gli spyware che controllano i tuoi spostamenti e vendono il tuo pc alle diverse ditte...

fuckedglen

Inviato: 04-01-2003 14:50  
gli spyware servono essenzialmente per monitorare quello che la gente fa in generale, quindi servono per questioni di marketing ma non solo perchè questi dati non li prendono in mano solo le ditte ma anche chi deve tutelarsi

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124981 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: