FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Le piu' grandi recensioni-VACCATE di Filmup!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Le piu' grandi recensioni-VACCATE di Filmup!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Le piu' grandi recensioni-VACCATE di Filmup!
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-08-2005 11:53  
quote:
In data 2005-08-27 10:58, NancyKid scrive:
quote:
In data 2005-08-27 10:48, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-08-27 10:12, NancyKid scrive:
quote:
In data 2005-08-27 10:01, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-08-27 08:44, NancyKid scrive:

Per ora il miglior intervento senza ombra di dubbio

no no, i migliori sono quelli di rey. Andrebbero inseriti nel guinness (dell'ignoranza cinematografica)

Io mi riferivo più che altro alla classe e alla concisione del tuo commento che è la cosa più appropriata in questo topic

assolutamente si

Anche vero!
Meglio ignorare che essere convinti....

Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-08-2005 13:31  
quote:
In data 2005-08-27 09:58, RayFerrier scrive:
quote:
In data 2005-08-27 04:00, 13Abyss scrive:
ray,
ma ti rendi conto che hai una sconcertante supponenza nell'affermare cotali cazzate?
ah ray, ma scagazza un pò più in là.

Non sono assolutamente cazzate "mestolo"!!!
Mi paragoni Un film Sci-fi con un Drama!!!
Il cucu sei tu.

ma che cazzo dici?
mah, non ci spreco nemmeno tempo e passo oltre...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 30-08-2005 09:29  
l'argomento a mio avviso è interessante, io stesso qualche volto leggo e scrivo(ma della medietà di questi me ne accorgo solo dopo un pò di tempo) pezzi non tanto convincenti su Filmup)comunque meno di quanto succede altrove). Se l'argomento è questo parliamone, sennò (e aspetto i prossimi inteventi), si chiude. Si sta degenerando.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-08-2005 12:17  
c'è qualcosa di strano, nelle parentesi di gatsby!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
thesnake89

Reg.: 06 Set 2005
Da: Torino (TO)
Inviato: 06-09-2005 22:53  
Mi è capitata una cosa assurda...
Ho letto forse la recensione più patetica della storia dell'umanità quella di Hombrebueno a Seven Swords...scritta da far schifo e se permettete io di mestiere faccio lo scrittore con 4 romanzi pubblicati alle spalle...e piena di tante quelle vaccate da ingozzarsi veramente...ultima, ma non ultmia la frase finale in cui dichiare che come tutti gli altri film di Hark quello è brutto per il solo fatto che è di Hark...MA CHE CRITICA E'??? Dovrebbero mandarlo a far ballare la scimmia uno così...Dunque ho mandato un'opinione spiegando come Pierre si era macchiato di anatemi improponibili e dando la mie versione sul film e guarda un po' mi dicono che non possono pubblicarla...DITTATORI! SOFFOCATE LA LIBERTA' DI STAMPA! VI CREDEVO PERSONE SERIE!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!

Visualizza il profilo di thesnake89  Invia un messaggio privato a thesnake89  Email thesnake89    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-09-2005 23:06  
quote:
In data 2005-09-06 22:53, thesnake89 scrive:
Ho letto forse la recensione più patetica della storia dell'umanità quella di Hombrebueno a Seven Swords...scritta da far schifo e se permettete io di mestiere faccio lo scrittore con 4 romanzi pubblicati alle spalle...e piena di tante quelle vaccate da ingozzarsi veramente...ultima, ma non ultmia la frase finale in cui dichiare che come tutti gli altri film di Hark quello è brutto per il solo fatto che è di Hark...MA CHE CRITICA E'??? Dovrebbero mandarlo a far ballare la scimmia uno così...Dunque ho mandato un'opinione spiegando come Pierre si era macchiato di anatemi improponibili e dando la mie versione sul film e guarda un po' mi dicono che non possono pubblicarla...DITTATORI! SOFFOCATE LA LIBERTA' DI STAMPA! VI CREDEVO PERSONE SERIE!

il fatto che ti abbiano pubblicato quattro romanzi non vuol dire necessariamente che tu debba capirne di critica cinematografica. questo non per dire che non capisci nulla di cinema perché non condividi l'opinione di Pierre, ma solo per dire che non vedo come il fatto che ti abbiano pubblicato dei libri ti dia l'autorità di giudicare l'opinione di un altro. che poi tu ne abbia una completamente opposta, questo è un altro paio di maniche.

il forum comunque è libero. magari riporta qui le tue argomentazioni contro la recensione di Pierre, sono convinto che Pierre stesso (che nel forum è NancyKid) sarà felice di ribattere.

per inciso, non ho ancora letto il pezzo di Pierre, ma non penso sia fatto male, anche per il solo fatto che è di Pierre.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 06-09-2005 alle 23:44 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-09-2005 23:07  
Non sono obbligati a pubblicare articoli che non condividono. Ma tu che romanzi hai scritto?

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-09-2005 23:34  
il pezzo non mi sembra scritto male e -nei limiti del poco spazio concesso- mi pare argomenti anche discretamente il suo punto di vista... che poi contestualizzi il discorso estendendolo ad hark in generale non mi pare affatto un difetto.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2005 00:52  
quote:
In data 2005-09-06 23:34, pkdick scrive:
il pezzo non mi sembra scritto male e -nei limiti del poco spazio concesso- mi pare argomenti anche discretamente il suo punto di vista... che poi contestualizzi il discorso estendendolo ad hark in generale non mi pare affatto un difetto.

Bè..in effetti ci è andato giù un pà pesantuccio.
I pareri di altri critici piuttosto rinomati (Kezich,Tornabuoi e qualcun altro che ora mi sfugge) non sono molto in sintonia con il suo.
La sua critica mi pare troppo incentrata sul discorso tecnico.
Non so se si possa considerare un difetto...però un film non è fatto solo di piazzamenti di camera più o meno azzeccati.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-09-2005 01:00  
ma nello spazio di poche righe mi sembra giusto concentrarsi sui motivi per cui il film è piaciuto o meno... lui ha determinate critiche da muovere, e mi sembra lo abbia fatto bene.
anche se ovviamente non so se ritenermi d'accordo o meno, non avendo visto il film.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 07-09-2005 01:03  
quote:
In data 2005-09-06 23:06, sandrix81 scrive:
quote:

per inciso, non ho ancora letto il pezzo di Pierre, ma non penso sia fatto male, anche per il solo fatto che è di Pierre.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 07-09-2005 01:20  
quote:
DITTATORI! SOFFOCATE LA LIBERTA' DI STAMPA! VI CREDEVO PERSONE SERIE!

scusate l'OT ma a me questo ha fatto ridere tantissimo...
soprattutto l'urlo finale

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 07-09-2005 alle 12:24 ]

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-09-2005 01:32  
quote:
In data 2005-09-07 00:52, pensolo scrive:
Bè..in effetti ci è andato giù un pà pesantuccio.

ma si sa, pierre è così, una cosa o gli va bene o gli fa schifo. è per questo che mi piace.

quote:
I pareri di altri critici piuttosto rinomati (Kezich,Tornabuoi e qualcun altro che ora mi sfugge) non sono molto in sintonia con il suo.

chi se ne frega, aggiungerei. anche mereghetti e morandini non sono mai molto in sintonia con i miei giudizi, ma non per questo me ne faccio un problema (anzi...).

quote:
La sua critica mi pare troppo incentrata sul discorso tecnico.
Non so se si possa considerare un difetto...però un film non è fatto solo di piazzamenti di camera più o meno azzeccati.

oddio, vi prego, non ricominciamo anche qui!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 07-09-2005 13:52  
Se uno mette l'opinione su un film bene (compreso la critica al recensore), se lo spazio opinioni invece) viene utilizzato solo per muovere accuse verso il recensore allora nada. Si scrive giustamente sul forum in questi casi, come hai fatto te.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 07-09-2005 14:12  
Allora..
mmm..
innanzitutto sono stressato.. ma una volta tanto cerco di fare un discorso sensato senza babbonate, e lo dico una volta per tutte, non solo per TheSnake, ma anche per tutti quelli che verranno (perchè conoscendomi, ne verranno altri).
La tua opinione (che io personalmente non ho letto, in quanto s'è n'è occupato il capo) non è stato pubblicato per il semplice motivo che non hai fatto nemmeno un mezzo accenno al film.
Chi vuole criticare le recensioni su filmup: il sottoscritto sta qua apposta sul forum per dibattere controbattere blablabla. Preferibilmente però aspettiamo la fine del Festival, che ora ho fin troppo lavoro da fare e non ho voglia di pensare ad un regista inutile come Tsui Hark.
E si, estendiamo pure il dibattito ai suoi vecchi film, da Blade alla saga di Once upon a time. Parliamo di tutto ciò che volete, quello è il minor dei problemi.
Chi mi conosce in questo forum sa che mi piace confrontarmi sul Cinema.
Però, vi prego, argomentate. Non lanciate critiche così a scazzo senza argomentazioni. Perchè se no crolla automaticamente ogni mia aspettativa per una conversazione interessante sul Cinema.
Se avete scritto 40 libri, se avete fatto la comparsata alla 200.000° puntata di Beautiful, ancora meglio.
Però non esponete il vostro curriculum se poi dopo le vostre argomentazioni non ne sono all'altezza.

PS: Sand e Dick: Siete due babbi

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.131737 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd