FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Mi disconnetto continuamente
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Mi disconnetto continuamente   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Mi disconnetto continuamente
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 04-04-2008 20:25  
Sera a tutto il forum.
Eè da circa una settimana che ho questo problema ricorrente.
Il pc mi rimane connesso per 10/20 minuti (spesso anche dopo 5 minuti) e poi si disconnette subito: il modem sembra perdere il segnale (lo capisco dall'icona che invece di essere verde è gialla lampeggiante, che poi ritorna verde).
Non riesco a capire se il problema sia dovuto alla connessione o al mio computer.
Oltretutto già da un sacco di tempo avevo un altro problea sempre collegato alla connessione.
Ne parlai qua.
Non so se i due problemi sono collegati e non ho mai capito da cosa dipendesse.
Sapete dare una spiegazione?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-04-2008 20:33  
Hai i filtri su tutti i telefoni?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 04-04-2008 20:47  
Yes.
Oltretutto quella linea lì ce l'ho da parecchi anni e non mi ha mai dato problemi.
Che sia il modem da cambiare?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-04-2008 21:22  
Le disconnessioni o sono dovute al margine di rumore della linea troppo basso (<6 dB) o sono provocate da un virus.

Per verificare il primo dovresti avere in basso a destra (nel caso di un modem usb) un icona che da le informazioni sulla connessione del modem alla linea... nel caso di un modem router dovresti entrare nel pannello di controllo attraverso il browser e un indirizzo del tipo:

http://192.168.1.1/

o qualcosa del genere e trova le informazioni di questo tipo

Downstream Upstream

SNR Margin: 22.5 27.0 db

Line Attenuation: 40 43 dB

Data Rate: 2464 352 kbps

Se il valore in grassetto e' molto basso (<10) puoi avere disconnessioni.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 05-04-2008 11:16  
Grazie Mc, però non ho capito quale indiritto immattere per entrare nel pannello di controllo via browser.

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 05-04-2008 12:05  
quote:
In data 2008-04-05 11:16, Lollina scrive:
Grazie Mc, però non ho capito quale indiritto immattere per entrare nel pannello di controllo via browser.

è linkato, basta che ci clicchi sopra.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 05-04-2008 12:34  
quote:
In data 2008-04-05 12:05, oronzocana scrive:
quote:

Sia con firefox che con IE mi dà Errore caricamento pagina.
Non capisco perchè.

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-04-2008 12:45  
E' più probabile che tu abbia come indirizzo 192.168.0.1, prova ad inserire quello.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 05-04-2008 14:15  
Purtroppo non va neanche con quello.

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-04-2008 18:58  
quote:
In data 2008-04-05 14:15, Lollina scrive:
Purtroppo non va neanche con quello.

Allora fai così:

1. Clicca start->Esegui e digita cmd
2. Dalla finestra di prompt che ti si apre digita ipconfig
3. L'indirizzo del tuo router è quello di "Gateway predefinito".
4. Digita quell'indirizzo sul tuo browser e accederai al router

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 05-04-2008 19:19  
quote:
In data 2008-04-05 12:34, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-04-05 12:05, oronzocana scrive:
quote:

Sia con firefox che con IE mi dà Errore caricamento pagina.
Non capisco perchè.

Se non riesci a entrare con l'indirizzo che trovi in ipconfig come ti ha detto stilgar vuol dire che non e' un modem/router.
Dicci marca e modello del tuo modem.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 06-04-2008 09:55  
Ho provato e non va neanche con quello.

Il modello del modem Globespan Virata USB ADSL WAN Modem.

Quindi sì scusate, è Usb.

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 06-04-2008 14:45  
Oltretutto prima non riuscivo proprio più a connettermi... neanche dopo un riavvio.
Solo ora ci sono riuscita per puro caso.

McMurphy

Inviato: 06-04-2008 15:18  
allora se e' usb dovresti comunque avere in esecuzione un'applicazione che ti da le informazioni sullo stato della linea... un "adsl status" o "connection status" o qualcosa del genere... in basso a destra dove ci sono i programmi in esecuzione non c'e' un qualcosa del genere?
cliccaci sopra e scrivi quello che trovi dove c'e' l'indicazione del margin noise

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-04-2008 15:22  
allora, prima devi disabilitare il case CD da Debian LinuxPPC 7.4.9 e puoi appunto accendere Netscape dalle opzioni di Mac XP e poi non devi cancellare la cartella del sendmail di una GPU TCP/IP a 67 pollici del bottone BIOS di un hardware.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129839 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: