Autore |
Solo per esperti... |
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 20-10-2004 20:04 |
|
quote: In data 2004-10-19 19:04, Sberla scrive:
quote: In data 2004-10-19 18:24, Lunatika scrive:
quote: In data 2004-10-19 17:47, Hamish scrive:
P.s. Il mio sistema operativo è Windows Xp
|
|
ma che te ridi!!!!!
W xp professional è uno dei migliori sistemi oprativi mai creati!
che c'hai da ride....non capisco!
....se riformatti l'hd e reinstalli il sistema operativo i virus se ne vanno.
|
Rido perkè il più grande virus d kui non potrai mai liberarti è proprio Winzozz.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
Chandra
 Reg.: 02 Set 2004 Messaggi: 225 Da: Roccapriora (RM)
| Inviato: 20-10-2004 21:41 |
|
quote: In data 2004-10-19 17:47, Hamish scrive:
Scusate ma come è possibile che anche formattando alcuni virus non vogliono saperne di andarsene?!
Pensavo che quello fosse l'unico modo sicuro per liberarsi definitivamente di tutti i virus e invece...
Se sapete aiutarmi rispondete please!!
P.s. Il mio sistema operativo è Windows Xp
|
In genere la semplice formattazione è sufficiente, a patto di far partire il pc da un disco sicuro; in caso diverso il problema è che il virus continua a risiedere in memoria e si reinstalla immediatamente durante la formattazione dell'hd.
In casi particolari comunque alcuni virus risiedono in una zona particolare degli hd (la fat e la fat di backup) per cui, anche la formattazione non è suggiciente. L'unico modo sicuro è la rimozione totale della partizione dell'hd. Una volta rimossa la partizione spegnere il pc e riaccenderlo (ammesso ovvio che non ci siano altri hd infetti presenti). Ricreare la partizione e quindi formattare.
_________________ Non discutere mai con un idiota,
la gente potrebbe non notare la differenza. |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 20-10-2004 22:05 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:12 ] |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-10-2004 10:45 |
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-10-2004 10:52 |
|
Comunque di preciso a me capita che dopo aver formattato col cd di Xp (non creo alcun disco di ripristino) quando mi connetto esce quel solito messaggio bastardo che mi avvisa che entro trenta secondi il mio pc sarà spento (non ricordo se si tratta di Sasser,Blaster o qualcos'altro...).Quando poi installo l'aggiornamento giusto di windows update il computer riprende a funzionare normalmente...
In sostanza mi sembra come se l'aggiornamento di windows avesse bloccato il virus che però è sempre presente sul computer (probabilmente ho detto una cazzata,ma questa è la mia impressione)
Per rispondere ad ipergiorg devo dire che io uso il norton 2004 e lo tengo costantemente aggiornato.Inoltre ho provato anche con i tool di rimozione della symantec ma non hanno trovato niente.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-10-2004 14:11 |
|
quote: In data 2004-10-25 10:52, Hamish scrive:
Comunque di preciso a me capita che dopo aver formattato col cd di Xp (non creo alcun disco di ripristino) quando mi connetto esce quel solito messaggio bastardo che mi avvisa che entro trenta secondi il mio pc sarà spento (non ricordo se si tratta di Sasser,Blaster o qualcos'altro...).Quando poi installo l'aggiornamento giusto di windows update il computer riprende a funzionare normalmente...
In sostanza mi sembra come se l'aggiornamento di windows avesse bloccato il virus che però è sempre presente sul computer (probabilmente ho detto una cazzata,ma questa è la mia impressione)
Per rispondere ad ipergiorg devo dire che io uso il norton 2004 e lo tengo costantemente aggiornato.Inoltre ho provato anche con i tool di rimozione della symantec ma non hanno trovato niente.
|
è il comportamento appunto del virus Blaster
qui c'è un disinfestatore gratuito. Spero che ti possa aiutare
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixBlast.exe
e qui le istruzioni
http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-10-2004 14:16 |
|
|