FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Full Metal Panic!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Full Metal Panic!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Full Metal Panic!
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-04-2005 14:34  
Grassie!

Beh, io invece sono positiva: il lato shojo di questo anime è molto evidente (a differenza di altri "robottoni")...
Non mi ricordo come finisse, ma possiamo intuire dal genere che nell'ultima puntata non ci sarà già un grande uomo, ma un ragazzo che ha capito qual è la sua identità di soldato e persona, un ragazzo che cercherà (con l'aiuto di Kaname?) di crescere e maturare.
Ormai, abbiamo visto, anche se esternamente è ancora una perfetta macchina da guerra, qualcosa dentro di lui si sta incrinando... adesso cercherà di rimettere insieme i pezzi e tornare quello di prima, credendo questi mutamenti un male per il suo lavoro. Ma alla fine capirà che sono importanti e centrali nella vita degli uomini... per non essere delle macchine.
Io, un po' di mio e un po' perchè conosco bene il genere, sono positiva!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 27-04-2005 14:45  
Premettendo che un soldato NON SI CHIEDE se la sua causa è giusta, non è suo compito, quello è compito dei politici e dei suoi superiori. Il soldato è colui che scende sul campo di battaglia e fà il lavoro sporco cercando di raggiungere un'obbiettivo che altri hanno stabilito per lui.

Quello che stà definendo Atomico secondo il mio parere è un'altra cosa. Quante guerre sono giuste? Quanti soldati decidono quale bandiera sevire?

Quindi, sì, si può essere grandi soldati e lottare per la causa sbagliata e anche non essere grandi uomini.

Lo stesso Gauron decisamente è una persona orribile, ma è innegabile che sul campo di battaglia sia superiore a molti altri. Lo ha ampiamente dimostrato ieri sera sterminando da solo un'intera unità e scegliendosi un'alleato di tutto rispetto che non ucciso Sgara per un pelo.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 29-04-2005 21:12  
non ricordo se c'è questo cambiamento in sagara......

mah........

a dir la verità mi sono persa la parte finale della serie, quindi con tutta probabilità sarà acaduto in quelle puntate che ora psero di rivedere.....

per il resto dico che come modello preferisco l'as di guaron rispetto a quello di sagara.....
e che diciamo che queste puntate esclusivamente incentrate solo sulla battaglia non mi entusiasmano più di quel tanto, preferivo un mix come le battaglie del sequestro dell'aereo.....

comunque è un bell'anime.........
anche sul manga.......

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 29-04-2005 22:04  
E io dico solo Yeah!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2005 14:15  
Certo che gli autori fanno passare Sagara per incompetente anche come soldato, forse senza neppure accorgersene.

Gauron è ancora vivo e fin qui mossa corretta degli autori che devono mantenere tensione nel cartone, ma anche questa volta non si sono preoccupati di far capire come abbia potuto salvarsi.
Pertanto, uno è portato a giudicare Sagara come un impedito : riesce due volte a distruggere l'AS di Gauron, e quindi a fare la cosa più difficile, mentre risulta totalmente incapace di assicurarsi che sia morto.
Errore troppo grave per un soldato a cui è stato affidato PROPRIO il compito di uccidere quell'uomo.

Ma chi rifornisce Gauron di AS con il dispositivo Landa Drive ?
E soprattutto quale altra organizzazione dispone della tecnologia tipica del Landa Drive ?
Troppi buchi che gli autori devono ancora coprire.

P.S.
Certo che Kaname nell'essere così innamorata di Sagara, mostra chiari sintomi di masochismo.
L'amore deve essere una gioia, non un tormento.
E nelle persone con attitudini sane esso si sviluppa nei confronti di chi le fa stare bene, e non di chi non sa capirle.
Ma questo è un problema tipico, soprattutto delle donne.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 04-05-2005 14:22  
quote:
In data 2005-05-04 14:15, atomico scrive:

P.S.
Certo che Kaname nell'essere così innamorata di Sagara, mostra chiari sintomi di masochismo.
[...]
Ma questo è un problema tipico, soprattutto delle donne.

Cominci a capire come funzionano le tematiche shojo...

Gli autori colmeranno le lacune, atomico, non preoccuparti... ho vaghi ricordi delle puntate finali...

In ogni caso, io la puntata di ieri non l'ho vista!!!
Mi fate il riassunto?

atomico

Inviato: 04-05-2005 14:35  
PER MIZAR

Eccoti un breve riassunto.

L'estate sta fiendo e Kanami era giù perchè per colpa di Sagara non aveva fatto nulla di indimenticabile.
Allora Sagara la invita in un isola nell'oceano per una settimana. Lei accetta, credendo fosse un invito romantico, mentre Sagara obbediva agli ordini del colonnello testarossa, che voleva includere Kanami nei festeggiamenti che dovevano fare alla base (perchè il loro sottomarino compiva un anno di vita).
Tuttavia c'è stato un imprevisto : è stato attaccato un impianto chimico in un isola nelle vicinanze.
Tra i cattivi c'è il solito redivivo Gauron.
A quanto pare, tale attacco è solo un pretesto per fare uscire allo scoperto quelli del sottomarino.

Fine riassunto.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 15-05-2005 02:25  
Naturalmente mi sono perso la puntata di quest'ultimo martedi.

Tuttavia solo per circa 12 secondi e 23 millesimi, ho avuto la tentazione di chiedere che qualcuno me la riassumesse in meno di 39 righe.
Poi mi sono accorto, che non ci tenevo tanto.

Questo cosa può significare ?
Forse che mi sia fatto l'idea che in questo cartone gli eventi si muovano troppo lentamente, perchè in una sola puntata io possa essermi perso qualcosa di importante ?

zagofra

Inviato: 16-05-2005 09:08  
Poi la puntata di martedì scorso era alquanto inutile....Mao che raccontava come aveva conosciuto Sosuke e Kurz.....nà noia!

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 16-05-2005 10:11  
Magari a lui interessava visto che mao, testarossa e chidori erano nude in una vasca...

comunque, atomico, niente che non confermi le idee che ci si fa di kurz e sagara: il primo sembra svampito e farfallone, ma è un ottimo combattente (e tiratore, soprattutto), il secondo è talmente schivo da non mettersi in mostra per le sue qualità... che sono comunque indiscusse.
Il tutto inserito nel ricordo di una (stupidissima) impresa di salvataggio della figlia di un presidente X da un gruppo di terroristi.
Niente di che, ti è andata bene!

atomico

Inviato: 16-05-2005 10:39  
Vi ringrazio per i vostri interventi.

Dunque, come mi suggeriva il mio istinto, non mi ero perso granchè.
Non che era difficile prenderci, visto che nell'episodio precedente, la traccia della puntata che ho perso era sufficientemente indicativa, dell'inutilità di quanto sarebbe avvenuto.

Tra l'altro, devo riconoscere che l'idea di mettere a fine puntata, una traccia di quanto accadrà la puntata successiva, è eccellente.
Non so se sia una moda nata in giappone, e continuata da alcuni telefilm USA, ma chiunque l'abbia introdotta ha fatto bene.

In fondo quando una cosa è positiva abbiamo modo di apprezzarla quando non c'è.
In Wolf's Rain, ad esempio, ci starebbe proprio bene l'anticipazione delle puntate successive.

atomico

Inviato: 18-05-2005 09:06  
Nella puntata di ieri, anche grazie alle anticipazioni di quella successiva, penso si sia capito il piano di Gauron.

Egli si è fatto catturar edi proposito, per poter poi colpire dall'interno il sottomarno, e magari riuscire a prenderne il controllo.

