FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Sin city
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Sin city   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sin city
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2004 10:56  
ne stanno per fare un film con tutti i nomi piu` importanti di Hollywood, ma indagando indagando ho scoperto che e` tratto da un fumetto americano... non so se e` il caso di metterlo nella parte degli anime e manga, dato che non e` giapponese, ma comunque di un fumetto si tratta...
qui in Italia non l'ho trovato da nessuna parte, sapete se mai e` stato pubblicato e, sopratutto, quanto costa? io non riesco a trovarlo...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 23-06-2004 12:20  
Sin City (much respect) è uno dei miei comics preferiti, Frank Miller (creatore tra l'altro di acclamate pietre miliari come "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro", "Ronin", "Elektra" e "Daredevil", per non parlare del recentissimo è pregevole "300") è riuscito, numero dopo numero, a trasporre su carta una realtà pulp di rara intensità, abusando del suo eccezionale quanto singolarissimo tratto "in negativo".

Eccoti Saeros tutti i volumi usciti fino ad ora:

SIN CITY: Si può anche uccidere per lei
Questa serie splittata in 6 numeri spillati a 1.900 lire fu una delle prime ad uscire in italia (1994) era edita dalla Comic Art.

SIN CITY: La pupa veste di rosso e altre storie
Uscito nel 1996, 32 pp, 4.000 lire. Edito dalla Play Press

SIN CITY: Sesso e sangue a Sin City
1996. 180 pp, 22.000 lire. Play Press

SIN CITY
1997. 216 pp, 23.000 lire. Play Press
(lo stesso volume fu pubblicato nel 1993 dalla star comics come supplemento ai "Libri di Hyperion" a 13.000 lire, 208 pp)

SIN CITY: Notte silenziosa
Uscito nel 1997 (dedicato a Hugo Pratt), 32 pp, 4.000 lire. Edito dalla Play Press

SIN CITY: Quel bastardo giallo
1997. 190 pp, 25.000 lire. Play Press

SIN CITY: Una donna per cui uccidere
1998. 210 pp, 23.000 lire. Play Press

SIN CITY: Il ciccione, lo smilzo e altre storie
1998, 32 pp, 4.000 lire. Play Press

SIN CITY: Affari di famiglia
1998. 132 pp, 25.000 lire. Play Press

SIN CITY: Sesso e violenza
1999. 32 pp, 4.000 lire. Play Press

SIN CITY: Hell and back Vol 1
2001. 184 pp, 26.000 lire. Edizioni Lexy.

SIN CITY: Hell and back Vol 2
2002. 184 pp, 26.000 lire. Edizioni Lexy.

Questo è tutto, per ora, Saeros.

Kakihara, totalmente devoto a Basin City.

PS: Non sapevo che stessero per farne una trasposizione cinematografica! Speriamo bene...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 23-06-2004 alle 12:22 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 23-06-2004 alle 12:23 ]

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-06-2004 21:29  
... e tutti questi volumi stanno baldanzosi in qualche angolino dell'affollata cameretta del dr. K....
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Inviato: 24-06-2004 09:10  
quote:
In data 2004-06-23 21:29, EricDraven scrive:
... e tutti questi volumi stanno baldanzosi in qualche angolino dell'affollata cameretta del dr. K....

Puoi dirlo forte!

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 24-06-2004 17:35  
guarda, ho trovato un articolo sul film... dato che conosci la fonte originale, sai dirmi se quella di Jessica Alba e` una scelta saggia? io conosco poco la storia, ma non ce la vedo...

http://et.tv.yahoo.com/movies/2004/05/19/sincitybts/

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 24-06-2004 19:36  
quote:
In data 2004-06-24 09:10, Kakihara scrive:
quote:
In data 2004-06-23 21:29, EricDraven scrive:

Puoi dirlo forte!

Dr. K siamo in due allora

[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Inviato: 25-06-2004 09:26  
Lieto di condividere il supremo hobby del fumetto con te Angel's.

Approfitto per aggiungere alla biblioteca di Sin City dal sottoscritto postata un'altro volume che avevo dimenticato, volume che per'altro non è essenziale alla continuity della serie, in quanto celebrativo, ma che farà la gioia dei collezionisti.

