Autore |
Ahia...ahia...ahi...Teresa Lavanga, lei mi cade sul significato dei termini !!!!! |
elfdead
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 02 Lug 2003 Messaggi: 55 Da: riposto (CT)
| Inviato: 02-07-2003 16:56 |
|
Ma davvero avete scritto tutti questi post per un parola? Una parola?...
forse ho letto male l'argomento di questa sezione... Si chiama Trova il pelo nell'uovo?
eLFDeaD |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-07-2003 19:55 |
|
nel frattempo,salgon a tre le persone che danno una certa impressione nell'unico loro intervento...
ciao!
|
|
tarr74
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 16 Gen 2003 Messaggi: 26 Da: Civitavecchia (NA)
| Inviato: 22-08-2003 03:05 |
|
|
tarr74
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 16 Gen 2003 Messaggi: 26 Da: Civitavecchia (NA)
| Inviato: 22-08-2003 03:06 |
|
Ah, questo forum. Quanti ricordi... |
|
cosmopoli
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 115 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-08-2003 09:57 |
|
Quando si scrive è facilissimo , per distrazione , più che altro. sbagliare e poi accorgersi, da soli, che quel termine era improprio o addirittura fuori luogo ecc. ma è terrificante pensare che ci siano persone che più che entrare nel merito di ciò che dici e discuterlo e eventualmente corregerti con civilità si mettano a mettere i puntini sulle i. gioiosi dell'ignoranza altrui e fieri della propria , chiamiamola erudizione, e non cultura.
[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 22-08-2003 alle 09:59 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 22-08-2003 alle 14:27 ] |
|
VViNks
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-08-2003 15:17 |
|
quote: In data 2003-06-16 20:04, tommy100 scrive:
Vorrei sottolineare che la Sig.ra o Dott.ssa
Teresa Lavanga che più volte ha recensito i film su questo sito, non conosce il significato del termine "Ansiolitico".
Nella recensione del film "Hypercube", usa il vocabolo senza conoscerne il significato!!!
Ansiolitico: che provoca la "lisi" dell'ansia, quindi sinonimo di calmante, tranquillante. Non sarebbe stato sicuramente meglio "Ansiogeno" ?!?
Questi individui,(semmai anche titolati!) prima di scrivere un articolo dovrebbero quantomeno documentarsi, onde evitare "magre figure" !!!!!
Ciao.
Tommy
|
ke scandalo ! Roba da darle 30 anni !.... c'è sempre un modo corretto e tanti sbagliati di fare una cosa.....anke puntualizzare un errore. Cmq molto bella la difesa della Lavanga : furba e di classe. Mi sei piaciuta. Anzi...sei libera stasera ? Skerzo ....solo x dire : rilassiamoci ragazzi
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
PiedeAmaro ex "anakin"
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 25-08-2003 18:31 |
|
quote: In data 2003-06-16 20:04, tommy100 scrive:
Vorrei sottolineare che la Sig.ra o Dott.ssa
Teresa Lavanga che più volte ha recensito i film su questo sito, non conosce il significato del termine "Ansiolitico".
Nella recensione del film "Hypercube", usa il vocabolo senza conoscerne il significato!!!
Ansiolitico: che provoca la "lisi" dell'ansia, quindi sinonimo di calmante, tranquillante. Non sarebbe stato sicuramente meglio "Ansiogeno" ?!?
Questi individui,(semmai anche titolati!) prima di scrivere un articolo dovrebbero quantomeno documentarsi, onde evitare "magre figure" !!!!!
Ciao.
Tommy
|
tommy fagliela pagare!
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 05-10-2003 14:49 |
|
forse per voi è di classe difendersi da un proprio errore voltando la frittata e accusando chi ce lo fa notare, secondo me è solo un segno che alla s.ra Lavanga manca quella stessa umiltà che mancherebbe, a suo dire, al suo "accusatore".
vorrei inoltre far notare che nel suo post per ben due volte separa il soggetto dal predicato verbale con la virgola, errore ben più grave dell'uso improprio di una parola...trattandosi di un messaggio su forum è una cosa facilmente perdonabile...immagino di aver fatto errori ben peggiori in questo ambiente. lo faccio notare solo perchè purtroppo prende piede anche su molti giornali nazionali, tanto che sta diventando quasi normale.
_________________ ...You could be the next. |
|
VViNks
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 05-10-2003 18:23 |
|
sei andata a rivangare lavanga......xqs me m'è scappata cmq, il linguaggio non è solo sintassi. è vero ke ultimamente la lingua italiana viene un po' martoriata. è anke vero ke, quando uno commette un errore come quello nella recensione incriminata, è giusto ke qualcuno lo faccia notare. il punto, come ho tentato di spiegare nel post precedente, è ke saper parlare vuole anke dire saper comunicare. a far presente un errore in modo delicato e gentile si ottiene molto di più : ki corregge dimostra classe ; ki viene corretto impara (piacevolmente).
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-10-2003 15:01 |
|
quote: In data 2003-10-05 18:23, VViNks scrive:
sei andata a rivangare lavanga......xqs me m'è scappata cmq, il linguaggio non è solo sintassi. è vero ke ultimamente la lingua italiana viene un po' martoriata. è anke vero ke, quando uno commette un errore come quello nella recensione incriminata, è giusto ke qualcuno lo faccia notare. il punto, come ho tentato di spiegare nel post precedente, è ke saper parlare vuole anke dire saper comunicare. a far presente un errore in modo delicato e gentile si ottiene molto di più : ki corregge dimostra classe ; ki viene corretto impara (piacevolmente).
|
sono d'accordo con te... purtroppo correggere con classe a volte è anche più difficile che incassare con grazia. in genere la seconda cosa mi riesce più facile della prima...
_________________ ...You could be the next. |
|