FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - ??????????????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > ??????????????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore ??????????????
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-09-2003 21:16  
Ragazzi sarete dei piccoli geni voi...io dopo universita fino alle 16 e altre 4 ore di studio..sinceramente non ho voglia di aprire altri libri..per quanto ami il cinema preferisco vedere la fidanzata o una birra con gli amici.
Non penso che questo tolga nulla alla mia passione per il cinema...semplicemente le persone sono piu importanti delle pellicole...almeno per me.
Quando ho detto che ero interessato al cinema, non intendevo di dovermi fare in 4 e rinunciare agli amici (come ha scritto vampira) per studiare cinema.
Non mi sembra di dire cose sbagliate.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2003 00:57  
quote:
In data 2003-09-23 21:16, Matthew scrive:
Ragazzi sarete dei piccoli geni voi...io dopo universita fino alle 16 e altre 4 ore di studio..sinceramente non ho voglia di aprire altri libri..per quanto ami il cinema preferisco vedere la fidanzata o una birra con gli amici.
Non penso che questo tolga nulla alla mia passione per il cinema...semplicemente le persone sono piu importanti delle pellicole...almeno per me.
Quando ho detto che ero interessato al cinema, non intendevo di dovermi fare in 4 e rinunciare agli amici (come ha scritto vampira) per studiare cinema.
Non mi sembra di dire cose sbagliate.

Rinunciare agli amici? Mai!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vampira

Reg.: 08 Mag 2003
Inviato: 24-09-2003 13:24  
Non capisco proprio cosa vuoi.Ti stai lamentando da 3 giorni che non hai tempo per il tuo grande interesse,vuoi che ti creiamo una giornata di 28 ore?
Hai chiesto "potrei impararle queste cose o deve essere il "mio lavoro"?". Ti rispondo io:
Dipende da cosa vuoi.
Se vuoi fare il regista di professione allora devi dedicarci molto del tuo tempo libero,frequentare festival di cortometraggi,correre al cinema per l'ultimo film uscito,leggere libri su libri,pensare tutto il giorno a come renderebbe meglio una certa scena,ecc ecc.
Se invece è soltanto un interesse fine a stesso tranquillizzati non è necessario frequentare una scuola di cinema e se non hai molto tempo libero le cose complesse di
cui parli puoi impararle un po' alla volta,tanto non c'è fretta no?,basta leggere qualcosa mentre stai sulla metro,andare al cinema ogni tanto,quando capita,provare a
girare qualcosa per divertirti con gli amici appena hai un po' di tempo libero,e magari leggere una rivista cinematografica
mentre prendi il caffè dopo pranzo e postare qualcosa di serio e costruttivo su un forum che ti porta via solo 5 minuti.

Cmq se per UNA SERA ALLA SETTIMANA non puoi rinunciare agli amici e alla fidanzatina
o se è uno sforzo leggere un libro dopo l'università
o se guardare un film è meno piacevole e rilassante di una serata di cazzeggi vari,il cinema non ti interessa!
Prendi esempio da Fabry,no?

Non hai tempo per il cinema? allora SCORDATELO!

Grazie per il ben tornata

Visualizza il profilo di Vampira  Invia un messaggio privato a Vampira  Email Vampira    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 24-09-2003 13:33  
Ma tu sei allucinata...
Ma chi ti ha chiesto niente, chi ti ha rotto le scatole???
non mi stavo lamentando stavo ssemplicemente parlando come in tutti i topic...sei tu che ti sei accanita su di me non si sa per quale motivo...
ma che vuoi da me?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 24-09-2003 13:35  
Cosa ne sai se preferisco un film o una sera a "cazzeggiare" come dici tu...
Ma mi spieghi perchè diavolo ti accanisci con me?
Se hai del nervoso da sfogare c'è il forum di politica!

Vampira

Inviato: 24-09-2003 13:40  
Tu hai fatto una domanda, io sono uno dei tanti utenti che intervengono in questo forum quindi non vedo perchè non posso rispondere anche io.

Visualizza il profilo di Vampira  Invia un messaggio privato a Vampira  Email Vampira    Rispondi riportando il messaggio originario
Vampira

Inviato: 24-09-2003 13:47  
Non mi accanisco affatto,si sta solo discutendo, forse fraintendi le parole.
Anche quando ho messo tutti gli orari dei tuoi post ti ho messo un sorriso (e a me non piace mettere le faccine) per farti capire che era solo un consiglio.
Peccato!

TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 24-09-2003 13:59  
Matthew, io non ce l'ho assolutamente con te, quindi non sono di parte se mi permetto di concordare con Vampira.
Leggi fra le righe...
E poi, approfondire le conoscenze in materia non richiede uno sforzo disumano... riservati, come suggerito da Vampira, anche solo una sera alla settimana per dedicarti alla teorìa cinematografica. Che cos' è una sera alla settimana?

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-09-2003 17:17  
Mattew hai mai partecipato ad un cineforum?...

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 24-09-2003 17:18  
e dove la trovo la roba di teoria cinematografica?
No non ho mai partecipato ad un cineforum

FabryDivx
ex "ometto"

Inviato: 24-09-2003 17:23  
Biblioteca.... hai provato allora ti dico qualcosa di semplice La regia di Ejzesteijn , è semplice si tratta dell'opera scitta di una sua lezione alla scula del cinema di Mosca, se no leggi A-B.c della regia , ma è già più impegnativo.... ne avrei a bizeffe come quello di Paolo Aucello , e altri bho scegli il più giusto!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 24-09-2003 19:58  
ok grazie...ci daro una occhiata...e qualcosa su come scrivere una sceneggiatura (che mi sembra una cosa piu praticabile per me)

FabryDivx
ex "ometto"

Inviato: 24-09-2003 20:32  
bhe si Come si scrive una scenegiatura della collana Audi...

Nikoneffe

Inviato: 24-09-2003 23:18  
Odio le polemiche, ma non posso evitare di considerare che questo topic è nato proprio male. Matthew, dopo più di 200 post su Filmup, "scopre" la sezione Tecniche cinematografiche e chiede come avvicinarsi al cinema, sostenendo però che non ha tempo per farlo. Normale che tutti gli appassionati gli dicano che qualche ritaglio di tempo si trova sempre se c'è la passione e la voglia, e Matthew ribadisce il suo superimpegno in tanti altri campi, dicendo frasi come "forse non avete capito bene" e "a lavare la testa all'asino.." oppure "sarete dei piccoli geni voi" e "le persone sono piu importanti delle pellicole...almeno per me", come se noi, professionisti o appassionati di cinema, fossimo gente che trascura tutto il resto.
E se la prende con Vampira che gli fa notare che, quando si vuole VERAMENTE una cosa, un po' di tempo si può trovare.
Io dico che occuparsi di cinema non è un obbligo, è una scelta, magari anche di andare a vedere una retrospettiva o un festival piuttosto che un film di prima visione (suppongo che Matthew vada al cinema qualche sera, no?).
E comunque, quando si chiedono dei consigli, si devono poi accettare senza polemizzare e insultare, indipendentemente dal fatto che si decida di seguirli o no.
Chi risponde a un topic perde un po' del proprio tempo, credo che si dovrebbe comunque apprezzarlo, con un po' più di umiltà di quella che ha dimostrato Matthew.

Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 25-09-2003 00:27  
No mi dispiace ma non hai capito un bel niente....quando ho letto il reply di Vampira che indicava le ore esatte in cui mi ero connesso...e quindi per deduzione logica implicava che io avevo mentito riguardo al fatto di essere troppo impegnato...li mi sono girate le balle. punto e a capo, perchè praticamente avevo preso del bugiardo, sembrava che io fossi qui a sparare ca***te...
Ad ogni modo era chiuso ogni tipo di polemica, non vedo perchè tu lo riapri nickoneffe.......proprio non vedo il senso del tuo post reply

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126305 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd