FilmUP.com > Forum > Soundtrack - l'importanza di una musica!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > l'importanza di una musica!!!   
Autore l'importanza di una musica!!!
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 15-11-2003 12:09  
Quanto sono importanti le colonne sonore nei film!!!!
Secondo me un buon 50%, riescono a farti emozionare in un modo straordinario!!
Cosa mi dite??

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 15-11-2003 12:17  
sìsì 50% tutto!!
Purtroppo ci si accorge dell'importanza della colonna sonora solo quando questa è particolarmente bella (o almeno a me succede così), ma nei film in cui è molto curata secondo me assume la stessa importanza della sceneggiatura per esempio....e contribuisce tantissimo al voto personale che io darei a quel film!

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-11-2003 13:31  
Non più del 13%

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-11-2003 13:44  
Un film senza colonna sonora è come un albero spoglio. La musica... Resta dentro. Quanto efficaci immagini. Sicuramente 50% pieno.

Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 15-11-2003 14:30  
Immagini, dialoghi e musica si completano a vicenda, funzionano insieme, come in un organismo e penso che non si possa parlare di percentuali: se a una bellissima scena si toglie la musica non è che resta bella al 30, 40 o 50 %; resta nulla, insipida, diversa.

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2003 19:31  
Dipende dai film e dalle colonne sonore che gli si associano, comunque sono d'accordo, le colonne sonore sono importantissime x dare quel qualcosa in più al film
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-05-2004 12:59  
secondo me la colonna sonora in un film è quasi importante come il soggetto, è importantissima...

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Belstaff

Reg.: 18 Set 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-06-2004 13:20  
concordo con truman!

Visualizza il profilo di Belstaff  Invia un messaggio privato a Belstaff    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 05-06-2004 23:11  
La musica ci entra dentro senza l'intermediazione del cervello, quindi secondo me ha un importanza fondamentale; una buona colonna sonora riesce a trasmetterci le emozioni in modo diretto, senza equivoci, in maniera più efficace di qualsiasi dialogo. Chiaro, da sola non basta, ma dopo la regia è secondo me la parte più importante di un film. Direi un buon 35% (40% regia, 25%interpretazione)
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-06-2004 17:54  
basta guardare per un po` un film senza sonoro per rendersi conto di quanto la musica sia indispensabile nei film...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario

0.009338 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd