Autore |
THE MATRIX RELOADED |
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-08-2003 23:10 |
|
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-08-2003 23:40 |
|
Harakiri.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
pibedeoro
Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 12-08-2003 09:48 |
|
Come ovvio i sequel non sono mai miagliori dei precedenti tranne rare occasioni, cmq a me il film è piaciuto non molto, di più... la saga di Matrix è splendida solo una cosa mi ha dato un pò fastidio, troppo lunghe le scene di lotta...
Potevano accorciarle un pò senza snaturare il film.
_________________ Non può piovere per sempre |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 21-08-2003 23:35 |
|
quote: In data 2003-08-12 09:48, pibedeoro scrive:
Come ovvio i sequel non sono mai miagliori dei precedenti tranne rare occasioni, cmq a me il film è piaciuto non molto, di più... la saga di Matrix è splendida solo una cosa mi ha dato un pò fastidio, troppo lunghe le scene di lotta...
Potevano accorciarle un pò senza snaturare il film.
|
...e anke la sequenza di Zion poteva occupare meno spazio!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Xadhoom
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 03-09-2003 17:12 |
|
Io penso ke dovremmo aspettare mMatrix Revolutions per giudicare Matrix Reload, essendo quest' ultimo un anello di congiunzione tra primo e terzo capitolo! |
|
70gn3z
| Inviato: 03-09-2003 18:00 |
|
quote: In data 2003-09-03 17:12, Xadhoom scrive:
Io penso ke dovremmo aspettare mMatrix Revolutions per giudicare Matrix Reload, essendo quest' ultimo un anello di congiunzione tra primo e terzo capitolo!
|
Sn con te... ma il primo funzionava ed era un capolavoro anke e soppratutto da solo!
Cn questo nn voglio dire ke odio il seguito... ma è unaltra cosa!
La mia lunga critica è allinizio nella prima pagina del topic.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 03-09-2003 alle 18:01 ] |
|
Endyamon
Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 19-09-2003 00:26 |
|
quote: In data 2003-05-27 21:28, Deeproad scrive:E' proprio questo il punto: non c'era bisogno di un sequel!
|
Mi sembra giusto terminare ciò che si è iniziato. Eschilo insegna...
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
spider86
Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 20-09-2003 14:38 |
|
quote: In data 2003-08-10 16:24, MCsaro scrive:
Secondo me il film è stato uno dei più belli dell'anno e tra poco arriva il 3
|
Che altri film hai visto?
Reg.: 13 Ago 2003 Messaggi: 25 Da: Lecce (LE)
| Inviato: 20-09-2003 15:28 |
|
quote: In data 2003-05-26 18:22, araphoenix scrive:
Scherzi a parte...di limature e cambiamenti ci dovrebbero propio essere (ma il monologo dell'Architetto..che significa????!!)...ma il fascino dei sequel è proprio questo: non potranno mai essere "devastanti" come il predecessore, è la regola!!
|
matrix 2 è una cagatapazzesca. non parlo solo degli effetti speciali che sono la riproposizione del primo senza molte innovazioni, un film è ben altro no?...
la bruttezza completa del film sta nella storipiatura di una storia affascinante; la rivoluzione dei personaggi (chi non è entrato nel cinema credendo di ritrovare morpheus e neo eroi??) che nel primo erano indiscussi protagonisti; ed i soli calci e pugni...
i fratellini hanno proprio esagerato in reload. troviamo in morpheus un nero esempio di "giovanna la pazza" che viene interdetto dai suoi stessi simili...
è inutile continuare a guardare il film dopo... i fratellini volevano dare un tocco di maggiore e realistica cupezza infarcendo il film di filosofia (a volte retorica), perdendo quella dimensione irrazionale che aveva caratterizzato il primo: come dire "reload è un film maturo, e affronta seriamente le tematiche del primo"... una bruttezza.
quelle due ore al cinema sono state davvero pesanti, sembrava di guardare un videogioco. matrix 1 era solo giurassico...
il discorso dell'architetto è incomprensibile anche agli stessi autori...
è assurdo pensare che un mondo virtuale, informatico adotti linguaggi così complessi ed articolati quando in realtà il digitale parla solo di 0 e 1.
il finale stroncato è più da telenovelas che da cinema, è inammissibile che un film porti "continua"... npn è LA TATA, è matriz! i pomeriggi al cinema con gli episodi di lassie risalgono agli anni 50 non al nuovo millennio!
è inutile aspettare il terzo episodio, è stato girato assieme al due, quindi porterà gli stessi nervosismi di reload...
p.s. per non scrivere dell'imbarazzo (ero diventato rosso nel cinema, per fortuna era buio) che ho provato durante la seuenza dei balli... triny e neo che scopano, quelli che ballano... sono parecchi minuti di stupidità. cosa volevano dimostrare? la natura dell'uomo che vuole ritrovare la libertà (spiccando il volo)? no era già inteso, prima dei 7 minuti di gogna...?
matrix uno nel cuore, matrix reload nel cesso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: IlMaligno il 20-09-2003 alle 15:32 ] |
|
IlMaligno
| Inviato: 20-09-2003 15:43 |
|
ma il fascino dei sequel è proprio questo: non potranno mai essere "devastanti" come il predecessore, è la regola!!
|
ah... beh se questa è la regola ci sono le eccezioni: vi siete dimenticati di ALIENS (alien 2)? decisamente più claustrofobico e devastante del primo (però alien non si scorda mai)...
oppure terminator 2? no comment
chissà perchè siano entrambi firmati james cameron... ci aggiungo grande james cameron. |
|
70gn3z
| Inviato: 22-09-2003 12:44 |
|
quote: In data 2003-09-20 15:43, IlMaligno scrive:
ma il fascino dei sequel è proprio questo: non potranno mai essere "devastanti" come il predecessore, è la regola!!
|
ah... beh se questa è la regola ci sono le eccezioni: vi siete dimenticati di ALIENS (alien 2)? decisamente più claustrofobico e devastante del primo (però alien non si scorda mai)...
oppure terminator 2? no comment
chissà perchè siano entrambi firmati james cameron... ci aggiungo grande james cameron.
|
Grande Cameron sn daccordo, direi ke rimane il mio regista preferito e per questo sconsiglio T3, ke decisamente sente la sua mancanza!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 22-09-2003 14:25 |
|
quote: In data 2003-05-27 21:28, Deeproad scrive:
Ma se non siete rimasti soddisfatti...allora sareste pregati di dirmi un abbozzo di storia che voi avreste scritto per questo film!!!
|
E' proprio questo il punto: non c'era bisogno di un sequel!
|
Oh beh... se fossi il produttore non parleresti così...
Magari produciamo il quarto e facciamo a metà eh ? |
|
IlMaligno
| Inviato: 22-09-2003 19:59 |
|
quote: In data 2003-09-22 14:25, simboy scrive:
Oh beh... se fossi il produttore non parleresti così...
Magari produciamo il quarto e facciamo a metà eh ?
|
grande simboy hai colto nel segno...
ragazzi chi di voi potrebbe ammettere che non produrrebbe ua serie matrix, seppur brutta? nessuno...
nel senso che, anche se io adoro il cinema, se avessi i soldi e la possibilità di arricchirmi con matrix 2, 3 4. e matrix reaction state sicuri che non ci penserei due volte. la maggior parte degli ammiratori del primo capitolo, andranno a vedere il secondo. non solo! un'altra parte di questi comprerà anche il DVD e proclamerà il miracolo cinematografico, quando di miracoloso ci sono solo miliardi di monetine da 1 euro che coprono la casa del produttore (cioè me).
quando uscì dal cinema, credevo di... anzi, speravo di concincermi di aver visto un film buono, un po' tetro ed ermetico, ma cmq da scoprire e spennare per arrivare ad un succo sostanzioso. ma in realtà cercavo di nascodere la cocente delusione...
matrix 1 è stato un film rivoluzionario, e strutturato molto bene nella narrazione. il soggetto era valido, carino e credibile; i personaggi altrettanto.
matrix 2 no, è un film mediocre, assente, e distante da tutto quel che era buono nel primo episodio.
eccola la vera bufala sopravvalutata, altro che "south park"... ci sarebbe da prendere esempio, addirittura!(lancio una freccetta per un tipo - a quanto pare critico - di un altro forum) |
|
MCsaro
Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 22-10-2003 20:58 |
|
Prima di giudicare i Matrix aspetta a vedere il terzo. |
|
Marko84
Reg.: 14 Apr 2001 Messaggi: 124 Da: Torino (TO)
| Inviato: 22-10-2003 22:35 |
|
Mi addolora molto vedere come in un forum dedicato interamente al mondo del cinema c'è qualcuno che è come se non avesse mai visto un film in vita sua e parla solo perché ha la lingua in bocca...
Matrix Reloaded non è stato fatto solo per cercare di "bissare" il successo di Matrix: il progetto originale era già di 3 film. Certo, ne fanno uscire uno dopo l'altro, non tutti e 3 insieme!
E poi, Revolutions è il "secondo tempo" di Reloaded.
(ma il monologo dell'Architetto..che significa????!!)...
è molto importante per capire la storia e l'idea di fondo che la governa. E soprattutto è importantissimo se è vero il finale di Revolutions (non anticipo niente) che ho letto da qualche parte... (che renderebbe impossibile la creazione di un Matrix 4)
non parlo solo degli effetti speciali che sono la riproposizione del primo senza molte innovazioni
mi dispiace dirti che non hai capito una ciuspa...
Mi sembra che nel primo ci fossero circa 200 effetti, mentre in Reloaded ce ne sono 2000!
Non proseguo perché non voglio insultare nessuno. |
|