THE ART OF SIN CITY
2003 - 29.00 Euro - Edizioni Lexy

K

Saeros

Inviato: 10-07-2004 12:51  
in tutto questo, c'e` qualcuno che l'abbia letto che voglia raccontarmi la trama a grandi linee, visto che io non la trovo d nessuna parte?
vi prego... sono disperata...
ho scoperto che oltre a Rodruguez lavoreranno anche lo stesso miller autore del fumetto e Quentin Tarantino...
il film si sta facendo desiderare anche troppo!
i fumetti invece non li ho trovati... solo un librone che costa 15 euro, ma dato che non so se e` buono e se contiene tutte le storie complete, non l'ho comprato...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Saeros il 10-07-2004 alle 12:54 ]

Kakihara

Inviato: 14-07-2004 18:00  
Che in tutto questo ci sia uno che abbia letto il fumetto credo che sia abbastanza scontato...
In ogni caso Saeros raccontarti la trama di Sin City è cosa ardua, ma so dirti per certo che il film (coordinato per altro dallo stesso Miller) seguirà la traccia di due volumi in particolare, uno è QUEL BASTARDO GIALLO e l'altro è SESSO E SANGUE A SIN CITY.

In ogni caso se vuoi un breve sunto del celeberrimo fumetto pulp-noir puoi cliccare qua:

http://www.comicscode.net/approfondimenti/sincity/

Zai-Jian.

Kakihara.

Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 03-06-2005 13:47  
Credo di essere nella sezione giusta, altrimenti che i moderatori, mizar zagofra e chicchessia mi perdonino...
vorrei sapere se è possibile trovare in commercio ancora i fumetti di sin city??? confido nella vostra saggezza...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2005 14:22  
Assolutamente sì!!! Li trovi in eleganti volumi autoconclusivi da libreria nelle migliori fumetterie. Personalmente ti consiglio i primi due volumi: "Sin City" e "That Yellow Bastard" (la storia di Marv-Rourke e quella di Hartigan-Willis), per quello che riguarda il secondo, non ricordo come l'hanno tradotto in italiano ma il letterale è "quel bastardo giallo".
Stiamo parlando di capolavori, ti assicuro che non ti pentirai dei soldi spesi.
Dimenticavo: gira un'edizione per edicola, uscita sull'onda del film, nettamente inferiore qualitativamente (le tavole sono state rimpicciolite e la qualità della carta è quella che è...), fossi in te la ignorerei, spendi un pò di più, non te ne pentirai.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-06-2005 19:53  
Ho visto ieri Sin City al cinema, gli ho dato il voto 9.17

Molti dicono che come trasposizione si è mantenuta molto fedele al fumetto.

Avverto solamente che il film era molto cruento, quindi chi ha cuore debole si astenga sia dal film che dal fumetto

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 04-06-2005 14:08  
io non l'ho ancora visto, ma è uno dei miei propositi andarlo a vedere...

ho letto un po' la trama e i commenti sulla realizzazione e ho subito capito che sarebbe stato "pesantuccio" come violenza...
ma questo non mi ferma...

appena avrò visto il film mi dedico al fumetto...non ripeterò lo stesso errore del signore degli anelli...

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2005 19:25  
Appena finito il film sn corso in fumetteria e ho comprato i primi due volumi... costano un fracco d soldi ma ne vale la pena...
P.s.: "Quel bastardo giallo" è il vol.4, nn il 2...

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-06-2005 16:26  
nel film non c'è poi tutta questa VIOLENZA...bha il discorso sarebbe infinito.
Si i volumi si trovano , sono circa 9 , se non ricordo male , sono ristampe . I primi è difficile trovarli ma grazie alle ristampe ( uscite in ordine sparso ) tutti potranno leggerlo. Consiglio anche io di prendere la versione da fumetteria/libreria piuttosto che quella in edicola. si tratta di 10 euro in più ma piuttosto prendetevi un solo numero ogni tanto che un pò di quelli da edicola. Io , in mio possesso ho soltanto il primo capitolo ( Sin City , con Marv) gli altri li ho letti da amici e aspetterò di avere 15Euro da spendere lì per prendere gli altri , non correrò in edicola ad acquistarli.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125851 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: