Autore |
come mai il mio fottuto lettore non legge i dvx su dvd? |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-01-2006 12:53 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 25-01-2006 12:55 |
|
quote: In data 2006-01-25 12:53, ipergiorg scrive:
il mistero si infittisce.
Ho scaricato il manuale e questo dice ESPLICITAMENTE che i DVD-R -RW +R e +RW NON si leggono. Poi vai sul sito ufficiale
e dichiarano che invece è compatibile!! Ma ti mettono un bell'asterisco. Magari la nota esplicativa (per me introvabile) dice
"* ti abbiamo fregato 79euro!"
|
eh no eh! qua devo protestare allora!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
ipergiorg
| Inviato: 25-01-2006 12:56 |
|
quote: In data 2006-01-25 12:40, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-01-25 12:24, ipergiorg scrive:
su questa cosa della compatibilità o meno con i DVD-R e DVD-RW però mi è venuto (dopo qualche ricerca) un bel dubbio
Qui
lo vendono specificando anche che legge i DVD-R
e qui un recensore sul forum afferma di averci cacciato dentro un DVD+RW
|
ma come è possibile?? ho letto la recensione: il letto re è identico al mio!
eh no, cacchio, a sto punto li deve leggere anche a me sti dvd riscrivibili....ah, forse non funziona perchè io non ho quelli rw ma solo +r??
|
sul lettore baracca del mio ex suocero non era previsto che si leggesse nulla di diverso dai DVD originali.
Bene: i DVD-RW non si leggono. I DVD+RW si leggono finchè non si surriscaldano (1ora e 45min), mentre i DVD-R si leggono senza nessun problema. I DVD+R non mi pare di leggessero.
Quindi ti suggerisco di fare un ultimo tentativo con i DVD-R
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 25-01-2006 13:54 |
|
a sto punto faccio le prove con dvd+rw e dvd-r
speriamo
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 02-02-2006 14:34 |
|
ho fatto la prova con un dvd-rw e.......
FUNZIONAAAAAAAA!!!
ORA mi appresto a tentare con dvd-r e dvd+rw...
cmq grazie a tutti in particolare dottordio e joeblack che mi hanno aiutato molto!
DEMONSETH |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-02-2006 11:04 |
|
quote: In data 2006-02-02 14:34, Ayrtonit scrive:
ho fatto la prova con un dvd-rw e.......
FUNZIONAAAAAAAA!!!
ORA mi appresto a tentare con dvd-r e dvd+rw...
cmq grazie a tutti in particolare dottordio e joeblack che mi hanno aiutato molto!
|
Ma come: Iper ti risolve il problema e tu ringrazi gli altri?
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 03-02-2006 12:58 |
|
ma io ho ringraziato tutti quelli che han risposto qui, persino il perfido mc!
diciamo che dottordio e joeblack si son sbattuti anche in pvt a cercare di farmi capire!
cmq un grazie in più non guasta mai:
GRAZIE IPER!
DEMONSETH |
|
ipergiorg
| Inviato: 03-02-2006 13:13 |
|
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 08-03-2006 16:09 |
|
Ipergiorg aiutami!
Ho lo stesso problema di Ayrtonit (nooo!)
il mio fottuto lettore non legge un cazzo!
Ho provato di tutto, pure i dischi in vinile.
Ho un pioneer dvd recorder per giunta...
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-03-2006 17:26 |
|
ho purtroppo verificato la schizzinosità pure del mio DVD-Recorder (un waitec), ma questo in fase di masterizzazione e non di lettura.
Chiaramente sul tuo non hai molte speranze di fargli leggere qualcosa di diverso dai DVD, che poi siano originali o meno pazienza, ma l'importante è che siano masterizzati secondo gli standard del DVD video e non di un DVD-Dati. Scordati i filmati in DVX in quanto non mi risulta che il tuo lettore abbia il decoder integrato.
Per quanto riguarda la schizzinosità in fase di registrazione
A volte capita che il rilascio di un nuovo firmware sul sito del produttore renda la macchina compatibile con un maggior numero di supporti di varie marche e modelli. Solo che questi aggiornamenti sono rari. Conviene comperare vari modelli di DVD-RW (se vuoi registrare tipo videoregistratore mi paiono inutili i DVD-R) da masterizzare, partendo ovviamente dai più Blasonati. Una volta che ne trovi uno funzionante cerca di comprarli sempre della stessa marca e possibilmente modello (cacchio io ho trovato differenze su uno stesso modello Di DVD con custodia diversa!!) Personalmente consiglio TDK visto che il mio lettore li gradisce molto. Un vaffanculo ai Sony (1 funzionava, ne ho comperati 5 prodotti con custodia diversa dal capostipite e non ne funziona nessuno)
Tutto ciò ovviamente se lo hai appena comperato. Se invece ha smesso di comportarsi come al solito chiedi la sostituzione in garanzia se possibile. Altrimenti cambia lettore.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ZoraGhost
| Inviato: 08-03-2006 17:31 |
|
Ma dato che il lettore l'ho pagato un botto di soldi, non penso di cambiarlo...
E' la prima volta che provo a fargli leggere un divx, ma niente...ora sto provando con un altro dvd-rw...
cmq grazie iper!
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-03-2006 17:47 |
|
|
ZoraGhost
| Inviato: 08-03-2006 18:48 |
|
E come cazzo devo fare? convertirli in dvd?
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-03-2006 19:15 |
|
Il lettore DVD del mio portatile in fase di scrittura fa schifo al cazzo, ormai non gli piace più niente. In fase di lettura va bene con gli originali, meno bene con i masterizzati verso i quali è più schizzinoso di una cortigiana francese del '700. Con i CD invece tutto liscio, sia in fase di scrittura che in fase di lettura. La rottura è che i lettori nei PC portatili sono difficilmente sostituibili, in quanto integrati con tutto il resto. E se anche con una botta di culo della Madonna trovi il ricambio, di solito, ti costa una cifra assolutamente spropositata.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
ZoraGhost
| Inviato: 08-03-2006 19:31 |
|
Però deep il lettore dvd non è nel mio portatile.
|