FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Holly e Benji
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Holly e Benji   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Holly e Benji
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 25-02-2004 23:56  
quote:
In data 2004-02-25 19:40, Smith666 scrive:


Ma no... davvero? C'è solo una labile, ABISSALE differenza tra Holly e Benji e gli altri. Dato che Holly e Benji è un cartone ambientato in un mondo che sfiora il realismo ( a differenza di cartoni PALESEMENTE fantasiosi come Devil man, Ken Shiro, doraemon, transformer e simili)potevano farlo meno assurdo! Prendiamo Dragon Ball per esempio, non mi puoi paragonare un ragazzino/scimmia che sfida a colpi di onde energetiche e attacchi assurdi alieni invasori, scienziati psicopatici e cyborg con una storia di ragazzini che giocano a calcio.
Nel secondo caso potevano fare quel cartone MOLTO meglio! Posso ancora capire le strane giravolte e le varie rovesciate (che potrebbero sfiorare il realismo) ma altre cose potevano proprio evitarle. In definitiva ci sono dei cartoni che sono stati creati apposta per stravolgere la realtà, ma altri dovrebbero essere più realistici per essere più godibili (ed Hollye Benji è l'esempio più eclatante). (P.S.: Spank nell'edizione originale non parlava) Saluti.




te li paragono, invece... non puoi pretendere che un cartone (giapponese, per di più) abbia velleità realistiche, nè mi sembra che Capitan tsubasa si sia (o abbiano) mai spacciato per un cartone che racconta e illustra il calcio (il manga lo hai letto??). Così come mai nessuna serie giapponese sportiva è priva di colpi fenomenali o azioni che vanno contro le leggi di gravità. E il bello è proprio questo. Il divertimento deriva dall'assurdità delle situazioni. Sai che palle veder un incontro di calcio o di pallavolo o una gara di automobilismo o un set a tennis esattamente come se fossero reali?? Già lo sono il più delle volte quelle vere, una palla.... lascia il divertimento almeno nei cartoni...

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 26-02-2004 alle 08:24 ]

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 26-02-2004 00:07  
holly e benji era è tuttora ai miei occhi fantastico...chissenefrega se il campo era lungo 1000km, chissenefrega se tiravano delle bombe dalla propria area che spazzavano via tutto quello che incontrava nella propria strada per poi finire in porta...il bello era questo...i supertiri, le superparate..eravamo bambini, davvero avremmo voluto un cartone iper-realistico?? sono strafelice di essere cresciuto nell'era di holly e benji piuttosto che con i pokemon o con gli odiosissimi hamtaro...

viva holly e benji per sempre
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 27-02-2004 17:26  
quote:
In data 2004-02-26 00:07, pupazz scrive:
holly e benji era è tuttora ai miei occhi fantastico...chissenefrega se il campo era lungo 1000km, chissenefrega se tiravano delle bombe dalla propria area che spazzavano via tutto quello che incontrava nella propria strada per poi finire in porta...il bello era questo...i supertiri, le superparate..eravamo bambini, davvero avremmo voluto un cartone iper-realistico?? sono strafelice di essere cresciuto nell'era di holly e benji piuttosto che con i pokemon o con gli odiosissimi hamtaro...

viva holly e benji per sempre




ESATTO........!!!!!!
cmq il cartone + realistico di calcio era ale-oo.......credo qualcuno se lo ricorda..???
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2004 20:34  
sì... è già stato citato 5 o 6 post fa... arrivano i superboys
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 27-02-2004 20:41  
Volevo precisare che Alè Alè Alè o o e Arrivano i superboys sono 2 cartoni che non hanno niente in comune. Controllate QUI

_________________
Spero soltanto di stare tra gli uomini che l'ignoranza non la spunterà che smetteremo di essere complici che cambieremo chi deciderà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 27-02-2004 alle 20:43 ]

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 27-02-2004 21:39  
quote:
In data 2004-02-25 23:56, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-02-25 19:40, Smith666 scrive:


Ma no... davvero? C'è solo una labile, ABISSALE differenza tra Holly e Benji e gli altri. Dato che Holly e Benji è un cartone ambientato in un mondo che sfiora il realismo ( a differenza di cartoni PALESEMENTE fantasiosi come Devil man, Ken Shiro, doraemon, transformer e simili)potevano farlo meno assurdo! Prendiamo Dragon Ball per esempio, non mi puoi paragonare un ragazzino/scimmia che sfida a colpi di onde energetiche e attacchi assurdi alieni invasori, scienziati psicopatici e cyborg con una storia di ragazzini che giocano a calcio.
Nel secondo caso potevano fare quel cartone MOLTO meglio! Posso ancora capire le strane giravolte e le varie rovesciate (che potrebbero sfiorare il realismo) ma altre cose potevano proprio evitarle. In definitiva ci sono dei cartoni che sono stati creati apposta per stravolgere la realtà, ma altri dovrebbero essere più realistici per essere più godibili (ed Hollye Benji è l'esempio più eclatante). (P.S.: Spank nell'edizione originale non parlava) Saluti.




te li paragono, invece... non puoi pretendere che un cartone (giapponese, per di più) abbia velleità realistiche, nè mi sembra che Capitan tsubasa si sia (o abbiano) mai spacciato per un cartone che racconta e illustra il calcio (il manga lo hai letto??). Così come mai nessuna serie giapponese sportiva è priva di colpi fenomenali o azioni che vanno contro le leggi di gravità. E il bello è proprio questo. Il divertimento deriva dall'assurdità delle situazioni. Sai che palle veder un incontro di calcio o di pallavolo o una gara di automobilismo o un set a tennis esattamente come se fossero reali?? Già lo sono il più delle volte quelle vere, una palla.... lascia il divertimento almeno nei cartoni...

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 26-02-2004 alle 08:24 ]


Va beh... rispetto la tua opinione, am rimango della mia, poteva essere fatto molto meglio come cartone... riguardo il manga non l'ho ancora letto perchè adesso sto seguendo troppe serie e il mio budget mi impedisce di affrontare nuove spese!!! (anche perchè spendo anche un fracco di soldi in giochi di ruolo!). Se mi capiterà fra le mani te lo farò sapere. Ciao.
_________________
Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE!

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 28-02-2004 01:36  
quote:
In data 2004-02-27 20:41, misterx76 scrive:
Volevo precisare che Alè Alè Alè o o e Arrivano i superboys sono 2 cartoni che non hanno niente in comune. Controllate QUI

_________________
Spero soltanto di stare tra gli uomini che l'ignoranza non la spunterà che smetteremo di essere complici che cambieremo chi deciderà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 27-02-2004 alle 20:43 ]



hai ragione... ecco qua la siglia:

Quando inizia la partita
dalla folla tutta unita
si innalza un canto di fraternità

Ha una nota di ogni cuore e lassù nel cielo va
brilla per la sua semplicità
e profuma di sincerità
dai cantiamo adesso in coro noi tutti insieme

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
così più forte canteremo noi

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà

dai giocatori andrà e li incoraggierà

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
a tutti quanti piacerà
e nessuno mai lo scorderà
se ascolterai si canterà
quando in campo si giocherà

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
la gente poi le mani batterà insieme

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
dai giocatori andrà e li incoraggierà

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
un inno di felicità sarà
di amicizia e di sincerità
a tutti quanti piacerà e questo coro si rafforzerà

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
così più forte canteremo noi

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
ed un sorriso poi a tutti porterà

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
la gente poi le mani batterà insieme

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
dai giocatori andrà e li incoraggierà

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà
così più forte canteremo noi

Alè - o o
questo canto ovunque arriverà...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 28-02-2004 22:02  
Lo ammetto; anch'io ho fatto follie (metaforicamente,naturalmente) per quel cartone abbastanza assurdo.Inutile ricordare le assurdità, tanto l'hanno già fatto 500 persone prima di me..
Però mi è durata poco, finchè non mi sono messa a seguire seriamente la mia squadra. (quella vera), non la "newteam"...
Facevo incavolare mio padre, che non capiva xchè mi scaldassi tanto per quelle azioni da gioco immaginarie.
Vabbè, capita. Piccole debolezze di piccole personcine che devono bruciare tutto nella foga della crescita.
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
Angel86


Reg.: 14 Apr 2004
Messaggi: 45
Da: Battipaglia (SA)
Inviato: 21-08-2004 00:44  
Qualcuno sa dirmi se gli episodi ke trasmetteranno saranno i nuovi? Oppure le stesse storie con i disegni nuovi....
_________________
"Il nostro amore è come il vento:Nn lo vedo ma lo percepisco"
"L'amore è sempre paziente e gentile,nn è mai geloso,l'amore nn è mai presuntuoso o pieno di se,nn è mai scortese o egoista,nn si offende e nn porta rancore" *Da I Passi Dell'Amore*

  Visualizza il profilo di Angel86  Invia un messaggio privato a Angel86    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-08-2004 01:27  
No no roba nuova a Settembre...FINALMENTE!
_________________

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-08-2004 02:52  
Come al solito questa nuova serie avrà nelle prime puntate una sorta di riassuntone di riassuntone delle serie precedenti ridisegnato..
Poi si proseguirà con la parte inedita, con Holly e Lenders nei campionati professionistici..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 05-09-2004 22:28  
Stanno ritrasmettendo Holly e Benji su Italia1,ma è una nuova produzione e la storia è più meno la stessa.Non ho capito perchè l'hanno rifatto,il primo e originale rimane l'unico mitico.Sono cresciuta a pane e Holly e Benji,mi sa quasi tutti qua!
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 07-09-2004 13:36  
Non avevo visto questo topic..

Ovviamente è una delle mie serie preferite.. Adoro la serie tv originale, come anche i sequel, con i nostri eroi già adulti..

Ma sicuramente l'ideale è seguire il manga, due spanne sopra a tutto il resto..

Per quelli che hanno avuto da ridire sul realismo.. Beh, devono sapere ben poco di animazione nipponica..

Difatti praticamente in TUTTE le serie sportive ci sono supertiri, palle luminose, salti di 5 o 6 metri..

È questo il bello! Se tutto fosse uguale al vero sarebbe una rottura di scatole..
Personalmente, l'unica serie che ho amato abbastanza realistica era Slam Dunk, ma anche in questo caso c'erano ragazzi di 15 anni già bravissimi..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 12-09-2004 alle 18:48 ]

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 07-09-2004 17:52  
quote:
In data 2004-02-26 00:07, pupazz scrive:
holly e benji era è tuttora ai miei occhi fantastico...chissenefrega se il campo era lungo 1000km, chissenefrega se tiravano delle bombe dalla propria area che spazzavano via tutto quello che incontrava nella propria strada per poi finire in porta...il bello era questo...i supertiri, le superparate..eravamo bambini, davvero avremmo voluto un cartone iper-realistico?? sono strafelice di essere cresciuto nell'era di holly e benji piuttosto che con i pokemon o con gli odiosissimi hamtaro...

viva holly e benji per sempre



Sottoscrivo ogni singola parola!
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-09-2004 10:21  
quote:
In data 2004-09-07 13:36, Hiyuga scrive:
ragazzi di 158 anni gà bravissimi..




_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.136206 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: