Autore |
Sondagio : Com'è Spiderman ? Film banale o film ben realizzato ? |
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 31-05-2003 18:06 |
|
quote: In data 2003-05-28 13:53, mallory scrive:
quote: In data 2003-05-28 13:08, Deeproad scrive:
Non da oscar, ma è sicuramente uno dei migliori nel suo genere. d'altronde quando c'è la mano di un grande regista, la differenza si vede, si sente, si tocca...
|
concordo in pieno, e per chi non fosse d'accordo...buona lettura...
|
anch'io sono d'accordo, l'ho trovato veramente bello, ben relizzato e ben interpretato. Come fare un film di intrattenimento con intelligienza e classe: anche per fare film "leggeri" ci vuole un certo stile, e Raimi ce l'ha. Eccome. |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-06-2003 23:53 |
|
Raimi è un grande regista,ma l'ho apprezzato molto di più per altre pellicole.Spiderman è un film piatto,con una sceneggiatura a tratti ridicola(i dialoghi in primis),attori mediocri(non capisco cosa ci troviate di buono in Mcguire,ma i gusti son gusti... ),e una trama naturalmente scontata(trattandosi di trasposizione di un fumetto)ma assolutamente non sufficientemente approfondita.Per intenderci,il Batman di Burton questo Spiderman se lo mangia a colazione.Come meriti del film sicuramente l'aspetto visivo,davvero curatissimo,e sul piano registico,tecnicamente impeccabile(ma questa per Raimi non è una novità).Guardandolo sotto questo aspetto risulta dunque un'ottima pellicola,se andiamo a vedere tutto il resto,complessivamente perde moltissimo.Discreto in sintesi,ma nulla di eccezionale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 29-10-2003 alle 00:25 ] |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 02-06-2003 09:35 |
|
quote: In data 2003-05-31 10:40, badlands scrive:
film godibilissimo,che non stanca e rispetta il fumetto,con un regista che sa il fatto suo e non appiattisce la storia,attori tutti in parte,compreso WILLEM DAFOE,non cristopher walken!!!
|
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 30-06-2003 13:39 |
|
Beh, la storia è quella di Spiderman, si sono ispirati al fumetto e quindi non può essere considerato banale, in quanto la storia è quella ke è, non la potevano cambiare!
è comuque 1 pellicola godibilissima, fatta decisamente bene, e 1 tra le migliori del genere dei super-eroi (escludendo Batman, è ovvio).
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 03-07-2003 20:29 |
|
CREDO KE IL MIGLIORE RIMANGA "BATMAN", TUTTAVIA NN AMO IL GENERE SUPEREROI, ANZI DIREI L'OPPOSTO!
MI HANNO TRASCINATO AL CINEMA A VEDERLO, MI ASPETTAVO UNA CAVOLATA DI PROPORZIONI BIBLIKE, PERCIò, VISTO LE ASPETTATIVE KE AVEVO, NN LHO TROVATO DISASTROSO AL MASSIMO LIVELLO, DICIAMO.
LA PERSONA KE MI HA TRASCINATO, INVECE, KE, VEDENDO LE CRITIKE POSITIVE FATTE DAPPERTUTTO, SI ASPETTAVA UN CAPOLAVORO, OVVIAMENTE DIRE KE è RIMASTO DELUSO è DIRE POCO!
TUTTAVIA IL PRODOTTO LHO TROVATO TUTTO: AZIONCINA... DISCORSONE... AZIONCINA... PROBLEMI ESISTENZIALI... AZIONCINA... DISCORSONE... AZIONCINA... PROBLEMI INESISTENTI ..ECC... IL FINALE KE MOLLA LA TIPA POI VERAMENTE IIIIIIPROBLEMI!!
IL TUTTO MOLTO BANELE, SPECIALMENTE I DISCORTI QUANDO UNO CREPA SN RIDICOLI,
DA GRANDI SBADIGLI!!!
OVVIAMENTE SN DI PARTE, ODIO I SUPEREROI, PERCIO CERTAMENTE NN LO RIVEDRO MAI +, E CERKERO DI NN VEDERNE DI NUOVI, VISTO KE SN SEMPRE LA STESSA ROBA... SOLITO PERSONAGGIO CN UN CERTO POTERE (QUI SI DEFERSIFICA UNATTIMINO PERKE UN PO SFIGATELLO INVECE DEL SOLITO DURO) KE DEVE SALVARE IL MONDO O UNA TIPA O UNA CITTA DAL SOLITO O SOLITI SKIZZATO\I ANKEGLI LOGICAMENTE SUPERPOTENTE!
CMQ ESISTE DI PEGGIO, VEDI DAREDAVIL!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Marcos
Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 14-07-2003 10:45 |
|
A me è piaciuto, anche se come cattivo avrei voluto quello che utilizzeranno nel secondo film: il dottor Octopus, l'uomo piovra. Decisamente out la colonna sonora: Denny Elfman scambia l'Uomo Ragno per Batman e "canna" di brutto. Avrei preferito una musica più bella e solare, tipo quella di "ROCKY" di Bill Conti.
Marcos |
|
MCsaro
Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 25-07-2003 17:13 |
|
A me mi è piacuto era ben stutturato e si basava anche sui fumetti comunque in generale è un bel film |
|
Merrill
Reg.: 21 Giu 2003 Messaggi: 142 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 27-07-2003 00:20 |
|
La prima volta che l'ho visto al cinema mi è piaciuto parecchio,però rivedendolo a casa in dvd mi è sembrato un po' noioso...
E' ben fatto,ma a guardarlo più volte [almeno a me],stufa.
Mi piacciono di più i fumetti,questo è sicuro.
_________________ The Fight Club is not football in television |
|
risolutore
Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 170 Da: milano (MI)
| Inviato: 28-07-2003 17:58 |
|
spiderman è un film un pò troppo banale, dalla trama scontata, e quasi noiosa, i costumi non sono stati realizzati benissimo, niente da dire invece sugli effetti speciali.
_________________ ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa, cosi posso tornare a sbomballarti con la birra
di
homer j. simpson |
|
Xadhoom
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 03-09-2003 17:17 |
|
Un po banalotto!
Cmq carino!!!!!
Meglio X-men! |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 03-09-2003 17:58 |
|
Vedo ke sn in molti ke cm me nn lo trovano una così gran roba!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 10-09-2003 18:37 |
|
E' un prodotto ben confezionato , niente di più , niente di meno... |
|
RickBlaine
Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 12-09-2003 09:22 |
|
Parafrasando quello che disse Ugo Fantozzi a proposito della Corazzata Potemkin: "Spiderman è una cagata pazzesca!"
Non ci sono altre parole per definirlo, secondo me.
_________________ Best Always, John Landis |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-09-2003 11:35 |
|
|
Silence
Reg.: 14 Set 2003 Messaggi: 20 Da: Torre del Greco (NA)
| Inviato: 14-09-2003 04:47 |
|
Banale:p
_________________ Dio non ama i codardi.
(Gli Intoccabili) |
|