FilmUP.com > Forum > Critica il critico - dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino!
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 12-11-2004 23:31  
ci sarà da divertirsi

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-11-2004 12:14  
quote:
In data 2004-11-12 15:54, MaratSafin scrive:
La demagogia è un pericolo. E suo marito è il populismo.

Si parlava in astratto. Aprire un topic sul forum mi sembra una proposta a metà fra la presa per il culo e il non voler capire quell che dico.

Cherubino è una checca isterica per mille altri interventi sul forum. Se non li hai letti mi dispiace. Ma quando dice che dobbiamo tirar fuori la nostra frociaggine. O scrive in maiuscolo tutte le cazzo di volte.

O se la prende a priori. E anche a posteriori. Tanto per lui è uguale.

E voi benpensanti a difenderlo. Non perchè è lui. Ma perchè è Gay.

Chi discrimina siete voi. O tu, nello specifico del nostro caso.

I non sono un benpensante, cerco di essere obiettivo. Non si può giudicare una situazione senza conoscerla approfonditamente. Io, non conoscendola, cerco di dare delle giustificazioni agli atteggiamenti di Cherubino. E faccio questo perchè ho la forte presunzione che cherubino non sia una sorta di Hitler dei gay che vuole liberare il mondo dagli eterosessuali e quindi cerca di colpirli, bensìsoltanto un ragazzo che nella vita ha dovuto sopportare determinate sofferenze e determinati disagi soltanto per una sua caratteristica naturale. Sono pressocchè certo che le sue siano esternazioni ad effetto atte a difendersi ed a prendersi sul web una rivincita alla dura vita di tutti i giorni. Io non condivido l'atteggiamento di Cherubino, semplicemente cerco di capirne il perchè. Se restiamo fermi nelle nostre posizioni non c'è futuro. senza comunicazione e comprensione non c'è vita.

Quanto poi al discorso della "frociaggine" che è in ognuno di noi, potrei dirti che in effetti, anche secondo molti studiosi(come ho scritto nell'off topic: ecce homo), è vero. Noi abbiamo due parti distinte delle quali una prevale. Ma questo esula....

Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Inviato: 13-11-2004 12:19  
quote:
In data 2004-11-12 20:00, Docdre scrive:
quote:
In data 2004-11-03 14:00, cherubino scrive:
COSA LEGGONO I MIEI OKKI?? QUESTO OMOFOBO RAZZISTA DI MERDA LO CONDANNEREI, IN TRIBUNALE LO TRASCINEREI, QUESTO STUPIDO IDIOTA, SONO SCANDALIZZATO DALL'IGNORANZA!!! CHE GENTE C'è ANCORA IN GIRO NEL 20005 ORMAI...

GUARDA KE SIAMO NEL 2004 E NN NEL VENTIMILACINQUE!!! BRUTTO FROCIO DI MERDA SUKKIACAZZI CHECCA DI FIGA!! SFIGATO!!! VERGOGNATI! DOVREMMO METTERTI AL ROGO!!!

INVITEREI CHI NON HA NULLA DA DIRE O NON RIESCE AD ARTICOLARE UN PENSIERO DECENTE A TROVARE UN'ALTRA VALVOLA DI SFOGO: AD ESEMPIO LE TESTATE CONTRO I MURI PORTANTI DI CASA. IL DIVERBIO CI STA, MA SEMPRE NELL'AMBITO DELLA CIVILTA'. GRAZIE E SCUSATE IL MAIUSCOLO.

Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 13-11-2004 13:53  
sei proprio un povero demente.... vedete? cosa dovrei rispondere ad un etero isterico come questo... tesoro fai la pace col tuo cervello

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 13-11-2004 15:24  
quote:
In data 2004-11-13 12:14, Pindaro scrive:

senza comunicazione e comprensione non c'è vita.

Quanto poi al discorso della "frociaggine" che è in ognuno di noi, potrei dirti che in effetti, anche secondo molti studiosi(come ho scritto nell'off topic: ecce homo), è vero. Noi abbiamo due parti distinte delle quali una prevale. Ma questo esula....

Ho comunicato per sei pagine. Dopo, sei arrivato tu a dire che avevamo tutti torto.

Scusa ma chi non comunica sei tu.

Poi questa da spot dell'omnitel. Io alle persone giudicandole per quel che sono penso di fare un favore. Come dicevo sopra non sono per il Difendiamolo perchè è gay.

Come non sono per il tuo Difendiamolo perchè ha sofferto. Fa cose che m infastidiscono? Lo dico.

E di quel che dicono gli studiosi non mi interessa molto. Immagino qualcuno dica anche che cìè un po' di serial Killer in ognuno di noi. Se io mi drogo non vado in giro a dire drogati anche tu. Sono e saranno sempre fatti miei.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 13-11-2004 17:49  
qui tutti fanno finta di nn vedere il fatto che l'unico che nn comunica e si ostina a nn farlo è Cherubino...

scusate se sembro offensivo... ma mi pare lampante... potrei comprendere la sua reazione se fosse stata suffragata in qualche modo... ma dato che si è limitato a complimentarsi con qualcuno e ad insultare gli altri...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-11-2004 18:47  
quote:
quote:
COSA LEGGONO I MIEI OKKI?? QUESTO OMOFOBO RAZZISTA DI MERDA LO CONDANNEREI, IN TRIBUNALE LO TRASCINEREI, QUESTO STUPIDO IDIOTA, SONO SCANDALIZZATO DALL'IGNORANZA!!! CHE GENTE C'è ANCORA IN GIRO NEL 20005 ORMAI...

GUARDA KE SIAMO NEL 2004 E NN NEL VENTIMILACINQUE!!! BRUTTO FROCIO DI MERDA SUKKIACAZZI CHECCA DI FIGA!! SFIGATO!!! VERGOGNATI! DOVREMMO METTERTI AL ROGO!!!

E' strano.
E' strano che in un forum come questo gente simile abbia il permesso di parlare.
E' strano che la civiltà sia, ancora oggi, un esempio e un sogno piuttosto utopico più che verosimile.
Vedi docdre, tu sei l'esempio (da quello che scrivi) dell'ignoranza, dell'arroganza e del qualunquismo.
Ci vuole rispetto. Se non si fondono le nostre radici sul rispetto non si potrà mai arrivare (nè a priori, a posteriori o ad anteriori) ad una convivenza civile, pacifica, corretta.

La nostra vita civile
la nostra idea di giustizia e uguaglianza
la convivenza sociale
è minacciata
dai mostri che sono la nostra sembianza.
I mostri che abbiamo dentro.
(Giorgio Gaber)

Il saggio Giorgio Gaber si pone sempre a molteplici letture.
Ed ogni votla estremamente realistiche.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 13-11-2004 19:24  
quote:
In data 2004-11-13 18:47, paolo14 scrive:
quote:
quote:

E' strano.
E' strano che in un forum come questo gente simile abbia il permesso di parlare.

tutti hanno ilo permesso di parlare, vorrei vedere. razzisti di merda ci stanno dappertutto.
ma Cherubino ha cominciato prima cmq.
ripassati topic e sondaggi
fra i due è una bella gara d'intolleranza e volgarità

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Inviato: 13-11-2004 22:44  
quote:
In data 2004-11-13 15:24, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2004-11-13 12:14, Pindaro scrive:

senza comunicazione e comprensione non c'è vita.

Ho comunicato per sei pagine. Dopo, sei arrivato tu a dire che avevamo tutti torto.

Scusa ma chi non comunica sei tu.

Poi questa da spot dell'omnitel. Io alle persone giudicandole per quel che sono penso di fare un favore. Come dicevo sopra non sono per il Difendiamolo perchè è gay.

