Autore |
ANCORA VIRUZ (DEMMERDA) |
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 02-03-2006 00:07 |
|
Allora, er viruz peggiora. Ora addirittura non riesco più ad aprire la home page perchè ogni volta mi viene cambiata e direzionata verso altri siti.
Che devoffà? Spybot a quanto pare non mi funzia più. Alternative?
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 02-03-2006 00:21 |
|
mo me sto a provà counterspy. speriamo bene |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 02-03-2006 00:36 |
|
Io l'ho portato semplicemente all'assistenza.
Il problema è che io ne avevo 64 di virus.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 02-03-2006 07:23 |
|
cribbio, counterspy ne ha trovati almeno una settantina di file infetti, tra trojans e localkey alerts. fanculo, speriamo l'abbia aggiustato |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 02-03-2006 14:51 |
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 02-03-2006 16:53 |
|
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 02-03-2006 17:11 |
|
quote: In data 2006-03-02 00:36, cosTruman scrive:
|
all'assistenza le sparano sempre così!
Ormai sono anni che all'assistenza non ce lo porto più il pc, troppe volte tentano di fregare oppure fanno danno!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
DottorDio
| Inviato: 02-03-2006 17:17 |
|
mozilla è in effetti ottimo (pensare di riutilizzare explorer mi mette i brividi).
cmq io con spyware stormer, controlli antivirus (consigliato avg, altro che quella merda di norton), il firewall sygate e qualche controllo di manutenzione come scandisk, defrag e qualche sano formattone ho sempre tenuto il pc in perfette condizioni.
Se il problema persiste una sana formattazione (salvando ovviamente le cose importanti su cd o su un altro hd) potrebbe essere un ottimo rimedio.
Dopo di che blindi il pc con avg, firewall sygate, spyware stormer e magari qualche programma di correzione degli errori di registro (questi potresti provarli anche prima di formattare, a volte sono miracolosi!)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 02-03-2006 18:18 |
|
come antivirus consiglio anche bitdefender. la versione gratuita è molto funzionale e aggiornata più che quotidianamente.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 02-03-2006 18:27 |
|
quote: In data 2006-03-02 17:11, DottorDio scrive:
|
Ormai sono anni che all'assistenza non ce lo porto più il pc, troppe volte tentano di fregare oppure fanno danno!
|
bo', a me mi hanno rimesso a nuovo.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
DottorDio
| Inviato: 02-03-2006 18:44 |
|
quote: In data 2006-03-02 18:27, cosTruman scrive:
|
|
|
mah, più che altro è che preferisco rimettermelo a posto da solo che non tenerlo qualche giorno in qualche centro assistenza.
e poi chi fa da sè fa per tre!
(da interpretarsi che in taluni casi che il per tre è riferito ai danni)
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 02-03-2006 18:59 |
|
quote: In data 2006-03-02 18:44, DottorDio scrive:
preferisco rimettermelo a posto da solo che non tenerlo qualche giorno in qualche centro assistenza.
|
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 05-03-2006 14:48 |
|
Alternative
1) formattare e reinstallare Windows
2) formattare e mettere Linux e liberarsi dai virus
3) comprare un mac e liberarsi dai virus
Comunque per il futuro prova a installare Spyware blaster, Zone Alarm e Avast antivirus (tutti gratuiti) e quanto meno passa a Firefox oppure Opera se non vuoi fare il salto verso altri lidi.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-03-2006 16:58 |
|
quote: In data 2006-03-02 17:17, DottorDio scrive:
mozilla è in effetti ottimo (pensare di riutilizzare explorer mi mette i brividi).
cmq io con spyware stormer, controlli antivirus (consigliato avg, altro che quella merda di norton), il firewall sygate e qualche controllo di manutenzione come scandisk, defrag e qualche sano formattone ho sempre tenuto il pc in perfette condizioni.
Se il problema persiste una sana formattazione (salvando ovviamente le cose importanti su cd o su un altro hd) potrebbe essere un ottimo rimedio.
Dopo di che blindi il pc con avg, firewall sygate, spyware stormer e magari qualche programma di correzione degli errori di registro (questi potresti provarli anche prima di formattare, a volte sono miracolosi!)
|
boh, con un uso oculato del PC installare tutta sta roba è una gran perdita di tempo. Se poi si pensa che ogni installazione rallenta la macchina e che ogni processo in più (antivirus, firewall e compagnia briscola) è una allocazione di risorse in più, un processo in più che rallenta gli altri e che magari entra in conflitto con altri task o li blocca perchè l'antivirus non sempre blocca solo le cose dannose.
Buon senso e oculatezza è la prima regola. O rischiate di passare dietro alla salute del vostro PC più tempo che per le cose che servono al vostro lavoro o svago. E l'elenco prolisso di Dottordio, condito poi dalla terrificante frase "ogni tanto un bel formattone" è purtroppo un gran brutto segno
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-03-2006 17:00 |
|
quote: In data 2006-03-02 18:44, DottorDio scrive:
quote: In data 2006-03-02 18:27, cosTruman scrive:
|
|
|
mah, più che altro è che preferisco rimettermelo a posto da solo che non tenerlo qualche giorno in qualche centro assistenza.
|
il Dottore ha in parte ragione (con quel che costa l'assistenza poi..).
Se da soli si sputtananno spesso le cose e non si è capaci di cavarsela il consigli di Mutaforme è eccellente: comperate un Mac.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|