Autore |
HOWL'S MOVING CASTLE: Miyazaki Returns! |
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 23-03-2004 11:28 |
|
Notizia di pochi giorni fa:
Steven Alpert,Il vice presidente della Tokuma International (compagnia parallela allo Studio Ghibli), ha annunciato l'uscita di un nuovo film di Hayao Miyazaki, HOWL'S MOVING CASTLE, che dovrebbe uscire nelle sale giapponesi nel mese di Luglio del 2004, il che significa che dovrebbe approdare negli states nel 2005 per poi arrivare nel vecchio continente in data da destinarsi.
Il suddetto film d'animazione è ispirato a un libro di Diana Wynne Jones che narra le gesta di una strega, di tre curiose sorelle, Sophie, Lettie e Martha e di un mago di nome Howl che ama succhiare l'anima delle giovani ragazze, e per spostarsi usa come mezzo di locomozione un enorme castello semovente, da qui appunto il titolo del libro.
Il supervisore all'animazione del "progetto Howl" è il mitico Katsuya Kondou, fido collaboratore di Miyazaki, autore per'altro dell'eccelso "Kiki's Delivery Service".
Non resta che aspettare...
Kakihara.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
CugiuZ
Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 23-03-2004 16:14 |
|
sarà una lunga attesa... speriamo nel frattempo nelle uscite dvd di tutte le opere del maestro...
Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 27-03-2004 17:25 |
|
Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia |
|
vietcong
Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-03-2004 15:02 |
|
quote: In data 2004-03-23 16:14, CugiuZ scrive:
sarà una lunga attesa... speriamo nel frattempo nelle uscite dvd di tutte le opere del maestro...
|
a tal proposito: qualcuno sa qualcosa sulle prossime uscite della gibli collection di Buena Vista? io, quando il sito BV aveva ancora un forum, ero rimasto all'imminente edizione di Porco Rosso e Whisper of the hearth (di un altro autore dell studio myiazakiano); poi non accadde più niente. E poi ancora, all'improvviso, Laputa. esiste una programmazione prevista?
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 29-03-2004 17:02 |
|
Purtroppo VietKong non si sa quale sia la scaletta esatta delle uscite, in ogni caso so anch'io che i prossimi capolavori Ghibli in dirittura di arrivo sono Porco Rosso e Totoro. Girano voci di corridoio anche riguardo a Whisper Of The Earth (1995) del mitico Yoshifumi Kondou, ovvero quello che sicuramente sarebbe diventato il successore di Miyazaki, ma purtroppo è scomparso prematuramente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 29-03-2004 alle 17:03 ] |
|
Willow
Reg.: 03 Mag 2004 Messaggi: 11 Da: Togo (es)
| Inviato: 07-05-2004 11:51 |
|
Sono una Miya fan come voi =)
Se volete tante aggiornate informazioni sul Maestro e il suo Studio andate sul forum di www.studioghibli.org ci sono molte informazioni sulle prossime uscite =)
Wingapo! |
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 12-06-2004 14:13 |
|
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 27-06-2004 18:40 |
|
su nausicaa.net è uscito il trailer di Howl's Moving Castle |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-09-2005 17:05 |
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 12-09-2005 11:07 |
|
quote: In data 2005-09-10 17:05, Deeproad scrive:
Visto.
|
:invid: :invid:
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 12-09-2005 17:31 |
|
Visto anch'io. Davvero ottimo,sia dal punto di vista grafico e visivo (Miyazaki è sempre Miyazaki ) e dal punto di vista della storia narrata.
Unica pecca,secondo me, la fine che è un po' troppo zuccherosa...
SPOILER
La storia infatti si conclude in fretta con il più classico dei finali "e vissero tutti felici e contenti"...
Ad esempio,lo spaventapasseri Testa di rapa che poi si scopre essere il fantomatico principe della città lontana...mi sembra un personaggio incastrato alla meglio per finire la favola col sorriso...una guerra sanguinosa terminata in un batter d'occhio in quel modo...boh mi ha lasciata perplessa.
FINE SPOILER
Comunque,ripeto,in alcune scene si rimane davvero a bocca aperta,i disegni sono stupendi e anche il castello errante stesso...fantastico,chi non vorrebbe abitarci?
Da vedere. |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-09-2005 17:45 |
|
mi accodo a mizar ":invidia: :invidia:"
nn vedo l'ora di vederlo!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 12-09-2005 18:37 |
|
Sforzo immane per non leggere lo spoiler di Chenoa... sei demoniaca!
Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 12-09-2005 21:13 |
|
Son d'accordo con Peeproad, ho preferito "Sen to Chihiro no kamikakushi".
Non tanto per la "regia" o i disegni: a chi piace Miyazaki questi son come sempre favolosi (non solo nel significato di eccellenti, anche in quello di "da favola").
E' più che altro per la struttura narrativa nel suo prodotto e per la storia in generale che ho preferito la Città Incantata. Per il secondo appunto si tratta ovviamente di una questione personale, ma riguardo al primo il microcosmo generato nel primo (in ordine temporale) lungometraggio m'è parso più riuscito ed originale del secondo. Forse anche perché il Castello Errante ha un gusto nell'ambientazione decisamente più occidentale, e quindi può risultare più conosciuto e meno sognante del precedente.
Ma questo giusto per voler fare un paragone.
In assoluto, infatti, il cartone è bellissimo.
Mizar, contattami su messenger, che ti spiffero la trama per filo e per segno, ghghghghgh...
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-09-2005 21:38 |
|
quote: In data 2005-09-12 21:13, Estenava scrive:
E' più che altro per la struttura narrativa nel suo prodotto e per la storia in generale che ho preferito la Città Incantata.
|
Io invece per la storia in generale ho preferito questo. Ma la struttura narrativa, come dici tu, è decisamente meglio riuscita ne "La città incantata", c'è poco da fare. Fermo restando che alcuni lampi di genio sono qui palesi ed evidenti, come il ringiovanimento della protagonista assoggettato ai suoi sentimenti, fino alla sua estetica stabilizzazione, giovane e matura al tempo stesso. I personaggi sono tutti favolosi, dalla vecchia, rincoglionita ed avida strega delle lande al cane più espressivo del mondo (davvero notevole nella resa grafica). Esteticamente un film eccellente, con qualche pecca nell'esposizione, ma comunque meraviglioso e da vedere.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|