FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Le piu' grandi recensioni-VACCATE di Filmup!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Le piu' grandi recensioni-VACCATE di Filmup!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Le piu' grandi recensioni-VACCATE di Filmup!
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-09-2005 14:35  
Invece di dire tante stronzate, andate a vedere "Monamour", perlomeno vi fareste pippe meno mentali ma più appaganti...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 07-09-2005 14:40  
quote:
In data 2005-09-07 14:35, TINTOBRASS scrive:
Invece di dire tante stronzate, andate a vedere "Monamour", perlomeno vi fareste pippe meno mentali ma più appaganti...

bhuauhauhauhauh,
ah tinto, me ne sono ricordato ora, tu l'hai visto "Col cuore in gola"?

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 07-09-2005 14:47  
quote:
In data 2005-09-07 14:40, NancyKid scrive:
quote:
In data 2005-09-07 14:35, TINTOBRASS scrive:

bhuauhauhauhauh,
ah tinto, me ne sono ricordato ora, tu l'hai visto "Col cuore in gola"?

Certo... l'unico, vero prototipo del cinema fumettistico!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 07-09-2005 14:53  
ebbeh, qua mi costringi a tirare fuori Yasuharu Hasebe

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2005 15:11  
quote:
In data 2005-09-07 01:32, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-07 00:52, pensolo scrive:
Bè..in effetti ci è andato giù un pà pesantuccio.

ma si sa, pierre è così, una cosa o gli va bene o gli fa schifo. è per questo che mi piace.

quote:
I pareri di altri critici piuttosto rinomati (Kezich,Tornabuoi e qualcun altro che ora mi sfugge) non sono molto in sintonia con il suo.

chi se ne frega, aggiungerei. anche mereghetti e morandini non sono mai molto in sintonia con i miei giudizi, ma non per questo me ne faccio un problema (anzi...).

quote:
La sua critica mi pare troppo incentrata sul discorso tecnico.
Non so se si possa considerare un difetto...però un film non è fatto solo di piazzamenti di camera più o meno azzeccati.

oddio, vi prego, non ricominciamo anche qui!

Ho espresso un parere riguardo il suo modo di criticare un film.

Sulla preparazione non ci piove..anzi... mi posso solo inchinare da profano un pò babbo quale sono.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
thesnake89

Reg.: 06 Set 2005
Da: Torino (TO)
Inviato: 07-09-2005 17:08  
ehieheiehei....
Sbaglio ho mi avete trattato come un babbo presuntuoso che come dice il buon caro vecchio Pierre (che tra l'altro a dispetto di tutto io ammiro molto ed è perciò che mi sono arrabbiato) espone bello bello il suo curriculum (ah, a proposito il fatto non era legato alla mia competenza nel campo cinematografico ma riguardo la scrittura) e poi fa critiche su critiche senza conlcudere nulla??! (avete notato con che maestria ho inserito gli incisi fra parentesi così non si capisce un cavolo del discorso?) Nonononono amici...ricominciamo, io stimo moltissimo Pierre ma credo di saperne qualcosina anch'io sul cinema avendo più volte conferito e discusso ( e corretto ) la Tornabuoni e semplicemente mi sono ritrovato davanti una persona che ammiravo (pierre appunto) che sparava a zero su un autore che a prescindere dai gusti è universalmente osannato come re di un genere che a dire il vero ha creato lui stesso. Partendo dal presupposto che Seven Swords è il film credo (assieme alle vaccate americane) meno riuscito dell'inutile (!) Tsui Hark, non credo che nessun critico sano di mente e con una minima concezione di cosa sia il cinema possa avere il cuore per dire che non è uno dei più grandi registi orientali che ha dato linfa ad un genere che stava morendo ovvero il wuxia mescolato all'hard-boiled. Ma da quanto ho sentito Pierre ha molte cose da fare di sicuro più importanti di discutere e ragionare forse su una delle più grandi tampe critiche degli ultimi tempi. Ricordo che alcune opere di Hark si studiano a scuola...certo non è poeticamente ruffiano come Zhang e le sue opere pseudo-wuxia occidentalizzate...ma è un autore che a dispetto dei gusti è pura storia del cinema...di un certo cinema. Ultima curiosità volevo chiederti Pierre...sicuramente li conosci...cosa ne pensi dello "Splatter" di Jackson e dei film jappo-coreani "Il fiore della Vendetta" e "Point R" ? Dalla risposta si capisce tutto di un critico....