Come non sono per il tuo Difendiamolo perchè ha sofferto. Fa cose che m infastidiscono? Lo dico.

E di quel che dicono gli studiosi non mi interessa molto. Immagino qualcuno dica anche che cìè un po' di serial Killer in ognuno di noi. Se io mi drogo non vado in giro a dire drogati anche tu. Sono e saranno sempre fatti miei.

Comunicare significa confrontare opinioni, certo se sono tutti dalla stessa parte ce n'è ben poco bisogno. Mi sembra di capire che tu sia per il non difendiamolo affatto, ed è un tuo sacrosanto diritto, lasciamo che faccia ciò che vuole ma senza che ci infastidisca, altrimenti lo colpiamo con la forza del nostro disprezzo.
EH NO! Mi spiace ma qui hai torto, perchè manifesti una pericolosa incapacità di comprensione e l'incomprensione è la moglie del razzismo. Del resto che tu un po' lo sia si denota dal fatto che paragoni l'omosessualità all'uso di droghe. L'unica cosa che posso augurarti è di stare sempre dalla giusta parte della barricata.
E comunque questo tuo proclama al dire ciòche si pensa è quanto mai fuori luogo se riferito ad un essere pensante come l'uomo: se ti dà fastidio il colore della pelle di un africano lo dici? Se il tuo datore di lavoro è un puttaniere glielo dici in faccia? Se il vigile che ti sta facendo una multa è gay dichiarato gli dici ciò che pensi di lui rischiando di incorrere nel reato di oltraggio a pubblico ufficiale?
Se lo fai sei coerente, se non lo fai sei come Cherubino: ti nascondi dietro un monitor e fai proclami di qualcosa che non sei.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Pindaro il 13-11-2004 alle 22:50 ]

MaratSafin

Inviato: 13-11-2004 23:03  
Ma cosa stracavolo

quote:
In data 2004-11-05 13:24, MaratSafin scrive:
Come dicevo sopra è un problema di ridefinizione collettiva.

Mi spiego: nella produzione di Almodovar l'omosessualità e la devianza in genere viene riconfigurata come 'normalità', o per lo meno si auspica che lo fosse.

Laura dice: Eh no, fino a prova contraria la normale sono io nella mia eterosessualità. Poi, se uno vuole essere Biadesivo, fatti suoi, è una scelta.

Cherubino è per l'ipotesi genetista: Omosessuali si nasce.

E qui sta il problema. La liberalizzazione degli atteggiamenti sessuali si è affermata a partire dai Sixties nel paradigma sociale della Libera scelta.

Secondo molti invece l'omosessualità è una caratteristica intrinseca. Anche secondo Cherubino.

Secondo me questa è una posizione molto pericolosa, in quanto definire le persone e le loro scelte come qualcosa che avviene per nascita è la base di ogni razzismo.

Almeno io la vedo così. Dei due meglio Laura che dice Io penso di essere normale e che la normalità sia anche che uno possa scegliere con chi e come trombare.

stai dicendo?

Leggimi invece di venire a sparar giudizi.

Io sono molto comprensivo sulle scelte.

L'omosessualità, come l'assunzione di droghe, è per me una scelta.

E il fatto della coerenza, ma cosa dici?

Se Cherubino sta sulle palle a tutti, dei motivi ci sono.

Leggi questo, da un altro topic

quote:
In data 2004-11-13 21:54, Deeproad scrive:
Capisco eventuali perplessità, Gion... io credo però che gli interventi di Cherubino meritassero la censura. Non è la prima volta e forse, conoscendolo, non sarà l'ultima. Ma diciamo la verità: sono rare le volte in cui mi permetto di censurare un utente in questa sezione. Cioè, finchè si scherza è un conto, ma quando si oltrepassa il limite della civiltà non è più divertente. E Cherubino l'ha fatto, lo fa in continuazione. E' volgare di suo, non si sa limitare... per quanto mi riguarda non mi vergogno assolutamente ad ammettere che ho chiesto esplicitamente che venga bannato da FilmUP. Ovviamente mi rimetterò alle decisioni degli amministratori del forum, ma è già la terza volta che assistiamo ad episodi di così basso valore da parte di questo utente. Quindi ripeto, occorre anche, da parte mia, agire con una certa elasticità: una cosa è lo scherzo, accettato da entrambe le parti; altra cosa sono le pesanti offese che questo utente, del tutto incapace di rapportarsi agli altri in maniera civile, perpetra in nome di un'assurda e fantomatica idea di discriminazione da parte di tutti nei suoi confronti. E' un povero esaltato che ama farsi notare ai danni di chiunque, nulla di più, nulla di meno.

Ti ripeto: non sparar giudizi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 13-11-2004 alle 23:05 ]

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Inviato: 13-11-2004 23:09  
quote:
In data 2004-11-13 22:44, Pindaro scrive:
Se il vigile che ti sta facendo una multa è gay dichiarato gli dici ciò che pensi di lui rischiando di incorrere nel reato di oltraggio a pubblico ufficiale?

Hai forse letto da qualche parte che non sopporto gli omosessuali?

No, perchè tanti miei amici sono omosessuali.

Ma come ti permetti scusa?

Pindaro

Inviato: 13-11-2004 23:33  
Posso solo pensare che tu non sappia esprimerti in un italiano corretto. Evidententemente le tue espressioni verbali non rispecchiano i tuoi pensieri. O forse sono solo io che leggo troppo tra le righe. Cmq tu riduci tutto ad una crociata contro Cherubino, personaggio che a questo punto vorrei incontrare, per attestarne la volgarità etc, io parlo leggermente più in generale. Ma non importa, è evidente che abbiano opinioni differenti, a partire dalla teoria della scelta piuttosto che dell'innatismo. Il mondo è bello perchè è vario.

Ora vado a contattare i miei agenti per trovare l'indirizzo di questo Cherubino e conoscerlo di persona.

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-11-2004 00:21  
quote:
In data 2004-11-13 23:33, Pindaro scrive:
Cherubino, personaggio che a questo punto vorrei incontrare, per attestarne la volgarità etc, io parlo leggermente più in generale.

Ora vado a contattare i miei agenti per trovare l'indirizzo di questo Cherubino e conoscerlo di persona.

ecco, così almeno uno ce lo siamo tolto davanti...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 14-11-2004 10:59  
quote:
In data 2004-11-13 19:24, stevie scrive:
quote:
In data 2004-11-13 18:47, paolo14 scrive:
quote:
quote:

E' strano.

tutti hanno ilo permesso di parlare, vorrei vedere. razzisti di merda ci stanno dappertutto.
ma Cherubino ha cominciato prima cmq.
ripassati topic e sondaggi
fra i due è una bella gara d'intolleranza e volgarità

Indubbiamente hai ragione, ripensandoci a posteriori ho sbagliato a dire così.
Ma tale era la rabbia in quel momento che non sono riuscito a trattenermi.
Mi infervoro nell'udire facezie simili.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 15-11-2004 23:02  
questo topic sembra stupido, ma nn lo è!
diciamo ke ha perso tutto il suo significato originario, ma va bene così.
forse il suo titolo doverebbe assere "GAY: SI O NO?", ma nn ha importanza.
il fatto è ke sebbene ognuno di noi abbia le sue radicate opinioni, ognuno di noi è riuscito ad esprimerle (chi più chi meno), mantenendo un certo rispetto e una certa calma.
Non mi sto di certo riferendo al messaggio offensivo scritto in maiuscolo.
Volevo solo complmentarmi con MaratSafin e Pindaro ke anke se hanno opinioni diverse, dicono entrambi cose intelligenti.
bravi.

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.010949 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd