FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - DRAGON BALL
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > DRAGON BALL   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore DRAGON BALL
teomonce

Reg.: 28 Mar 2005
Da: Teglio (SO)
Inviato: 28-03-2005 21:05  
é fantastico!!!!
é mitico!!!
é gran bello!!!
...

Se faccio il conto delle ore che sono stato a guardare la tele... E poi le videocassette dove registravo tutte le puntate che ci stavano per poi rivederle tutte di fila...

Che bei ricordi...
Però in effetti le serie sono andate "peggiorando" (anche se sono tutte mitiche!!!)

Beh io vorrei che esistessero tutti, in particolare pan... ma anche bulma... ma più che tutto il resto (le ragazze ci sono anche nella realtà...) è poter concentrare l'energia e poter volare...

Visualizza il profilo di teomonce  Invia un messaggio privato a teomonce    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 28-03-2005 21:08  
quote:
In data 2003-02-10 16:08, xshinx scrive:
La serie GT è noiosa solo all'inizio quando Goku rimane piccolo, ma quando passa al 4°livello, la storia diventa più emozionante!

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 28-03-2005 21:13  
scusate, anche io adoro questa serie e amo vegeta, ma non vi siete accorti che c'è già un topic su questo anime?
dai raga, stanno facendo un lavoraccio per risistemare la sezione, hanno aggiornato l'archivio, consultatelo prima di aprire un nuovo topic.......

Un baciotto......

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-03-2005 00:52  
La serie di Dragon Balls che mi è piaciuta di più, è nettamente la seconda.
Non solo perchè spiega davvero la storia (facendo capire da dove proviene Goku, cosa sono le sfere...), ma perchè c'è una grandissima escalation di cattivi : si inizia da Vegeta, si passa per i robot (con annesso viaggio del tempo di Tranks), e si finisce con Magimbù.

P.S.
Mi sorprendo come possa piacere un essere come Vegeta, estremamente presuntuoso, egoista, e anche crudele.
Augurerei, quasi, alle molte persone che lo "adorano", di ritrovarsi ad avere a che fare nelle loro vite, con un tipo esattamente simile a Vegeta.
Poi ne riparleremo.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 29-03-2005 00:54  
PER ALOCIN

Lasciati dire (anche se ciò è un po' OT) che hai davvero un nome meraviglioso.

Detto questo, ora dovrebbero sapere tutti come mi chiamo.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 29-03-2005 09:30  
quote:
In data 2005-03-29 00:54, atomico scrive:
PER ALOCIN

Lasciati dire (anche se ciò è un po' OT) che hai davvero un nome meraviglioso.

Detto questo, ora dovrebbero sapere tutti come mi chiamo.

grazie...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 13-05-2005 15:26  
La migliore serie è stata Z, meno divertente ma piena di personaggi stupendi come Majin Bu, Frezeer o i miei preferiti: La squdra Ginew. Il Gt invece è stato un insulto a tutto ciò che ha creato Akira Toriyama.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 13-05-2005 15:40  
Come se Toriyama non c'entrasse niente nella GT...

Comunque ho amato la prima perchè l'ho vista che ero piccolissima, la seconda perchè effettivamente ci sono molti personaggi da amare/odiare... e la treza perchè finalmente era finito!
Adesso rivedrei volentieri solo la prima serie, con lo stesso gusto e nostalgia con cui rivedrei miei cartoni d'infazia... nient'altro... ho cambiato parecchio i gusti, da quella volta!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 13-05-2005 16:19  
quote:
In data 2002-07-20 00:04, Alexedda scrive:
Io non amo il Gt...MA PER QUALE MOTIVO HANNO FATTO IL GT...non esiste neanche il fumetto che è più breve e non passano 15 episodi a scrutarsi e a fare i cretini con frasi idioti tipo :"ti battero" "sono io il più forte"...ma che è sta smania di conquistare il mondo?

La serie Gt è stata ideata e scritta dall'emittente tv che trasmetteva in Giappone Dragoball con l'unico scopo di promuovere il videogioco della Bandai che stava per essere immesso sul mercato e per cercare di sfruttare il più a lungo possibile un'anime che aveva raggiunto un successo indiscusso.

Per questo la qualità della storia è al di sotto delle altre ed anche i disegni risultano diversi rispetto allo stile di Akira T.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 13-05-2005 16:22  
quote:
In data 2005-05-13 15:40, Mizar81 scrive:
Come se Toriyama non c'entrasse niente nella GT...

Invece è proprio così. Con l'ultimo volume della seria Z Akira ha deciso di chiudere definitivamente con il mondo di Dragonball perchè stanco e desideroso di dedicarsi ad altri progetti, nonostante le pesanti pressioni per continuare oltre la storia di Goku e c.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-05-2005 11:02  
quote:
In data 2004-03-03 18:09, HELLSING scrive:
SICURAMENTE DRAGON BALL Z E'IL MIGLIORE DI TUTTI X QUANTO RIGUARDA I LUNGOMETRAGGI SONO BELLI,MA C'E'UNA PECCA A VOLTE SONO TROPPE SBRIGATIVE LE STORIE,E E'SEMPRE GOKU A SALVARE IL PIANETA DAL CATTIVO DI TURNO CRAZYDIAMOND@FASTWEBNET.IT

[ Questo messaggio è stato modificato da: HELLSING il 03-03-2004 alle 18:11 ]

a parte che essendo il protagonista è abbastanza ovvio che sia lui, piccola parentesi, nella serie Z anche Gohan si toglie qualche soddisfazione...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 16-05-2005 14:01  
Io trovo la prima e la terza serie (in cui Goku è un bambino) più indicata per spettatori giovani.

La seconda, che ho parecchio apprezzato, è l'unica che rivedrei volentieri, e che mi duole non aver registrato.
In essa non solo si spiega l'origine di Goku, e di Junior (e in generale dei nanecciani e dell'origine delle sfere del drago), ma ci sono dei rivali sempre più forti, e viene indrodotto il concetto di Super Sajan.
Tra l'altro è molto bello vedere come Goku diventi sempre più forte.

Inoltre le persone che amano la creatività e la complessità come me, non possono che apprezzare come nella seconda serie gli autori abbiano voluto introdurre il tema del viaggio nel tempo.

P.S.
C'è qualcuno che mi regalerebbe la seconda serie di Dragon Ball?

zagofra

Inviato: 16-05-2005 15:02  
Io non l'ho registrata tutta, dopo un pò mi sono rotta, ma potresti provare a richiederla qui.

Uma Thurman

atomico

Inviato: 16-05-2005 15:53  
PER ZAGOFRA

Grazie per l'informazione.
Ma non penso ci siano anime pie che mi darebbero le registrazioni della seconda serie gratis.

zagofra

Inviato: 16-05-2005 16:54  
quote:
In data 2005-05-16 15:53, atomico scrive:
PER ZAGOFRA

Grazie per l'informazione.
Ma non penso ci siano anime pie che mi darebbero le registrazioni della seconda serie gratis.

Qui parlano di SCAMBI, perciò se hai una serie registrata che a loro manca penso che potete trovare un'accordo.

Uma Thurman

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.128465 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: