FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Jacovitti è stato un genio???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Jacovitti è stato un genio???   
Autore Jacovitti è stato un genio???
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 13-05-2005 00:22  
Come considerate i fumetti di Jacovitti??..secondo me sono genialità allo stato puro...non vorrei esagerare ma lo metterei alla pari di Walt disney e sotto certi aspetti anche un gradino sopra

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 13-05-2005 08:11  
Jacovitti era un genio, secondo me! Io ho avuto tra le mani un'edizione di Pinocchio illustrata da lui: un capolavoro!!!!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-05-2005 08:21  
quote:
In data 2005-05-13 00:22, eraclito scrive:
Come considerate i fumetti di Jacovitti??..secondo me sono genialità allo stato puro...non vorrei esagerare ma lo metterei alla pari di Walt disney e sotto certi aspetti anche un gradino sopra

per tutto il mio excursus studentesco ho avuto i suoi diari a farmi compagnia.
Quel poco di disegno che so fare è una brutta imitazione del suo stile.
Non me ne intendo di fumetti, ma lui ha sempre esercitato un facscino particolare sul mio immaginario.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 13-05-2005 09:08  
Pensa che mio padre quando non sa cosa dirmi inizia a raccontarmi della sua vita scolastica e del fatto che aveva sempre avuto il famoso diario Vip di Jacovitti... me l'avrà già detto 20.000 volte...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 13-05-2005 09:47  
slideshow su fumetti.it.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Da: carrara (MS)
Inviato: 13-05-2005 09:58  
E' sempre piaciuto anche a me anche se non ho mai capito che c'entrano tutti quei salami e prosciutti...

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 13-05-2005 22:21  
Quei salami e prosciutti sono la sua genialità

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-05-2005 23:25  
quote:
In data 2005-05-13 22:21, eraclito scrive:
Quei salami e prosciutti sono la sua genialità

...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-05-2005 00:51  
Jacovitti e' stato un grande: ricordo che ogni volta sistematicamente, nel leggere un libro di un qualche autore illustrato dal suddetto, non andavo avanti se non riuscivo a trovare il mitico salame... ve lo ricordate?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Da: Asti (AT)
Inviato: 16-05-2005 20:12  
quote:
In data 2005-05-13 00:22, eraclito scrive:
non vorrei esagerare ma lo metterei alla pari di Walt disney e sotto certi aspetti anche un gradino sopra

jacovitti è un grande ma quello che ha fatto la walt disney non è minimamente paragonabile

Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Inviato: 17-05-2005 09:05  
quote:
In data 2005-05-14 00:51, utopia scrive:
Jacovitti e' stato un grande: ricordo che ogni volta sistematicamente, nel leggere un libro di un qualche autore illustrato dal suddetto, non andavo avanti se non riuscivo a trovare il mitico salame... ve lo ricordate?

Potevi andare in salumeria

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Inviato: 17-05-2005 09:07  
Scherzi a parte, non ci crederete ma ho sempre dato un'occhiata ai fumetti senza neppure leggerli, ho sempre notato tutti quei salami e i personaggi western il piu delle volte, per il resto buio..

Walt Disney ..beh.. è un altra cosa dai!

draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 23-05-2005 10:16  
Favoloso, creatività e fantasia intelligente e tutta italiana.
E non ha fatto certo il solo diario vitt, o il cocco bill, la sua produzione è enorme, qualche raccoltina si trova.

Una scuola, quella italiana, che vantava opere eccezionali: il suo canto del cigno è stato Bozzetto con "Allegro non troppo".
Ormai è defunta da tempo, il mercato non la vuole, e i lettori devono essere consumatori addestrati a consumare solo quello che il mercante decide, ovvero quanto può comperare a 10 e vendere a 100 senza fatica e senza disturbare politici, preti, minoranze e maggioranze, nonne maniache sessuali in incognito (vedi Goku).

bye

[ Questo messaggio è stato modificato da: draco9 il 23-05-2005 alle 10:18 ]

Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2005 18:14  
quote:
In data 2005-05-13 08:11, Jakkma scrive:
Io ho avuto tra le mani un'edizione di Pinocchio illustrata da lui: un capolavoro!!!!

Io cel'ho pinocchio illustrato da jacovitti... fantastico

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
prottigol

Reg.: 14 Lug 2005
Da: milano (NU)
Inviato: 15-07-2005 19:56  
W coccobill !!!!!

Visualizza il profilo di prottigol  Invia un messaggio privato a prottigol    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124156 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: