FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Mac: si o no?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Mac: si o no?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mac: si o no?
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 01-05-2007 11:34  
poi il discorso del prezzo che facevi sta assolutamente in piedi..
insomma se voglio la radio nel nano devo aggiungere 60 euro, se voglio respirare insieme al nano devo aggiungere 60 euro...e scusate se sto parlando del nano, ora vado ad aggiungere 60 euro...
e lo stesso discorso vale per il mac mini e per tutti i vari computer mac...insomma...appena si aggiunge qualcosina si raggiungono subito cifre astronomiche

Edit: c'è da dire però che anche il mini è figosissimo

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 01-05-2007 alle 11:35 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 01-05-2007 11:35  
quote:
In data 2007-05-01 11:23, DonVito scrive:
no oronzo, non esageri...(forse)
xp pro è effettivamente molto valido..
vedremo vista...un mio amico già si lamenta, ma non ho ancora capito di cosa

dunque su vista posso farvi una sintesi estrema (quindi prendetela con le pinze).

In sostanza Vista è utile ed innovativo se ha un adeguato supporto hardware tale da permettere la funzionalità del motore grafico Aero. Quersto perchè nel momento in cui Aero ha a disposizione una GPU (attenzione a non far confusione con la CPU....lo dico per i meno esperti) degna di lode, il sistema operativo sarà tenuto in piedi quasi esclusivamente dal processore grafico con notevoli vantaggi prestazionali, a livello genrale, perchè la CPU sarà libera dal carico del sistema operativo.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 01-05-2007 11:37  
quote:
In data 2007-05-01 11:34, DonVito scrive:

Edit: c'è da dire però che anche il mini è figosissimo

_

questo non lo metto in dubbio. Si...cmq...io parlavo dei video: ipod video e zen:m.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 01-05-2007 11:57  
quote:
In data 2007-05-01 11:35, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-05-01 11:23, DonVito scrive:
no oronzo, non esageri...(forse)
xp pro è effettivamente molto valido..
vedremo vista...un mio amico già si lamenta, ma non ho ancora capito di cosa

dunque su vista posso farvi una sintesi estrema (quindi prendetela con le pinze).

In sostanza Vista è utile ed innovativo se ha un adeguato supporto hardware tale da permettere la funzionalità del motore grafico Aero. Quersto perchè nel momento in cui Aero ha a disposizione una GPU (attenzione a non far confusione con la CPU....lo dico per i meno esperti) degna di lode, il sistema operativo sarà tenuto in piedi quasi esclusivamente dal processore grafico con notevoli vantaggi prestazionali, a livello genrale, perchè la CPU sarà libera dal carico del sistema operativo.

Il problema di XP non è XP... è chi lo usa, magari incasinandolo di giochi senza pensare all'HW che c'è dietro, per esempio... io mi ci sono sempre trovata bene, in genere mi portavano i pc degli altri da riorganizzare (il mio a casa è a prova di bomba = di fratello)... anche da queste cose si impara a usare un win, alla fine.

Di Vista poi ho sentito così tanto parlar male a prescindere da chi non l'ha manco provato che mi vien quasi da difenderlo a prescindere.
Altro discorso da latte alle ginocchia: "siccome non ho soldi per un mac che è il top (anche se non so manco com'è fatto, ma lo dicono tutti), piuttosto che prendere un portatile con Vista che non andrà di sicuro (non l'ho visto ma gli amici - che non l'hanno visto - dicono così), mi faccio mettere XP".

Appena mio fratello prenderà il portatile, avrò a casa XP, Mac OS X e Vista, allora ne riparleremo...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-05-2007 11:58  
boh pietro, mio padre ha il nano ed è tutto un altro mondo. per quanto riguarda l'ipod, non me lo sono fatto regalare perchè, a mio avviso, il prezzo era esagerato per l'uso che ne dovevo fare. tra l'altro sono assolutamente certa che molti lo comprano giusto perchè è di moda, senza avere la minima idea delle prestazioni e via dicendo, ma questo è un altro discorso.
la apple è tutta un'altra storia, quantomeno a livello di computer e su questo non c'è nemmeno da stare a discutere. per gli ipod nn ti so dire con assoluta certezza perchè se è vero che ho visto quelli della apple, è altrettanto vero che non conosco bene gli "altri". se ne esistono di migliori, ben vengano, ma rimango sospettosa per quanto riguarda la qualità audio e, soprattutto, la qualità video.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-05-2007 12:00  
quote:
In data 2007-05-01 11:57, Mizar81 scrive:
Di Vista poi ho sentito così tanto parlar male

idem e io non l'ho mai visto. tutti ne parlano male, ma possibile che sia più merdoso del millenium? mi pare impossibile

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 01-05-2007 12:00  
quote:
In data 2007-05-01 11:58, mulaky scrive:
per quanto riguarda l'ipod, non me lo sono fatto regalare perchè, a mio avviso, il prezzo era esagerato per l'uso che ne dovevo fare. tra l'altro sono assolutamente certa che molti lo comprano giusto perchè è di moda, senza avere la minima idea delle prestazioni e via dicendo, ma questo è un altro discorso.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 01-05-2007 12:24  
Vabbè dai: sempre la solita diatriba MAC Vs WIN e conseguente demonizzazione del PC.

Allora, io lavoro (e quindi utilizzo) entrambe le piattaforme. La ditta dove lavoro vende anche Hardware , per cui ho la fortuna di poter testare tutti gli ultimi modelli e di configurarli per ottenere altissime prestazioni.

Posso trarre le seg. conclusioni personali:

1)Il MAC garantisce una piattaforma universale a livello hardware/software molto stabile - per tutti gli utenti. E' un fattore importantissimo, dato che i MAC nascono e sono venduti (tranne qualche personale customizzazione) identici per tutti: ciò si traduce in un'incredibile stabilità e - quasi - assoluta assenza di bugs e problemi. (Ma utlimamete purtroppo quest'ultimo punto è stato smentito alla grande)

2) Il PC è per natura una piattaforma altamente customizzabile, per cui, se configurato/assemblato da mani esperte diventa un vero e proprio gioiello.....altrimenti na ciofeca pazzesca. Ma la colpa, non è del sistema operativo.

Io utilizzo un PC con i "controcazzi", ma perchè me lo so gestire al meglio, e vi assicuro che se sapete fare le cose bene, create una macchina che eguaglia e supera anche l'ultimo modello di MAC.
Uso pure un MAC Quad Core 3,00Ghz e va alla grandissima (e che cavolo! ), senza metterci le mani.
Sono macchine stupende entrambe.

Quando si dice MAC si intuisce immediatamente il rapporto Qualità/Prestazioni, proprio perchè sono macchine nate in serie.
Quando si dice PC, si dice tutto e niente, dato che ne esistono infiniti modelli. Il mio è un PC, cosi' come quello che comprate al supermercato..... ma col cavolo che sono le medesime macchine! Probabilmente il mio PC è unico (xchè customizzato da me), come lo sono quelli di altri milioni di persone. Ed il mio funziona xchè io so metterci le mani: il vostro forse no, ma xchè chi ve l'ha venduto/configurato ha lavorato male.

Il MAC funziona alla grande, in mano al professionista cosi' come al più grande utente imbranato: e ripeto..... è cosa non da poco.
Il PC richiede molte più conoscenze per "marciare" alla grande.

Ma ripeto, sono ottime soluzioni entrambe.
Detto questo, fra poco mi comprerò (ad uso privato) un i-Mac....ma proprio perchè non ho più la voglia ed il tempo di customizzarmi un PC decente. Ma è una scelta del tutto personale.

Se parliamo di Cinema (in particolare di Editing):

- FInal Cut è stupendo in ambiente MAC;
- Avid è stratosferico (e da quello che ne so gira solo sotto WIN).

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 01-05-2007 12:26  
si, ma cmq c'è d dire che parlar male di vista è cme comprarsi un ipod: è una moda. Spare a zero sui prodotti microsft senza conoscerli è un classico ormai che fa figo già da un bel pò. Io vista lo sto provando su un pc vecchio (P IV 1.7ghz cosidetto willamette, 512 ram, hd 40 g....senza darvi le specifiche) solo per valutare la compatibilità con i programmi non ancora certificati per Vist e devo dire che tutto sommato non ho ancora riscontrato grosse novità con Xp (sia chiaro parlo di Vista Ultimate e Xp Pro). Il problema è che non posso abilitare Aero è quindi non valuto un bel niente a livello di prestazioni, ma solo di compatibilità. Con Aero abilitato però è tutta un altra storia.
La cosa più rompipalle è il cosidetto UAC (user account control) che è migliorato rispetto a XP, scarsamete personalizzabile, ma è diventato di una invedanza unica....quindi l'ho disabilitato.
Migliorie significativa vanno segnalate per la sicurezza....a patto che sborsiate bei dollaroni per la versione ultimate e poi....la sicurezza è un processo e non un prodotto.
In sostanza se avete un buon hardware potete passare a Vista (non subito però perchè ancora non è rodato con i vari software) se non ce l'avete tenetivi XP che tanto il supporto (aggiornamenti) sarà garantito fino al 2014 (l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove).
Blog

oronzocana

Inviato: 01-05-2007 12:28  
quote:
In data 2007-05-01 12:24, Skualo scrive:

Io utilizzo un PC con i "controcazzi", ma perchè me lo so gestire al meglio, e vi assicuro che se sapete fare le cose bene, create una macchina che eguaglia e supera anche l'ultimo modello di MAC.

esatto....questa mi sembra la parte più rilevante...anche il resto cmq è azzecattissimo. bravo
Blog

Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 01-05-2007 12:45  
Impressioni provate e verificate sul campo di guerra ...hehe... per cui so quello che dico.

Poi sai Oronzo, l'italia è sempre stato il paese delle dicotomie filosofico/politiche: "Guelfi e Ghibellini", "Bianchi e Neri", "riva destra dell'Arno" e "riva sinistra dell'Arno" ecc.

La diatriba MAC vs WIN cmq proviene dall'estero (USA) ed è presente in tutto il mondo. Neanche a dirlo, da noi ha trovato terreno fertilissimo..... hehe

You may visit my CineBlog: profilm

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 01-05-2007 alle 12:45 ]

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 01-05-2007 13:12  
quote:
In data 2007-05-01 12:00, mulaky scrive:
quote:

idem e io non l'ho mai visto. tutti ne parlano male, ma possibile che sia più merdoso del millenium? mi pare impossibile

Ce l'ho sul portatile. E non posso lamentarmi.
Cambia poco o nulla.
Forse chiede troppe conferme.

Da intendersi che ho Vista Home Professional.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 01-05-2007 alle 13:13 ]

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-05-2007 13:15  
quote:
In data 2007-05-01 10:39, Mizar81 scrive:
vabbè, ma con le prese di posizione per principio non si va lontani (win merda, mac dio).
L'incredibile differenza di costo è già un buon motivo per decidere cosa fare al momento dell'acquisto: io stessa, pur avendo Kyoya e amandolo alla follia, non consiglio un mac a chi userà il portatile "per scrivere la tesi" o per giocare coi giochini che gli passano gli amici, a quel punto non ha senso che spendano il doppio (perchè del doppio di parla) per un mac che non sapranno apprezzare; in più, che lo si voglia o no, il mondo è al momento un giocattolo di bill, quindi è bene che questi "neofiti del computer" imparino a gestirsi un po' su win, che troveranno ovunque (in Comune lavoravo su win e con un database creato con access), e in un secondo momento magari potranno passare a mac.
Chi invece conosce il mondo win a sufficienza (e ha superato la soglia critica di numero di formattazioni che ti portano all'isteria - purchè le abbia fatte lui subendo la tortura in prima persona) allora ha il diritto di buttarsi su uno strumento affidabile e di altissima qualità.
Ripeto, non consiglierò mai mac a prescindere: vedere un macbook pro da 2000 euro usato per scrivere la tesi (con word!) mi attiverebbe istinti omicidi sopiti...

Stamattina credo che abbia ufficialmente tirato le cuoia il mio portatile.. a breve prenderò la decisione.. in cuor mio l'ho già presa, devo solo farla sapere al conto in banca.
In tal caso non ci scriverò mai la tesi, a meno che non desideri reiscrivermi all'università, ma la vedo grigia.
Perciò fotoscioppe friend e illustretor a manetta!!!!
e dato che ci siamo mi addentrerò anche nel magico mondo di final cut...
ovviamente se l'acquisto del software sarà favorevole ..ehm..coff..ehm..

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-05-2007 13:21  
quote:

Il problema di XP non è XP... è chi lo usa, magari incasinandolo di giochi senza pensare all'HW che c'è dietro, per esempio... io mi ci sono sempre trovata bene, in genere mi portavano i pc degli altri da riorganizzare (il mio a casa è a prova di bomba = di fratello)... anche da queste cose si impara a usare un win, alla fine.

Di Vista poi ho sentito così tanto parlar male a prescindere da chi non l'ha manco provato che mi vien quasi da difenderlo a prescindere.
Altro discorso da latte alle ginocchia: "siccome non ho soldi per un mac che è il top (anche se non so manco com'è fatto, ma lo dicono tutti), piuttosto che prendere un portatile con Vista che non andrà di sicuro (non l'ho visto ma gli amici - che non l'hanno visto - dicono così), mi faccio mettere XP".

Appena mio fratello prenderà il portatile, avrò a casa XP, Mac OS X e Vista, allora ne riparleremo...

Secondo me la scelta di tenere Xp ancora per un po non è una scelta cattiva, vista è un sistema operativo nuovo, appena nato, e come tutti i sistemi operativi, in particolare quelli microsoft, vista avrà sicuramente qualche problema.Xp è stabile e non è ancora obsoleto, quindi si può aspettare benissimo un anno o due prima di passare a vista.
Per xp fu lo stesso, solo con l'uscita del service pack II xp divenne un s.o. stabile e funzionale.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-05-2007 16:05  
quote:
In data 2007-05-01 13:12, Alocin scrive:
quote:
In data 2007-05-01 12:00, mulaky scrive:
quote:

Ce l'ho sul portatile. E non posso lamentarmi.
Cambia poco o nulla.
Forse chiede troppe conferme.

Da intendersi che ho Vista Home Professional.

peccato che non esista. Immagino Home Premium

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.128204 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd