FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Solo per esperti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Solo per esperti...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Solo per esperti...
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2004 20:04  
quote:
In data 2004-10-19 19:04, Sberla scrive:
quote:
In data 2004-10-19 18:24, Lunatika scrive:
quote:
In data 2004-10-19 17:47, Hamish scrive:

P.s. Il mio sistema operativo è Windows Xp

ma che te ridi!!!!!

W xp professional è uno dei migliori sistemi oprativi mai creati!
che c'hai da ride....non capisco!

....se riformatti l'hd e reinstalli il sistema operativo i virus se ne vanno.

Rido perkè il più grande virus d kui non potrai mai liberarti è proprio Winzozz.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 20-10-2004 21:41  
quote:
In data 2004-10-19 17:47, Hamish scrive:
Scusate ma come è possibile che anche formattando alcuni virus non vogliono saperne di andarsene?!
Pensavo che quello fosse l'unico modo sicuro per liberarsi definitivamente di tutti i virus e invece...
Se sapete aiutarmi rispondete please!!

P.s. Il mio sistema operativo è Windows Xp

In genere la semplice formattazione è sufficiente, a patto di far partire il pc da un disco sicuro; in caso diverso il problema è che il virus continua a risiedere in memoria e si reinstalla immediatamente durante la formattazione dell'hd.
In casi particolari comunque alcuni virus risiedono in una zona particolare degli hd (la fat e la fat di backup) per cui, anche la formattazione non è suggiciente. L'unico modo sicuro è la rimozione totale della partizione dell'hd. Una volta rimossa la partizione spegnere il pc e riaccenderlo (ammesso ovvio che non ci siano altri hd infetti presenti). Ricreare la partizione e quindi formattare.

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 20-10-2004 22:05  

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:12 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-10-2004 10:45  
Vabbè,mi sa che lo porto in assistenza che è meglio...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-10-2004 10:52  
Comunque di preciso a me capita che dopo aver formattato col cd di Xp (non creo alcun disco di ripristino) quando mi connetto esce quel solito messaggio bastardo che mi avvisa che entro trenta secondi il mio pc sarà spento (non ricordo se si tratta di Sasser,Blaster o qualcos'altro...).Quando poi installo l'aggiornamento giusto di windows update il computer riprende a funzionare normalmente...

In sostanza mi sembra come se l'aggiornamento di windows avesse bloccato il virus che però è sempre presente sul computer (probabilmente ho detto una cazzata,ma questa è la mia impressione)

Per rispondere ad ipergiorg devo dire che io uso il norton 2004 e lo tengo costantemente aggiornato.Inoltre ho provato anche con i tool di rimozione della symantec ma non hanno trovato niente.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-10-2004 14:11  
quote:
In data 2004-10-25 10:52, Hamish scrive:
Comunque di preciso a me capita che dopo aver formattato col cd di Xp (non creo alcun disco di ripristino) quando mi connetto esce quel solito messaggio bastardo che mi avvisa che entro trenta secondi il mio pc sarà spento (non ricordo se si tratta di Sasser,Blaster o qualcos'altro...).Quando poi installo l'aggiornamento giusto di windows update il computer riprende a funzionare normalmente...

In sostanza mi sembra come se l'aggiornamento di windows avesse bloccato il virus che però è sempre presente sul computer (probabilmente ho detto una cazzata,ma questa è la mia impressione)

Per rispondere ad ipergiorg devo dire che io uso il norton 2004 e lo tengo costantemente aggiornato.Inoltre ho provato anche con i tool di rimozione della symantec ma non hanno trovato niente.

è il comportamento appunto del virus Blaster
qui c'è un disinfestatore gratuito. Spero che ti possa aiutare

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixBlast.exe

e qui le istruzioni

http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-10-2004 14:16  
Qui trovi il link alla patch per XP per correggere la vulnerabilità sfruttata da Blaster

http://www.softwarepatch.com/windows/winxpcsu.html

da applicare prima di connettersi ad Internet nuovamente

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006510 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd