FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Pirateria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Pirateria   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Pirateria
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-02-2005 17:38  
a proposito di pirateria, ho sentito di gente che si è beccata delle multe colossali...è una leggenda metropolitana, vero?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 15-03-2005 alle 03:37 ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-02-2005 17:45  
no....

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-02-2005 17:47  
quote:
In data 2005-02-28 17:45, Ddarko scrive:
no....

cosa???
Va beh, tanto ho più di 2000 cd originali e più di 50 dvd originali, tutto sommato sono abbastanza in regola

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Inviato: 28-02-2005 17:48  
quote:
In data 2005-02-28 17:47, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-28 17:45, Ddarko scrive:
no....

cosa???
Va beh, tanto ho più di 2000 cd originali e più di 50 dvd originali, tutto sommato sono abbastanza in regola

siamo sulla stessa barca. E poi i film li vedo e li cestino...

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 28-02-2005 18:01  
come no?
davvero davvero?
perchè la cosa era del genere che la compagnia telefonica che ti fornisce il servizio di connessione fa la stampata di quello che hai scaricato e in base a quello ti appioppano il multone...
a me sembra impossibile, e poi, appunto, uno butta via tutto il 'corpo del reato' e allora, come la mettiamo eh?

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-02-2005 18:06  
quote:
In data 2005-02-28 18:01, pantofole scrive:
come no?
davvero davvero?
perchè la cosa era del genere che la compagnia telefonica che ti fornisce il servizio di connessione fa la stampata di quello che hai scaricato e in base a quello ti appioppano il multone...
a me sembra impossibile, e poi, appunto, uno butta via tutto il 'corpo del reato' e allora, come la mettiamo eh?

In teoria il provider non dovrebbe andare a vedere quello che scarichi per via del diritto alla privacy!
Poi io spesso scarico per poi comprare originale, quindi mi farebbe molto incazzare se facessero l'elenco di quello che scarico!
Poi tanti film o li scarichi o non li vedi (in tv non li fanno, i dvd son rari, che puoi fare per vederli se non scaricarli?)

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Inviato: 01-03-2005 00:38  
quote:
In data 2005-02-28 18:06, DottorDio scrive:
Poi tanti film o li scarichi o non li vedi (in tv non li fanno, i dvd son rari, che puoi fare per vederli se non scaricarli?)

per l'appunto...

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 01-03-2005 08:15  
se ti interessa leggi quello che ho scritto qui da pag 11 in poi.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 01-03-2005 10:03  
vi segnalo:

http://www.peerguardian.net/

una sorta di fire wall, costantemente aggiornato con gli ip dei
sistemi riia, che rende inutili i software che sniffano il contenuto
dei nostri hd.

p.s.
naturalmente, indico questo software ai meri fini della discussione in corso
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 01-03-2005 10:16  
Ancora peggiore allo scaricamento di film da internet è cmq la masterizzazione di film in dvd! Quello sì che è tosto, perchè un dvix bene o male non ha la qualità di un dvd (anche se ci sono quelli fatti bene).
Un dvd clonato invece è quasi uguale e hai anche il suono 5+1 se presente nel dvd originale!
A questo punto vi chiedo una curiosità! Uno volendo potrebbe masterizzare una copia dei suoi dvd per sè? E' strano ma magari uno dice: questo dvd mi interessa, è raro e non voglio sciuparlo, me lo masterizzo e lo guardo! Dovrebbe essere come per i cd!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Inviato: 01-03-2005 10:46  
quote:
In data 2005-03-01 08:15, oronzocana scrive:
se ti interessa leggi quello che ho scritto qui da pag 11 in poi.

Propio quello che pensavo. Anche la mia fidanzata si sta laureando in giurisprudenza e mi ha spiegato le stesse cose. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi per il ricevente... cmq da oggi coi piedi di piombo...

pantofole

Inviato: 01-03-2005 10:53  
Immagino che se possiedi il cd o il dvd e ne fai una copia di backup per il tuo uso personale non ci sia assolutamente niente di illegale.

Onestamente a me l'argomento copyright mi rende molto suscettibile.
Innanzitutto siamo, anche in questo campo, schiavi dell'imitazione degli Stati Uniti, e già solo questo basterebbe ad infastidirmi.
Ma ,soprattutto, trovo che sia la musica che il cinema siano cultura esattamente come la letteratura e quindi non vedo il motivo per cui, se voglio leggere un libro e non ho i soldi per comprarlo, posso andare a prenderlo in prestito in biblioteca mentre per i cd e i film no.
Tra l'altro, un libro ha un costo mediamente molto più accessibile a tutti di quello di un cd.
Per cd e dvd si 'presuppone' la pirateria (intendo il fatto di copiarlo per sè, non di copiarlo per rivenderlo), tant'è che qualche anno fa è stata messa una tassa sui cd e dvd vergini proprio per questo motivo.
Se oggi io compro dei cd vergini per metterci sopra le foto delle mie vacanze, li pago di più proprio perchè lo stato presuppone che io quel cd lo compro per fare qualcosa di illegale.
Banalmente, se i cd e i dvd avessero prezzi più accessibili lo Stato sprecherebbe indubbiamente molto meno tempo e denaro ad inseguire tutti i presunti violatori.
E' un cane che si morde la coda.
Anche molti cantanti e gruppi musicali cercano di battersi a questo scopo, proprio perchè il grosso della tassa sul copyright non va certo a loro.

E poi, come non trovare affascinante il mondo del p2p? E' la realizzazione di un'utopia, la comunità di scambio, ciò che è mio è tuo. Prima dei software come emule la comunità si scambiava i propri elenchi e condivideva i propri dischi attraverso la posta ordinaria. Perchè desiderare distruggere una delle poche cose che rende tutti uniti?

stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 01-03-2005 11:06  

si fa ma non si dice....

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 01-03-2005 11:29  
quote:
In data 2005-03-01 10:53, pantofole scrive:

Per cd e dvd si 'presuppone' la pirateria (intendo il fatto di copiarlo per sè, non di copiarlo per rivenderlo), tant'è che qualche anno fa è stata messa una tassa sui cd e dvd vergini proprio per questo motivo.

cmq non c'è più quella tassa.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 01-03-2005 11:44  
quote:
In data 2005-03-01 11:29, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-03-01 10:53, pantofole scrive:

cmq non c'è più quella tassa.

Ti sbagli, il balzello SIAE c'è, ed è pure caro, lo paghiamo anche per i masterizzatori gli hard disk e tutti i dispositivi di memorizzazione, comprese penne usb, ipod e via seguendo. Ci fu anche una mega petizione promossa da AF digitale, ma nonostante il numeroso consenso, non si è riusciti a risolvere nulla.

EDIT:
Per completezza inserisco il link per sapere quanto ci costa il balzello e il modulo per richiedere il rimborso a chi ne ha diritto.

LINK

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dixxie il 01-03-2005 alle 11:46 ]

Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128036 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd