FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Vampire Princess Miyu - Manga/anime
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Vampire Princess Miyu - Manga/anime   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Vampire Princess Miyu - Manga/anime
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-04-2005 11:17  
-------VAMPIRE PRINCESS MIYU-------

Ho optato per parlarvi di questo interessantissimo titolo che vedo vi ha incuriosito, nonostante la serie manga sia conclusa da un po' e le serie animate non siano ancora arrivate in Italia...

Come vi avevo accennato, cambio titolo al topic e comincerò la recensione a pagina 2. Qui vi lascio la lista dei manga semmai in futuro vi incuriosisca un titolo che magari ho letto;

TUTTI A PAGINA 2, ALLORA!





-------LISTA MANGA DI MIZAR-------

+ Nausicaa - Hayao Miyazaki (7 nr; conclusa): solo il nome dell'autore dovrebbe sconfifferarvi!
+ Evangelion collection - Y. Sadamoto & Gainax (8 nr; prosegue): direttamente dalla serie tv;
+ Gundam Wing - K. Tokita (8+2 nr; conclusa): dalla serie tv, con parentesi shojo;
+ Zetman - M. Katsura (3 nr; prosegue): manipolazioni genetiche, combattimenti e amori;
+ Arms - K. Nanatsuki & R. Minagawa (22 nr; conclusa): manipolazioni genetiche, combattimenti e amori;
+ Gantz - H. Oku (12 nr; prosegue): mondi post mortem, sangue, mostri... e belle donne alquanto discinte!
+ Majin Devil - Oh! Great (2 nr; conclusa): miniserie dell'autore di Inferno & Paradiso;
+ Himiko Den - Oh! Great (2 nr; conclusa): miniserie dell'autore di Inferno & Paradiso; prequel di un videogioco;
+ Cicatrice the Sirius (4 nr; conclusa): cyborg solitari e sentimenti;
+ Maken X - Q Hayashida (3 nr; conclusa): combattimenti e mondi onirici... prequel di un videogioco;
+ Generation Basket H. Asada (19 nr; conclusa): il mondo del basket liceale, storie di amicizia;
+ Global Garden S. Hiwatari (4 nr; prosegue): shojo che intreccia passato e futuro;
+ Ultimi raggi di Luna Ai Yazawa (6 nr; conclusa): puro shojo della mangaka di "Cortili del cuore" e "Nana";
+ Vampire princess Miyu - T. Hirano & N. Kakinouchi (10 nr; conclusa): shojo; spiriti del Makai e amori surreali.
+ Slam Dunk collection - T. Inoue (32 nr; conclusa): non servono presentazioni!
+ Real - T. Inoue (4 nr; prosegue): dall'autore di Slam Dunk e Vagabond, il basket sotto un'altra veste.
+ Gene X - M. Kakizaki (3 nr; conclusa): mutazioni genetiche su dei ragazzini per un "gioco": chi sopravvive si salva.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 05-05-2005 alle 10:25 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 25-04-2005 12:56  
Personalmente non ne conosco neanche uno
_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 25-04-2005 13:03  
anche io mi sento abbastanza ignorante ehehe, cmq pollice bene in alto per evangelion, slam dunk, e la yazawa
anche i cieli di escaflowne
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 25-04-2005 15:50  
quote:
In data 2005-04-25 13:03, lorelai scrive:
anche io mi sento abbastanza ignorante ehehe, cmq pollice bene in alto per evangelion, slam dunk, e la yazawa
anche i cieli di escaflowne


ti quotissimo...
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 25-04-2005 21:55  
quote:
In data 2005-04-25 13:03, lorelai scrive:
anche io mi sento abbastanza ignorante ehehe, cmq pollice bene in alto per evangelion, slam dunk, e la yazawa
anche i cieli di escaflowne




Mi associo e pollice in alto anche per Nausicaa

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-04-2005 23:48  
quote:
In data 2005-04-25 21:55, TesPatton scrive:
quote:
In data 2005-04-25 13:03, lorelai scrive:
anche io mi sento abbastanza ignorante ehehe, cmq pollice bene in alto per evangelion, slam dunk, e la yazawa
anche i cieli di escaflowne




Mi associo e pollice in alto anche per Nausicaa



Tenku no Escaflowne....
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-04-2005 00:45  
...nessuno che vi incuriosisce particolarmente, anche non avendone mai sentito parlare?

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 26-04-2005 11:24  
quote:
In data 2005-04-25 11:17, Mizar81 scrive:

+ Maken X - Q Hayashida (3 nr; conclusa): combattimenti e mondi onirici... prequel di un videogioco;

+ Global Garden S. Hiwatari (4 nr; prosegue): shojo che intreccia passato e futuro;

+ Vampire princess Miyu - T. Hirano & N. Kakinouchi (10 nr; conclusa): shojo; spiriti del Makai e amori surreali.



questi mi incuriosiscono abbastanza, l'ultimo soprattutto
ma di master mosquiton c'è anche il manga, o solo il cartone? includi anche quello
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 26-04-2005 20:33  
quoto lorelai, su evangelion.....e così via...

mi incuriosisce vampire princess Miyu....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 27-04-2005 22:12  
quote:
In data 2005-04-26 00:45, Mizar81 scrive:
...nessuno che vi incuriosisce particolarmente, anche non avendone mai sentito parlare?


Gradirei sentirti parlare della clinica dell'amore, quello con Ruko Tatase... Se conosci anche quello, sei il mio idolo!!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 27-04-2005 22:59  
quote:
In data 2005-04-27 22:12, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-04-26 00:45, Mizar81 scrive:
...nessuno che vi incuriosisce particolarmente, anche non avendone mai sentito parlare?


Gradirei sentirti parlare della clinica dell'amore, quello con Ruko Tatase... Se conosci anche quello, sei il mio idolo!!




willy sei tornatoooo
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 28-04-2005 01:25  
quote:
In data 2005-04-27 22:12, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-04-26 00:45, Mizar81 scrive:
...nessuno che vi incuriosisce particolarmente, anche non avendone mai sentito parlare?


Gradirei sentirti parlare della clinica dell'amore, quello con Ruko Tatase... Se conosci anche quello, sei il mio idolo!!




Ne ho trovato dei dvd a prezzi stracciati in fiera a PN... è che trovo quella storia inflazionata rispetto ad altre opere meno note ma di maggior rilievo.
Magari un giorno se ne discute, ma sai, una ragazza che se la cava (un'infarinatura, non più di tanto) con l'hentai non sempre è presa nel modo giusto...



_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 28-04-2005 01:41  

In ogni caso, se potete, attenetevi alla lista: mi piacerebbe potervi arringare sul mondo dei manga (in questa sezione poco trattato), e ne conosco... ma non infiniti!

Per quanto riguarda l'anime... beh, volendo potrei tediarvi pure lì, e tanto per tentare una risurrezione di C&M magari settimanalmente (o quasi) vi ammorberò con tesi sconcertanti sugli anime che amo (li pesco dall'archivio, molti ci sono già!).
Tra l'altro mi piacerebbe molto parlare di lungometraggi d'animazione... quante cose avrei da dire... di me non vi libererete presto!


FORZA!!!
QUA BISOGNA ATTIRARE NUOVI ADEPTI!


_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 28-04-2005 13:02  
quote:
In data 2005-04-28 01:25, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-04-27 22:12, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-04-26 00:45, Mizar81 scrive:
...nessuno che vi incuriosisce particolarmente, anche non avendone mai sentito parlare?


Gradirei sentirti parlare della clinica dell'amore, quello con Ruko Tatase... Se conosci anche quello, sei il mio idolo!!




Ne ho trovato dei dvd a prezzi stracciati in fiera a PN... è che trovo quella storia inflazionata rispetto ad altre opere meno note ma di maggior rilievo.
Magari un giorno se ne discute, ma sai, una ragazza che se la cava (un'infarinatura, non più di tanto) con l'hentai non sempre è presa nel modo giusto...







Fiera

Maledizione, proprio quei tre giorni lì me ne capitano una dietro quell'altra e dall'incazzatura non ci sono neanche andata

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-04-2005 13:59  
Il film (lungometraggio di animazione) più bello che ho mai visto è : Shutendoji (non so se è scritto correttamente).

Non so se qualcuno l'ha visto, ma era bellissimo.

Tanto per cambiare anche lì (oltre che in Inuyasha, Sayiuki ...) ci sono i demoni : evidentemente nella cultura giapponese questi demoni hanno un loro perchè.
Ma in questa animazione, la natura dei demoni e la loro esistenza ha una motivazione davvero originale e stupefacente. Non dico di più per non rovinare la gioia a chi dovesse ancora vederlo.


  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.132858 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: