Autore |
Quanto pagate effettivamente la vostra adsl? |
Ludovico
Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-08-2005 20:17 |
|
quote: In data 2005-08-26 17:34, anthares scrive:
quote: In data 2005-08-26 14:33, Ludovico scrive:
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 110,92
Costo per noleggi, manutenzione 11,24
Totale da pagare 148,00
Fatemi sapere
|
io ho alice free telecom.
la mia bolletta è:
costo per consumi, telefonate, servizi 5,88
costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 85,86
costo per noleggi 5,00
addebiti/accrediiti - 1,88
arrotondamenti 0,17
iva in addebito 19,38
iva in accredito -0,41
totale da pagare 114,00
più o meno spendo sempre questa cifra, per le telefonate si usano quasi sempre i cellulari.
e dalla prossima bolletta non ho più i 5 euro per il modem, perchè l'ho restituito e uso il mio, così come il telefono, è mio.
non capisco perchè tu paghi invece 110 euro per soli canoni.. ti converrebbe andare a chiedere alla telecom.
|
smanacciando sul sito del l87.it, visto che la telecom non manda più le bollette a domicilio, ho trovato nel mio profilo questo:
SERVIZI E PACCHETTI SCONTO:
Linea isdn: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Multinumero: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Tutto 4 star: Attiva dal: 08/12/2004 Dettagli
Documentazione addebiti pacchetto sconto: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Avviso + trasf. di chiamata + conv. a tre: Attiva dal: 10/10/1973 Disattiva
Teleconomy 24: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Alice flat: Attiva dal: 10/02/2004
Ma come è possibile che la linea isdn sia attiva dal '73 ????
Io una cosa che non capisco è che prima avevo una linea isdn (ad inizio anni 2000) poi mi hanno messo la adsl e mi hanno detto che per farla funzionare avrei dovuto tenere la linea isdn, poi mi avevano parlato anche di linea analogica e linea digitale consigliandomi di tenere quella digitale che era più veloce e costava solo poco di più...
Anche per voi è stato così l'eventuale passaggio isdn-adsl?
Perchè sta cazzo di linea ho visto ora che mi costa 20 euro al mese...
Illuminatemi please.
|
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-08-2005 20:45 |
|
non so, io l'ho messa in gennaio dell'anno scorso, subito adsl.
poi però si sono dimenticati di farmela pagare fino a marzo di quest'anno.
a marzo mi è arrivata la lettera di contratto datata marzo 2005 e ho iniziato a pagare da quel mese lì, gli altri mesi l'ho usata gratis.
non ho reclamato.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 26-08-2005 20:45 |
|
quote: In data 2005-08-26 20:17, Ludovico scrive:
Illuminatemi please.
|
io disdicerei tutto perche' e' la prova che sono stati dei ladroni.
comincerei subito con l'isdn (anacronistico per uno che ha l'adsl avere l'isdn che per giunta costicchia mica male) e per come ti hanno trattato alla scadenza del contratto adsl cambierei proprio operatore se sei servito in unbundling da qualche altro operatore.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 27-08-2005 04:42 |
|
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 27-08-2005 09:12 |
|
quote: In data 2005-08-26 20:17, Ludovico scrive:
quote: In data 2005-08-26 17:34, anthares scrive:
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 110,92
Costo per noleggi, manutenzione 11,24
Totale da pagare 148,00
Fatemi sapere
|
io ho alice free telecom.
la mia bolletta è:
costo per consumi, telefonate, servizi 5,88
costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 85,86
costo per noleggi 5,00
addebiti/accrediiti - 1,88
arrotondamenti 0,17
iva in addebito 19,38
iva in accredito -0,41
totale da pagare 114,00
più o meno spendo sempre questa cifra, per le telefonate si usano quasi sempre i cellulari.
e dalla prossima bolletta non ho più i 5 euro per il modem, perchè l'ho restituito e uso il mio, così come il telefono, è mio.
non capisco perchè tu paghi invece 110 euro per soli canoni.. ti converrebbe andare a chiedere alla telecom.
|
smanacciando sul sito del l87.it, visto che la telecom non manda più le bollette a domicilio, ho trovato nel mio profilo questo:
SERVIZI E PACCHETTI SCONTO:
Linea isdn: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Multinumero: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Tutto 4 star: Attiva dal: 08/12/2004 Dettagli
Documentazione addebiti pacchetto sconto: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Avviso + trasf. di chiamata + conv. a tre: Attiva dal: 10/10/1973 Disattiva
Teleconomy 24: Attiva dal: 10/10/1973 Dettagli
Alice flat: Attiva dal: 10/02/2004
Ma come è possibile che la linea isdn sia attiva dal '73 ????
Io una cosa che non capisco è che prima avevo una linea isdn (ad inizio anni 2000) poi mi hanno messo la adsl e mi hanno detto che per farla funzionare avrei dovuto tenere la linea isdn, poi mi avevano parlato anche di linea analogica e linea digitale consigliandomi di tenere quella digitale che era più veloce e costava solo poco di più...
Anche per voi è stato così l'eventuale passaggio isdn-adsl?
Perchè sta cazzo di linea ho visto ora che mi costa 20 euro al mese...
Illuminatemi please.
|
con l'isdn già pagavi un canone quasi doppio rispetto alla linea analogica infatti hai 2 linee 2 numeri con trasmissione in qualità infinitamente migliore del pstn. Dovendo mettere l'Adsl hai dovuto aggiungere una linea solo per l'adsl. Quindi ora paghi isdn+adsl e in più quelle cavolo di opzioni Tutto4Star. Richiedi a casa la bolletta "giustificata" a me la spediscono sempre e fatti due conti se ti conviene spendere una decina di euro per gli sconti di tutto4star
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
pietro2004
Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-08-2005 11:05 |
|
quote: In data 2005-08-26 11:37, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-08-25 22:32, McMurphy scrive:
quote: In data 2005-08-25 18:05, pietro2004 scrive:
29,99 € - 20 Mbit/s - free
|
ecche' provider hai?
per andare a 20 Mbit devi avere la fibra e non credo con fastweb siano sufficienti 30 euro al mese
Libero 4Mbit (non ULL) a 29.9 euro al mese (primi 3 mesi gratis, quindi in pratica circa 22 euro/mese), fino a qualche mese fa con quei ladroni di Tin.it a 40 EU/mese
|
credo che l'operatore sia "free" e che pietro scriva dalla francia
http://free.fr/
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-08-2005 alle 11:38 ]
|
esatto. nei trenta euro sono compresi, oltre ad internet 24 su 24, anche modem gratis, seconda linea telefonica, tv con 74 canali in chiaro e una trentina a pagamento, più chiamate gratis su tutto il territorio nazionale! |
|
Ludovico
Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-08-2005 12:05 |
|
[quote]In data 2005-08-27 09:12, ipergiorg scrive:
[quote]In data 2005-08-26 20:17, Ludovico scrive:
[quote]In data 2005-08-26 17:34, anthares scrive:
con l'isdn già pagavi un canone quasi doppio rispetto alla linea analogica infatti hai 2 linee 2 numeri con trasmissione in qualità infinitamente migliore del pstn. Dovendo mettere l'Adsl hai dovuto aggiungere una linea solo per l'adsl. Quindi ora paghi isdn+adsl e in più quelle cavolo di opzioni Tutto4Star. Richiedi a casa la bolletta "giustificata" a me la spediscono sempre e fatti due conti se ti conviene spendere una decina di euro per gli sconti di tutto4star
|
Il fatto è che da un paio di mesi sta min##ia di telecom non manda più le bollette per posta, per vederle devi andare sul sito www. 187.it.
Per richiederla devi mandare una richiesta tramite raccomandata alla telecom?
Altre domande:
1) Posso far togliere la linea isdn e lasciare la linea adsl? Se si questo cosa comporterebbe? Quando lo chiesi all'operatore tempo fa mi disse che la isdn doveva rimanere per forza e che al massimo avrebbero potuto rendermi la linea analogica (+ lenta e poco meno costosa a sua detta)...
E poi scusa la adsl non è già una seconda linea di per se (anche senza la isdn)?
2) Se decidessi di disdire e passare ad un altro operatore la situazione isdn + adsl cambierebbe in meglio? Quanto tempo ci vorrebbe per passare da un operatore all'altro? Vorrei evitare di rimanere magari 3 mesi senza linea e peggio ancora di evitare di pagare 2 bollette...
Cmq se l'abbonamento si può disdire solo a scadenza dell'anno dovrei aspettare fino a maggio...
|
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 27-08-2005 12:23 |
|
per richiedere la bolletta giustificata a me è bastato chiamare il 187. Mi sono sempre trovato benissimo coi loro operatori
1) gli operatori telecom la sanno certamente più lunga di me. Se togli la ISDN ti ritrovi senza telefono.. a meno di usare il VOIP (tipo Skype) questo visto che alla Adsl non è necessariamente associata una numerazione telefonica. Per usare Skype dovresti usare o un apposito telefono o tenere il PC sempre acceso (e la corrente costa) e dotarti di cuffie con microfono (che è pure scomodo). Supponiamo che ti comperi il telefono Skype (non è facile trovarlo e costa credo un 150€ circa) dovrai poi pagare il tuo traffico a skype (anche se le tariffe sono ottime) ma soprattutto un utente telecom ti telefonerebbe probabilmente spendendo una baracca di soldi e quindi presto smetterebbe di telefonarti. Maggiori chiarimenti magari li trovi da Beppe Grillo visto che sponsorizza smaccatamente skype e ovviamente
http://www.skype.com/
Supponiamo tu rinunci allora alla ISDN e ti faccia passare la numerazione sulla presa ADSL.
1) credo che questa operazione abbia un certo costo.
2) la isdn non viene portata via ma semplicemente disattivata.
3) alla presa adsl collegherai anche il telefono di casa. E solo lì tra l'altro a meno di far venire un elettricista a metterti in parallelo le altre prese di casa (tutte attaccate all'ISDN immagino) e questo costicchia di solito.
4) devi mettere sulle prese telefoniche un filtro Z e molti impianti e telefoni vanno decisamente in crisi (forti frusci o telefoni muti) quindi un'altra rottura di palle infinita.
QUindi anzitutto vedi se effettivamente teleconomy24 e tutto4star valgono la spesa
2) da mia personale e limitata esperienza sconsiglio vivamente il passaggio ad un altro operatore a meno che non sia Fastweb in una grande area metropolitana. Ovvero dove gli operai Fastweb e non Telecom! ti portano il cavo direttamente a casa!! Altrimenti pagherai il canone che so a Tiscali e quelli faranno fare tutto il lavoro a telecom e per di più sulle stesse identiche linee che hai oggi. Con Fastweb puoi avere una convivenza tra vecchio impianto e nuovo e quindi non sarai mai irraggiungibile. Con gli altri rischi veramente di ritrovarti il telefono e l'adsl fuori uso per un bel po' e goderti il raffinato gioco di scaricabarile tra telecom e l'operatore del caso.
Quindi rimani a Telecom almeno sai con chi prendertela!!
Inoltre credo che se gli dici "ISDN" rimarranno esterreffatti e non ci capiranno più niente!
Per dirti la serietà de "gli altri operatori" prova a chiedergli se possono installarti una linea telefonica in una casa nuova.. non sono affatto capaci! Prima fai tutto con telecom e poi fai l'unbundling! Ah che bel mercato!
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-08-2005 alle 13:07 ] |
|
|