Autore |
Solo per esperti... |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 19-10-2004 17:47 |
|
Scusate ma come è possibile che anche formattando alcuni virus non vogliono saperne di andarsene?!
Pensavo che quello fosse l'unico modo sicuro per liberarsi definitivamente di tutti i virus e invece...
Se sapete aiutarmi rispondete please!!
P.s. Il mio sistema operativo è Windows Xp
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-10-2004 18:24 |
|
quote: In data 2004-10-19 17:47, Hamish scrive:
|
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
Sberla
 Reg.: 19 Ott 2004 Messaggi: 24 Da: USA (es)
| Inviato: 19-10-2004 19:04 |
|
quote: In data 2004-10-19 18:24, Lunatika scrive:
|
|
ma che te ridi!!!!!
W xp professional è uno dei migliori sistemi oprativi mai creati!
che c'hai da ride....non capisco!
....se riformatti l'hd e reinstalli il sistema operativo i virus se ne vanno.
_________________ Venimmo, Vedemmo....e lo inculammo!
da Ghostbusters. |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 19-10-2004 20:28 |
|
quote: In data 2004-10-19 19:04, Sberla scrive:
|
|
ma che te ridi!!!!!
|
premetto che ho WinMe e non ho mai avuto problemi...
la soluzione più radicale è questa:
A- installare la versione più recente del BIOS (con un dischetto preparato da un pc "pulito")
B- eseguire Fdisk (con un disco di ripristino preparato da un pc "pulito")
C- formattare
D- installare windowsXp (o magari Linux...)
E- installare il SP2
| Inviato: 19-10-2004 21:18 |
|
quote: In data 2004-10-19 20:28, lilja4ever scrive:
|
|
ma che te ridi!!!!!
|
A- installare la versione più recente del BIOS (con un dischetto preparato da un pc "pulito")
C- formattare
E- installare il SP2
| Beh dato che non sono un esperto di informatica non so se ci riuscirò,comunque ti ringrazio lo stesso per il consiglio.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hamish
| Inviato: 19-10-2004 21:28 |
|
quote: In data 2004-10-19 21:18, Hamish scrive:
|
|
ma che te ridi!!!!!
|
C- formattare
E- installare il SP2
| Beh dato che non sono un esperto di informatica non so se ci riuscirò,comunque ti ringrazio lo stesso per il consiglio.
| Ah,un'altra cosa:volevo sapere se col tuo metodo vanno via anche worm e trojan,oltre che i normali virus. |
|
Squall1986
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 172 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-10-2004 21:42 |
|
quote: In data 2004-10-19 21:28, Hamish scrive:
quote: In data 2004-10-19 21:18, Hamish scrive:
|
|
ma che te ridi!!!!!
|
C- formattare
E- installare il SP2
| Ah,un'altra cosa:volevo sapere se col tuo metodo vanno via anche worm e trojan,oltre che i normali virus.
|
installando il service pack 2 che tra l'altro sarebbero gli aggiornamenti di xp e correzioni a vari bug nn dovresti avere problemi con i vari trojan e worm come il famigerato sasser e amici vari....Cmq la cosa migliore è un buon antivirus....Norton nn te lo consiglio perchè è incompatibile la maggior parte delle volte con windows...Prova Mcaffe o Panda.......Cmq la mejo cosa è una buona formattata e ti consiglio nel caso fossi dotato di + HD di lasciar perdere di salvare eventuali dati preziosi nell'hd libero o presuribilmente nn infetto....Ok? ciao!!
_________________ Rex Tremendae maiestatis,
qui salvados salvas gratis,
salva me, fons pietatis. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-10-2004 09:56 |
|
Scusate ma come è possibile che anche formattando alcuni virus non vogliono saperne di andarsene?!
Pensavo che quello fosse l'unico modo sicuro per liberarsi definitivamente di tutti i virus e invece...
|
E' un sistema che non è affatto utile con i virus come Blaster che si infiltrano attraverso dei bug del sistema operativo e sfruttando l'assenza o l'incapacità del Firewall. Ovvero tu riformatti tutto poi alla prima volta che ti colleghi ad Internet (magari per fere windows Update) il virus rientra dalla rete e sei punto d'accapo. Con quei virus occorre invece installare tutte le correzioni di windows disponibili e utilizzare un tool di rimozione specifico. Poi ci si collega ad internet. Spesso la symantec rilascia tool gratuiti per i virus + diffusi a questa pagina
http://www.symantec.com/avcenter/tools.list.html
La soluzione proposta di aggiornare il bios è utile per dei virus bastardissimi che infettano anche il Bios del PC. Questi virus erano molto + diffusi ai tempi del DOS. Adesso sono piuttosto rari perchè è molto + banale scrivere un virus che sfrutti le vulnerabilità di windows. Ovviamente se il virus è di tipo Blaster tutte queste operazioni (peraltro un pelo pericolose) non servono a un tubo.
Chi ha ancora win98 o ME rischia ora meno di chi ha winXP perchè i bastardi sviluppano virus per la piattaforma + diffusa e solo incidentalmente essi sono pericolosi per le + obsolete
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 20-10-2004 10:54 |
|
quote: In data 2004-10-20 09:56, ipergiorg scrive:
|
E' un sistema che non è affatto utile con i virus come Blaster che si infiltrano attraverso dei bug del sistema operativo e sfruttando l'assenza o l'incapacità del Firewall. Ovvero tu riformatti tutto poi alla prima volta che ti colleghi ad Internet (magari per fere windows Update) il virus rientra dalla rete e sei punto d'accapo. Con quei virus occorre invece installare tutte le correzioni di windows disponibili e utilizzare un tool di rimozione specifico. Poi ci si collega ad internet. Spesso la symantec rilascia tool gratuiti per i virus + diffusi a questa pagina
La soluzione proposta di aggiornare il bios è utile per dei virus bastardissimi che infettano anche il Bios del PC. Questi virus erano molto + diffusi ai tempi del DOS. Adesso sono piuttosto rari perchè è molto + banale scrivere un virus che sfrutti le vulnerabilità di windows. Ovviamente se il virus è di tipo Blaster tutte queste operazioni (peraltro un pelo pericolose) non servono a un tubo.
Chi ha ancora win98 o ME rischia ora meno di chi ha winXP perchè i bastardi sviluppano virus per la piattaforma + diffusa e solo incidentalmente essi sono pericolosi per le + obsolete
|
cmq se hai sia il sistema operativo aggiornato e l'antivirus aggiornato è quasi impossibile prendere virus....certo non c'è mai la sicurezza al 100%...però aiuta!
Winxp proffessional con Sp2 e un antivirus aggiornato( io c'ho Norton Antivirus Corporate Edition...che non è per privati!) e una sicurezza!
Poi se non vuoi prendere virus metti Linux e stai sucuro al 110%....però è difficile da usare se non si è esperti.
Quindi WIN XP(prof) con SP2 è quasi il top.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
ManiacM
 Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 20-10-2004 11:06 |
|
|
Sberla
 Reg.: 19 Ott 2004 Messaggi: 24 Da: USA (es)
| Inviato: 20-10-2004 11:42 |
|
quote: In data 2004-10-20 11:06, ManiacM scrive:
|
per favore...
|
spiegami perchè ridi! ha perfettamente sintetizzato oronzo il tutto....!
_________________ Venimmo, Vedemmo....e lo inculammo!
da Ghostbusters. |
|
ManiacM
 Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 20-10-2004 12:08 |
|
Infatti oronzo ha perfettamente ragione! Ma nel suo post non mi sembra che dica che windows è "il sistema operativo migliore mai realizzato"... anzi...
Ridevo perchè se dobbiamo fare una classifica basata sulla qualità dei più diffusi sistemi operativi e cioè Windows, MacOS, e Linux, l'unico campo in cui windows compete è quello della semplicità d'uso.
Per tutto il resto è uno dei sistemi operativi più bacati e instabili mai realizzati. Addirittura fino a windows 95 il sistema si piantava per qualsiasi errore di qualsiasi applicazione dato che era costruito senza un qualsivoglia emulo di Kernel!
Oggi la situazione è decisamente migliorata, ma windows, sempre qualitativamente parlando non sarà mai all'altezza del suo principale rivale basato su UNIX (tra l'altro Open Source).
Ne è una prova il fatto che non viene mai utilizzato su grandi sistemi. Sulla quasi totalità dei server internet gira infatti Linux.
Ridevo per questo.
Se mi vuoi fare tu un confronto Win - MacOS - Linux e riesci a dimostrare che Windows è il migliore ti porterò le mie scuse per aver deriso la tua espressione.
Comunque non prendertela, il mio era un commento ironico, non di certo cattivo.
_________________ The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-10-2004 12:09 |
|
quote: In data 2004-10-20 10:54, oronzocana scrive:
quote: In data 2004-10-20 09:56, ipergiorg scrive:
|
|
cmq se hai sia il sistema operativo aggiornato e l'antivirus aggiornato è quasi impossibile prendere virus....certo non c'è mai la sicurezza al 100%...però aiuta!
Winxp proffessional con Sp2 e un antivirus aggiornato( io c'ho Norton Antivirus Corporate Edition...che non è per privati!) e una sicurezza!
Poi se non vuoi prendere virus metti Linux e stai sucuro al 110%....però è difficile da usare se non si è esperti.
Quindi WIN XP(prof) con SP2 è quasi il top.
|
Linux non è difficile come un tempo. Comunque se a uno piace avere le cose già completamente a posto c'è il Macintosh
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
oronzocana
| Inviato: 20-10-2004 12:24 |
|
quote: [i]
Linux non è difficile come un tempo. Comunque se a uno piace avere le cose già completamente a posto c'è il Macintosh
|
si...è vero...però non ha senso utilizzare Linux se si è un utente "casalingo"...secondo me!
Linux serve più che altro a chi ha una certa esperienza nel campo dell'informatica.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
| Inviato: 20-10-2004 12:25 |
|
quote: In data 2004-10-20 12:08, ManiacM scrive:
Infatti oronzo ha perfettamente ragione! Ma nel suo post non mi sembra che dica che windows è "il sistema operativo migliore mai realizzato"... anzi...
Ridevo perchè se dobbiamo fare una classifica basata sulla qualità dei più diffusi sistemi operativi e cioè Windows, MacOS, e Linux, l'unico campo in cui windows compete è quello della semplicità d'uso.
Per tutto il resto è uno dei sistemi operativi più bacati e instabili mai realizzati. Addirittura fino a windows 95 il sistema si piantava per qualsiasi errore di qualsiasi applicazione dato che era costruito senza un qualsivoglia emulo di Kernel!
Oggi la situazione è decisamente migliorata, ma windows, sempre qualitativamente parlando non sarà mai all'altezza del suo principale rivale basato su UNIX (tra l'altro Open Source).
Ne è una prova il fatto che non viene mai utilizzato su grandi sistemi. Sulla quasi totalità dei server internet gira infatti Linux.
Ridevo per questo.
Se mi vuoi fare tu un confronto Win - MacOS - Linux e riesci a dimostrare che Windows è il migliore ti porterò le mie scuse per aver deriso la tua espressione.
Comunque non prendertela, il mio era un commento ironico, non di certo cattivo.
|
quoto!
Michael J. Fox
---------
Blog |
|