Visualizza il profilo di thesnake89  Invia un messaggio privato a thesnake89  Email thesnake89    Rispondi riportando il messaggio originario
thesnake89

Inviato: 07-09-2005 19:10  
Scusate...e soprattutto scusa hombrebueno...sono solo uno stupido presuntuoso di merda...scusatemi veramente...la mia vita è solo un f**** perdita di tempo, certe volte penso che sarebbe meglio per tutti se fossi sei metri sotto terra ed immagino lo pensi anche tu vero Pierre?...Scusatemi per tutto...non mi sentirete mai più ve lo assicuro...grazie filmup e grazie Pierre...ed in fondo a me neanche piace Tsui Hark...scusate...vado.

Visualizza il profilo di thesnake89  Invia un messaggio privato a thesnake89  Email thesnake89    Rispondi riportando il messaggio originario
FilmUP

Reg.: 18 Set 2001
Inviato: 07-09-2005 19:52  
quote:
In data 2005-09-06 22:53, thesnake89 scrive:
...Dunque ho mandato un'opinione spiegando come Pierre si era macchiato di anatemi improponibili e dando la mie versione sul film e guarda un po' mi dicono che non possono pubblicarla...DITTATORI! SOFFOCATE LA LIBERTA' DI STAMPA! VI CREDEVO PERSONE SERIE!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!

Ciao thesnake89,
le opinioni non sono altro che le recensioni del pubblico sui film visti, logicamente l'intervento che indichi non viene pubblicato, trovi queste indicazioni anche nella pagina di invio delle opinioni.

Per discuttere di questi temi è comunque presente questa sezione del Forum, chiamata proprio "Critica il Critico", peserei quindi maggiormente le affermazioni che si fanno.

Visualizza il profilo di FilmUP  Invia un messaggio privato a FilmUP  Vai al sito web di FilmUP    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-09-2005 20:29  
quote:
In data 2005-09-07 19:10, thesnake89 scrive:
Scusate...e soprattutto scusa hombrebueno...sono solo uno stupido presuntuoso di merda...scusatemi veramente...la mia vita è solo un f**** perdita di tempo, certe volte penso che sarebbe meglio per tutti se fossi sei metri sotto terra ed immagino lo pensi anche tu vero Pierre?...Scusatemi per tutto...non mi sentirete mai più ve lo assicuro...grazie filmup e grazie Pierre...ed in fondo a me neanche piace Tsui Hark...scusate...vado.

scusa, non ho capito, qualcuno ti ha mandato un pvt in cui ti minacciava se avessi continuato ad esporre le tue opinioni? perché altrimenti questa difesa dai mulini a vento non si spiega.

siamo qui per discutere, e proprio ora che avevi iniziato a parlare di cinema e non del tuo curriculum fai dietrofront e te ne vai?
tralaltro ora che hai criticato i wuxia di Yimou mi eri diventato simpa a manetta!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 08-09-2005 14:45  
quote:
In data 2005-09-07 17:08, thesnake89 scrive:
ehieheiehei....
Sbaglio ho mi avete trattato come un babbo presuntuoso

emm... sei uno scrittore ma non hai ancora imparato che l'h in "ho" si usa solo per il verbo avere...

detto questo, mi sembri alquanto lunatico...
quando finisce il festival comunque avrò la concentrazione per risponderti al meglio su Hark e tutto quel che ne riguarda.. tranquillo e relax

thesnake89

Inviato: 08-09-2005 18:29  
Salve...prima rispondo al buon Pierre...sono uno scrittore, è vero...ma sono anche un uomo perfettamente imperfetto e posso sbagliare anch'io...non siamo qui per fare la gara, dai...allora, rispondo al moderatore che non ricordo come si chiama (oops!)...si è vero ho trovato le ultime pellicole di Zhang malgrado la loro indubitabile e sfavillante confezione tecnica (Fotografia, colori, scenografie, montanggio ed inquadrature ad ampio respiro...) piuttosto mediocri...o meglio e credo che sia l'aggettivo più idoneo al caso...ruffiane, nel senso più prettamente dispregiativo del termine...dei finti wuxia insomma, un cinema prettamente occidentalizzato travestito da epopea in costume asiatico...ben lungi dai veri grandi wuxia...cito un esempio lampante di questa mia teoria...ciò che ha maggiormente colpito di entrambi i wuxia (Hero e La Foresta dei Pugnali Volanti) è stato senza dubbio alcuno l'utillizzo simbolicamente efficacie dei colori...bene, se andiamo indietro con la memoria, soprattutto riguardo a Hero, troviamo in Rashomon (spero si scriva così) di Kurosawa un utilizzo pressochè identico dei colori per differenziare le varie storie...singolare non è così? Citazione? O più semplicemente un "plagio" volto a far conoscere il tocco del Maestro Akira alle nuove generazione di sbarbatelli occidentali? Diciamo solo che ho riscontrato una forte ostentazione della sfumatura poetica nel linguaggio cinematografico dell'ultimo Zhang...quasi un tentativo di farsi dare un plauso forzato per le sue opere che secondo me alla lunga può far colare a picco l'opera stessa, che comunque a mio parere rimane pregevole. Personalmente apprezzo di più la semplicità caotica e divertita delle sequenze girate da Hark in Seven Swords, certamente più legate al genere originale e ad un sottobosco di film di serie B e trash di cui Hark è estimatore e ai suoi esordi pure membro...in parole povere, meno raffinato ma più genuino...ecco tutto.

thesnake89

Inviato: 08-09-2005 18:31  
Salve...prima rispondo al buon Pierre...sono uno scrittore, è vero...ma sono anche un uomo perfettamente imperfetto e posso sbagliare anch'io...non siamo qui per fare la gara, dai...allora, rispondo al moderatore che non ricordo come si chiama (oops!)...si è vero ho trovato le ultime pellicole di Zhang malgrado la loro indubitabile e sfavillante confezione tecnica (Fotografia, colori, scenografie, montanggio ed inquadrature ad ampio respiro...) piuttosto mediocri...o meglio e credo che sia l'aggettivo più idoneo al caso...ruffiane, nel senso più prettamente dispregiativo del termine...dei finti wuxia insomma, un cinema prettamente occidentalizzato travestito da epopea in costume asiatico...ben lungi dai veri grandi wuxia...cito un esempio lampante di questa mia teoria...ciò che ha maggiormente colpito di entrambi i wuxia (Hero e La Foresta dei Pugnali Volanti) è stato senza dubbio alcuno l'utillizzo simbolicamente efficacie dei colori...bene, se andiamo indietro con la memoria, soprattutto riguardo a Hero, troviamo in Rashomon (spero si scriva così) di Kurosawa un utilizzo pressochè identico dei colori per differenziare le varie storie...singolare non è così? Citazione? O più semplicemente un "plagio" volto a far conoscere il tocco del Maestro Akira alle nuove generazione di sbarbatelli occidentali? Diciamo solo che ho riscontrato una forte ostentazione della sfumatura poetica nel linguaggio cinematografico dell'ultimo Zhang...quasi un tentativo di farsi dare un plauso forzato per le sue opere che secondo me alla lunga può far colare a picco l'opera stessa, che comunque a mio parere rimane pregevole. Personalmente apprezzo di più la semplicità caotica e divertita delle sequenze girate da Hark in Seven Swords, certamente più legate al genere originale e ad un sottobosco di film di serie B e trash di cui Hark è estimatore e ai suoi esordi pure membro...in parole povere, meno raffinato ma più genuino...ecco tutto.

GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-09-2005 09:30  
E comunque non sapevo che le recensioni si prendessero sul serio.

Pensate un po : a Nancy Boy non piace Tarantino e a Sandrix fanno cagare Blade Runner e Alien.
Ci sarebbero i presupposti per un riconoscimento di infermità mentale allora ...

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 09-09-2005 11:28  
grazie

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-09-2005 11:34  
quote:
In data 2005-09-09 09:30, GionUein scrive:
E comunque non sapevo che le recensioni si prendessero sul serio.

Pensate un po : a Nancy Boy non piace Tarantino e a Sandrix fanno cagare Blade Runner e Alien.
Ci sarebbero i presupposti per un riconoscimento di infermità mentale allora ...

mai scritto recensioni in vita mia.
e Alien non mi fa cagare. Blade runner però sì.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.127415 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd