Autore |
Sondaggio: per ora qual è il migliore personaggio di Wolf's Rain? |
Valens
Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-02-2005 16:42 |
|
Ormai ci sono state un pò di puntate è l'ora di scegliere chi per noi è il miglior protagonista di questo splendido anime!
Io voto Tsume, orgoglioso, distaccato e un pò guastardo...un mito!
|
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 15-02-2005 17:38 |
|
Aprire un topic del genere però mi sembra un pò esagerato, soprattutto perche ce nè già uno in cui poter parlare dell'anime. Ormai.....
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Valens
| Inviato: 15-02-2005 19:48 |
|
Un sondaggio è una cosa ben differente da un topic dove si parla dell'anime in generale. In un topic "normale" si possono commentare le puntate, chiedere informazioni e quant'altro ma se uno vuole aprire una discussione esclusivamente a scopo sondaggistico è lecito secondo me creare un altra discussione...un sondaggio all'interno di un altro topic creerebbe confusione. Tuttavia trovo più "esagerato" il tuo post dove oltre a propinarmi una ramanzina di cui sinceramente non se ne sentiva il bisogno, non esprimi la tua opinione e quindi vai completamente fuori discussione. Lo trovi un topic inutile? Astieniti e non postare per semplice esibizionismo o provocazione. |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 15-02-2005 20:58 |
|
prevedo aria di tempesta........ |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 15-02-2005 22:44 |
|
Io puntavo per l'appunto ad astenermi, ma vorrei (senza polemiche) farti notare una cosa:
noi che ci interessiamo attivamente a WR in questo forum siamo in pochi, e ti faccio pure i nomi se vuoi (tanto ormai siamo una famiglia, con mamy, papy e 3 figlioletti... )!
Quindi forse non era necessario aprire un topic-sondaggio, dato che tra noi conosciamo le nostre preferenze (una volta hai postato pure tu, mi ricordo!)...
A questo punto, sarà il tempo a vedere se questo topic è utile o meno: una volta che chi ha seguito la serie ha detto il suo parere (toh, una decina di post), magari con un po' di argomentazione a favore, non avrà altro da dire... e il topic scivolerà nel dimenticatoio... forse sì, quindi, sono daccordo con Zago, non serviva...
Anche perchè per i commenti più corposi alla serie c'è un topic che provvediamo a tenere vivo e ricco di interventi interessanti.
Consigliamo vivamente a tutti coloro che sono interessanti alla serie di leggersi le già 10 pagine su WR, veramente straricche!
Ah, il voto: inizia a sconfifferarmi la cara scienziata... mi piaccioni i personaggi che si fanno domande.
Di Kiba sono innamorata , ma dato che si è trovato un'altra mollo l'osso a malincuore...
ma per seguir virtute e canoscenza".
Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 15-02-2005 alle 22:48 ] |
|
Valens
| Inviato: 15-02-2005 23:28 |
|
Si vede che siete una grande famiglia .
Certo io ho postato una volta, nelle prime pagine ma poi non ho più letto per mancanza di tempo, dimenticanza e per qualche spoiler di troppo ecc ma ho visto cmq che le pagine aumentavano...non potevo mica immaginare che eravate sempre in 3 a discutere di questo anime. Comunque è un discorso un pò egocentrico, può darsi che ci sia qualcuno che non ha mai postato in quel topic ma che magari, spinto da un sondaggio, decida di dire la sua. La gente inoltre si iscrive di continuo e possono sempre arrivare nuovi utenti che prima di buttarsi in una lettura di 10 pagine preferiscono rispondere prima a un sondaggio in modo da esprimere in modo conciso e veloce la loro preferenza. Io non volevo fare concorrenza a questo "vostro" topic ma anzi cercare di coinvolgere più persone attorno questo anime con un sondaggio che spesso è più stuzzicante così di primo achito. Insomma non penso che, siccome tra voi vi conoscete come parenti, allora ogni altro topic sia superfluo. Forse questo topic avrà poche risposte ma potenzialmente è utile come gli altri.
Ripeto un sondaggio necessita di un topic proprio. |
|
zagofra
| Inviato: 16-02-2005 09:21 |
|
Sicuramente se la mia è stata una "ramanzina" (se così ti va di definirla ) è stata la ramanzina più breve della storia.
Se proprio, proprio, allora ti faccio una paternale come si deve, tanto le parole me le sono già prese.....
Che la sezione Manga&Cartoons non ha moderatore è risaputo, per tanto ritengo sia di nostra stessa utilità cercare di intasare il meno possibile la sezione, aprire un'ulteriore topic su un argomento che già si sta trattando secondo il mio punto di vista è perciò controproducente, soprattutto perchè così facendo si frammenta la discussione. Se il topic di WR precedente è diventato troppo lungo e non ti va di leggere 10 pagine, non mi sembra una motivazione sufficiente a giustificare l'apertura di questo topic. Sia chiaro, anche se non si fosse trattato di un sondaggio, il mio parere sarebbe stato lo stesso. In questo caso specifico avresti potuto tranquillamente postare direttamente nell'altro topic e sicuramente avresti ottenuto risposta.
Ramanzina a parte, non credo comunque che il mio precedente intervento sia stato così brusco da motivare una risposta così lapidaria. Se avessi fatto maggiore attenzione avresti comunque notato che nella sezione si scoraggia l'apertura di TUTTI I TOPIC doppi (anche in tutto il forum), quindi NON ERA AFFATTO una critica nei tuoi diretti confronti o al tuo topic sondaggioso.....
Pietra sopra.
Ti dico anche la mia preferenza così da non andare NUOVAMENTE off-topic: adesso come adesso e dopo la puntata di ieri devo dire che il mio personaggio preferito è Blue, non vedo l'ora che arrivi settimana prossima!
Uma Thurman |
|
Valens
| Inviato: 16-02-2005 12:27 |
|
Tranqui ormai il topic è rovinato . Il topic non è un doppio del "vostro" e soprattutto non l'ho fatto perchè non mi andava di leggere 10 pagine ma perchè volevo puntare l'attenzione sui personaggi creando un sondaggio che, riconfermo, per me è qualcosa di molto diverso rispetto a un normale topic in cui si discute l'anime. La tua è stata probabilmente la ramanzina più breve della storia ma tale è stata. Il mio intento non era di lapidarti ma semplicemente chiarire la situazione visto che non sono ne cieco ne stupido e quell'altro topic l'avevo notato...che la critica non fosse rivolta a me .
Basta finiamola qui, al bando i sondaggi ecc ecc .
P.S. Il topic ormai è da buttare cmq non so cosa aspetti FILMUP a mettere 2 moderatori anche nella sezione anime...O-o... |
|
zagofra
| Inviato: 16-02-2005 14:11 |
|
Nessuno voleva rovinare nulla, infatti è per quello che nel mio primo mess. sono stata così telegrafica.......
se erano rose sarebbero fiorite da sole
Ormai è andata! Comunque riguardo al MODERATORE credo proprio che siamo TUTTI d'accodo: FILMUP E DATTI UNA MOSSA SU!!
Amici come prima, spero.
Pietra sopra!
Uma Thurman |
|
Valens
| Inviato: 16-02-2005 16:36 |
|
Certo che si, televisivamente poi abbiamo molto in comune Tra Wolf's Rain, Orphen ma anche Buffy ecc..PIETRA SOPRA. |
|
zagofra
| Inviato: 16-02-2005 16:40 |
|
Litigare con tè era troppo triste infatti!
Per fortuna il bisticcio è finito e siamo amici come prima.
Uma Thurman |
|
atomico
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 16-02-2005 20:50 |
|
Tanto per sapere, sono forse il solo a cui TOBOE, sembra una femmina ?
|
|
Valens
| Inviato: 16-02-2005 22:22 |
|
quote: In data 2005-02-16 20:50, atomico scrive:
Tanto per sapere, sono forse il solo a cui TOBOE, sembra una femmina ?
|
Giammai a tutti senza sapere nulla sembrerebbe una femmina, ma i personaggi ambigui sono quanto mai amati dai jappi. |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 17-02-2005 14:03 |
|
non mi piace quando valens dici il "vostro" topic, perchè chiunque può postare.....
comunque non intendo aprire un'ulteriore discussione, dico solo il mio preferito:
Tsume.....
mi piace questo tipo di personaggi, che sembrano forti, indipendenti, anche freddi e decisi a non farsi coinvolgere troppo, ma che poi alla fine si dimostrano coloro che più di tutti hanno bisogno di affetto e che a loro volta lo sanno dare....
non dico che tsume sia per forza così, ma fino a questo punto sembra esserlo...se poi avrà altre caratteristiche che mi piacciono resterà il mio preferito, se no cambierà anche perchè tra i preferiti si sta dacendo largo cheza..... |
|