FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Mac: si o no?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Mac: si o no?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mac: si o no?
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-04-2007 12:49  
Stamttina mi son svegliato col pallino di prendermi un macbook pro..
Il mio portatile ormai agli sgoccioli sta decidendo di salutarmi definitivamente così dovendo buttarmi sull'acquisto di un nuovo portatile sono tormentato da dubbi amletici.
Ora come ora mi conviene prendere lui?
Se si, in che versione? 15 o (porcammerdaquantocosta)17?
L'unico elemento che mi frena è il prezzo, ma so che si può prender tranquillamente a rate.
Che fare?
Per darmi una mano chiunque voglia potrebbe scrivere un suo parere, una sua opinione o un eventuale altro consiglio per gli acquisti.
grazie.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-04-2007 13:10  
è il primo Mac che comperi?? Che ci devi fare? Che programmi usi? Perchè se usi programmi per lavoro che girano su windows passare ad un MacPro mi pare uno sforzo inutile (economico e di meningi, poi ci sarebberop le licenze).

15 o 17? ti consiglierei il 17 e pazienza per i soldini in più. Immagino tu non abbia problemi a portarlo in giro no?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 29-04-2007 13:47  
grafica 2d per stampa e web design.
Programmi:
Freehand
Illustrator
Photoshop
InDesign
Fireworks
TopStyle
Dreamweaver

e cose così.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-04-2007 14:02  
Il mio Kyoya.
Avevo pensato al 17, ma il 15 è ottimo, te l'assicuro (poi vabbè, dipende dalle esigenze). Tra l'altro l'ho preso dal sito della apple e c'è la possibilità di un interessante sconto per studenti universitari, approfittane (al max sfrutta il nome di qualche amico!). Consegna velocissssima e affidabilità massima.
C'è da dire che, nonostante alcune cosette che sto scoprendo ancora adesso, ho imparato ad usarlo piuttosto velocemente (e con qualche dritta di un amico... tipo, sapevi che non c'è il tasto canc, sostituito da una combinazione di tasti?)
Fotosciop è strepitoso usato da mac, ma in generale la grafica ti da vere soddisfazioni: sarà un luogo comune, ma è assolutamente impareggiabile la qualità dei colori (al momento lavoro con 2 portatili, Kyoya e un notebook, faccio perenni paragoni).
L'unica cosa, controlla che dei tuoi programmi preferiti esista una versione per mac, e che sia recente e di qualità (capita che i produttori investano poche energie perchè il loro prodotto possa girare anche su mac).

Comunque l'importante è che tu non faccia una scelta solo per l'effettiva figheria del mac ( ): le mie amiche senza portatile hanno visto il mio e hanno deciso di averne assolutamente bisogno "per scrivere la tesi"!
Come buttare soldi...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 29-04-2007 14:29  
quote:
In data 2007-04-29 13:47, nboidesign scrive:
grafica 2d per stampa e web design.
Programmi:
Freehand
Illustrator
Photoshop
InDesign
Fireworks
TopStyle
Dreamweaver

e cose così.

e certamente comprerai tutte le nuove versioni... cmq effettivamente per la grafica pare ottimo, ha anche una scheda grafica impressionante, dovresti giusto giusto andare in un negozio e decidere la "finitura" del display (da 17'' e che cavolo!). Mi pare ci siano in due versioni, con l'antiriflesso e non.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 29-04-2007 14:35  
nel vecchio studio dove lavoravo ho usato spesso il mac..
ho lavorato su un g4 su un imac g5 e su un powerbook g5.
E mi son subito innamorato.. però il prezzo è sempre stato proibitivo.
Per lo schermo non so ancora .. alla fine si ..credo un 17 (2700 euriiii) sono indeciso per lo schermo lucido.. ottimo per guardare film però l'alto contrasto non so se possa falsare la resa cromatica per la stampa ..soprattutto per tonalità molto simili al bianco o al nero..
ho paura che si possano perdere sfumature.. devo informarmi.

ipergiorg

Inviato: 29-04-2007 14:46  
visto che ci sei informati anche sul lotto di produzione della batteria

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3663

alcuni han dei problemi (di durata, non esplodono)

nboidesign

Inviato: 29-04-2007 15:28  
quote:
In data 2007-04-29 14:46, ipergiorg scrive:
visto che ci sei informati anche sul lotto di produzione della batteria

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3663

alcuni han dei problemi (di durata, non esplodono)

thank you!!!

Mizar81

Inviato: 29-04-2007 17:42  
avevo sentito di problemi per la batteria, ma personalmente li do per risolti, ha una tenuta impressionante anche "sotto stress"

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 29-04-2007 18:39  
So che non c'entra un cazzo, ma può essere che dalle mie parti non si trovi un Mac?
Comunque poi mi son scaraventato su questo e mi trovo una meraviglia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 29-04-2007 alle 18:39 ]

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 29-04-2007 21:24  
quote:
In data 2007-04-29 17:42, Mizar81 scrive:
avevo sentito di problemi per la batteria, ma personalmente li do per risolti, ha una tenuta impressionante anche "sotto stress"

come è ovvio non tutte le batterie sono difettose, anzi probabilmente la percentuale è minima, ma meglio controllare prima di prendere quella sbagliata.

Mizar81

Inviato: 29-04-2007 22:06  
quote:
In data 2007-04-29 18:39, Alocin scrive:
So che non c'entra un cazzo, ma può essere che dalle mie parti non si trovi un Mac?

quote:
In data 2007-04-29 14:02, Mizar81 scrive:
ra l'altro l'ho preso dal sito della apple e c'è la possibilità di un interessante sconto per studenti universitari, approfittane (al max sfrutta il nome di qualche amico!).

Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 29-04-2007 23:41  
quote:
In data 2007-04-29 22:06, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2007-04-29 18:39, Alocin scrive:

quote:
In data 2007-04-29 14:02, Mizar81 scrive:
ra l'altro l'ho preso dal sito della apple e c'è la possibilità di un interessante sconto per studenti universitari, approfittane (al max sfrutta il nome di qualche amico!).

A saperlo prima.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-04-2007 13:26  
una mac va comperato a prescindere.

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 30-04-2007 14:04  
per quello che costa....mai. Con quelle cifre ci si compra ben altro.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.129209 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd