Autore |
ma chi si crede di essere ??? |
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 29-10-2003 09:07 |
|
leggete qui. Ma chi è sto Bertarelli che ci raccomanda di NON vedere Elephant e il nuovo film di Olmi??? ... mah...
Reg.: 23 Mag 2003 Messaggi: 10 Da: Internet (es)
| Inviato: 29-10-2003 09:38 |
|
Ho letto, ma penso che ogni critico abbia facoltà di scrtivere quello che gli pare.
All'inizio del suo libro, e comunque già dal titolo del supo testo "i film da evitare",egli speiga quali siano i suoi parametri, e cioè"la noia, l'incomprensibilità, etc".
Nessuno ci obbliga a fidarci di lui, così come nessuno mi obbliga a pensare che il film di Bertoulucci( che non ho ancora visto) sia bello.
Vedrai che però tante persone so ritroveranno nei suoi gusti, senza nulla ledere a noi.
_________________ Sono qui per voi, utilzzatemi! |
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-10-2003 10:04 |
|
magari è tanto un bravo ragazzo, ma per quanto riguarda il cinema, bhe, non capisce molto. basta vedere cosa mette nel suo libro "1500 film da evitare"
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
missGordon
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-10-2003 10:17 |
|
questo è uno di quelli che Moretti torturerebbe in piena notte leggendogli le sue stesse recensioni.
ma è pur vero che esiste la libertà di pensiero e che prima o poi bisognerà per dare un appiglio a tutti quelli che vanno a vedere American Pie o vacanze sul nilo cosicchè potranno venire a dirti soddisfatti e sghignazzando sguaiatamente (in linea con i film): "dho dho anvedi oh t'ho dicevo io che 'sti firm erano fighi, avoja te a fa la snob co' quelle palle che te vai a vedè!"
(ovviamente il dialetto va adattato a ciascuno il suo) |
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 29-10-2003 10:19 |
|
il problema non è se lui capisce di film o meno, è anche liberissimo di criticare i film col 'suo' metro di giudizio... il problema è uscirsene su mezzi di comunicazione di massa con un titolo come 'NON andate a vederli!' o simile... io non mi impressiono mica, ma certi fruitori di cinema, magari subconsciamente, NON andranno a vedere quei film... adesso non ho tempo, ritornerò presto sull'argomento...
Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-10-2003 12:21 |
|
La libertà di pensiero e di parola è un principio sacro , ma lui non ha detto:A me non è piaciuto Elephant , ha bensì usato un tono di rigetto verso i 1500 film , e tu chi cazzo sei per usare quel tono che un film tu in tutta la tua vita manco l'hai fatto.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Smemora ex "Lindaaa"
Reg.: 01 Apr 2003 Messaggi: 933 Da: Subbiano (AR)
| Inviato: 30-10-2003 00:03 |
|
Mi pareva strano che ancora nessuno avesse aperto un topic su Bertarelli
_________________ Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées.... |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-10-2003 00:11 |
|
diciamo che manca di eleganza
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Castoromen
Reg.: 06 Mag 2003 Messaggi: 1078 Da: botswana (es)
| Inviato: 30-10-2003 00:13 |
|
a me piacerebbe vedere un film di sto bertarelli girato interamente dal suo genio ...siamo tutti capaci a criticare a fare un po meno
....bertarelli cmq attendo un tuo film GRAZIE
_________________ ...c'é del metodo nella sua pazzia..... |
|
Smemora ex "Lindaaa"
| Inviato: 30-10-2003 00:27 |
|
quote: In data 2003-10-29 10:17, missGordon scrive:
questo è uno di quelli che Moretti torturerebbe in piena notte leggendogli le sue stesse recensioni.
ma è pur vero che esiste la libertà di pensiero e che prima o poi bisognerà per dare un appiglio a tutti quelli che vanno a vedere American Pie o vacanze sul nilo cosicchè potranno venire a dirti soddisfatti e sghignazzando sguaiatamente (in linea con i film): "dho dho anvedi oh t'ho dicevo io che 'sti firm erano fighi, avoja te a fa la snob co' quelle palle che te vai a vedè!"
(ovviamente il dialetto va adattato a ciascuno il suo)
|
Bè io ho letto ne Il Giornale alcuni commenti di Bertarelli ai film,e non è che lui loda film come American Pie o Natale sul Nilo!Penso che i suoi commenti rispecchino un po' il punto di vista delle persone che di cinema non si intendono e a cui quindi alcuni film che per i critici sono capolavori possono sembrare assolutamente incomprensibili e noiosi...mi sembra ovvio che cmq nei suoi commenti metta sempre molta ironia,non va preso troppo sul serio!Oltretutto non credo che la gente segua i suoi consigli senza batter ciglio:io almeno,quando voglio vedere un film me lo guardo anche se tutti i critici del mondo lo hanno definito una schifezza!
|
Castoromen
Reg.: 06 Mag 2003 Messaggi: 1078 Da: botswana (es)
| Inviato: 30-10-2003 02:24 |
|
IO CMQ ATTENDO IL FILM DI BERTARELLI ...BERTARELLI FACCI SOGNARE FACCI UN BEL FILM!
_________________ ...c'é del metodo nella sua pazzia..... |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 20-11-2003 23:49 |
|
a me pare un po' coglioncello.....
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
Natalija
Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 21-11-2003 14:38 |
|
Penso che i suoi commenti rispecchino un po' il punto di vista delle persone che di cinema non si intendono e a cui quindi alcuni film che per i critici sono capolavori possono sembrare assolutamente incomprensibili e noiosi...mi sembra ovvio che cmq nei suoi commenti metta sempre molta ironia,non va preso troppo sul serio![/quote]
Sono molto d'accordo con te, un critico dalla parte del pubblico ( che giudica quindi il Cinema puro e semplice intrattenmento)non è da criticare...ma non approvo che lui afermi "non andate a vederlo, evitatelo", dato chemi sembra molti irrispettoso nei confronti dei registi.
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
Smemora ex "Lindaaa"
| Inviato: 21-11-2003 15:05 |
|
quote: In data 2003-11-21 14:38, Natalija scrive:
Penso che i suoi commenti rispecchino un po' il punto di vista delle persone che di cinema non si intendono e a cui quindi alcuni film che per i critici sono capolavori possono sembrare assolutamente incomprensibili e noiosi...mi sembra ovvio che cmq nei suoi commenti metta sempre molta ironia,non va preso troppo sul serio!
|
Sono molto d'accordo con te, un critico dalla parte del pubblico ( che giudica quindi il Cinema puro e semplice intrattenmento)non è da criticare...ma non approvo che lui afermi "non andate a vederlo, evitatelo", dato chemi sembra molti irrispettoso nei confronti dei registi.
[/quote]
Bè ovvio che dovessero cercare un titolo che attirasse un po' l'attenzione,e penso che cmq sia in linea con lo stile dell'autore,sempre molto ironico e provocatorio!
|
Smemora ex "Lindaaa"
| Inviato: 21-11-2003 15:12 |
|
quote: In data 2003-10-29 09:07, lilja4ever scrive:
leggete qui. Ma chi è sto Bertarelli che ci raccomanda di NON vedere Elephant e il nuovo film di Olmi??? ... mah...
|
Da noi si dice "Cencio dice mal di straccio"
|