Perchè il suo piano potesse riuscire aveva bisogno di 3 cose.
La prima di un esca : e ha scelto quell'isola, con il solito drappello di persone prese in ostaggio, e sostanza inquinante.
La seconda era la garanzia di essere catturato e non ucciso : da qui la necessità che Sagara non avesse potuto usare il Landa Drive.
La terza è quella di un complice all'interno del sottomarino, che potesse liberarlo una volta catturato e aiutarlo a prendere il controllo del sottomarino.

Trovo due aspetti un po' malriusciti.

Il primo riguarda il non funzionamento del Landa Drive dell'AS di Sagara.
Da un lato non viene spiegato (ma tale spiegazione mi auguro verrà nei prossimi episodi), dall'altro si fa fare come al solito una figura mediocre a Sagara.
Infatti egli doveva attivare il Landa Drive già prima della battaglia, sia per poter eliminare più facilmente gli altri AS nemici, senza mettere in pericolo i propri colleghi, sia perchè se ci fossero stati problemi con il dispositivo, avrebbero potuto rimandare l'attacco.

La seconda cosa uscita male, è come poteva Gauron farsi catturare in maniera verosimile dal nemico, quando nessuno dei suoi nemici poteva contrastarlo ?
Non poteva certo prevedere in anticipo che gli avrebbero fatto cadere addosso un intero edificio, dandogli la scusa del dispositivo di raffreddamento distrutto.

Fossi stato io un autore, avrei fatto sì che ad avere l'idea di far cadere l'edificio, fosse stato il complice di Gauron infliltrato nella MIR.
Questo avrebbe reso più logico il tutto : in quel caso infatti Gauron avrebbe preparato tutto in anticipo, senza lasciare nulla al caso.
Invece l'idea di far cadere l'edificio l'h avuta il donnaiolo, che chiaramente non può essere il complice di Gauron, sempre se come io ipotizzo ci sia realmente un complice.

P.S.
Gli autori evidentemente non sono appagati di far fare sempre a Sagara la figura dello stupido, e questa volta l'hanno fatta fare anche a Gauron.
Infatti egli quando si arrende, giustifica il motivo della resa, consegnandosi al nemico. Ma questo è chiaramente un atteggiamento stupido, che doveva ingenerare sospetto in Sagara (che come al suo solito : stupidamente non se ne avvede).
Gauron sarebbe dovuto uscire dall'AS scappando, facendosi poi catturare in maniera più verosimile.

zagofra

Inviato: 19-05-2005 10:07  
Più la rivedo e più questa serie mi stà dando ai nervi. Sarà perchè le ultime puntate me le ricordo talmente bene da riuscire a riassumerle semza nemmeno averle riviste (infatti è qualche settimana che mi dedico ad altro..), sarà che rivedere una serie già vista non è mai il massimo.....sta di fatto che aspetto con ansia la fine delle repliche e l'inizio della messa in onda della 2° serie.

Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 19-05-2005 alle 10:33 ]

kintaro

Reg.: 23 Mag 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 23-05-2005 03:28  
Salve a tutti gli utenti che scrivono in questo topic dedicato a full metal panic!
Sono un giovane webmaster e un gran appassionato di anime e manga..
Qualche anno fa ho creato un sito che tutt'ora curo.. tratta, appunto, full metal panic!
Al momento è in fase di lavorazione x una nuova versione del sito.. entro poche settimane sarà di nuovo tutto online con moltissime novità!
E' cmq possibile accedere al nostro forum.. interamente dedicato a full metal panic. Numerose discussioni e tanti utenti aspettano nuovi fan di fmp.
il sito è http://www.fullmetalpanic.it vi aspetto!
Ciao a tutti!

Visualizza il profilo di kintaro  Invia un messaggio privato a kintaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 23-05-2005 16:13  
cos'è fai pubblicità???

ma non è concorenza sleale farla proprio qui??

scherzo......

bene, allora gli darò un'occhiata....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.008300 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd